• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
551
61
28
Ma ho letto in altro thread che per ora non fanno triangolazione è vero?

Gsl

Getting To Know The Place
7/4/20
37
0
0
Se intendi in generale, no la triangolata su UK è ancora attiva (constatato anche dal tracking n. che mi hanno dato)

se intendi invece qualche singolo TD in particolare, conviene forse che chiedi direttamente al TD per mail quale metodo ha disponibile/consiglia

sui controlli attuali intensificati o meno penso sia difficile saperlo a priori ora, dopo essermi letto quasi tutte le 138 pagine di questo thread mi pare di aver capito che in ogni caso vada molto a sorte l’eventuale sfortuna

Plexi

14/1/19
17
2
0
Buongiorno a tutti, una domanda: ora che l'uk è uscito ufficialmente dall'Europa, ha ancora senso la spedizione triangolata? Nel senso, non ci sono comunque i controlli uk-italia o iniziano ad esserci?

Timepieces

11/3/20
72
10
8
IT
Buongiorno a tutti, una domanda: ora che l'uk è uscito ufficialmente dall'Europa, ha ancora senso la spedizione triangolata? Nel senso, non ci sono comunque i controlli uk-italia o iniziano ad esserci?

Fino al 31.12.2020 non cambia ancora nulla

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
551
61
28
Se intendi in generale, no la triangolata su UK è ancora attiva (constatato anche dal tracking n. che mi hanno dato)

se intendi invece qualche singolo TD in particolare, conviene forse che chiedi direttamente al TD per mail quale metodo ha disponibile/consiglia

sui controlli attuali intensificati o meno penso sia difficile saperlo a priori ora, dopo essermi letto quasi tutte le 138 pagine di questo thread mi pare di aver capito che in ogni caso vada molto a sorte l’eventuale sfortuna
chiedero a qualche TD ma il problema dei controlli maggiori adesso un pò mi preoccupa visto che sicuramente i voli sono molto di meno (ci saranno si e no il 3% dei voli di prima). Se continuano a controllare tutto credo che ci sia una grande percentuale che trovino anche la spedizione della rep

Timepieces

11/3/20
72
10
8
IT
chiedero a qualche TD ma il problema dei controlli maggiori adesso un pò mi preoccupa visto che sicuramente i voli sono molto di meno (ci saranno si e no il 3% dei voli di prima). Se continuano a controllare tutto credo che ci sia una grande percentuale che trovino anche la spedizione della rep

Lo hai scritto 3 volte in pochi giorni, ormai ti sei convinto. :B: Io sto attendendo 3 spedizioni da 3 TD diversi.
Quindi la domanda che devi porti è: quanto forte è il mio desiderio di acquistare una rep? Vedrai che troverai riposta, e convinzioni potenzianti. ;)

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
551
61
28
Lo hai scritto 3 volte in pochi giorni, ormai ti sei convinto. :B: Io sto attendendo 3 spedizioni da 3 TD diversi.
Quindi la domanda che devi porti è: quanto forte è il mio desiderio di acquistare una rep? Vedrai che troverai riposta, e convinzioni potenzianti. ;)

Come avrai capito sono indeciso ahahahaha. Probabilmente è capitato a tutti per la prima rep (io tra l'altro non sono neanche convinto che sarà la prima di tante ma forse l'unica e sola). Poi il periodo che stiamo passando non aiuta.

stefagalli

Known Member
10/3/20
141
21
18
ITALIA
Classica pessima esperienza con Poste Italiane.
Raccomandata da UK in consegna, il postino non ha citofonato, non ha chiamato al cellulare, ha lasciato solo l’avviso di giacenza.
Dunque oltre al momentaccio che stiamo passando ci si mette anche la gente che non ha voglia di lavorare.
Non solo mi obbligano a muovermi da casa per andare a fare la fila in posta, ma mi danno la disponibilità della giacenza tra una settimana.

foxtheking

Do not accept unsolicited offers
22/4/19
14
1
3
Buongiorno, sto aspettando la mia spedizione da JT, il pacco risulta spedito il 16/03 e arrivato e sdoganato a Londra il 31/03. Da quel momento più nessuna notizia... Secondo la vostra esperienza rientra nella normalità considerando il momento oppure devo cominciare a preoccuparmi? Grazie

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Timepieces

11/3/20
72
10
8
IT
Buongiorno, sto aspettando la mia spedizione da JT, il pacco risulta spedito il 16/03 e arrivato e sdoganato a Londra il 31/03. Da quel momento più nessuna notizia... Secondo la vostra esperienza rientra nella normalità considerando il momento oppure devo cominciare a preoccuparmi? Grazie

Spedito con 4PX? Potresti far parte dell'8,3% delle persone che ricevono entro i 60gg

stefagalli

Known Member
10/3/20
141
21
18
ITALIA
Se può servire a qualcuno l’esperienza di questo periodo particolare.
1 giorno: ordine con Trusty
2 giorno: qc (accettate subito)
6 giorno: spedizione verso uk
17 giorno: arrivo in uk
20 giorno: spedizione verso Ita
24 giorno:arrivo in Ita
27 giorno: consegna

• Like
Reactions: Partagas

Timepieces

11/3/20
72
10
8
IT
Si, con 4px. Quindi di norma impiega più di 60gg dalla data di spedizione?

Non ho scritto più di 60 giorni, ma entro i 60 ....normalmente tra 30 e 45 c'è la più alta % di consegna.

giu7611

8/4/20
43
5
8
Aggiornamento delle mie spedizioni, la prima con EMS (un cinturino, spedizione piccola) partito il 15 aprile con 4px da giorno 22 è ferma a Londra, la seconda con triangolazione (un orologio) partita giorno 22 aprile con 4px giorno 29 consegnata in UK.

giu7611

8/4/20
43
5
8
ma 4px è un corriere ? Sarebbe la spedizione economica?

Usano la 4px (dovrebbe essere un corriere) sia per la triangolazione che per la diretta, Il costo è rispettivamente 50 e 15 dollari (mica tanto economica) ma i tempi sono biblici!

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
551
61
28
Quindi al momento che convenienza ci può essere a pagare la triangolazione se usano lo stesso corriere e comunque prima va a Londra e poi arriva in Italia?

p.s. Ma questo vale per tutti i TD?

giu7611

8/4/20
43
5
8
Quindi al momento che convenienza ci può essere a pagare la triangolazione se usano lo stesso corriere e comunque prima va a Londra e poi arriva in Italia?

p.s. Ma questo vale per tutti i TD?

La triangolazione la usano per gli orologi che sono voluminosi e costosi, ad alto rischio dogana, funziona così, spediscono dalla cina a un complice in uk, il complice una volta ricevuto il pacco farà un altra spedizione in italia così non farà la dogana (praticamente sono 2 spedizioni distinte e separate). Per gli oggetti piccoli nel mio caso il cinturino fanno la diretta, come valore dichiarano meno di 20 euro e passa tranquillamente la dogana in italia senza dover pagare dazi, il fatto che nel mio caso è da una settimana fermo a londra non significa che abbia fatto la dogana li, la farà in italia ovvero nel paese del destinatario.

Last edited:

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
551
61
28
Quindi in sostanza non c’è scelta. 50 dollari di spedizione triangolata e sperare che passi la dogana (quando si fa la triangolata per come dicevi tu sembrerebbe che il rischio di dogana non ci sia se spedisce poi un loro “amico” dall Inghilterra?)

Last edited:

giu7611

8/4/20
43
5
8
Quindi in sostanza non c’è scelta. 50 dollari di spedizione triangolata e sperare che passi la dogana (quando si fa la triangolata per come dicevi tu sembrerebbe che il rischio di dogana non ci sia se spedisce poi un loro “amico” dall Inghilterra?)

Si, è così, almeno fino al 31/12/2020