ciao a tutti
vi chiedo un consiglio. ho ordinato un rolex a Lucy a novembre, tutto ok, ma le ho chiesto una spedizione triangolare e invece l'oggetto risulta essere inviato da HONG KONG e fermo da un mese a Milano.
quindi è arrivata la raccomandata dalle poste, il pacchetto si trova a Milano, bloccato e aperto perché sospetto. A parte la documentazione richiesta, le Poste affermano che essendo evidentemente un fake, se io accetto l'importazione e ne dichiaro un valore, autorizzo implicitamente l'importazione di un falso e quindi sarò passibile di una multa dalle 300€ in su, oltre ai vari problemi con la guardia di Finanza.
chi può darmi un suggerimento? in questa situazione dovrei dare seguito alla raccomandata e rimandare il modulo delle poste riempito con un valore fittizio oppure rinunciare per evitare problemi di sdoganamento o successivi con la finanza? lascio che sequestrino l'oggetto senza intervenire?
chi ha esperienza di spedizione con Lucy in triangolare, ha sempre ricevuto la merce da HKONG? ho scritto più volte a lei ma non mi risponde
proprio non so che fare grazie