• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sono un po' confusa...

Status
Not open for further replies.

bertasa

Just call me Anita!
27/12/23
33
15
8
Torino, Basilea, Parigi
Salute ragazzi, mi chiamo Anita mi sono iscritta ieri e ho letto un bel po' di cose, ma non ho capito quasi niente...
Prima mi sono messa a leggere un intero post, per poi accorgermi che era di svariati anni fa.
Se qualcuno mi può aiutare gliene sarò grata.
Vorrei regalare un orologio, ma non ho ancora capito quale è il migliore a dicembre 2023.
L'idea era su Daytona quadrante bianco ghiera ceramica (116500LN) o Submariner verde (116610LV), forse con leggera preferenza per quest'ultimo.
Cosa vorrei?
Beh, che sia semplicemente il migliore in commercio, che sia in EU, che sia un venditore affidabile.
Il prezzo è relativo, li avrei presi gen se qualche boutique li avesse, ma regalare decine di K ad approfittatori commercianti, anche no!
Ovviamente non intendo spendere una fortuna per una copia, però...

Se ho sbagliato a chiedere, spero mi perdonerete...

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
No, quasi nessun spedisce da EU.
In realtà per te è quasi indifferente (forse cambia leggermente solo la tempistica).
La maggioranza dei venditori cinesi affidabili spedisce triangolando su paese europeo.
Che io sappia c'è solo un TD che ha stock in EU e qualcosa addirittura in Italia

detto questo direi che passare dal voler regalare un gen ad una copia c'è un bel salto! Se come hai scritto il prezzo non è un problema ci sono tante primarie gioiellerie che vendono secondi polsi a prezzi "umani" senza speculare e comunque non esiste solo rolex come orologio di prestigio

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
1,036
486
83
Somewhere in Italy
Grazie Jaguat, che tu sappia questi ragazzi di Trustytime spediscono da EU?
L'unico TD che ha qualcosa in EU é Sead/Supermirror, ma considera che gli altri in due settimane circa fanno arrivare direttamente dalla Cina e si prendono carico di eventuali problemi con la dogana.

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Patron
6/8/23
901
1,210
93
Italy
Ciao Anita, da EU che io sappia, solo due: Sead aka supermirrors e @mrmckhansi . Li puoi contattare solo via mail, non hanno un sito. Sono molto seri ed affidabili entrambi. Qui il link di Sead:

Cerca il thread EU and UK stock list. Vedrai una lunga lista di orologi. Quelli con la i dopo il numero, vengono spediti dall'Italia.
Per quanto riguarda @mrmckhansi , inizia una conversazione con lui e spiega cosa cerchi. Solo inglese con entrambi.
Clean Factory o CF, ha i movimenti migliori, DanDong 4130 per Daytona e DanDong 3285 per GMT II e Submariner. Ottimi anche i Rolex prodotti da VSF, altra factory cinese.
Ciao, spero troverai quello che cerchi.

• Like
Reactions: Karbon74

bertasa

Just call me Anita!
27/12/23
33
15
8
Torino, Basilea, Parigi
No, quasi nessun spedisce da EU.
In realtà per te è quasi indifferente (forse cambia leggermente solo la tempistica).
La maggioranza dei venditori cinesi affidabili spedisce triangolando su paese europeo.
Che io sappia c'è solo un TD che ha stock in EU e qualcosa addirittura in Italia

detto questo direi che passare dal voler regalare un gen ad una copia c'è un bel salto! Se come hai scritto il prezzo non è un problema ci sono tante primarie gioiellerie che vendono secondi polsi a prezzi "umani" senza speculare e comunque non esiste solo rolex come orologio di prestigio

:) Lo so, ma se è bello come lo voglio, mica glielo dico... Poi è mio padre, figurati se rivende un mio regalo!
Mi puoi dire qual è questo TD?

Karbon74

Pika Factory
Patron
Certified
5/5/23
11,921
24,669
113
EU - Kalos Region
Sead (SuperMirrors) won't have a Daytona in Italy but he might have the green submariner

@mrmckhansi is best for a first time EU buyer, who will probably buy just one watch
I recommend the BTF Panda Daytona for your father

Just message him. He will walk you through the process

• Like
Reactions: DarioM6611

bertasa

Just call me Anita!
27/12/23
33
15
8
Torino, Basilea, Parigi
L'unico TD che ha qualcosa in EU é Sead/Supermirror, ma considera che gli altri in due settimane circa fanno arrivare direttamente dalla Cina e si prendono carico di eventuali problemi con la dogana.
Capito, quindi l'unico problema è trovare quello che più ti piace, ma senza vederli non è così semplice...

bertasa

Just call me Anita!
27/12/23
33
15
8
Torino, Basilea, Parigi
Ciao Anita, da EU che io sappia, solo due: Sead aka supermirrors e @mrmckhansi . Li puoi contattare solo via mail, non hanno un sito. Sono molto seri ed affidabili entrambi. Qui il link di Sead:

Cerca il thread EU and UK stock list. Vedrai una lunga lista di orologi. Quelli con la i dopo il numero, vengono spediti dall'Italia.
Per quanto riguarda @mrmckhansi , inizia una conversazione con lui e spiega cosa cerchi. Solo inglese con entrambi.
Clean Factory o CF, ha i movimenti migliori, DanDong 4130 per Daytona e DanDong 3285 per GMT II e Submariner. Ottimi anche i Rolex prodotti da VSF, altra factory cinese.
Ciao, spero troverai quello che cerchi.

Grazie Dario, ho scritto a MrMc, ora vediamo che dice...

DarioM6611

Patron
6/8/23
901
1,210
93
Italy
Come suggerito da @Karbon74 il Panda Daytona, Clean Factory, con movimento DD4130 e' probabilmente il meglio che puoi trovare per tuo padre. Ma e' una replica d'accordo? Non è, non potra' mai essere, uguale al gen. Ma e' davvero molto ben fatto.

• Like
Reactions: Karbon74

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,649
1,281
113
Capito, quindi l'unico problema è trovare quello che più ti piace, ma senza vederli non è così semplice...
Il forum serve proprio a questo, se vai nella sezione Rlx troverai molti post con foto splendide, altroche' quelle dei siti.

Dire qual'e' attualmente la migliore rep-Rlx non e' facile, sono copie, ognuna ha i suoi difettucci, senno' sarebebro Gen :D
Se proprio fossi obbligato a rispondere a questa domanda probabilmente direi VSF Submariner.

Per la spedizione basta accordarsi col TD stabilendo che se la dogana te lo sequestra lui te ne rispedisce un altro.

Piuttosto devi stare attenta, dopo aver pagato il TD ti manda le foto proprio dell'orologio che sta per spedirti, e siccome loro non fanno il controllo qualita' sta a te vedere che non abbia graffi, parti sbilenche o fuori squadra.

Se hai dei dubbi dopo aver ricevuto le foto dette QC puoi postarle qui , citando ( e' obbligatorio) il dubbio che hai, la ghiera vi sembra dritta ? Gli indici al 6 vi sembrano al posto giusto ? E cosi' via........

• Like
Reactions: Paolo_Gaz

DarioM6611

Patron
6/8/23
901
1,210
93
Italy
Questo, venduto da @mrmckhansi non è esattamente quello che cerchi ma se sei disposta a spendere 915 euro, riceverai una replica accuratamente controllata, movimento registrato e oliato, resistente all'acqua.

bertasa

Just call me Anita!
27/12/23
33
15
8
Torino, Basilea, Parigi
Questo, venduto da @mrmckhansi non è esattamente quello che cerchi ma se sei disposta a spendere 915 euro, riceverai una replica accuratamente controllata, movimento registrato e oliato, resistente all'acqua.

Sembra davvero bello, il prezzo ci sta, ma come hai detto, non è esattamente quello che cercavo.
Qualcuno sa se si possono trovare il panda o l'hulk in queste condizioni?

• Like
Reactions: Eryk_093

DarioM6611

Patron
6/8/23
901
1,210
93
Italy
L'ultimo consiglio che mi rimane è di rivolgerti a @Johnny Depp . Molto conosciuto e apprezzato nel forum. È un orologiaio esperto, se lo contatti e spieghi cosa cerchi, potrebbe trovare, o anche realizzare, un orologio su misura per te. Vive in Sicilia, è Italiano, nessun problema di dogana. Ho avuto una breve conversazione con lui e mi sembra gentile ed affidabile, oltre che competente.

Status
Not open for further replies.