Un clone 2836 nuovo a cercarlo e comprarlo su ebay o simili azzarderei un 80/100 ma non ne sono sicuro....poi c'è il lavoro di chi te lo fa, questo non saprei quantificare.
Può anche semplicemente darsi che c'è un intoppo meccanico e va solo fatta una pulita/ revisione.
Aggiornamento.
Dopo aver scritto al TD, sia sull'indirizzo mail principale che su quello dal quale mi erano arrivate le QC, ieri ho ricevuto due differenti risposte: una dal "presunto" titolare e l'altra da chi nell'azienda si occupa delle QC.
In entrambe le risposte si scusavano per quanto accaduto e, come previsto, come prima soluzione mi hanno proposto di rispedire in Cina per un controllo.
Naturalmente ho risposto che prima preferivo farlo vedere qui e poi valutare il da farsi (dati i costi elevati ed i rischi di non rivedere più l'orologio).
A questa mia seconda mail ho ricevuto due differenti risposte:
1) il "titolare" mi ha detto di aggiornarlo all'esito del controllo;
2) il gestore dell'indirizzo delle QC mi ha detto che come unica alternativa può offrire un rimborso costi di 25$ tramite accredito su PayPal.
Ad ora non ho ancora replicato, in quanto stasera se riesco faccio controllare l'orologio da un orologiaio e poi valuterò il da farsi.
La cosa che mi preme evidenziare - premesso che siamo nel mondo delle repliche nel quale non si può pretendere un servizio clienti/qualità tipo Amazon - è che evidentemente non c'è coordinamento tra il TD ed i suoi collaboratori e che, come già letto più volte sul forum (anche nella sezione internazionale), questo TD ultimamente sta "perdendo un po' di colpi". Non credo si possano fornire due risposte così differenti da parte della stessa "Azienda".
Ora la priorità è risolvere il problema all'orologio appena arrivato, ma credo che in futuro cercherò di acquistare da altri TD più piccoli e che necessariamente possono offrire un servizio migliore.
Vi tengo aggiornati.
Grazie per ora per il supporto.