• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex Milgauss 16400 movimento rotto dopo 10 giorni, dove farlo riparare a Roma?

Lollo78

Do not accept unsolicited offers
7/11/19
9
0
0
Aggiornamento n.2

Ciao a tutti.
Premesso che non sono particolarmente esperto della materia, potrei utilizzare termini non proprio tecnici.

Ieri ho portato a far vedere l'orologio ad un orologiaio di fiducia. Appena l'ha preso in mano ha subito detto che era "sbilanciato".
Dopo averlo aperto ed aver constatato che il movimento era quello dichiarato (a2836) ha confermato la mia sensazione e cioè che il movimento fosse completamente rotto.
Alla mia richiesta di sostituzione del movimento (volendo evitarmi la spedizione in Cina), mi ha risposto che non ne vale la pena in quanto oltre al nuovo movimento ed ai connessi costi della manodopera, l'orologio ha anche un problema ai "braccetti" (risultano precari) e quindi, anche sostituendo il movimento, non sarebbe ben supportato e quindi smetterebbe di funzionare nuovamente poco dopo.
Inoltre ha constato che l'orologio era già stato aperto in precedenza: a suo dire questo denoterebbe che si erano accorti che l'orologio aveva problemi ed avevano provato a "metterci una toppa".

In definitiva lui mi ha detto che non ho alternativa al rispedirlo al mittente e pretenderne un altro in sostituzione; sperando ovviamente che me lo sostituiscano con un altro e non cambino semplicemente il movimento, altrimenti dopo pochi giorni mi ritroverei al punto di partenza.
Tutto ciò, dato per scontato che l'orologio arrivi a destinazione!

Ieri sera ho scritto a Ryan e sono in attesa di una sua risposta.

Sono cose che scocciamo, ma possono capitare. Vedremo come si concluderà la vicenda.

Ringrazio tutti per il supporto e vi tengo aggiornati.

Lollo78

Do not accept unsolicited offers
7/11/19
9
0
0
Risposta di Intime (QC Team) "I am thinking, how about let me send you a new movement? so you don't need to take the risk".
Prima che l'orologiaio mi facesse la diagnosi, era la strada che preferivo. Ma dopo che mi ha detto che anche sostituendo il movimento, comunque l'orologio ha problemi...non so proprio che fare. Consigli?