• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex Milgauss 16400 movimento rotto dopo 10 giorni, dove farlo riparare a Roma?

Mikycommodo

Getting To Know The Place
9/7/19
61
2
8
Ciao,
Purtroppo l’orologiaio mi ha chiamato adesso.
Mi ha detto che mi rida l’orologio dato che non fa in tempo a sistemarlo prima delle vacanze.
Questa cosa mi disturba parecchio, prima mi dice che lo sistema e poi mi dice che non lo fa più e dobbiamo riaffiorano i a settembre ????
Qualcuno mi sa consigliare un orologiaio per farmi cambiare il movimento?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,584
781
113
Ita - Eu
Ciao,
Purtroppo l’orologiaio mi ha chiamato adesso.
Mi ha detto che mi rida l’orologio dato che non fa in tempo a sistemarlo prima delle vacanze.
Questa cosa mi disturba parecchio, prima mi dice che lo sistema e poi mi dice che non lo fa più e dobbiamo riaffiorano i a settembre ????
Qualcuno mi sa consigliare un orologiaio per farmi cambiare il movimento?

Gli orologiai.....ufficiali o meno del forum hanno circa 60gg di tempo di attesa, vacanze escluse.....mi sa che ti conviene aspettare il tuo

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Accidenti, non immaginavo questi tempi così lunghi....
La mia paura è che anche a Settembre mi dica che non lo può sistemare perché l’ho sentito un po’ strano in quanto mi ha detto che deve provare e se riesce è una cosa lunga per fare un lavoro fatto bene.
Praticamente non mi ha garantito che riesce a fare sicuramente il lavoro, e questo mi lascia un po’ di dubbi.
A Roma esiste qualcuno che sta anche nel forum che potrei contattare per fare questo lavoro?

chef29

Known Member
6/3/19
123
22
18
A Roma conosco solo Renato, a me ha montato un miyota su un datejust e la cifra era quella, adesso va che è una meraviglia.. peccato però per la rumorosità del movimento.. io ho dovuto aspettare un po' perché l'anello di plastica che teneva bloccato il 2813 non andava bene per il miyota e lo ha dovuto fare nuovo e modificare..

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Grazie per l’informazione ????
Io venerdì parto per le ferie e torno a Settembre, quindi appena rientro mi organizzo.
Ho provato anche a contattare un watchmaker del forum , vedo se lui mi sa dare una mano, in caso contrario contatterò il Renato che conosci tu.

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Ferma tutto, cavolo, nessuno che ha il coraggio di dirti la verità?

Scusa eh: ma quel Milgauss fa schifo. Lo hai pagato 120euro se ne spendi altri 100 per metterlo a posto e' una follia. Ha una bezel (ghiera) enorme. Un rehaut (italiano?) non abbastanza verticale. La lancetta sbagliata (il lampo non ha la forma giusta). Ferma e non dare soldi all'orologiaio.

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Io gli ho consigliato l’upgrade con quello con il vetro verde... in effetti questo non si può vedere..

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Accidenti mica mi ero accorto che la lancetta ha la forma sbagliata ????
Cos’è il rehaut?
Mi avete fatto desistere dal volerlo riparare.....
Non pensavo fosse fatto così male ????
Allora dovrò prendere uno da un TD , come mi avete detto voi ed anche un altro utente in messaggio privato.
Come faccio a capire se è fatto bene quello che devo acquistare ?
Quale dovrei prendere secondo voi tra questi due?

https://www.intime04.co/rollie/5777...acelet-a2836-real-green-sapphire-crystal.html

https://puretimewatch.io/milgauss-1...-edition-black-dial-on-ss-bracelet-a2836.html

Tra queste REP e l’originale cosa cambia?

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Il problema più grande del millgauss è il millgauss...scherzo! il problema è solo il vetro la colorazione verde rispetto al gen non è molto realistica

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
968
198
43
Il Rehaut è quell anello metallico tra quadrante e l’interno del vetro.
È inciso (credo al laser) con la scritta ROLEXROLEXROLEXROLEX e alle ore 6 ci dovrebbe essere il seriale dell orologio.

6a207a40efa4ab48083ec565eaaa20c3.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Accidenti mica mi ero accorto che la lancetta ha la forma sbagliata ????
Cos’è il rehaut?
Mi avete fatto desistere dal volerlo riparare.....
Non pensavo fosse fatto così male ????
Allora dovrò prendere uno da un TD , come mi avete detto voi ed anche un altro utente in messaggio privato.
Come faccio a capire se è fatto bene quello che devo acquistare ?
Quale dovrei prendere secondo voi tra questi due?

https://www.intime04.co/rollie/5777...acelet-a2836-real-green-sapphire-crystal.html

https://puretimewatch.io/milgauss-1...-edition-black-dial-on-ss-bracelet-a2836.html

Tra queste REP e l’originale cosa cambia?

https://puretimewatch.io/milgauss-1...-edition-black-dial-on-ss-bracelet-a2836.html prendi questo, ti ho già inviato il link, e non avrai problemi

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
968
198
43
Il problema più grande del millgauss è il millgauss...scherzo! il problema è solo il vetro la colorazione verde rispetto al gen non è molto realistica

Una domanda
Io personalmente non ne ho mai visto nemmeno uno polsato...
Solo esposto da qualche orologiaio che vende GEN usati, ma dalla vetrina con la luce sparata non mi sembrava “così verde” il vetro...
È così diverso il vetro dei gen da quello delle REP??

Il_picaro

Banned
15/6/17
489
71
0
Io ne ho visti un paio rep. ma modelli vecchi ed il verde si notava che non era uguale al gen, nei nuovi non saprei parliamo sempre di osservazioni maniacali, personalmente non amo il Millgauss, troppo appariscente troppi colori, troppo lucido, linee poco pulite

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Ho polsato un gen, l'acciaio del milgauss è qualcosa di moooolto particolare... O è amore o è odio... Personalmente lo apprezzo.. è diverso da ogni altro Rolex, fa casa per suo conto... In alcuni contesti è elegantissimo, in altri fuori luogo... Insomma non per tutti!!
A ME PIACE!!

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
968
198
43
Ho polsato un gen, l'acciaio del milgauss è qualcosa di moooolto particolare... O è amore o è odio... Personalmente lo apprezzo.. è diverso da ogni altro Rolex, fa casa per suo conto... In alcuni contesti è elegantissimo, in altri fuori luogo... Insomma non per tutti!!
A ME PIACE!!

Perché usano un acciaio diverso dal normale oystersteel?

Io sapevo che usano una sorta di schermatura per le interferenze elettromagnetiche ma pensavo che fosse lo stesso acciaio dei SUB per intenderci...

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Perché usano un acciaio diverso dal normale oystersteel?

Io sapevo che usano una sorta di schermatura per le interferenze elettromagnetiche ma pensavo che fosse lo stesso acciaio dei SUB per intenderci...

Allora, non so che acciaio o che lavorazione utilizzano, so che, sia a vista che al tatto è qualcosa di molto strano.. completamente diverso dai bracciali normalmente utilizzati.. non so se è la lucidatura (a me sembra molto più lucente delle normali maglie a specchio), la qualità o il materiale..!!

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
sicuramente è un orologio che si fa notare

Appena uscito, visto a catalogo, ho provato indifferenza e si... Ho storto subito il naso... Poi, polsato in gioielleria, visto indossato in alcune occasioni qua e là.. col passare del tempo ho iniziato ad apprezzarlo!!

• Like
Reactions: Il_picaro

Katsumi Yamada

Banned
25/4/18
594
145
0
Gente dico la mia.

Il milgauss di 50 anni fa è identico a quello di oggi.
“Resiste” a 1000 gauss di interferenza grazie ad un doppio fondello che si basa sul principio della gabbia di fahrenheit.

Ripeto, doppio fondello. Come 50 anni fa.

Ci sono Omega con fondello trasparente (non doppio) che resistono a campi magnetici fino a 15,000 gauss.

In pratica... fa cacare.

Poi oh, può piacere eh, nulla da dire, ma non vendetevelo “speciale” perché “resiste a 1000 gauss”. È una cosa superata abbastanza agevolmente.

Last edited: