• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rapporto Rolex gen/fake

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Mi spiego meglio, perchè non voglio che si creino discussioni. Innanzitutto mi scuso se sono stato sgarbato. A mio parere, non c'è niente di male nel fornire alcuni dettagli, quando richiesto. Ad esempio, se andando fuori discorso rispetto agli orologi qualcuno chiedesse un'informazione su un'automobile, se posso aiutare perchè ce l'ho, lo dico. Lo stesso per qualsiasi altro argomento non riguardante gli orologi.
Nel caso del regista, io avrei semplicemente chiesto quali fossero i motivi per cui preferire una rep di valore ad una da 100 euro. Avrei omesso tutti gli inutili dettagli personali, tra l'altro leggendo il forum la risposta è così scontata che tutta la discussione che ha aperto mi fa pensare se volesse davvero chiedere quello o volesse provocare.
Nel tuo caso, io avrei detto che la gente valuta l'originalità di un orologio in base anche alla macchina che uno guida. Avrei omesso i dettagli miei, ma io la vedo così, ognuno scrive quello che giustamente vuole.
Certo nessuno può negare che, a volte, anche su questo forum c'è qualcuno che vuole fare velatamente intendere presunte capacità economiche, anche quando l'argomento non lo richiede e non c'è nessuna tesi da rafforzare.
Questo è un sito dedicato alle repliche di orologi di lusso, i motivi per cui le acquistiamo sono molteplici e li conosciamo tutti, ma non ditemi che siete milionari ma non comprate il rolex originale o lo tenete in banca per non rigarlo o perchè se lo rubano, rubano la rep. Certo, c'è chi lo fa, tutto è possibile ma uno che ha i milioni in banca, per un semplice rolex, ma cosa vogliono farci credere? Compra il gen, lo usa, se lo riga lo ripara, chi se ne frega, ne compra un altro. Le riparazioni sono costose, per un presunto milionario collezionista di gen? Le riparazioni? Certo, se i presunti milioni sono in realtà migliaia allora vai di rep che visivamente sono identiche, e ritorniamo allo stesso discorso, che cavolo fai velatamente intendere di avere le suddette milionate? In un forum anonimo dove non frega niente a nessuno. L'unica cosa che interessa sono le rep!
 
  • Like
Reactions: Hector-Anabasi

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Non consideri affatto l’andamento del mercato, ormai comprare un orologio a prezzo di listino e’ impossibile, attese infinite e prezzi raddoppiati. Personalmente ho paura quando indosso un gen, cosa che non provo quando indosso rep.

Il prezzo, qualunque sia, lo conosci prima. Se puoi lo compri, dal reseller e al doppio del listino. Se puoi. Se tutto questo ti rompe le balle, è perchè non puoi. Anche avendo la cifra. Solo uno stupido si mette in difficoltà economiche per un orologio. Ci sono grandi rep, per la fortuna dei pochi che lo sanno. Siamo qui tutti per questo, le eccezioni non fanno testo.

Hai paura dei ladri? Togliti l'orologio! Loro non distinguono le rep, avrai le stesse cortesie che se avessi il gen.
 

Bungabunga

You're Saying I Can Sell?
10/9/20
73
27
18
Italy
Non sono d’accordo con il tuo ragionamento, non compro orologi al doppio del prezzo di mercato e se non lo faccio non significa che io non possa permettermelo. Per quanto riguarda il trattamento dei ladri mi trovi d’accordo, ma un conto è se al polso hai un Daytona o un Noob.
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
aziende...qualche decina di dipendenti..... e poi si è indecisi tra VSF e V6F per qualche decina di euro....mah...

Uno, se non ricordo male, ha scritto che lui acquistava le rep perchè ha molte altre passioni costose. Anche credendoci, che non costa niente in un forum, che discorso è? A me interessa di VSF e V6F. :)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Lovegmt73

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Matojo
Esistono i milionari con conti in banca a 9+ cifre che, probabilmente, non frequentano questi lidi
Esistono i milionari con impegni finanziari molto pesanti che devono fare delle scelte
Esistono i milionari con valori etici che gli impediscono di buttare soldi in orologi di lusso
Esistono i milionari modesti che si accontentano, ma non possono indossare un seiko e, infine,
Esistono i milionari tirchi.
Ne ho certamente dimenticato qualcuno, ma, come vedi, esistono tanti tipi di milionari
:hehehe:
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Mi spiego meglio, perchè non voglio che si creino discussioni. Innanzitutto mi scuso se sono stato sgarbato. A mio parere, non c'è niente di male nel fornire alcuni dettagli, quando richiesto. Ad esempio, se andando fuori discorso rispetto agli orologi qualcuno chiedesse un'informazione su un'automobile, se posso aiutare perchè ce l'ho, lo dico. Lo stesso per qualsiasi altro argomento non riguardante gli orologi.
Nel caso del regista, io avrei semplicemente chiesto quali fossero i motivi per cui preferire una rep di valore ad una da 100 euro. Avrei omesso tutti gli inutili dettagli personali, tra l'altro leggendo il forum la risposta è così scontata che tutta la discussione che ha aperto mi fa pensare se volesse davvero chiedere quello o volesse provocare.
Nel tuo caso, io avrei detto che la gente valuta l'originalità di un orologio in base anche alla macchina che uno guida. Avrei omesso i dettagli miei, ma io la vedo così, ognuno scrive quello che giustamente vuole.
Certo nessuno può negare che, a volte, anche su questo forum c'è qualcuno che vuole fare velatamente intendere presunte capacità economiche, anche quando l'argomento non lo richiede e non c'è nessuna tesi da rafforzare.
Questo è un sito dedicato alle repliche di orologi di lusso, i motivi per cui le acquistiamo sono molteplici e li conosciamo tutti, ma non ditemi che siete milionari ma non comprate il rolex originale o lo tenete in banca per non rigarlo o perchè se lo rubano, rubano la rep. Certo, c'è chi lo fa, tutto è possibile ma uno che ha i milioni in banca, per un semplice rolex, ma cosa vogliono farci credere? Compra il gen, lo usa, se lo riga lo ripara, chi se ne frega, ne compra un altro. Le riparazioni sono costose, per un presunto milionario collezionista di gen? Le riparazioni? Certo, se i presunti milioni sono in realtà migliaia allora vai di rep che visivamente sono identiche, e ritorniamo allo stesso discorso, che cavolo fai velatamente intendere di avere le suddette milionate? In un forum anonimo dove non frega niente a nessuno. L'unica cosa che interessa sono le rep!
@Matojo
Io non ho detto mai di avere le milionate come le chiami tu, xche non mi sembra il luogo.
A me sinceramente spendere 3000 euro di riparazioni su un orologio pagato 8500 euro sinceramente non mi sembrava l affare del secolo come non mi sembra l affare del secolo come ho scritto in altri post comprare un daytona acciaio ai prezzi che si vedono oggi.
Dovresti cercare però di essere un po più open mind xche trai conclusioni che non sempre possono essere esatte.
Chi hai votato alle ultime elezioni ? Se posso chiederti in un forum di repliche
:)


Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Non sono d’accordo con il tuo ragionamento, non compro orologi al doppio del prezzo di mercato e se non lo faccio non significa che io non possa permettermelo. Per quanto riguarda il trattamento dei ladri mi trovi d’accordo, ma un conto è se al polso hai un Daytona o un Noob.

Hai ragione, meglio una rep che pagare il doppio e oliare questo meccanismo antipatico per far lievitare i prezzi. Considerazioni legate alle proprie tasche, però, oltre ai princìpi. Io volevo dire che, se avessi tanta disponibilità, 10 o 20 mila il gen lo compro lo stesso. Se avessi tanta disponibilità...e qualcuno da come scrive, senza che nessuno chieda tra l'altro, vuol fare capire di averla. Ma allora perchè rep? È questo che non capisco.

Certamente meglio che rubino il noob, ma meglio ancora togliersi l'orologio in certi ambienti. Metti, però, che ti rubino il gen o che lo rompi e lo devi buttare. Perdi 20000 euro, una bel giramento di palle un po' per tutti, ma se questo diventa un vero problema, caro mio dovevi fare a meno di comprarlo. Purtroppo, molti pur di avere quell'orologio spendono più del dovuto e se poi succede qualcosa sono cazzi. Ecco perchè chi sa che ci sono certe rep, compra un bel noob/arf. Ma il classico "i soldi li ho ma non voglio perchè" non mi convince, ditemi quello che volete.
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Matojo
Esistono i milionari con conti in banca a 9+ cifre che, probabilmente, non frequentano questi lidi
Esistono i milionari con impegni finanziari molto pesanti che devono fare delle scelte
Esistono i milionari con valori etici che gli impediscono di buttare soldi in orologi di lusso
Esistono i milionari modesti che si accontentano, ma non possono indossare un seiko e, infine,
Esistono i milionari tirchi.
Ne ho certamente dimenticato qualcuno, ma, come vedi, esistono tanti tipi di milionari
:hehehe:

Certo, esiste di tutto e l'ho scritto, ma le eccezioni non contano. Il milionario o cmq il ricco "normale" compra il gen, parliamo di rolex non di pezzi rari da collezione. 10? 20 mila euro? Ma dai cosa vuoi che siano. :)
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
@Matojo
Io non ho detto mai di avere le milionate come le chiami tu, xche non mi sembra il luogo.
A me sinceramente spendere 3000 euro di riparazioni su un orologio pagato 8500 euro sinceramente non mi sembrava l affare del secolo come non mi sembra l affare del secolo come ho scritto in altri post comprare un daytona acciaio ai prezzi che si vedono oggi.
Dovresti cercare però di essere un po più open mind xche trai conclusioni che non sempre possono essere esatte.
Chi hai votato alle ultime elezioni ? Se posso chiederti in un forum di repliche
:)


Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Certo, lo so e concordo! :)
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
Uno, se non ricordo male, ha scritto che lui acquistava le rep perchè ha molte altre passioni costose. Anche credendoci, che non costa niente in un forum, che discorso è? A me interessa di VSF e V6F e dell'inserto del mio GMT GMF che ogni tanto non mi convince. :)

Sono ricco e potrei permettermi 10 repliche...ma mi diletto così e la prima cosa che dico a qualcuno quando mi guarda l'orologio è guarda che bella replica che indosso......excusatio non petita, accusatio manifesta...in fondo chi si comporta così si vergogna di acquistare ed indossare repliche... ed allora cerca di giustificarsi.... come se in un forum..perdipiù anonimo come questo...a qualcuno fregasse qualcosa....
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
allora cerca di giustificarsi.... come se in un forum..perdipiù anonimo come questo...a qualcuno fregasse qualcosa....

L'impressione è quella, ho le rep ma non perchè non ho abbastanza soldi per i gen. Ma chi se ne frega? Qui si parla di rep. Altra impressione è che raccontino semplicemente balle. Anche in questo caso, chi se ne frega.
 
  • Like
Reactions: walla65

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
come non capisco i dettagli che alcuni aggiungono velatamente per far intendere che hanno le rep, scrivono su un forum di rep ma sono ricchi imprenditori e, ovviamente, se volessero comprebbero il gen, visto che hanno decine di gen ma non li mettono per non rovinarli o per i ladri.

Eheheh caro matojo purtroppo succede molte volte.
Fino a poco tempo fa c’era un membro del forum che non perdeva occasione di ricordare quanti gen avesse ecc, rispondendo ad ogni topic con foto della sua rep e del gen.
A casa mia si chiama “sindrome del pisello corto”.
Naturalmente non sto parlare del buon Toscana, che mi sembra un utente simpatico e preparato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
aziende...qualche decina di dipendenti..... e poi si è indecisi tra VSF e V6F per qualche decina di euro....mah...

Ma
Cosa dici...e quindi?ho un 14060,un 16523 e un 16613. Ergo sui 35k più o meno. Se voglio una rep qual è il problema?il mio non era un discorso riguardo la differenza di prezzo,ma sapere perché ci fosse questa differenza di prezzo avendo come da descrizione TD le stesse caratteristiche le due fabbriche. Toscana gira in Porsche,io giro con panda a metano aziendale. Quindi?evidentemente a Toscana piacciono anche le macchine,a me non frega nulla invece. Non capisco perché si debba fare sempre polemica. Se ancora avete la concezione che le rep sono acquistate solo da morti di fame sinceramente vi devo smentire. Secondo te tengo 35k di orologi dentro casa avendo subito già due furti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Ancora con questa storia dei milionari. Dio santo ????????‍♂️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Il discorso replica per non strisciare il gen lavorando in giardino è come quello della replica per non farsi rubare il gen quando si va nel Bronx. Basta togliersi l'orologio, rep o gen. Inoltre non capisco la foto, come non capisco i dettagli che alcuni aggiungono velatamente per far intendere che hanno le rep, scrivono su un forum di rep ma sono ricchi imprenditori e, ovviamente, se volessero comprebbero il gen, visto che hanno decine di gen ma non li mettono per non rovinarli o per i ladri.
Con un Macan diesel 250 ronzini la rep è possibilissima, non te lo chiedono perchè nessuno chiede se hai una rep o un gen.
Io credo a tutto quello che scrivete anche se non capisco certi dettagli personali, anzi capisco ma non li capisco.

Personalmente mai detto di essere un ricco imprenditore milionario. Ma sicuramente e fortunatamente domani posso andare a staccare un assegno di 10k e prendere un orologio. Dopodomani mangio lo stesso. Quindi non capisco questi discorsi sterili e inutili. Non sono tanto ricco da poter spendere 200k in gen,quindi se voglio acquistare anche rep per avere più modelli in cantina,dove sta il problema?per acquistare una rep uno deve postare il modello unico?dio santo ahhahahahahhahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
Ma
Cosa dici...e quindi?ho un 14060,un 16523 e un 16613. Ergo sui 35k più o meno. Se voglio una rep qual è il problema?il mio non era un discorso riguardo la differenza di prezzo,ma sapere perché ci fosse questa differenza di prezzo avendo come da descrizione TD le stesse caratteristiche le due fabbriche. Toscana gira in Porsche,io giro con panda a metano aziendale. Quindi?evidentemente a Toscana piacciono anche le macchine,a me non frega nulla invece. Non capisco perché si debba fare sempre polemica. Se ancora avete la concezione che le rep sono acquistate solo da morti di fame sinceramente vi devo smentire. Secondo te tengo 35k di orologi dentro casa avendo subito già due furti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vedi...il discorso è questo...nessuno chiede di sapere cosa fa uno nella vita né quanto guadagna né quante lauree ha...ma alcuni lo fanno..iniziano a dire sono pieno di gen...35k di orologi......ho aziende e dipendenti.....quasi si vergognassero di acquistare repliche o temessero di venir scambiati per barboni per tale motivo.......è chiaro poi che quando hanno dubbi per 50 euro su un acquisto (avendo gli stessi già riconosciuto qual'è il modello migliore) viene un pò da sorridere....
 

dannys444

Active Member
3/1/21
275
26
28
Ma infatti il discorso ha preso una piega sbagliata ed è andato fuori tema. Io chiedevo solo perché questa differenza di prezzo tra le due fabbriche pur avendo il modello in questione le stesse caratteristiche. Toscana ha messo il Porsche ed è successo il finimondo. Poi ovvio che uno risponde.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Personalmente mai detto di essere un ricco imprenditore milionario. Ma sicuramente e fortunatamente domani posso andare a staccare un assegno di 10k e prendere un orologio. Dopodomani mangio lo stesso. Quindi non capisco questi discorsi sterili e inutili. Non sono tanto ricco da poter spendere 200k in gen,quindi se voglio acquistare anche rep per avere più modelli in cantina,dove sta il problema?per acquistare una rep uno deve postare il modello unico?dio santo ahhahahahahhahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Personalmente mai parlato di te! Quello che hai scritto è giusto, è inerente alla discussione. Io mi riferivo ad altri commenti, non richiesti, inutili, il cui unico intento è far sapere a degli sconosciuti dei dettagli personali che non interessano, per vantarsi o giustificarsi. Ovviamente, ho enfatizzato la cosa, siamo in un forum, ma lo sai anche tu, se lo leggi, che ci sono anche quelli.
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Ma infatti il discorso ha preso una piega sbagliata ed è andato fuori tema. Io chiedevo solo perché questa differenza di prezzo tra le due fabbriche pur avendo il modello in questione le stesse caratteristiche. Toscana ha messo il Porsche ed è successo il finimondo. Poi ovvio che uno risponde.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma va' che non è successo niente. Si discute, ci si spiega. Io la penso così ma non sono l'unico ad aver notato ogni tanto certe velate informazioni, non richieste dalla discussione. Al regista dei famosi, novellino del forum, tutti addosso, me compreso, nell'altra discussione. Per coerenza anche qui ho scritto lo stesso. Ho chiesto che si scriva di rep, non di cosa uno ha o non ha. Tu hai scritto che orologi hai, hai fatto bene, stiamo parlando di orologi, anzi di questi orologi, ma se ci aggiungevi che hai dieci aziende, 500 dipendenti per una, terreni, immobili, hai passioni costose, case, auto, cazzi e mazzi...quello cosa c'entra col discorso? Questo dico. Alcuni lo fanno. Chi? Boh, se non lo capisci da solo. Toscana non c'entra niente, ho capito e mi sono scusato con lui, anche se la foto io non la metterei in pubblico, opinione personale e rispettosa. Chiudo!
 
  • Like
Reactions: Lovegmt73