• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Passione Omega!

Stenn21

You're Saying I Can Sell?
6/8/19
44
3
0
non lo è, è risaputo che i cloni vsf sono molto stabili

Anche dopo mesi? Alcuni utenti si lamentano che dopo pochi mesi i movimenti li abbandonano e ripararli è quasi impossibile. Ci sono stati miglioramenti? Ora ripararli è possibile?
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Anche dopo mesi? Alcuni utenti si lamentano che dopo pochi mesi i movimenti li abbandonano e ripararli è quasi impossibile. Ci sono stati miglioramenti? Ora ripararli è possibile?

Ma dove hai letto ciò? alcuni utenti? quindi 2-3-4 utenti su 1000 utenti attivi ogni giorno? se è davvero così allora è ottimo.
Ti sei informato su quale clone avevano problemi? 8400? 8500? 8900? Hai confermato se era magari un problema dato da lancette che toccavano il vetro, o da mainspring da sostituire? problemi meccanici? problemi strutturali?

Se non hai risposte a queste domande ti consiglio di leggere di più o meglio
 

Ale543

You're Saying I Can Sell?
19/8/19
60
11
8
Oltre al movimento quello che ho postato io (blu) è il V2? Qualcuno che può confermarlo?
Grazie

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

crack3us

You're Saying I Can Sell?
24/10/18
85
6
8
Buongiorno a tutti, ho acquistato sul mercatino, uno a dir poco splendido Aqua Terra della VFS con movimento A8500 e quadrante blue. Dato che mi sta leggermente largo, vorrei acquistare un cacciavite (magari della Bergeon) ma non conosco la taglia corretta per svitare la vite. Qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione? Grazie
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Buongiorno a tutti, ho acquistato sul mercatino, uno a dir poco splendido Aqua Terra della VFS con movimento A8500 e quadrante blue. Dato che mi sta leggermente largo, vorrei acquistare un cacciavite (magari della Bergeon) ma non conosco la taglia corretta per svitare la vite. Qualcuno mi potrebbe dare qualche indicazione? Grazie

non c'è bisogno di spendere x euro per un cacciavite bergeon, ti basta un qualunque cacciavite piccolo per miniviti
 

crack3us

You're Saying I Can Sell?
24/10/18
85
6
8
È chiaro... l’unica cosa è che ci sono diversi calibri
 

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
Ciao a tutti, sono da pochissimo entrato a far parte di questo forum, ma ho già letto un migliaio di post tanto che la mia compagna si è già arrabbiata ????. Ho un inguaribile passione per gli orologi. Vi racconto brevemente come sono arrivato a voi. Purtroppo di recente mi hanno rifilato un Omega Speedmaster 57 replica al prezzo di un originale???? non avevo mai visto una replica fatta così bene, quindi dopo un periodo di normale, penso, sconforto mi sono incuriosito e navigando mi sono imbattuto in RWI. Vengo al punto mi sono talmente appassionato che ho deciso di effettuare il mio primo acquisto consapevole di una replica e, leggendo mi sono affidato a Ryan di Intime ed ho acquistato questo

https://www.intime05.co/omega/5502-...markers-on-ss-bracelet-a8605-super-clone.html

Qualcuno di voi sa darmi qualche info in più su movimento, qualità della replica e altro? Grazie mille a tutti e spero di non aver fatto troppi casini.
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Ciao a tutti, sono da pochissimo entrato a far parte di questo forum, ma ho già letto un migliaio di post tanto che la mia compagna si è già arrabbiata ????. Ho un inguaribile passione per gli orologi. Vi racconto brevemente come sono arrivato a voi. Purtroppo di recente mi hanno rifilato un Omega Speedmaster 57 replica al prezzo di un originale???? non avevo mai visto una replica fatta così bene, quindi dopo un periodo di normale, penso, sconforto mi sono incuriosito e navigando mi sono imbattuto in RWI. Vengo al punto mi sono talmente appassionato che ho deciso di effettuare il mio primo acquisto consapevole di una replica e, leggendo mi sono affidato a Ryan di Intime ed ho acquistato questo

https://www.intime05.co/omega/5502-...markers-on-ss-bracelet-a8605-super-clone.html

Qualcuno di voi sa darmi qualche info in più su movimento, qualità della replica e altro? Grazie mille a tutti e spero di non aver fatto troppi casini.
Nello specifico non conosco il PO Gmt della vsf, quindi non saprei dirti se è una Rep valida o no (Anche se VSF è tra le migliori factory per omega).
Perché non andare sul classico PO della vsf da 42 mm? Con quello vai sul sicuro.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
Hai ragione c’ avevo pensato ma non ho mai avuto un gmt e questo mi ha incuriosito..
 

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
Invece per quanto riguarda il movimento A8605 super clone qualcuno di voi ha esperienza? Ho letto un po’ di pareri contrastanti sull’ affidabilità e la possibilità di eventuali riparazioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Hai ragione c’ avevo pensato ma non ho mai avuto un gmt e questo mi ha incuriosito..

il gmt è molto buono :) c'è un post in cui se ne parla nella sezione internazionale, è fatto molto bene.

i movimenti clone VSF sono molto molto stabili, difficile sapere quanto durano dato che sono usciti da appena un anno, ma in ogni caso sono top.
Al massimo ti prendi un movimento nuovo per 200 euro se si rompe qualcosa e hai pure pezzi di ricambio per il futuro
 

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
Grazie della dritta, per caso potresti inviarmi il link della discussione sul gmt di cui parli? Non riesco a trovarla tramite cerca.
 

Chrono77

Known Member
27/8/19
143
16
18
Italia
Bello davvero, complimenti. Da chi lo hai preso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Da un mio contatto, non td del forum.
 

AndCef

You're Saying I Can Sell?
19/8/19
27
4
3
Buonasera, che ne pensate di questo speedmaster della jf? La ghiera mi sembra troppo opaca e non lucida come l’originale, quasi gommata. Secondo voi è normale?
4a52ca5343500fa90e834390a3c0e692.jpg
551acaeceac93c8a885a38fa4cda3a52.jpg

Chiaramente come ben noto il meccanismo non è fedele ma se si attiva il cronografo si può camuffare il gap. Peccato che nessuna factory investa in questo fantastico modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
Fosse solo il male di camuffare il gap sul cronografo.....

Parere personale: avrei speso quei soldi in pinte di birra.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AndCef

You're Saying I Can Sell?
19/8/19
27
4
3
A tuo avviso ci sonò versioni migliori o proprio questo modello è da evitare come la peste?
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
A tuo avviso ci sonò versioni migliori o proprio questo modello è da evitare come la peste?
Non esistono versioni migliori.
Da evitare, non c'è nulla di fatto bene in quel modello.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: 5t3f4n