Illuminismo a parte , Immanuel sarebbe stato contento di sapere che ho appena ordinato da Seed il mio LMPO V6 ..
Inviato dal mio NX591J utilizzando Tapatalk
Anche noi, ma vogliamo qualche foto e la tua opinione quando ti arriverà!
Illuminismo a parte , Immanuel sarebbe stato contento di sapere che ho appena ordinato da Seed il mio LMPO V6 ..
Ma invece, della nuova versione MKS Seamaster 300 cosa mi dite?
Preso .. aspetto le QC di Sead ( se me le manda !!! ) .. quando arriva posto le fotoIlluminismo a parte , Immanuel sarebbe stato contento di sapere che ho appena ordinato da Seed il mio LMPO V6 ..
Pemetto, sono un appassionato Omega, ne possiedo uno originale Chronostop del 1970.
Bellisssimo, funzionantissimo, mai visto un orologiaio. Oggi usato vale da 600 a 1000 euro.
Puo' essere una alternativa allo spectre, visto che il valore e' ormai consolidato, lo vendi e lo compri con 100 euro di differenza.
L'effetto al polso e' lo stesso.
Va be' James Bond non lo usa, ma lui usa anche un'Aston Martin e manovra svariate strafffff...ghe, tu viaggi con una DB11 Cabrio V8 S powere by merceds ?
No ? E allora fregatene di James Bond. Sulle strafffff….ghe non vado oltre , per motivi di privacy
Da (modesto) conoscitore di Omega direi che le uniche reps davvero buone sono il classico Noob PO 45 mm, che possiedo ( o anche il 42 a fondo chiuso) ed e' indistruttibile, nonché i nuovi MKS V3, perfetti nei limiti di una rep.
Il mio PO 45 Noob by intime con bracciale + cinturino gomma 0mega by baia si adatta benissimo al mio polso moltoo sottile. E va da millenni senza problemi.
Invece lo Speed, amatissimo, per me poco meno del Daytona, non e' possibile in rep perché il movimento originale Lemania ha le subdials piu' strette del presunto Lemania Asian (in realta' Seagull) delle reps.
Cio' aveva un senso 10 anni fa quando gli speed originali venivano via con millecinqueceto euro, e non valeva la pena investire per copiarli ad alto livello, troppo simile il costo.Una rep del kazzz……... da 200 andava piu' che bene.
Oggi la quotazione e' oltre il doppio per un banale modello standard, vedi Crono24, mentre i vintage col trizio vanno da cinquemila a quindicimila. Mica noccioline.
Come ho scritto in un alto post, molti vintagisti del forum classico per i vintage-lovers, RWG.CC, si augurano che i cinesi facciano. prima o poi un movimento simil lemania, cioe' un Seagull con le subdials piu' strette rispeto al seagull standard.
Questo movimento permetterebbe una rep fffavolosa dello speed , livello Dayona ARF €. 500, che andrebbe a ruba ( nonché anche un Daytona Vintage finalmente umano, ma questo e' un altro discorso).
Purtroppo oggi quaisi tutti i crono Omega, (non solo lo Speed, che e' un'icona per gli appassionati, ma anche gli alti crono) , hanno subdials scentrate, spessori insensati ecc.…
E molti sono vecchie copie da 250 euro, quindi sono , per l'appunto copie da poco, livello di finitura anno 2005, per chi ha memoria.
Ed e' un peccato, perché , come tutti sanno, le uniche rep valide sono quelle degli sportivi acciao, quindi Rlx AP Pam e PP.…………...e Omega, naturlamente.
Purtroppo prevale l'attenzione dei produttori su Rlx, perché a differenza di Omega e' uno status symbol ( …….per gli imbecilli).
C'e' gente che si e' comprata 3 copie del Sub, 2 del GMT e due del Daytona………………..e le hanno nel fondo del cassetto, dopo mescoli e modding vari con la vernice da imbianchino, perche' ne hanno acquistata anche la versione V9 V10. E aspettano con ansia la fine del Capodanno cinese per aspirare ai probabili V 12 V14 V211
PAZZESCO.
I cinesi ci giocano, vedi Daytona noob perfetto come movimento ma non come estetica. Perché ? Perché fra un anno o due , a forza di V2 V3 V143 anche Noob ci dara' un Daytona esteticamente ottimo, ma intanto tu ne hai comprato almeno un paio e li hai mescolati con parti ARF. E giu' soldi.
( Sia detto tra parentesi fino a ieri NON esistevano le marche delle reps, oggi si, ma siamo sicuri che dietro a JF ARF KXY ABC Noob ecc... non ci sia la stessa diabolica mente ?
Nel mondo del commercio potrei citare vari produttori in concorrenza che poi alle spalle hanno lo stesso soggetto multinazionale che ha acquisito vari marchi alternativi e ci gioca. Non parlo di orologi ma di cose come cioccolatini panettoni o di aspirapolveri senza filo.
Per tornare a noi, ormai sappiamo che e' un mondo folle quello delle reps, forse e' per quello che ci piace.
Ma parlavamo di Omega, io, nella mia ignoranza, visti i prezzi, al posto di una reps, se sono un collezionista di fake che compra e spende, valuterei un originale usato al posto di una copia.
La copia costa meno OK pero' se nei successivi 6 mesi mi compro altre 3 reps top ….be' come spesa ci siamo quasi. Tieni conto che hai un solo polso sinistro, forse 230 orologi fake non poi e' quel gran investimento
Importante Questo discorso
- NON vale per esempio per un Aquanaut acciaio, che costa 25.000 euro , ed e' per quello che lo amiamo in rep. Ma NON in originale, prezzo assurdo.
- invece ha un senso se siamo su Gen da non oltre tremila euro. Si tratta di ragionare un po' su quel che vuoi spendere nel lungo periodo. E vedere un po' di prezzi da gioiellerie che trattano l'usato o da siti seri.Senza dineticare la rivendibilita'.
Sono stufo del mio Chronostop, Che faccio, lo vendo, 600 euro li recupero. O anche 550 , dai, va ben lo stesso……….
Sono stufo del mio Noob PO ? Che faccio ? Lo vendo nel mercatino a 100 euro,trattabili ?
Non ne vale la pena, lo abbandono sul lavabo dell'Autogrill, per fare uno scherzo a qualche poveraccio
Morale della favola ( IMHO) Un orologio che usato costa come 4 o 5 reps top e' sempre meglio di una rep.
Ma non tieni tali somma tutta intera ? No problem. Lo speed te lo endono anche a rate, 100 euro al mese Ti conviene, scommettiamo che tra 2 anni hai speso di piu in latta cimese V8 V9 destinata al fondo del cassetto per far posto al V12 ??
Ciao,
questo è un interessante spunto di riflessione e credo che dubbi tipo "ma se lo prendessi gen??" siano passati per la testa a maggior parte degli appassionati di orologi qui nel forum (se non altro, a me molte volte )…………………..
Se tu vuoi UN orologio, allora meglio il gen, sempre e comunque.
Riordinato, dopo il primo out of stock, il diver 300m in gray dial. Non vedo l'ora di averlo, è un pezzo che attendevo troppo, inoltre hanno anche aggiornato in bracciale.
occhio che ce n'erano abbastanza in giro con il quadrante evidentemente storto.
sia io che un altro utente abbiamo ricevuto dai td tali foto
Si ho visto, grazie.
Controllerò con attenzione le QC alla ricezione.
chiunque detiene per la vendita, pone in vendita o mette altrimenti in circolazione, al fine di trarne profitto, un prodotto contraffatto, è punito con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a 20mila euro
E mi pare giusto, ma se lo vendo a meno di quanto l'ho pagato (visto che è usato), quindi senza profitto, il reato si compie ugualmente?
E si. Se non ci guadagni non gliene frega nullaE mi pare giusto, ma se lo vendo a meno di quanto l'ho pagato (visto che è usato), quindi senza profitto, il reato si compie ugualmente?
E mi pare giusto, ma se lo vendo a meno di quanto l'ho pagato (visto che è usato), quindi senza profitto, il reato si compie ugualmente?