• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Passione Omega!

TheEC

Getting To Know The Place
23/12/18
37
23
0
Italy
Illuminismo a parte , Immanuel sarebbe stato contento di sapere che ho appena ordinato da Seed il mio LMPO V6 ..

Inviato dal mio NX591J utilizzando Tapatalk

Anche noi, ma vogliamo qualche foto e la tua opinione quando ti arriverà!

Igoliat

27/1/19
15
0
0
Illuminismo a parte , Immanuel sarebbe stato contento di sapere che ho appena ordinato da Seed il mio LMPO V6 ..

Grande!!! Anche io sono in procinto di ordinare, aspetto il prezzo..

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ma invece, della nuova versione MKS Seamaster 300 cosa mi dite?

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,598
1,240
113
Ma invece, della nuova versione MKS Seamaster 300 cosa mi dite?

Dici questo nelle sue varie versioni ?

A me pare davvero buono, dalle foto del sito, speriamo che qualcuno lo prenda e ci faccia un bel post ricco di foto,
MKS di solito e' affidabile e le migliorie dichiarate nel sito sono davvero notevoli

https://www.intime04.co/omega/5876-seamaster-300m-007-50th-ss-mks-v3-1-1-best-edition-black-007-dial-ceramic-bezel-on-ss-bracelet-a2824.html

• Like
Reactions: Marclnd

cyblade

Banned
24/4/18
1,169
370
0
Si, io lo sto per prendere, volevo una conferma, non lo prendo con il bracciale e il nato me ne farò dare uno migliore, so che quello stock è indegno.

cyblade

Banned
24/4/18
1,169
370
0
Preso, vi posto foto quando arriva.

• Like
Reactions: TheEC

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
Io lo vorrei prendere ma mi trovo indeciso su questo e sul Seamaster vsf. Mi sa che attendo la tua review

zelor75

Active Member
Supporter
Certified
20/5/16
353
132
43

Preso .. aspetto le QC di Sead ( se me le manda !!! ) .. quando arriva posto le foto

eberhard4

Known Member
1/2/19
163
40
28
Pemetto, sono un appassionato Omega, ne possiedo uno originale Chronostop del 1970.
Bellisssimo, funzionantissimo, mai visto un orologiaio. Oggi usato vale da 600 a 1000 euro.
Puo' essere una alternativa allo spectre, visto che il valore e' ormai consolidato, lo vendi e lo compri con 100 euro di differenza.
L'effetto al polso e' lo stesso.

Va be' James Bond non lo usa, ma lui usa anche un'Aston Martin e manovra svariate strafffff...ghe, tu viaggi con una DB11 Cabrio V8 S powere by merceds ?
No ? E allora fregatene di James Bond. Sulle strafffff….ghe non vado oltre , per motivi di privacy :D

Da (modesto) conoscitore di Omega direi che le uniche reps davvero buone sono il classico Noob PO 45 mm, che possiedo ( o anche il 42 a fondo chiuso) ed e' indistruttibile, nonché i nuovi MKS V3, perfetti nei limiti di una rep.
Il mio PO 45 Noob by intime con bracciale + cinturino gomma 0mega by baia si adatta benissimo al mio polso moltoo sottile. E va da millenni senza problemi.

Invece lo Speed, amatissimo, per me poco meno del Daytona, non e' possibile in rep perché il movimento originale Lemania ha le subdials piu' strette del presunto Lemania Asian (in realta' Seagull) delle reps.
Cio' aveva un senso 10 anni fa quando gli speed originali venivano via con millecinqueceto euro, e non valeva la pena investire per copiarli ad alto livello, troppo simile il costo.Una rep del kazzz……... da 200 andava piu' che bene.

Oggi la quotazione e' oltre il doppio per un banale modello standard, vedi Crono24, mentre i vintage col trizio vanno da cinquemila a quindicimila. Mica noccioline.

Come ho scritto in un alto post, molti vintagisti del forum classico per i vintage-lovers, RWG.CC, si augurano che i cinesi facciano. prima o poi un movimento simil lemania, cioe' un Seagull con le subdials piu' strette rispeto al seagull standard.
Questo movimento permetterebbe una rep fffavolosa dello speed , livello Dayona ARF €. 500, che andrebbe a ruba ( nonché anche un Daytona Vintage finalmente umano, ma questo e' un altro discorso).

Purtroppo oggi quaisi tutti i crono Omega, (non solo lo Speed, che e' un'icona per gli appassionati, ma anche gli alti crono) , hanno subdials scentrate, spessori insensati ecc.…
E molti sono vecchie copie da 250 euro, quindi sono , per l'appunto copie da poco, livello di finitura anno 2005, per chi ha memoria.

Ed e' un peccato, perché , come tutti sanno, le uniche rep valide sono quelle degli sportivi acciao, quindi Rlx AP Pam e PP.…………...e Omega, naturlamente.

Purtroppo prevale l'attenzione dei produttori su Rlx, perché a differenza di Omega e' uno status symbol ( …….per gli imbecilli).

C'e' gente che si e' comprata 3 copie del Sub, 2 del GMT e due del Daytona………………..e le hanno nel fondo del cassetto, dopo mescoli e modding vari con la vernice da imbianchino, perche' ne hanno acquistata anche la versione V9 V10. E aspettano con ansia la fine del Capodanno cinese per aspirare ai probabili V 12 V14 V211

PAZZESCO.

I cinesi ci giocano, vedi Daytona noob perfetto come movimento ma non come estetica. Perché ? Perché fra un anno o due , a forza di V2 V3 V143 anche Noob ci dara' un Daytona esteticamente ottimo, ma intanto tu ne hai comprato almeno un paio e li hai mescolati con parti ARF. E giu' soldi.

( Sia detto tra parentesi fino a ieri NON esistevano le marche delle reps, oggi si, ma siamo sicuri che dietro a JF ARF KXY ABC Noob ecc... non ci sia la stessa diabolica mente ?
Nel mondo del commercio potrei citare vari produttori in concorrenza che poi alle spalle hanno lo stesso soggetto multinazionale che ha acquisito vari marchi alternativi e ci gioca. Non parlo di orologi ma di cose come cioccolatini panettoni o di aspirapolveri senza filo.

Per tornare a noi, ormai sappiamo che e' un mondo folle quello delle reps, forse e' per quello che ci piace.

Ma parlavamo di Omega, io, nella mia ignoranza, visti i prezzi, al posto di una reps, se sono un collezionista di fake che compra e spende, valuterei un originale usato al posto di una copia.
La copia costa meno OK pero' se nei successivi 6 mesi mi compro altre 3 reps top ….be' come spesa ci siamo quasi. Tieni conto che hai un solo polso sinistro, forse 230 orologi fake non poi e' quel gran investimento :D:D

Importante Questo discorso

- NON vale per esempio per un Aquanaut acciaio, che costa 25.000 euro , ed e' per quello che lo amiamo in rep. Ma NON in originale, prezzo assurdo.

- invece ha un senso se siamo su Gen da non oltre tremila euro. Si tratta di ragionare un po' su quel che vuoi spendere nel lungo periodo. E vedere un po' di prezzi da gioiellerie che trattano l'usato o da siti seri.Senza dineticare la rivendibilita'.

Sono stufo del mio Chronostop, Che faccio, lo vendo, 600 euro li recupero. O anche 550 , dai, va ben lo stesso……….
Sono stufo del mio Noob PO ? Che faccio ? Lo vendo nel mercatino a 100 euro,trattabili ?

Non ne vale la pena, lo abbandono sul lavabo dell'Autogrill, per fare uno scherzo a qualche poveraccio :D:D:D

Morale della favola ( IMHO) Un orologio che usato costa come 4 o 5 reps top e' sempre meglio di una rep.
Ma non tieni tali somma tutta intera ? No problem. Lo speed te lo endono anche a rate, 100 euro al mese :DTi conviene, scommettiamo che tra 2 anni hai speso di piu in latta cimese V8 V9 destinata al fondo del cassetto per far posto al V12 ??

Ciao,

questo è un interessante spunto di riflessione e credo che dubbi tipo "ma se lo prendessi gen??" siano passati per la testa a maggior parte degli appassionati di orologi qui nel forum (se non altro, a me molte volte :D).

Volevo portare, da novizio del mondo rep, un paio di mie considerazioni prendendo spunto da alcune parti del tuo post:

- i due seamaster che linki sono al quarzo e sono il modello 1993-2006, vale a dire 3 generazioni prima di quelli ora scambiati in rep a 400€ più o meno con spedizione; se considerassimo la parità di generazione siamo a 400€ contro 3600€ (4500 di listino ma si portano a casa a 900€ in meno), vale a dire 9 volte la miglior rep al momento acquistabile (che pare anche essere una gran buona rep, quando verrà sistemato il bracciale); dico tutto ciò tralasciando completamente il fatto che la "soddisfazione" che regala polsare una rep non sarà mai paragonabile ad un gen, sia anche al quarzo, graffiato, ammaccato, cigolante e di 20 anni fa.

- non trovo che il tornaconto economico di un gen come questo sia proprio come osservi tu:
Mi spiego, se ti compri un SMP gen a 4k€ e tra un 3-4 anni decidi di rivenderlo, ALMENO 500€ di valore li perdi (vedi i smp del 2013-2014 che adesso porti a casa a 1000€ in meno rispetto al listino dell'epoca); se poi devi farlo revisionare sono altri, da sito ufficiale, 690€. diciamo 500€ perchè siamo fortunati. Se tiriamo le somme (1000€ di costo), vale a dire circa il 28% del valore perso.
Anche considerando la stessa svalutazione in una rep (che è volutamente eccessivo), vorrebbe dire che avresti pagato 120€ circa per polsare una replica di qualità buona per 3-4 anni.. non mi pare troppo male, no?
Da quel poco che ho visto il mercato dell'usato qui sul forum è sempre piuttosto attivo, quindi penso non sarebbe un problema la rivendita, specialmente se rep buona, come nella fattispecie.

Nota bene che questo ragionamento è per questo particolare modello (non vale per esempio su Rolex), dove è disponibile una replica ben fatta alla V1 (o quasi) a prezzo competitivo.

Mi farebbe piacere sentire cosa ne pensi (e ne pensate) a riguardo! ;)

scusate il lungo post e buona serata a tutti

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,598
1,240
113
Ciao,

questo è un interessante spunto di riflessione e credo che dubbi tipo "ma se lo prendessi gen??" siano passati per la testa a maggior parte degli appassionati di orologi qui nel forum (se non altro, a me molte volte :D)…………………..

Ho letto con interesse. Quell'Omega (quarzo) lo trovi nei mercatini dell'antiquariato a meno di mille euro. Meglio l'originale al quarzo o la copia con modesto movimento automatico cinese ? Non esiste una risposta GIUSTA, ognuno valuta in base alla propria cabeza. Ti cito un altro esempio di orologio crono automatico di marca che paghi anche 800/900 euro se hai un po' di pazienza.

https://www.eora.it/breitling-chrono...art-br109.html

Potrei proseguire con esempi a josa. Nei meandri del secondo polso , se vuoi darti un po' da fare, puoi trovare cose pregevoli, manuali in oro, crono, moonphase ecc.. a prezzi molto competitivi.

Alla fin fine io penso che il collezionista di reps ( ......non il buzzurro che si compra UN submariner per fare lo scemo in discoteca ) faccia una scelta , cioe' scelga un hobby, per l'appunto collezionare reps.
Alla fine dell'anno, a forza di ARF e Noob e JF avra' speso la somma sufficiente per un Rolex originale secondo polso, pero' per un anno si e' divertito, legge il forum, spulcia i siti, confronta, compra, magari pasticcia un po', cambia un cinturino ecc...
Se tu vuoi UN orologio, allora meglio il gen, sempre e comunque.
Se tu invece vuoi un hobby ( ...e questo e' l'hobby che vuoi) allora i soldi per un gen sono buttati, pensa con quella somma quante reps, inserti, modding, revisioni , progetti riusciti e fallimenti potevi permetterti :D:D:D:D

Scherzo un po' ma credo di essermi spiegato.

PS a proposito di rivendere: se rivendi il tuo fake e per disgrazia ( probabilita'…......uno su un milione ) ti beccano, ricadi nel reato PENALE di ricettazione, la legge dice che chiunque detiene per la vendita, pone in vendita o mette altrimenti in circolazione, al fine di trarne profitto, un prodotto contraffatto, è punito con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a 20mila euro

Quando sarai stufo del tuo fake fai come me, non cercare di rivenderlo, lascialo sul lavandino del bagno dell'autogrill.

Immaginati il cogli…….ne che lo trova, se lo intasca disonestamente e poi va in giro a vantarsi "Pensa che c...lo, ho trovato un Rolex nel cesso !!" :D:D:D:D:D:D

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Riordinato, dopo il primo out of stock, il diver 300m in gray dial. Non vedo l'ora di averlo, è un pezzo che attendevo troppo, inoltre hanno anche aggiornato in bracciale.

eberhard4

Known Member
1/2/19
163
40
28
Riordinato, dopo il primo out of stock, il diver 300m in gray dial. Non vedo l'ora di averlo, è un pezzo che attendevo troppo, inoltre hanno anche aggiornato in bracciale.

occhio che ce n'erano abbastanza in giro con il quadrante evidentemente storto.
sia io che un altro utente abbiamo ricevuto dai td tali foto

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
occhio che ce n'erano abbastanza in giro con il quadrante evidentemente storto.
sia io che un altro utente abbiamo ricevuto dai td tali foto

Si ho visto, grazie.
Controllerò con attenzione le QC alla ricezione.

int21

1/2/19
25
2
3
Caput mundi
chiunque detiene per la vendita, pone in vendita o mette altrimenti in circolazione, al fine di trarne profitto, un prodotto contraffatto, è punito con la reclusione fino a due anni e con la multa fino a 20mila euro

E mi pare giusto, ma se lo vendo a meno di quanto l'ho pagato (visto che è usato), quindi senza profitto, il reato si compie ugualmente? :confused:

eberhard4

Known Member
1/2/19
163
40
28
E mi pare giusto, ma se lo vendo a meno di quanto l'ho pagato (visto che è usato), quindi senza profitto, il reato si compie ugualmente? :confused:

penso che dovresti dimostrare che l'hai comprato, e a quel punto ti beccheresti anche la sanzione amministrativa per acquisto di merce contraffatta :D

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
E si. Se non ci guadagni non gliene frega nulla

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,598
1,240
113

Si. Anche se lo regali.

Questo e' un punto basilare, quindi ci ritorno, visto che da sempre circolano dubbi ed interpretazioni fantasiose

Acquistare un falso e' un reato amministrativo sanabile con una sanzione amministrativa, cioe' una multa, come per il divieto di sosta.

Mettere in circolo un falso e' un reato penale .

Io metto in circolo non solo se ti vendo il falso, ma anche se lo spedisco in regalo alla vecchia zia, all'orologiaio perche' me lubrifichi , al modder francese perché me lo migliori, a Giovanni perché lo vuol vedere ecc....

L' inclusione dell'atto del regalare nel penale, che a molti sembra ingiusto, non solo e' coerente col concetto di " messa in circolo" ma ha anche lo scopo di poter sanzionare, senza problemi di contestazione, ad esempio l'ambulante , che potrebbe cercare di farla franca dicendo al vigile cose tipo "Ma io la borsetta LV alla prosperosa tedesca non gliel'ho venduta, gliel'ho regalata………….. sperando che poi lei stasera lei me la dia." :D:D

Dico ancora qualcosa su questo tema che tormenta le notti di molti ARFisti e NOOBisti.

Le norme anti - falso, di sicuro molto preoccupanti, sono pensate soprattutto per la vendita diretta. E puntano soprattutto, nel campo del lusso, ai grandi numeri, tipo i magazzini strapieni di Gucci e Prada da distribuire ai venditori on the road . O con cui rifornire via Pre', PortaPalazzo, PortaPortese, Forcella ecc.….

L'acquirente, se di modiche quantita' , di solito e' abbastanza tollerato. Come il consumatore di coca. O ignorato.

Ma le eccezioni sono sempre possibili.
Qualche anno fa un vigile in un paesino della Liguria tipo Finale o Sestri multo' di mille euro una signora colta in flagrante a comprare sul lungomare qualcosa tipo fake occhiali Chanel da venti euro.

La cosa fini' su tutti i giornali. Con dibattiti a non finire e quasi unanime condanna per la sproporzione tra colpa e pena. Anche se la legge consentirebbe una sanzione amministrativa ( multa) fino a settemila euro a carico di chi acquista.

Quella multa in realta' poco con la aveva a che fare con una severa lotta alla contraffazione.

Probabilmente il sindaco del paesino voleva guadagnarsi i voti dei negozietti che gravitano intorno al lungomare e ce l'hanno da sempre a morte con la concorrenza degli ambulanti abusivi.
E visto che i negozianti votano in quel Comune mentre Vu Cumpra' e turisti no, il sindaco ha dato queste indicazioni di severita' estrema ai vigili, per assicurarsi simpatia e un po' di voti dei commercianti alle imminenti elezioni. Perché i vigili, cioe' la polizia municipale, dipendono dal sindaco.

Di solito esagerazioni del genere non accadono. Pero' a quella signora e' successo.

Lo stesso discorso vale per le tue spedizioni.

La probabilita' di trovare un ufficiale di polizia postale che ha l'ulcera causa tradimenti continui della moglie assai leggera e si sfoga avviando l'iter di denuncia penale contro di te, perche' hai spedito UN pacchetto con un falso Omega ad un poveraccio che sta a Vigevano, e' molto molto rara.

Molto rara, pero' c'e'. La norma esiste, che poi venga applicata solo ad ogni morte di papa e' un altro conto. E la sfiga, amici, purtroppo esiste. :eek:

E' sicuramente vero che la lotta alla contraffazione si fa sui grandi numeri.
E' sicuramente vero che le priorita' sono quelle di colpire i grossisti, il grosso smercio live, le truffe ( cioe' ad es. la vendita del falso ricambio spacciato per vero), nonché i falsi pericolosi, medicine con dentro chissa' cosa, pomate che ti fan venire la scabbia, pasta fatta col grano di Chernobil, dischi freno per auto che ti fan volare contro il muro, motoseghe che ti taglian le mani, giocattoli che prendono fuoco ecc..

Tutto vero.
Il rischio, per il privato e' assai contenuto, non creiamo allarmismi esagerati. Ma " assai contenuto" non equivale a "nessun rischio" , quindi ….occhio a quel che facciamo.

Last edited:
  • Like
Reactions: T&E