• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Parti di ricambio per repliche

inchiostromatto

Getting To Know The Place
4/2/19
75
5
0
Italy
a me è arrivato e comunque è funzionante e il prodotto è corretto alla descrizione, è inutile dire che per mia esperienza contattate sempre il venditore e provate a negoziare sul prezzo!!

inchiostromatto

4/2/19
75
5
0
Italy
si vero ci sono circa una 50 di euro di differenza però se uno parte con l'idea di fare una sostituzione per una cosa che ti rimane per te stesso!! bè io personalmente le spenderei!! fermo restando che poi ho comprato il Super Asian ma va bene comunque!!

inchiostromatto

4/2/19
75
5
0
Italy
confermo anche su DHgate c'è disponibilità se per caso ve lo fa vedere ma vi dice prodotto non disponibile contatta il venditore te lo invia con acquisto alternativo " ricorda di negoziare"

inchiostromatto

4/2/19
75
5
0
Italy
2gtynah.jpg

inchiostromatto

4/2/19
75
5
0
Italy
Ciao!! non so se possa tornare utile, però inserire un link non costa nulla http://www.ebaystores.it/wholesaleoutlet990 è un venditore su ebey americano che ha parti di ricambio un po' generiche per orologi sicuro non sono originali però potrebbero sempre essere utili dalle ghiere ai cristalli ai cinturini lancette corone dischi datario ecc. ... ci sono capitato sopra proprio perché cercavo un disco data per il 3135 . Era per semplice informazione da condividere

inchiostromatto

4/2/19
75
5
0
Italy
poi se possibile pongo una domanda ho trovato un video su youtube di un laboratorio in Germania che fa la completa revisione di una replica Sub.Mar. calibro 3135 con un risultato finale pressoché assurdo!! parte con un bit error di 0.5 con un +4+6 e a fine lavoro si vedono risultati paragonabili ad un orologio di alta gamma secondo voi è possibile o no? allego il video
https://www.youtube.com/watch?v=ZXnUYvR5Cas

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Non è assurdo basta lavorare con gli stessi standard degli originali, grande pulizia e controllare ogni singola ruota nei giochi e nella lavorazione, se non va bene si cambiano le parti, aggiungendo una molla migliore. Poi conta anche il fattore fortuna, ma spesso i cloni 3135 si riesce a farli stare nei parametri COSC, e sono veramente “adjusted 6 positions” ahah
a1a5eff5af278e4d29b4b36a8ee95d8c.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Ops ha messo 3 volte la stessa foto

marar_123

16/7/17
42
16
8
Non sembra ci sia stato un gran miglioramento tra prima e dopo la revisione, a fine revisione non viene mai mostrato il valore dell'errore giornaliero a corona in basso .
Prima della revisione oscillava tra -18 e -20 mentre nelle altre posizioni mostrate l'errore era molto contenuto.
Per correggere almeno parzialmente l'errore a corona in basso sarebbe stato necessario agire sulle spinette e verificare lo scappamento , il bilanciere sembra equilibrato anche se a prima vista l'errore con corona in basso farebbe pensare a uno squilibrio dovuto ad un maggior peso del volantino verso il basso ; ma alla amplitude di 220° come mostrato del crono comparatore un eventuale squilibrio non genera una variazione di marcia variando le posizioni.

Comunque l'orologiaio conosce bene il suo mestiere

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Marar ti chiami quasi come un grande utente-tecnico di un altro forum sarai mica tu?
Comunque in questi movimenti è impossibile bilanciare il volantino senza limarlo, non avendo microstelle o altre viti.. ma di solito sono ok infatti nelle posizioni non sballano molto il beat error, almeno mediamente poi si può sempre migliorare, ma se a dial up lo metti a 0.00ms puoi trovare al massimo 0.02ms di scarto nel beat error nelle altre posizioni e una diminuzione di amplitudine sui -30 gradi

inchiostromatto

4/2/19
75
5
0
Italy
ho letto le vostre considerazioni fatte sul video che ho postato e l'unica cosa che posdo dire è ..... c'è veramente tanto da imparare!! avrei usato un altra espressione più pittorica ma non mi sembrava il caso " diciamo che a roma spesso si usa me coj..." comunque fa sempre piacere sentirti chi ne sa mooolto più di me

• Like
Reactions: s.orologiaio

inchiostromatto

4/2/19
75
5
0
Italy
sentivo parlare di regolazione sulle "spinette" alla meno peggio sapevo di cosa si trattasse ma allo stesso tempo ricordavo che la racchetta del clone 3135 non era dotata propriamente di spinette invio la foto "quello che si vede è un ponte con racchetta e pitone di un SA 3135 premetto non so se Yuki sia migliore!! ma qui a occhio non saprei come intervenire "perdonate la mia domanda ma come si può chiamare quel blocchetto di ottone con un accenno di scanalutura nel mezzo sempre spinetta?" e più che altro si puo intervenire?

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
sentivo parlare di regolazione sulle "spinette" alla meno peggio sapevo di cosa si trattasse ma allo stesso tempo ricordavo che la racchetta del clone 3135 non era dotata propriamente di spinette invio la foto "quello che si vede è un ponte con racchetta e pitone di un SA 3135 premetto non so se Yuki sia migliore!! ma qui a occhio non saprei come intervenire "perdonate la mia domanda ma come si può chiamare quel blocchetto di ottone con un accenno di scanalutura nel mezzo sempre spinetta?" e più che altro si puo intervenire?

Si chiama spinetta della racchetta, ma quella in foto è inutilizzabile.. domani le mando una foto di un bilanciere sa3135 con spinetta intatta così vede dove deve passare la spirale a partire dal pitone

inchiostromatto

4/2/19
75
5
0
Italy
ok!! magari grazie!! si questo che ho messo in foto è piuttosto strapazzata!! " ringrazio sempre per la disponibilità e il piacere di condividere il vostro sapere!! :)

• Like

marar_123

16/7/17
42
16
8
La foto mostra la chiave di racchetta , in questo caso mi pare sia stata presente solo una spinetta ,che era vincolata alla borchia adiacente alla chiave di racchetta.
l'intaglio sulla chiave serve per ruotare la chiave stessa allo scopo di liberare la spirale.
Quando è presente solo una spinetta si interviene piegandola modificando la distanza tra la spinetta e la chiave riducendo o aumentando il gioco della spirale tra i due vincoli.
Questa regolazione ha influenza assieme alla centratura della spirale e all'equilibratura del bilanciere sulla variazione di marcia nelle diverse posizioni.

• Like

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Esatto sono tutti accorgimenti per migliorare le performance nelle varie posizioni, ma superflue secondo me per i movimenti sa3135 e sh3135, i quali (parlo per esperienza anche se contro il rigore) coi giusti accorgimenti,pulizia e spirale in buone condizioni, non necessitano neanche di rimuovere la spirale dall’asse del bilanciere.. una sola volta avevo rimosso per divertimento virola e spirale, per poi rimontarle centrando, ma se si può evitare è meglio.. avendo il vantaggio di una regolazione a racchetta e avendo un volano bilanciato bene, basta controllare la posizione della spirale nella spinetta: se non è esageratamente spostata da una parte o dall’altra, il movimento quasi sicuramente si mostrerà solido nelle varie posizioni con ottime performance. Poi vale sempre la pena valutare caso per caso.

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
Rinnovo i complimenti per la perizia dimostrata nei commenti, questo 3d è una miniera d'oro

• Like