• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Parti di ricambio per repliche

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Ho un dubbio che voglio esporre qui dato che in parte se n'è parlato. Mi sapete dire se la dige del 2824 è uguale a quella del 2836?

si certo e vale anche negli asiatici !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Allora ho rimosso la tige vecchia ma quella nuova si inserisce ma non si fissa e in verità neanche quella vecchia. Sto sbagliando qualcosa o ho fatto danno?
 

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Allora ho rimosso la tige vecchia ma quella nuova si inserisce ma non si fissa e in verità neanche quella vecchia. Sto sbagliando qualcosa o ho fatto danno?

Sarà uscito il tiretto (keyless da rivedere e resettare) classico difetto degli eta (clone soprattutto).. togli dial sfere e riposiziona tutto il keyless,lubrifica il tiretto e il rocchetto, per poi rimuovere la tige in posizione di rimessa ore con delicatezza...rimonta tutto e reinserisci nella cassa sperando che non si sballi di nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,614
5,814
113
Italy
Mi permetto di intervenire con un trucchetto rustico ma funzionale che mi sono trovato ad utilizzare sui cloni ETA: invece di smontare il quadrante è resettare il keyless smontando e rimontando tutto, prima prova ad inserire un cacciavite giallo (direi 0.8) nell'area appena sopra il foro di ingresso della tige (in pratica nel keyless). Facendo un po' di attenzione e controllando con la lente puoi agganciare col cacciavite uno dei braccini e farlo scattare muovendolo verso la tua destra. Poi prova a reinserire l'albero di carica, con me funziona quasi sempre.
 
  • Like
Reactions: s.orologiaio

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Grazie mille. Proverò il sistema di kilo se non riesco procederò con le maniere più ortodosse
 
  • Like
Reactions: s.orologiaio

ciccio

Looking Around
13/3/24
4
0
1
buonasera a tutti,
un amico mi ha regalato una replica milgauss. si e' rottonin 3 parti l'alberino della corona, e vi scrivo per chiedere gentilmente dove potrei trovare un ricambio della stessa lunghezza. perdonatemi l'ignoranza, ma l'alberino nuovo si riavvita alla corona ?
 

ciccio

Looking Around
13/3/24
4
0
1
buonasera a tutti,
un amico mi ha regalato una replica milgauss. l'orologio e' funzionante ma si e' rotto in 3 parti l'alberino della corona, vi scrivo per chiedere gentilmente dove potrei trovare un ricambio compatibile. perdonatemi l'ignoranza, ma l'alberino nuovo si riavvita facilmente alla corona ? grazie https://clickpix.org/image/KoRgNX
 

ciccio

Looking Around
13/3/24
4
0
1
grazie mille, gentilissimo, una ultima cosa se posso, che tu sappia la parte filettata dove si avvita la corona sul corpo dell'orologio e' rimovibile e sostituibile oppure e' un tutt'uno con il corpo. ho notato che il filetto e' in condizioni non molto buone. grazie ancora
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,614
5,814
113
Italy
L'alberino è un pezzo unico. Forse ti è rimasta una parte filettata all,interno del tubo corona
 
  • Like
Reactions: ciccio