• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

Andyromans

Known Member
25/1/15
146
15
18
Italy
Il discorso su quello che è accaduto non fa una piega ed è condivisibile.
È anche vero che è impossibile che non ricapiti (parlo anche del forum internazionale) visto che oggettivamente non si riesce a controllare veramente tutto.
O magari (come in questo caso) ci si riesce a posteriori.
Quindi occhi aperti e attenzione nello spendere denaro...la mattonella nel pacco c’è sempre stata nel mondo vero. Figuriamoci nella libera rete...


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
246
68
28
Vabbè adesso mi pare stiamo un po’ esagerando, io non lo conosco personalmente, però qualche lavoro giusto lo avrà pure fatto no ?
punto secondo io sono nel mondo delle repliche da un annetto circa, non leggo e non scrivo molto, mi informo giusto su quei 2/3 orologi che mi piacciono per sapere quale replica è la più fedele, quindi non sono assolutamente un esperto, ma essendo diffidente per natura se mi dicessero “revisiona il movimento”, piuttosto che “te lo lucido” direi no grazie, se non è necessario, qui sembra che sia la Wanna Marchi degli orologiai, tutti quelli che gli mandano l’orologio sono degli sprovveduti, se ti propongono una lavorazione non richiesta uno si fa due domande prima di accettare, ci si documenta, si chiede pareri... se hanno accettato probabilmente ne erano consapevoli che serviva a poco o nulla e il gioco non valeva la candela no ?
diverso è il discorso dei ritardi scuse ecc. quello non lo tollererei nemmeno io
 

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Fermi tutti!

Ho letto solo adesso l'intero thread, e devo raccontare la mia esperienza.
Harleysta91 ha avuto tra le mani il mio amato 116520 della noob, su cui ha fatto revisione completa e installazione di dial ARF v2 e ghiera ARF V1.
Avete sicuramente visto le foto di questo orologio dato che ne ho postate diverse in più di un thread in giro per tutto il forum.
Riccardo si è sempre mostrato come una persona disponibile e aperta a rispondere a tutti i miei dubbi, oltre che onesta e amichevole.
il daytona di recente ha avuto un problema all'automatico per cui non ricaricava più (rivelatosi poi un problema dato dalle ruote difettose cinesi che si erano allentate, problema visto dal sottoscritto in persona) e Riccardo stesso ha detto prontamente di riportarglielo così da sistemare il tutto. Non mi ha fatto pagare assolutamente un euro per questo guasto, e in più mi ha fatto una lucidata gratuita al bracciale che avevo graffiato per sbaglio.
Si è sempre comportato in modo onesto con me, non ho niente di cui lamentarmi, anzi! lo consiglio vivamente.

Per quanto riguarda coloro che chiedono dove sono quelli che "elogiano" Riccardo adesso, e che vedono una sproporzione tra soddisfatti o no in questo post, permettetemi di dire che è naturale che in questo thread si siano concentrate le persone che hanno avuto "brutte" esperienze, dato che appunto è il topic fondamentale, tutte le recensioni positive (tra cui anche la mia) si trovano sparse nel forum e sono state fatte nel momento in cui viene consegnato il lavoro.

Con questo chiudo, è stata la mia esperienza personale.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Revisione+Lucidatura+Mods: Rolex Submariner 116610LN Arf V2(A2824) di Dufan

Hai fatto anche a te la revisione preventiva? E l’impermeabilizzazione sotto il rubinetto?

Per me per non chiederti nulla se le ruote erano davvero usurate (quindi non era colpa sua) significa che aveva proprio la coscienza sporca!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Hai fatto anche a te la revisione preventiva? E l’impermeabilizzazione sotto il rubinetto?

Per me per non chiederti nulla se le ruote erano davvero usurate (quindi non era colpa sua) significa che aveva proprio la coscienza sporca!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

le ruote non erano usurate, non conosco il nome tecnico di quella ruota li, ma è formata da una principale e una più piccola secondaria, questa secondaria si era allentata probabilmente non stretta bene in fase di montaggio in fabbrica.
Il mio daytona è un v1 preso praticamente al day 1, ancora non si conosceva la stabilità del movimento, ho voluto fare un gamble e prenderlo subito e per farlo durare il più possibile gli ho fatto fare una revisione preventiva, così come molti ragazzi nel forum consigliavano per questi movimenti clone
 

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Ripeto, la mia è stata un'esperienza assolutamente positiva.
Tu hai avuto esperienze con lui? Se si allora commenta pure con la tua esperienza. Altrimenti, che commenti a fare? buttare fango gratuitamente? Credo che solo i diretti interessati possano dire qualcosa che abbia un valore reale.
 
  • Like
Reactions: kilowattore

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ehrr.... no.

In base a ciò che ho letto posso esprimere il mio disprezzo verso questa persona nel modo che preferisco (sempre all’interno delle regole del forum).

Hai letto questo thread? È ovvio che gli AVVOLTOI dicono che bisogna fare una revisione preventiva. Così ci lucrano.
E spiegami, perché il problema è “della fabbrica” se ti ha fatto la revisione?
Non ha senso quello che dici, forse non sai cosa è una revisione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Ehrr.... no.

.

Hai letto questo thread? È ovvio che gli AVVOLTOI dicono che bisogna fare una revisione preventiva. Così ci lucrano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho deciso di fare la revisione in base a ciò che si discuteva nel forum, soprattutto internazionale e da parte di membri, dato che si trattava di un movimento nuovo appena uscito ho deciso di farla, l'ho proposta io a lui, non lui a me.
Comunque, volevo solo raccontare la mia esperienza positiva, naturalmente puoi dire quello che vuoi in ogni caso.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Infatti, come già più ampiamente ribadito, gli avvoltoi non sono solo nella sezione italiana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: LEBLANC

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Buonasera a tutti,come ho giá scritto,mi sono rivolto a Riccardo,per la prima volta,proprio pochi giorni prima che esplodesse questa bomba,quindi conseguentemente ho temuto il peggio..,ma vivo relativamente nelle vicinanze e non se la sarebbe passata alleggramente...Eppure,signori,posso condividere al 100% l'esperienza di mari115,che so averlo incontrato personalmente anche questa mattina.
 
  • Like
Reactions: mari115

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
A me fa sempre un effetto strano quando il malcontento verso una persona esce sempre tutto insieme.
Io, negli anni, ho mandato a Riccardo due orologi, e non è che mi sono trovato bene, ma molto di più.
Sia per il lavoro fatto ma anche, e soprattutto, per la cordialità e disponibilità.
Con questo non voglio assolutamente mettere in dubbio la parola di chi ha avuto problemi, e che mi fanno tanto sorridere i commenti della solita cricca che poi a quanto pare manco c’ha mai avuto a che fare...personaggi che poi ad ogni post devono “vantarsi” delle loro conoscenze, dei loro orologi gen e dello status che hanno.
Bah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mari115

marar_123

Getting To Know The Place
16/7/17
42
15
8
Sono dell'opinione che per decidere se serve o meno una manutenzione alla meccanica dell'orologio sia facilmente determinabile da molti membri del forum .

Per un orologiaio capire se serve la revisione del movimento non serve più di 2 minuti , il crono comparatore se si sa leggere svela in pochi istanti lo stato di salute del movimento.
Per le anomalie che il crono comparatore non può palesare servono comunque pochi istanti , essenzialmente verifica del datario ,messa dell'ora e comportamento all'atto della carica manuale .

Se da questi semplici controlli non emergono anomalie il movimento è perfettamente efficiente.

Volevo darvi la mia opinione su quanto dovrebbe costare una revisione di un solo tempo automatico con datario e di un movimento cronografico senza tenere conto di eventuali ricambi.

Tempo medio per revisione solo tempo con datario 90 minuti
Tempo medio movimento cronografico 120 min
Tempo medio movimento cronografico modulare 150min.

I tempi sono compresi di estrazione dalla cassa e rimessa in cassa.

Un orologiaio senza particolari attrezzature da ammortizzare può avere un costo orario non superiore a 30 euro/ora

Il costo della revisione preventiva è presto fatto .

Tenete presente che nel caso si debba intervenire sulla meccanica , con attrezzature convenzionali non si può fare molto senza ricambi, per fare pezzi nuovi servono macchine utensili che hanno costi alti anche da usate.

un saluto
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Ecco... Personalmente la cosa che più mi rimane in testa di tutto sto casino sono le cifre.

​​​​​Io ho sempre ipotizzato un 40all'ora generico, tempistiche non le so data la mia ignoranza in materia ma anche lì ho sempre considerato più o meno le 3ore.

Non riesco a capacitarmi come nel caso in questione si sia arrivati a 1200.

400 la rep, 300 spongebob (-100 se ha tenuto l'inserto originale se non sbaglio) mettiamo 200 i lavori.... Rimangono a me inspiegate le rimanenti 3/400.

Poi la seconda cosa che non riesco a capire, farsi fare un preventivo dei lavori credo sia normale chiederlo? O meglio io l'ho sempre chiesto da ormai quasi 5anni che frequento RWI (ho perso molti contatti nel cambio post attacco hacker btw ma vabbè)

Condivido e sono contento che l'OP abbia avuto il rimborso richiesto però cavolo, non ti è sembrato "esagerata" la richiesta monetaria rispetto alla tipologia del lavoro richiesta (lasciamo stare il fatto che è andata male....)

Con 1200 ci si fa fior di rep con pezzi gen altro che l'inserto di sponge.

Bho

​​​
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,111
6,728
113
Italy
Ripeto, la mia è stata un'esperienza assolutamente positiva.
Tu hai avuto esperienze con lui? Se si allora commenta pure con la tua esperienza. Altrimenti, che commenti a fare? buttare fango gratuitamente? Credo che solo i diretti interessati possano dire qualcosa che abbia un valore reale.

Quoto al 100%.
Leggere questo thread depurando dei commenti di chi parla per interposta persona fa tutta un'altra impressione.

Per darvi un aggiornamento sulla mia attività, ad oggi mi hanno contattato 7 persone:

2 hanno avuto problemi di riparazioni andate male (uno è l'OP), entrambi hanno avuto un rimborso o gli è stato proposto.
2 hanno voluto portarmi le loro esperienze positive
3 hanno riparazioni in corso, alcune con tempi lunghi, ma nessuna contestazione almeno per il momento.

Aspetto ancora qualche giorno per vedere se salta fuori qualcosa d'altro.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Stefano,ultimo lavoro eseguito da Riccardo per me,Omega Apollo 11 di mio padre,esentiamoci da giudizi sulla qualità della rep.,non ci capirò molto,ma malvagia non è,comunque:
Revisione completa
Lavaggio cassa e bracciale
Modifica lancetta ore cronografo (posizionata fissa ad ore 12 quando crono non in funzione)
Sostituzione guarnizioni
Ha rimosso anche una minuscola macchia su una delle lancette,non ricordo quale,ma non importa
Spesa totale:€250
Ripeto,non sono un esperto,ma gli occhi lì ho,l'orologio mi è stato consegnato uno specchio e perfettamente funzionante.
Mi ha dato 1 anno di garanzia e mi ha autorizzato a rompergli i maroni per qualsiasi evenienza.Male non mi sembra mi abbia trattato...
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
lucabelem io non metto in discussione la resa dei lavori, non ho esperienze dirette e quindi posso solo farmi un'idea su cosa recensite voi clienti nel bene e nel male
Leggendo i "costi" che son venuti fuori posso fare il paragone con quello che ho speso io da altri, mie spese che si avvicinano se non spesso sono al di sotto di quello medio riportato dall utente marar_123 un paio d post più sopra per più o meno gli stessi "interventi.
Se si prende a caso una qualsiasi vendita m2m con "revisione" annessa le cifre esposte a riguardo del lavoro non superano quasi mai i 100/120.
​​​​​​​Poi ognuno è libero di fare i propri conti, rimango della mia idea a riguardo di cifre "fuori mercato".
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Certo Stefano,a "buon mercato" non è,dal mio punto di vista ti dico anche che preferisco spendere un po' di più,farmi 45 minuti di auto,ma contrattare il dafarsi "cara a cara",come si dice nel mio amato Brasile,piuttosto che spedire a qualcuno che,anche se ben referenziato,sta dall'altra parte d'Italia...
 

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Stefano,ultimo lavoro eseguito da Riccardo per me,Omega Apollo 11 di mio padre,esentiamoci da giudizi sulla qualità della rep.,non ci capirò molto,ma malvagia non è,comunque:
Revisione completa
Lavaggio cassa e bracciale
Modifica lancetta ore cronografo (posizionata fissa ad ore 12 quando crono non in funzione)
Sostituzione guarnizioni
Ha rimosso anche una minuscola macchia su una delle lancette,non ricordo quale,ma non importa
Spesa totale:€250
Ripeto,non sono un esperto,ma gli occhi lì ho,l'orologio mi è stato consegnato uno specchio e perfettamente funzionante.
Mi ha dato 1 anno di garanzia e mi ha autorizzato a rompergli i maroni per qualsiasi evenienza.Male non mi sembra mi abbia trattato...

invia a kilovattore questo in messaggio privato, altrimenti potrebbe non vederlo
 

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,092
1,448
113
EU
Quoto al 100%.
Leggere questo thread depurando dei commenti di chi parla per interposta persona fa tutta un'altra impressione.

Per darvi un aggiornamento sulla mia attività, ad oggi mi hanno contattato 7 persone:

2 hanno avuto problemi di riparazioni andate male (uno è l'OP), entrambi hanno avuto un rimborso o gli è stato proposto.
2 hanno voluto portarmi le loro esperienze positive
3 hanno riparazioni in corso, alcune con tempi lunghi, ma nessuna contestazione almeno per il momento.

Aspetto ancora qualche giorno per vedere se salta fuori qualcosa d'altro.

Perdonami ma cosa ti aspetti mai che arriverà se questa richiesta è contenuta in un thread che dal titolo sembra tutt'altro?
aabe578338c0fd46de37ed7fc5b4ef3d.jpg

È ovvio che a un primo sguardo diversi utenti che bazzicano su questa sezione potrebbero non avere il minimo interesse nel leggere della revisione di un Sub.
Io sono abbastanza basito onestamente.
Sembra che si stia facendo di tutto per calmierare la cosa per non sollevare più di tanto baccano...difficile da comprendere ma probabilmente c'è qualcosa sotto di più profondo.
È normale che in un thread qualsiasi non saltino fuori persone "violentate" 1 anno fa come è normale che una persona ignorante che ha speso 200€ per una revisione inutile e magari tutt'ora possiede ancora l'orologio inutilmente smanettato che funziona non abbia motivo di alzarsi la mattina e dire:
"Aspetta un attimo, son passati 5 mesi dalla revisione inutile che mi ha fatto Riccardino, andiamo sul forum a vedere se magari trovo qualche lamentela a riguardo su un thread qualsiasi di Submariner a2824".
Ma dai, ma scherziamo???
Non saranno nemmeno più collegati oppure saranno su altro forum!
In ogni caso, dato che l'apparenza qui è quella di voler far si che le cose rimangano come sono con una miopia indotta su azioni perpetrate nel tempo di dubbia onestà "REVISIONI PREVENTIVE", fate un po quello che vi pare.
Come si dice, ognuno se lo mena come crede.
Io fortunatamente non ho bisogno di farmi servire da lui e continuo a sostenere che abbia lucrato con revisioni inutili per anni.
SOSTENGO QUESTO.
Se si vuole sostenere il contrario allora io inizieró a promuovere spazzolature gen like per migliorare la tenuta ai graffi dell'acciaio e trattamento di tempra termica ai bracciali per renderli a prova di martellate, tanto nessuno puó dimostrare il contrario e a questa stregua sarebbe concesso, dato che a qualcun altro è concesso di promuovere revisioni da 200€ su movimenti da 30€.
Ah nel caso aggiungo poi gratis la rimozione di polvere dai dial e lancette perché pare che ultimamente arrivino tutti cosi in zona Vercelli.
Ci saranno i TD che si divertono a soffiare polvere attraverso i tubi delle corono durante le qc.