Harleysta91 Ho ricevuto il rimborso in questo momento. Dispiace solo dover avuto fare il matto sul forum, peggio per te mi dispiace il commercio è questo. Se mi rimborsavi come ti avevo chiesto 1 mese fa tutto questo non sarebbe successo. Buona vita ed a mai più.
Harleysta91 Ho ricevuto il rimborso in questo momento. Dispiace solo dover avuto fare il matto sul forum, peggio per te mi dispiace il commercio è questo. Se mi rimborsavi come ti avevo chiesto 1 mese fa tutto questo non sarebbe successo. Buona vita ed a mai più.
quoto a favore di
FiliGelli
caro Riccardo, non fare sempre la vittima
parli di violenza psicologica?? ma di che??? e allora i tuoi clienti, che devono dire? CON LE TANTE CAZZATE????
che spendono soldi inesistenti per poi ritrovarsi non una rep, ma un orologio peggio di prima
il problema qui e da un bel po, che viene gente con impermeabilità non fatte, con vetri che girano con le dita, revisioni non fatte e altro ancora.
perche fare delle revisioni ai 2813 e far spendere al cliente 200/250 su un ,movimento che nuovo costa 40€??
con o senza e sempre un movimento usa e getta con un unica piastra...visto che hai molta cura del cliente, perché non spieghi che non serve la revisione a questo movimento?
quando mi viene chiesta la revisione al 2824,2836, 4130 ecc... io faccio sempre la domanda, PERCÈ LA VUOI FARE?? VA MALE ? SEI SICURO?
1- perche fare una revisione "preventiva" ad un 2836/24 che marcia bene? e come se un dottore operasse un paziente che sta bene di salute, lo fa per "preventivare"?
2-perchè fare un polish (lucidatura) ad un orologio appena sfornato dalla fabbrica?? non ha senso...un conto e dare una spazzolata manuale per dare lucentezza all'acciaio.
ma la parte lucida non si tocca se e nuovo l'orologio, 16610 con casse arrotondate per spazzolature fatte male, su orologi nuovi senza un perchè
3-perche prendere lavori di cui non si e in grado di svolgere?? fai come faccio io, dico NO!!
4-perche spillare soldi per interventi inesistenti come "lucidatura a laser" ?? ma sai almeno di cosa si tratta e a che serve il"laser"?
5-perche prendi in giro la gente sui tempi quando e più semplice dire 30/60/90 gg di attesa, se non puoi aspetta amen, amici come prima??
e non ti sto ad elencare di quanta gente hai preso per i fondelli, che sono venuti da me, ad alcuni sono riuscito a recuperare, ad altri ho risposto NO!
il tuo problema e che prendi in giro questi ragazzi neofiti che cercano con 400/500€ di replica , aspettandosi dopo i nostri interventi un orologio like gen 100%
ma non e cosi, a meno che non si aggiungano parti originali, li e un'altra storia
fai l'umo , cerca di lavorare onestamente con trasparenza e rispetto per i membri di questo forum
non ti mancano i clienti, perche comportarsi cosi??? non ha senso.....
sono intervenuto prima solo perche dufan ha dato l'orologio a me con disperazione
questa e violenza e stress psicologico ,( in riferimento a quello che hai detto prima)
ho preso a cuore questo caso, perche questa l'hai fatta grossa ai mie occhi
altrimenti avrei fatto come sempre....TACERE
basta fare il bambino , attore, vittima e carnefice, psicologo, trusted dailer, avvocato e finto moralista!!fai l'uomo e continua a lavorare con trasparenza....ti auguro buona fortuna!
come dice cannavacciuolo....ADIOS!
ah dimenticavo, non ti serve dire ai membri " NON FACCIO LE MERDATE COME JOHNNY DEPP " che poi la merda viene a galla
saluti
Non credo proprio. In questo momento ho un'idea diametralmente opposta sulla questione.
Capisco il tuo punto di vista, il rischio e' di trasformare una sezione tutto sommato educata e piacevole in un'arena di reciproci insulti. Come accade ormai spessissimo sui social.
Tuttavia mi piacerebbe che l'utente che si fa fare qualcosa da un orologiaio presente sul forum condividesse con tutti noi una valutazione serena, documentata (ad es. postando foto) ma senza offese o toni esagerati. Una valutazione che puo' cadere in un ampio range, da molto positiva a critica. Ma motivata pacatamente.
Su Ebay dai un voto al venditore. Su Tripladvisor et similia dici come ti sei trovato nel ristorante o nell'hotel. E cosi' via…… Fa ormai parte integrante e sostanziale della cultura dell' e.commerce la valutazione pubblica.
In ogni modo capisco, come ti ho detto, il rischio. E anche il consiglio di chiarirsi in PM. Purtroppo la condivisione, che e' il succo di ogni forum in cui si parli di acquisti o di servizi , cosi' va persa.
Pero' salvaguardi il livello di civilta' delle discussioni . Alla fin fine non so cosa e' meglio……...
In definitiva rimane che questa situazione mi ha veramente disgustato e farò tutto quanto in mio potere per ripristinare l'ordine in sezione ed evitare che si ripresenti, i vari modder ed orologiai potranno rivolgersi agli amministratori del forum per ottenere (se ne hanno le caratteristiche) un posto al sole tra i trusted dealers o i supporting vendors.
Sono d’accordo con kilowattore
non so se avete seguito il disagio che ha subito un tedesco su RepGEEK, ha comprato un Franken 116520 da un italiano
o forse uno scambio non lo so, gli è arrivato un sasso nel pacco...bella fregatura.
Mettiamo l’ipotesi che l’acquirente facesse spedire direttamente il pacco ad un modder/watchmaker per controlli o apportare migliorie o non so...
a chi si dava la colpa??? Vi lascio immaginare il bordello che doveva succedere
3500€ son soldi
Quindi rivolgetevi a me che con 50€ spazzoleró i vostri bracciali as gen per una resistenza nel tempo impareggiabile!
Qui non è questione di maglie larghe .. da quanto si è capito, il signore in questione, era da un pezzo che la faceva errori e la faceva fuori dal vaso a suon di centinaia e centinaia di euro a discapito degli utenti (a cui forniva pure la garanzia di un anno sui lavori:angry:.... Vabbeh !!). Qui è mancata la volontà e il coraggio del contraddittorio da parte dei danneggiati fino a questo post... Permettendo, al signore sopra, di continuare indisturbato nel postare foto e pubblicare lavori ad opera d'arte, apparendo così come un guru agli occhi di tutti... A chi in queste pagine accusa i più di "caccia alle streghe e seminatori d'odio" dico che bisognerebbe provare, la sensazione di esser stato trombato e preso in giro, senza nemmeno il minimo cenno di ravvedimento dalla controparte....Purtroppo questa situazione non fa che palesare gli oggettivi limiti di controllo che una community come questa consente.
Sì ci sono dei paletti più o meno utili che vanno a tutelare chi compra, chi vende, chi propone servizi, questo è vero.
Tuttavia le maglie sono abbastanza larghe per consentire anche qui, a chi si sente abbastanza furbo e smaliziato, di guadagnare sulla pelle degli altri.
Personalmente è qualche settimana che sto cercando un orologiaio in italia.
A questo punto, come parecchi utenti immagino, mi trovo in difficoltà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
Qui non è questione di maglie larghe .. da quanto si è capito, il signore in questione, era da un pezzo che la faceva errori e la faceva fuori dal vaso a suon di centinaia e centinaia di euro a discapito degli utenti (a cui forniva pure la garanzia di un anno sui lavori:angry:.... Vabbeh !!). Qui è mancata la volontà e il coraggio del contraddittorio da parte dei danneggiati fino a questo post... Permettendo, al signore sopra, di continuare indisturbato nel postare foto e pubblicare lavori ad opera d'arte, apparendo così come un guru agli occhi di tutti... A chi in queste pagine accusa i più di "caccia alle streghe e seminatori d'odio" dico che bisognerebbe provare, la sensazione di esser stato trombato e preso in giro, senza nemmeno il minimo cenno di ravvedimento dalla controparte....
Non dubito dei suoi lavori andati a lieto fine, con la piena soddisfazione del cliente (con cui concordi un prezzo e amen), ma questa, signori, nel mondo dove offri un servizio a pagamento, è la regola non l'eccezione, un mondo che , se sbagli, paghi!!
Se nei vari post di "COM'È BELLO, QUANTO È FIGO", di chicchessia, ci fosse stata anche la voce di chi : "A ME HA FATTO CAZZATE SU CAZZATE PER 1000€ E MANCO VUOLE RIMBORSARMI", probabilmente le cose sarebbero cambiate molto prima .. il signore avrebbe rimborsato molti altri lavori sbagliati, avrebbe avuto meno clienti (presumo polli ai suoi occhi) da spennare, avrebbe sicuramente cambiato atteggiamento nei nostri confronti degli utenti e nell'approcciare i lavori.
Non per ultimo, la denuncia di tali atteggiamenti, sarebbe di monito per qualunque watchmaker, venditore, riparatore ecc..ecc., presente e futuro, che avesse anche solo il minimo intento di approfittarsi, truffaldinamente, della nostra passione.