• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Discussioni e confronti tra rep e gen...

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Conseguenze?? io spesso uso un RM035... anche se sono abbastanza "benestante" e lo stile di vita e' considerato avanzato da chi mi vede da fuori, e' comunque chiaro che un orologio che costa 200k appare comuqnue troppo. E di conseguenze non ne ho mai avute, ne con amici, conoscenti, colleghi e clienti.

Ma secondo te una persona che capisce che hai una replica te lo dice? magari in faccia? le conseguenze non si vedono la maggioranza delle volte, se io vedo uno per strada che ha una rep mica glielo dico, lo faccio notare ai miei amici per classico chit chatting, e lo stesso per persone che magari incontro in giro, non vedi le conseguenze perchè nessuna persona "per bene" che ha poca confidenza con te ti si avvicina e ti dice se quella è una rep. Poi magari la voce che quella persona ha una rep si sparge. Mi sto riferendo a questo
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
È appunto la mia opinione. Ci si fanno troppe menate riguardo lo stile di vita congruo al proprio orologio... io compro quello che mi piace, e lo farei anche se avessi uno stile di vita da operaio (se potessi comprare rep da 500$ senza rinunciare a cose più fondamentali). Cosa pensano gli altri (che in realtà "pensano poco") non e' che mi tange e di sicuro non prevedo conseguenze.

ma infatti ognuno è libero di fare quello che vuole, soprattutto se non ti interessa di quello che pensano gli altri, figurati
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
poi naturalmente puoi anche fregartene di queste "voci" o cavolate varie, ma così stai ignorando le conseguenze, se le ignori non vuol dire che non ci sono, magari a qualcuno interessano e cercano di evitarle
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Il discorso sta andando su pareri già scritti su altri post. Ovvio che tutto dipende da chi indossa certi oggetti abbinati, per così dire, allo stile di vita. Io, comunque, sono uno che, come ben sa chi mi conosce, non spende soldi per macchine (tanto per dire ho una modesta Astra sw di alcuni anni), perchè la ritengo solo una spesa necessaria per andare in studio. Da sempre è così. Diverso invece il mio collezionare orologi, occhiali da sole e usare abiti fatti su misura. Però mi pare che il post che ho aperto non volesse entrare in merito a questioni di stile di vita

hai ragione, ritornando alla tua domanda iniziale non credo ci sia risposta più completa di quella che ti ho dato nella prima pagina, ormai le super rep sono ad un livello che se non becchi quello col gen che lo sta indossando in quel momento nessuno può capire se è una rep, al massimo, anche se hai il miglior franken, le persone possono dubitare direttamente della tua persona e indirettamente del tuo orologio
 
  • Like
Reactions: lorenzpgn

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
poi naturalmente puoi anche fregartene di queste "voci" o cavolate varie, ma così stai ignorando le conseguenze, se le ignori non vuol dire che non ci sono, magari a qualcuno interessano e cercano di evitarle

Sarà che io me ne frego di quello che possano pensare gli altri (anche perchè dubito vadano a farsi delle storie sulla mia rep )... ma ste conseguenze che continui a citare?? buon nome? l'idea che sei "povero"? La figuraccia? Il paesello che ride di te? davvero non cpiaco che intendi.
 
  • Like
Reactions: mich.bal

mich.bal

Known Member
15/5/17
143
54
0
Ma tanto in Italia, sia che sia Rep sia che sia Gen la gente parla lo stesso!
Esempio di cosa pensano le persone:
Hai la Rep: Che pezzente, non puo permettersi il GEN!
Hai il Gen: Guarda si e' fatto il GEN nuovo, secondo me spaccia! (hahahha)
Quindi a sto punto meglio godersi quello che vi piace e Buona notte ai suonatori (come si dice dalle mie parti)
Anche io ho un misto di Gen e Rep, di quello che pensa la gente me ne frego.
 
  • Like
Reactions: lorenzpgn

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Sarà che io me ne frego di quello che possano pensare gli altri (anche perchè dubito vadano a farsi delle storie sulla mia rep )... ma ste conseguenze che continui a citare?? buon nome? l'idea che sei "povero"? La figuraccia? Il paesello che ride di te? davvero non cpiaco che intendi.

beh si probabilmente te ne freghi, non ti sto dicendo che fai male
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ma tanto in Italia, sia che sia Rep sia che sia Gen la gente parla lo stesso!
Esempio di cosa pensano le persone:
Hai la Rep: Che pezzente, non puo permettersi il GEN!
Hai il Gen: Guarda si e' fatto il GEN nuovo, secondo me spaccia! (hahahha)
Quindi a sto punto meglio godersi quello che vi piace e Buona notte ai suonatori (come si dice dalle mie parti)
Anche io ho un misto di Gen e Rep, di quello che pensa la gente me ne frego.

beh dai meglio il secondo che il primo ahahaha

comunque certo, ognuno può mettere quello che gli piace meglio, come dici tu in ogni caso la gente pensa cose strane
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
poi naturalmente puoi anche fregartene di queste "voci" o cavolate varie, ma così stai ignorando le conseguenze, se le ignori non vuol dire che non ci sono, magari a qualcuno interessano e cercano di evitarle
Ma quanti tuoi conoscenti o persone che vedi in un bar hanno sempre dietro il listino prezzi degli orologi ? Tutti conoscono davvero ad esempio un Rm 035? Mah io nn credo...
E poi quali sarebbero le conseguenze ? Che ti parlano dietro ? Tanto ti parlano lo stesso.
Anche io in passato forse mi facevo queste menate ma diventando più vecchio adesso la penso in un altro modo.
Se ha uno gli piace un RM 035 per come è fatto per il suo design unico e lo può comprare fa bene. Anche se replica xché il design e lo stesso. Diverso invece è se si comprano gli orologi x dimostrare qualcosa o far vedere che si hanno i soldi. Questa è una cosa stupida , ci sono persone che uscirebbero di casa con attaccato all orologio il cartellino con il prezzo anche .


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ma quanti tuoi conoscenti o persone che vedi in un bar hanno sempre dietro il listino prezzi degli orologi ? Tutti conoscono davvero ad esempio un Rm 035? Mah io nn credo...
E poi quali sarebbero le conseguenze ? Che ti parlano dietro ? Tanto ti parlano lo stesso.
Anche io in passato forse mi facevo queste menate ma diventando più vecchio adesso la penso in un altro modo.
Se ha uno gli piace un RM 035 per come è fatto per il suo design unico e lo può comprare fa bene. Anche se replica xché il design e lo stesso. Diverso invece è se si comprano gli orologi x dimostrare qualcosa o far vedere che si hanno i soldi. Questa è una cosa stupida , ci sono persone che uscirebbero di casa con attaccato all orologio il cartellino con il prezzo anche .


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

beh io sto in ambiente in cui tutti sanno cosa è un RM035
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
beh io sto in ambiente in cui tutti sanno cosa è un RM035

Un ambiente di orologiai :eek:

A parte gli scherzi, se sono cosi informati, dubito li “freghi” con rep out of the box...

Io ho amici con la Panda e con la McLaren... e nessuno di loro sa cosa sia un Richard Mille. Ma manco un Vacheron...
 
  • Like
Reactions: giooo86

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Un ambiente di orologiai :eek:

A parte gli scherzi, se sono cosi informati, dubito li “freghi” con rep out of the box...

Io ho amici con la Panda e con la McLaren... e nessuno di loro sa cosa sia un Richard Mille. Ma manco un Vacheron...


eh si, sono molto informati, infatti metto sempre i miei franken quando sono li, altrimenti uso i miei gen
 

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
sono d'accordo con il post iniziale di mari115 . Perchè mettere al polso qualcosa che sarebbe evidentemente fuori dalle nostra portata se fosse gen?
Non siamo dopotutto ossessionati per ogni minima imperfezione o "tell" che differenzia la nostra rep da un gen?
Beh credo che un muratore con un rm da 130k € sia un gran bel tell.. quasi alla pari di un daytona con schermo lcd.

A mio avviso il gioco delle rep è proprio quello. Se ad uno piace solo esteticamente la cassa tonneau e le linee di un rm può comprare una delle decine di homage su amazon a un centinaio di euro, se ti piace il sub ci sono gli Invicta, gli Alpha per i Daytona ecc..
Perchè avere sul quadrante scritta la marca di un gen che mai un altro conoscitore crederebbe fosse vero al tuo polso? Verresti immediatamente screditato o percepito come "falso" agli occhi di alcuni (sappiamo bene che il pensierò può facilmente essere quello).

Io dico di prendere ciò che ragionevolmente potresti aver comprato o ottenuto in base al tuo stile di vita e status finanziario.
Poi chissà, magari un giorno ti svegli e potresti cominciare a considerare di comprare, con qualche sacrificio, il gen di quel bel submariner noob che hai al polso!

Ovviamente è solo la mia opinione, ognuno è libero di mettere addosso anche un orologio a pendolo del 600 ;)
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
sono d'accordo con il post iniziale di mari115 . Perchè mettere al polso qualcosa che sarebbe evidentemente fuori dalle nostra portata se fosse gen?
Non siamo dopotutto ossessionati per ogni minima imperfezione o "tell" che differenzia la nostra rep da un gen?
Beh credo che un muratore con un rm da 130k € sia un gran bel tell.. quasi alla pari di un daytona con schermo lcd.

A mio avviso il gioco delle rep è proprio quello. Se ad uno piace solo esteticamente la cassa tonneau e le linee di un rm può comprare una delle decine di homage su amazon a un centinaio di euro, se ti piace il sub ci sono gli Invicta, gli Alpha per i Daytona ecc..
Perchè avere sul quadrante scritta la marca di un gen che mai un altro conoscitore crederebbe fosse vero al tuo polso? Verresti immediatamente screditato o percepito come "falso" agli occhi di alcuni (sappiamo bene che il pensierò può facilmente essere quello).

Io dico di prendere ciò che ragionevolmente potresti aver comprato o ottenuto in base al tuo stile di vita e status finanziario.
Poi chissà, magari un giorno ti svegli e potresti cominciare a considerare di comprare, con qualche sacrificio, il gen di quel bel submariner noob che hai al polso!

Ovviamente è solo la mia opinione, ognuno è libero di mettere addosso anche un orologio a pendolo del 600 ;)

Sono d'accordo al 100%, credo che sia la linea logica di pensiero base, o almeno la realtà per com'è.
bello il daytona lcd, lo consigli? ahahaha
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Boh a mio avviso sono cose che rimangono scorrelate e un difetto nella fedeltà della replica non va comparato con una imcongruenza nello “stile di vita”.

Alla fine a me PIACE che l’orologio sia estremamentev vicino all’oroginale. Se è solo “ingannare” il prossimo allora basta una rep mediocre e uno stile di vita da ricco. Ma che senso ha?
 
  • Like
Reactions: SuperLory

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
eh si, sono molto informati, infatti metto sempre i miei franken quando sono li, altrimenti uso i miei gen
State con le lenti di ingrandimento a vedere gli orologi tutte le sere ? :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Katsumi Yamada

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
State con le lenti di ingrandimento a vedere gli orologi tutte le sere ? :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Non c'entra niente lente di ingrandimento o cose varie.
C'è chi mette le repliche con turbillion vari e se ne frega se la gente che sa cos'è e appena lo vede già sa che è falso, senza bisogno di vedere tells o altro. C'è gente che tiene all'immagine, e che preferisce mettere orologi più "modesti" in accordo con la propria situazione per non stonare ed evitare ciò.

Metterei il daytona in oro bianco gen ogni giorno se non fosse per il rischio, ma proprio perchè non è una scelta smart e sicura metto le rep, una sorta di assicurazione, non per fare il figo come qualcuno suggeriva, e scelgo rep che siano congrue al mio stato sociale (per ora sto usando un daytona franken), che c'è di male o di difficile da capire? mi sembra ovvio e logico.

Naturalmente ognuno fa come vuole e mette quello che vuole, ma è palese che se incontri uno per strada che vende crepes con un turbillion già sai che è falso e ti fai due risate.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Naturalmente ognuno fa come vuole e mette quello che vuole, ma è palese che se incontri uno per strada che vende crepes con un turbillion già sai che è falso e ti fai due risate.

Forse la vera differenza tra noi e che tu ti fai due risate per quel tizio mentre per me è semplicemente uno che probabilmente si è comprato una rep senza troppe menate.

Ah no, vero: anche la parola status la uso meno di te ;) .