• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli vari primo acquisto dj 36 mm

vlad_campi

Horology Curious
6/9/19
19
5
3
Italy
Quanto verrebbe una ghiera liscia gen? A me non piace molto il datejust con ghiera liscia, diventa troppo simile all' OP.
Io punterei sulla placcatura in oro della ghiera zigrinata trovando qualcuno che fa bene il lavoro...
Hai ragione. È proprio quel motivo che frena anche me..diventa un OP. Da quello che mi hanno detto 150
 

Route66

Active Member
24/4/21
427
254
63
Anche perchè l'oro bianco sei sicuro abbia riflessi gialli?
Ti spiffero un segreto, se mi prometti di non dirlo a nessuno.. 🤫
Pare che le pepite di oro puro siano tutte gialle! 🤣
Come poi riescano a "sbiancarlo"... Magia! 🤩
Candeggina?
 

Route66

Active Member
24/4/21
427
254
63
Anche perchè l'oro bianco sei sicuro abbia riflessi gialli?
Ti spiffero un segreto, se mi prometti di non dirlo a nessuno.. 🤫
Pare che le pepite di oro puro siano tutte gialle! 🤣
Come poi riescano a "sbiancarlo"... Magia! 🤩
Candeggina?
 

Kaer

Known Member
11/10/22
156
22
18
Italy
Ti spiffero un segreto, se mi prometti di non dirlo a nessuno.. 🤫
Pare che le pepite di oro puro siano tutte gialle! 🤣
Come poi riescano a "sbiancarlo"... Magia! 🤩
Candeggina?

Si ok, ma questo significa che la placcatura si sta deteriorando, non lo vedrei come un pregio quel riflesso sinceramente. Ma ammetto di saperne poco quindi lascio magari ad altri la spiegazione.
 

Kaer

Known Member
11/10/22
156
22
18
Italy
Hai ragione. È proprio quel motivo che frena anche me..diventa un OP. Da quello che mi hanno detto 150
Beh per una rep ci può anche stare se magari hai in programma di comprarne due... ma non acquisterei mai un gen datejust con ghiera liscia, risparmio e prendo l'OP anche perchè senza data mi piace di più.
 

Route66

Active Member
24/4/21
427
254
63
Si ok, ma questo significa che la placcatura si sta deteriorando
La lunetta del gen non è placcata in oro bianco: è in oro bianco ;)
E vorrei bene vedere, la fluted bezel in oro bianco costa 1300 euro in più della smooth bezel in acciaio...

Per info, poi chiudo: l'oro bianco per gioielleria/orologeria si ottiene dall'oro puro giallo (inadatto per qualsiasi scopo pratico, dato che è troppo tenero) alligandolo con elementi che ne smorzano il colore giallo.
C'è un articolo "for dummies" sul sito di Pisa:


Una volta si tendeva anche a fare la rodiatura della superficie per incrementare ulteriormente la brillanteza, adesso sinceramente non so se sia ancora una pratica diffusa.
 

toyota66

You're Saying I Can Sell?
10/2/20
36
2
8
roma
Ciao torno su questa discussione perchè ho notato che la rep in foto del rolex dopo circa due giorni si ferma, non credo sia normale ma comunque prima di scrivere accertarmi del problema , se tale è da definirsi.
Sto provando da una settimana e sistematicamente dopo circa due giorni di carica si ferma , non credo sia normale, ma sopratutto è grave? è risolvibile secondo voi?
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,050
484
83
Scusa, ma due giorni tenuto al polso, o due giorni sul comodino? Se è la seconda cosa pensavi di aver comprato un movimento originale? E' un clone, assemblato in ambienti e con procedure che neanche possiamo immaginare. Forse con una revisione completa potrebbe migliorare un pò. I migliori movimenti sono i VS, quelli dovrebbero avvicinarsi alle 72 ore.
 

toyota66

You're Saying I Can Sell?
10/2/20
36
2
8
roma
2 giorni sono 48h... Direi che non ti puoi lamentare, é la normalità, vai tranquillo.
Ciao, quindi è normale? scusa la mia ignoranza ma un automatico se lo indosso sempre non dovrebbe fermarsi mai o sbaglio ? ho una rep di hublot ed uno steinhart entrambi automatici e fintanto che li indosso mica si fermano per ricaricarli.
Ripeto non sono un esperto chiedo solo per capire, mi sembra strano che anche se rep e comunque con movimento automatico a circa 48 ore dalla carica il movimento si ferma, se poi è così allora ok , ho frainteso il funzionamento della rep .
 

toyota66

You're Saying I Can Sell?
10/2/20
36
2
8
roma
Scusa, ma due giorni tenuto al polso, o due giorni sul comodino? Se è la seconda cosa pensavi di aver comprato un movimento originale? E' un clone, assemblato in ambienti e con procedure che neanche possiamo immaginare. Forse con una revisione completa potrebbe migliorare un pò. I migliori movimenti sono i VS, quelli dovrebbero avvicinarsi alle 72 ore.
Tenuto al polso , forse non avevo scritto bene, apposta mi sembra strano che si fermi.....
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,050
484
83
Allora no, non va bene, devi farlo controllare.
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,050
484
83
Ovvio non in Cina, e si, ne vale la pena. Vedi tra gli orologiai qui, nella sezione italiana.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,460
1,120
113
Dalla luna ;)
L'oro rosa, invece, da Venere ;)
Quello tendente al rosso (il Sedna di Omega), infine, da Marte ;)
Tu scherzi, ma per esempio la moisannite ( un diamante migliore del diamante terrestre) viene dallo spazio, E' stata scoperta nel 1893 nel meteorite di Canyon Diablo. da uno che si chiamava Henri Moissan.

Speriamo che domani precipiti in Cina un meteorite placcato oro ...........e quindi con una placcatura migliore di quella terrestre cinese, ci vuol poco. Se succede , a breve potrai comprare Sub rep cinesi in oro senza poi rimpiangere gli eurini buttati. 😃 😃 😃