• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli vari primo acquisto dj 36 mm

Kaer

Known Member
11/10/22
156
22
18
Italy
Avrei deciso per il dj 36 VSF in quanto il movimento migliore rispetto a quello del Clean per me è importante.
Puretime lo consigliate per l'acquisto?
Sapete se c'è qualche TD che spedisca la rep con già qualche modifica? Vorrei fare la placcatura della lunetta e sostituire il vetro. Oppure conviene affidarsi dopo ad un orologiaio?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
Avrei deciso per il dj 36 VSF in quanto il movimento migliore rispetto a quello del Clean per me è importante.
Puretime lo consigliate per l'acquisto?
Sapete se c'è qualche TD che spedisca la rep con già qualche modifica? Vorrei fare la placcatura della lunetta e sostituire il vetro. Oppure conviene affidarsi dopo ad un orologiaio?
Per quel tipo di modifiche devi ricevere dalla Cina e poi inviare a qualcuno, previo accordi. Nella sezioen apposita ci sono alcuni italiani, tipo Domi o Nickz che fanno 'ste cose.
Per quanto riguarda il TD, son tutti piu' o meno uguali, c'e' chi sceglie a simpatia, chi a seconda del metodo di pagamento. Ovviamente prima di apgare meglio scrivere per beccare quallo che ce lo ha in pronta consegna.
 

Kaer

Known Member
11/10/22
156
22
18
Italy
Per quel tipo di modifiche devi ricevere dalla Cina e poi inviare a qualcuno, previo accordi. Nella sezioen apposita ci sono alcuni italiani, tipo Domi o Nickz che fanno 'ste cose.
Per quanto riguarda il TD, son tutti piu' o meno uguali, c'e' chi sceglie a simpatia, chi a seconda del metodo di pagamento. Ovviamente prima di apgare meglio scrivere per beccare quallo che ce lo ha in pronta consegna.
Ciao si riguardo il pagamento purtroppo nessuno accetta paypal, bisogna un po' fare attenzione perchè fra le varie forme appunto di pagamento possono esserci costi bancari abbastanza differenti. BK tramite cui ho preso il sub mi ha chiesto Wise.
Alcuni TD hanno dei magazzini in Italia, per esempio Sead mi avrebbe spedito il dj41 dall'Italia. Non so come facciamo. Poi ci sono le triangolazioni, i corrieri DHL o Poste... le variabile sono parecchie, l'importante è che il TD spieghi bene come funzioni il tutto.
Penso di affidarmi a Puretime per questo ordine, se qualcuno ha già acquistato un dj36 e si è trovato bene con quel TD magari me lo segnali grazie.
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
469
366
63
EU
Ciao si riguardo il pagamento purtroppo nessuno accetta paypal, bisogna un po' fare attenzione perchè fra le varie forme appunto di pagamento possono esserci costi bancari abbastanza differenti.
Paypal probabilmente sarebbe il metodo di pagamento con commissioni più alte, non capisco perché tutti lo bramino così tanto :D
Usa Wise o bonifico. Semplici da fare, sconto da parte del td e commissioni minime o addirittura nulle (dipende dalla banca).

Penso di affidarmi a Puretime per questo ordine, se qualcuno ha già acquistato un dj36 e si è trovato bene con quel TD magari me lo segnali grazie.
5 ordini fatti con PT, mai nessun problema ;)
 

Kaer

Known Member
11/10/22
156
22
18
Italy
Sembra che questi VSF dj 36 abbiano ancora il problema degli indici errati, qualcuno può confermare? Chissà se e quando li sistemeranno :rolleyes:
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,034
478
83
Per aspettare VSF, allora dobbiamo aggiungere anche il movimento errato sul 124060 e sul recente OP 36 Tiffany.
 

Route66

Active Member
24/4/21
427
254
63
Per aspettare VSF, allora dobbiamo aggiungere anche il movimento errato sul 124060 e sul recente OP 36 Tiffany.
E anche le crownguards mignon sul SMP, il filetto di tubo/corona che si sfiletta da secula seculorum e il lume giallognolo sugli indici..
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,034
478
83
Possiamo sempre comprare gli originali però....
 

kojak008

Known Member
21/6/20
149
38
28
all trivial things, when you have the watch on your wrist you will appreciate it, visibly you don't notice the small imperfections, I bought a gmf dj and to the eye it is perfect, and gmf is not a top replica.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
Possiamo sempre comprare gli originali però....
..........si , vero, pero' purtroppo anche l'originale, soprattutto quadrante Blu o Grigio non e' privo di difetti . Uno esperto al bar ti sgama subito al bar che sei un barbone, che non hai al polso una super rep ma solo un originale . :D :D :D :D :D
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,034
478
83
Certo l’attesa fa parte del comprare un Rolex.
 

Kaer

Known Member
11/10/22
156
22
18
Italy
Puretime mi ha comunicato che come VSF dj36 esiste solo la versione 116234 e non anche la più recente 126234. Avrei preferito l'ultima...
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
Ti spiffero un segreto, se mi prometti di non dirlo a nessuno.. 🤫
Pare che le pepite di oro puro siano tutte gialle! 🤣
Come poi riescano a "sbiancarlo"... Magia! 🤩
Candeggina?
Oro 18KT giallo = 3/4 oro puro + 1/4 altri metalli , soprattutto argento e rame. A seconda della dosatura cambia un poco il colore giallo. Infatti c'e' l'oro Patek, quello Rlx ecc....

Oro 18KT bianco = 3/4 oro puro + 1/4 di nickel platino o palladio. Ma il bianco sbrilluccicante e' dato soprattutto dal rivestimento di platino ( ...che bello !) o rodio (...da barbone :D ) applicato con galvanizzazione.
 

Kaer

Known Member
11/10/22
156
22
18
Italy
Salve a tutti e ben ritrovati, ho deciso di ordinare il datejust 36 VSF quadrante blu, mi piaceva di più il silver ma pazienza. Ho trovato Jtime ha la rep VSF con referenza 126234 che preferisco alla 116234 (anche se è strano che qualche TD proponga la 11 e non la 12). Che dite ordino ?