• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Condivisione della mia esperienza personale con orologiaio harleysta91

marcoIWC

You're Saying I Can Sell?
6/5/18
27
3
3
Italy-Rome-
Sono contento che alla fina tutto sia chiarito e che tra Riccardo e Lio sia stato trovato un accordo. Trovoinvece disdicevole le allusioni fatte sulla integrità morale di un moderatore. A volte bisognerebbe rileggere più volte quello che si mette on line.
A Riccardo ho affidato fino ad ora , come già scritto, una dozzina di pezzi ,( alcuni complicati ) e spero che questo intoppo gli serva come sprono a mantenere sempre la qualità del prodotto anche con un aumento della mole degli ordini. Ti consiglio , se l'attivita dovesse raggiungere livelli umanamente difficoltosi da gestire di farsi aiutare da un sub orologiaio , che sotto la tua direzione potrebbe aiutarti.
Faccio l'esempio del chirurgo : lui opera poi i punti di sutura li mette l'aiuto od assistente.
Un caro saluto a tutti
 

marcoIWC

You're Saying I Can Sell?
6/5/18
27
3
3
Italy-Rome-
Dopo qualche giorno necessario affinchè Lio e Riccardo si chiarissero tra loro, e per non sembrare un intervento nato apposta in difesa del mio orologiaio di fiducia, vi voglio inviare un mio commento sul suo operato.
Si tratta di un suo intervento di revisione su un IWC Tribeca Festival Asia 7750 Valjuox Premetto che io sono uno tra i fautori che una revisione preventiva di un prodotto appena arrivato non può che migliorare la meccanica e la prospettiva di vita del nostro acquisto. Certamente il tutto va rapportato al prezzo di base, ma secondo me esemplari che viaggiano dai 500 euro in su meritano questo approccio.
Il costo potrebbe incidere sulla decisione, ma se osservate la miriade di pezzi da smontare e rimontare quanto volete pagare l’ora il tempo di un qualsiasi orologiaio?
Tornando a noi , appena arrivato ed indossato per qualche giorno ( per avere la soddisfazione di osservarlo al mio polso ) l’ho spedito a Riccardo per la solita manutenzione che io, ripeto, chiamo “preventiva “come ho fatto sinora per svariati modelli.
Alcuni di questi sono arrivati con rotore rumoroso, con scarti elevati minuto die, datari lievemente decentrati, ricarica automatica non efficiente e Riccardo ha prontamente operato restituendomeli in perfetta forma: testati da me nell’uso quotidiano.

L’avventura del Tribeca si è sviluppata in modo imprevisto ,infatti lui non riusciva a metterlo in sesto: dopo un pò si bloccava . Con pazienza lo ha smontato più volte ed alla fine è riuscito a trovare un piccolissimo difetto nella ruota primaria che aveva due dentini rovinati per difetto di fabbrica. Adesso cambiandola con una nuova, gira alla perfezione.
Quindi non posso che lasciare un giudizio positivo sul suo operato di cui mi servo ormai da 5 mesi e lascio a lui il compito di mettere on line le foto , purtroppo io non riesco a caricarle: il sito mi limita in Kb.
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
767
218
43
Vercelli (VC) Italy
Dopo qualche giorno necessario affinchè Lio e Riccardo si chiarissero tra loro, e per non sembrare un intervento nato apposta in difesa del mio orologiaio di fiducia, vi voglio inviare un mio commento sul suo operato.
Si tratta di un suo intervento di revisione su un IWC Tribeca Festival Asia 7750 Valjuox Premetto che io sono uno tra i fautori che una revisione preventiva di un prodotto appena arrivato non può che migliorare la meccanica e la prospettiva di vita del nostro acquisto. Certamente il tutto va rapportato al prezzo di base, ma secondo me esemplari che viaggiano dai 500 euro in su meritano questo approccio.
Il costo potrebbe incidere sulla decisione, ma se osservate la miriade di pezzi da smontare e rimontare quanto volete pagare l’ora il tempo di un qualsiasi orologiaio?
Tornando a noi , appena arrivato ed indossato per qualche giorno ( per avere la soddisfazione di osservarlo al mio polso ) l’ho spedito a Riccardo per la solita manutenzione che io, ripeto, chiamo “preventiva “come ho fatto sinora per svariati modelli.
Alcuni di questi sono arrivati con rotore rumoroso, con scarti elevati minuto die, datari lievemente decentrati, ricarica automatica non efficiente e Riccardo ha prontamente operato restituendomeli in perfetta forma: testati da me nell’uso quotidiano.

L’avventura del Tribeca si è sviluppata in modo imprevisto ,infatti lui non riusciva a metterlo in sesto: dopo un pò si bloccava . Con pazienza lo ha smontato più volte ed alla fine è riuscito a trovare un piccolissimo difetto nella ruota primaria che aveva due dentini rovinati per difetto di fabbrica. Adesso cambiandola con una nuova, gira alla perfezione.
Quindi non posso che lasciare un giudizio positivo sul suo operato di cui mi servo ormai da 5 mesi e lascio a lui il compito di mettere on line le foto , purtroppo io non riesco a caricarle: il sito mi limita in Kb.

grazie mille marco! allora la revisione lo postata io a questo link con anche la foto della ruota incriminata! grazie ancora!
https://forum.replica-watch.info/fo...ecca-film-festival-2014-a7750-mod-di-marcoiwc
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Certified
12/11/16
1,561
326
83
Europe
Mah, io con Riccardo non ho mai avuto problemi, è vero che sono assente da 1 anno circa e più o meno non ho contatti con lui da allora, ma mai ho avuto dubbi sul suo operato, forse spesso è pieno di lavoro, ma per il resto nulla da eccepire.
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,173
176
63
Anche io non posso lamentarmi di Riccardo, abbiamo collaborato una sola volta ma lo visto presente, preciso e disponibile.
Semplicemente si sarà fatto prendere un po' la mano, ma ha già dato dimostrazione di auto-analisi e volontà di aggiustare dove è mancato.
Anche nel lavoro fatto al mio DSSD (revisione completa) è stato impeccabile.

L'unica cosa che mi disturba è sentire di revisioni complete a 50e, mentre a me è costata 150e (non voglio dire che 50 sia il prezzo giusto, ma forse è 150 ad esser caruccio..)
Volevo vendere l'orologio per un cambio progetto ma lo sto tenendo proprio perchè nessuno vuole ripagare la revisione, e venderlo senza recuperarci qualcosa significherebbe perdere tutta la spesa.

A parte questo, felice di vedervi raggiungere un accordo pacifico.
 

Lio8573

You're Saying I Can Sell?
13/10/17
50
16
0
Alla fine, rispetto a quanto ci eravamo accordati per il 6541, ovvero che mi rifondeva del lavoro svolto, Harleysta91 ha insistito di poterlo mettere apposto lui stesso. Quindi mi ha convinto a dargli un'altra possibilità. Trovati i pezzi senza errori (quadrante e ghiera) da Minh quy, non proprio economico ma a mio avviso tutt'altro livello rispetto a phong, e trovata l'asta dei secondi 6914 originale Rolex in Canada!, l'assemblaggio finale di Riccardo è venuto un capolavoro!!! Ha sistemato i problemi del calibro 1030 e l'orologio non si ferma più e il bilanciere ora è perfettamente in asse.. un saluto a tutti! Alcune foto...