Vorrei esprimere quello che penso a riguardo.
Premettendo che non conosco Harleysta e nemmeno il povero malcapitato.
Spesso vedevo i thread con le revisioni di Harleysta ed in particolare mi incuriosivano quelle fatte su orologi nuovi, appena spediti da TD.
Recitavano sempre:
"Una bella revisione preventiva"
"Movimento, sporco e mal oliato"
Ecc....
Qui un esempio:
Al che mi chiedevo...ma possibile che orologi nuovi arrivano tutti a lui sporchi e mal assemblati?
Io ne ho ricevuti diversi e mai mezzo problema...bah
Poi ebbi la fortuna di conoscere JohnnyDepp e con il passare del tempo e delle chiacchere lui stesso mi confermò che non ha un senso logico revisionare meccaniche cinesi, nuove e che funzionano...piuttosto conviene usarli e in caso di blocco allora intervenire.
Cosí infatti ho sempre fatto ed ho SA3135 che viaggiano da 2 anni senza problemi come myota e a2836.
È capitato solo una volta che non funzionasse il meccanismo di carica di un sa3135 ma JDepp l'ha cambiato(senza revisione) e l'orologio fila ancora.
Io penso una cosa:
Molte persone credono di dover trattare queste super rep come i gen, anche a livello di manutenzione ed in parte li capisco...per forza, sono plagiati da thread che incitano all'obbligo di revisionare per la modica cifra di 100-150 un meccanismo cinese da 50-100....ASSURDO.
Da qui ho capito i vari furbetti come il nostro Harleysta che spingono per obbligatorie le revisioni su repliche(che magari non ne hanno nemmeno bisogno), intascano 100-150€ e il giro continua...tanto chi puó dire che senza revisione l'orologio sarebbe andato avanti anni? NESSUNO.
Io vi invito a godervi queste rep per quello che sono ed evitare di far mettere mano su orologi nuovi.
Non hanno la qualità del gen e per questo se "smanettati" da nuovi per fantomatiche oliatine rischiate poi di ritrovarvi qualcosa di mal funzionante e che avrebbe funzionato bene lasciandolo come stava.
I materiali sono delicati e nello smonta/rimonta spesso non reggono come i gen.
Questo il caso del AP SURVIVOR del povero OP.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo sulle tematiche espresse, ma per cortesia evitiamo di far diventare un thread di giusta denuncia e protesta, l’occasione per far pubblicità ad altri che lo trovo di una bassessa incredibile.
Detto questo, trovo anche io completamente INSENSATO fare una revisione se non ci sono problemi, ma per alcuni sembra imprescindibile...