• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Condivisione della mia esperienza personale con orologiaio harleysta91

Lio8573

Getting To Know The Place
13/10/17
50
16
0
Queste sono le foto che mi ha mandato l'OP:

IMG-20180317-WA0012200a0ad6f585558a.jpg

20180506_22251685db8eca0ad463c7.jpg

@lio8573
poiché le foto siano visualizzabili in un post, devi caricarle su un sito di hosting tipo imgur o pixelsbin, poi recuperare il codice "bbcode" che avrà il seguente formato

Code:
[IMG]http:\\indirizzoimmagine[/IMG]
Grazie @kilowattore.. quando recupero il quadrante posterò anche quelle foto. Dalle immagini che hai postato si nota chiaramente che l'orologio con la pallina di trizio staccata era ancora nel banco di Harleysta91. In ogni caso confrontando il colore delle altre è pure evidente che quelle originali messe da phong erano ben più "gialle" quindi a mio avviso più vintage, di quelle che poi ha sostituito Harleysta91. In ogni caso ribadisco che non sarebbero state da sostituire e comunque il quadrante non sarebbe stato da rimaneggiare incollandolo alla meccanica o aggiungendoci guarnizioni se si fosse accorto del difetto ben più grave dell'ortogonalità del reticolo..

Sent from the RWI App

Lio8573

13/10/17
50
16
0
Altra cosa secondo me degna di nota. Per correttezza ho lasciato ad Harleysta91 il numero di telefono dell'orologiaio a cui mi sono affidato per permettergli di avere, a mio avviso, un necessario confronto tecnico.... Mai chiamato.

Sent from the RWI App

Lio8573

13/10/17
50
16
0
20180506_22251685db8eca0ad463c7a7043aaab9f14d2c.jpg

ecco quello che intendo con mancanza di ortogonalità del reticolo. Le linee bianche che ho disegnato io seguono la direzione della scacchettatura in rilievo che vedete sullo sfondo. siccome nell'originale non è inclinata bensì perfettamente verticale e orizzontale, ritengo inaccettabile che un orologiaio a cui mi affido non si accorga di questi errori grossolani. avrebbe dovuto segnalarmeli per tempo prima di modificarlo, incollarlo e quant'altro. Anche di questo errore me ne sono accorto io e quando l'ho fatto notare ad Harleysta91 la risposta è stata che non ha analizzato al minimo dettaglio il tutto.
(spero di aver seguito correttamente le indicazioni di kilowattore e che l'immagine sia visibile)

• Like
Reactions: ginopino

Lio8573

13/10/17
50
16
0
Immagine94fd772e0e77c79c.png

e in questa immagine si può vedere a che altezza è stata piazzata la lancetta dei secondi rispetto a quelle delle ore e dei minuti (l'asta delle lancette è stata fornita da lui). In una build e con questi pezzi, si può considerare accettabile un assemblaggio del genere???? io non me ne intendo ma a me è stato detto che in caso non si riesca a fornire quel pezzo preciso, è usuale adattare accorciando quell'asta... ma tant'è...

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,985
410
83
20180506_22251685db8eca0ad463c7a7043aaab9f14d2c.jpg

ecco quello che intendo con mancanza di ortogonalità del reticolo. Le linee bianche che ho disegnato io seguono la direzione della scacchettatura in rilievo che vedete sullo sfondo. siccome nell'originale non è inclinata bensì perfettamente verticale e orizzontale, ritengo inaccettabile che un orologiaio a cui mi affido non si accorga di questi errori grossolani. avrebbe dovuto segnalarmeli per tempo prima di modificarlo, incollarlo e quant'altro. Anche di questo errore me ne sono accorto io e quando l'ho fatto notare ad Harleysta91 la risposta è stata che non ha analizzato al minimo dettaglio il tutto.
(spero di aver seguito correttamente le indicazioni di kilowattore e che l'immagine sia visibile)

Tutto molto chiaro, non conosco bene questa referenza per cui ignoravo che il dial avesse il pattern di base orientato rispetto al testo, a vederlo così sembra quasi inclinato a 45° in maniera voluta.
Certo anche Phong però, due errori non da poco a spedire così inserto e dial, da lui non me lo aspetterei.

Lio8573

13/10/17
50
16
0
Tutto molto chiaro, non conosco bene questa referenza per cui ignoravo che il dial avesse il pattern di base orientato rispetto al testo, a vederlo così sembra quasi inclinato a 45° in maniera voluta.
Certo anche Phong però, due errori non da poco a spedire così inserto e dial, da lui non me lo aspetterei.

Certo. hai perfettamente ragione. ma capisci che comunque di queste imprecisioni me ne sono accorto solo io una volta indossato l'orologio. quindi ho dovuto farlo rismontare tutto anche solo per poter re-inviare l'inserto. Ma il quadrante a quel punto era ri-triziato, incollato alla meccanica e con una gomma incollata tutt'attorno (credo per tenerlo in pressione fermo sulla cassa) quindi a ragione phong non l'ha voluto indietro. aggiungiamo lancetta dei secondi montata alta ---> orologio che era assolutamente pessimo da vedere dal punto di vista estetico. e in più si fermava e ripartiva solo dandogli scossoni. aperto era pieno di bavette di lavorazione all'interno della meccanica e persino con il bilanciere che oscillava in modo obliquo (Riccardo mi ha detto che era già così. Ok mettiamo che fosse vero quando smonti tutta la meccanica e la rimonti dovresti correggere il problema e non riassemblarlo in modo viziato sapendo che potrebbe causare un danno magari irreparabile). Lascio a Voi giudicare nel complesso che tipo di intervento è stato. E comunque mi unisco ad altri utenti invitando Riccardo - Harleysta91 a dire qualcosa in merito a questa vicenda anche in pubblico. Ho postato pubblicamente la mia versione appunto per garantire un contraddittorio e permettergli di dire la Sua e/o motivare il suo operato. A mio avviso sarebbe professionale nonché rispettoso nei miei confronti e nei confronti degli altri utenti farlo.

micknat

24/10/16
91
9
8
Salve,
mi permetto di inserirmi in questa discussione. Non conosco di persona Riccardo, né l'OP. Posso solo portare la mia esperienza con Harleysta91 . Nuovo del mondo repliche, circa un anno e mezzo fa, leggendo di tutte le revisioni preventive fatte su queste meccaniche cinesi di bassa qualità, gli mandai il GMT Chs appena comprato per la "solita" revisione preventiva. Adesso, ad un anno e mezzo di distanza l'orologio va che è una meraviglia (considerando le problematiche legate al tipo di movimento mi pare un'ottima cosa). In seguito gli feci fare anche la revisione di un TC (sempre appena comprato). Non ho avuto problemi di sorta. La comunicazione, avvenuta sempre per messaggio privato qui su RWI è sempre stata cordiale e puntuale. Insomma, non ho avuto assolutamente i problemi capitati al povero OP.
Questa non deve essere come difesa di un avvocato di ufficio di Riccardo, è solo la mia testimonianza. Saluto

P.S.
Non avevo mai prestato attenzione al fatto che questi movimenti valgono così poco che forse non merita più di tanto spendere per revisionarli... nei messaggi di questa discussione mi si è aperta la mente :)

steva75

Do not accept unsolicited offers
1/9/16
5
1
0
Problema simile...fermo per tre settimane. ..pulizia totale..tenuto a testare da lui per una ulteriore settimana .me lo ha rimandato. ..ora stesso identico problema..non so cosa pensare. .se non cambiare orlogiaio...ma quale????

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
si, in effetti una risposta da parte di harleysta sarebbe quanto di più corretto.
anche per rispetto a tutte le persone che si sono affidate a lui e che continuano a farlo.

Harleysta91

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
776
228
43
Buonasera a tutti
scusate la mia tarda risposta ma ho dovuto prima rendermi bene conto dell'accaduto e sopratutto mi sono calmato per evitare di scrivere impulsivamente o malamente,quello che è successo è vero, di 4 orologi che ho fatto a questa persona tutti e 4 hanno riscontrato dei difetti chi meno chi piu gravi, adesso non mi metto ad elencarli punto per punto perchè sarebbe una specie di giustificazione indiretta o comunque patetica, riconosco i miei errori e mi scuso dell'accaduto, posso capire anche la scrittura cruda ed arrabbiata del proprietario,perchè essendo la parte lesa dell'accaduto è corretto che sia infuriato ecc.
Non ho nulla da contestare, ho sbagliato e me ne prendo la responsabilità, non capisco come, ma non mi è dato capire, ho curato i suoi orologi al meglio che potevo, certamente noto che il mio meglio non è bastato, come gia detto non voglio giustificarmi, ma noto che anche le piu piccole cose portano ad un grande danno visivo, il problema dell'AP è dovuto ad una lancetta con il mozzo crepato e inzuppata di colla probabilmente epossidica,quindi penso ad un errore fato inhouse dai produttori,ma cio non toglie che dovevo accorgermente subito e basta.
mi scuso con Lio dell'accaduto come gia fatto in privato,sono caduto nella rabbia ed ho risposto male trascinato dalla sua giustificata rabbia, ho peccato d'ira nei suoi confronti che aveva ragione, adesso ho l'ultima possibilità di restituirli un orologio funzionate in mano, almeno quello, come gia detto in privato mi impegnerò fino alla morte per renderlo perfetto.
Molti mi conosco o mi hanno conosciuto attraverso questo sito,ho fatto molti orologi, piu di un centinaio,non mi sono messo a contarli tutti, nel 98% dei casi le revisioni sia preventive che riparatorie sono andate magnificamente, sia in orologi molto semplici sia in orologi molto complicati che necessitavano di una forte concentrazione per evitare di fare danni vista la piu totale irreperibilità di qual si voglia forma di ricambistica se non, e non sempre, l'acquisto di meccaniche complete ben piu costose degli 80/100€
capisco che la mole di lavoro che mi ha attraversato sia stata alta ed io per presuzione non ho voluto dire di no a nessuno, ho provato ad accontentare tutti minando la qualità del mio lavoro, questo è inaccetabile, non sono un millantatore, non sono un cazzaro, e non sono un marchettaro, faccio questo lavoro da una bella fetta della mia vita, è non è un passatempo per me ma la mia unica fonte di reddito ed oramai la mia direzione nella vita,queste "buche" se continuano noto e ne sono sicuro che saranno la mia rovina,quindi devo cambiare sul modo di lavorare e sul modo di rapportarmi con la mia clientela,sono mortificato per l'accaduto, risponderò con l'impegno, sia a Lio sia agli "Haters" che ci sono sempre.
Ricomincierò da dove sono nato, dalla certosina ricerca del dettaglio e dell'attenzione,da lavori condotti a regola d'arte, in altre parole da dove gli utenti mi hanno conosciuto, risolverò anche questa situazione ne sono sicuro,il privato Lio mi ha dato un ultima chance e non la sprecherò promettendo qui davanti a tutti che restituirò l'ultimo orologio(che poi non è l'ultimo...se lo risolvo diligentemente avevamo parlato tempo fà che avrei rimesso mano anche allo sfortunato Air King della moglie, non sò se quell'accordo è ancora valido ma vedremo l'evolversi della situazione).
Appena ho letto questo post sono stato preso da un attacco d'ansia(soffro di attacchi d'ansia) molto forte che non mi ha permesso di rispondere con umiltà e lucidità,ho passato la notte in bianco e stamattina ho sofferto di altri disturbi pesanti(non li scrivo ma Lio li sà) stasera mi sono dato una ripulita e ho trovato la forza del vecchio "muto e sguardo a terra" per rispondere.
mi scuso definitivamente con Lio e con gli altri utenti del forum.
Capirò se i vari moderatori vogliano bannarmi o ammonirmi.
Cercherò in un futuro se me ne verrà data ancora la possibilità a sto punto di essere piu preciso e professionale.

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,985
410
83
Bene così Riccardo, sbaglia chi lavora ... certo, stavolta si sono messe in fila un bel pò di sfighe, ma è andata... dispiaciuto di saperti esser stato male ma contento di leggerti con questi toni che, secondo me, fanno crescere TUTTI. Bravo.
Anche con il mio TC abbiamo avuto qualche singhiozzo, ma alla fine è stato risolto. Capita.
Mio consiglio personale, completamente spassionato: non sostituire la quantità con la qualità. Sei un orologiaio, un maestro "del tempo" ... prenditi il tempo necessario e fai tutto con quella precisione che questi oggetti necessitano. L'eccellenza richiede di tenere in considerazione anche i minimi aspetti... :)

Sperando in una risoluzione definitiva e soddisfacente fra te e lo sfortunato OP, ti auguro un buon e sereno lavoro... :)

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,131
6,785
113
Italy
Bravo Riccardo, le scuse mi sembrano vere e sentite.
apprezzo molto lo sforzo perché so quanto a volte sia difficile farlo.
Nessuno pe so di bannato od ammoniti, in primis perché non mi pare tu abbia rubato niente a nessuno, in secondis perché chi ti affida gli orologi sa di farlo al di fuori della cornice DI RWI e delle relative tutele. Certo che se un giorno vorrai essere annoverato tra i trusted dealers come Domi dovrai dimostrare di saperti comportare come tale anche situazioni difficili, quale questa è.
Io penso che parte dei problemi non dipendano direttamente da te, quanto ad altre ragioni attinenti la natura di queste rep che a volte smettono di funzionare semplicemente senza motivo.
Credo però anche che in questo caso, dopo vari tentativi di riparazione non andati a buon fine, sarebbe il caso di valutare un rimborso al cliente, almeno del costo del tuo lavoro. So perfettamente che si tratta di un colpo importante perché quei soldi sono andati a finanziare altri progetti o attrezzature, come facciamo tutti, ma credo che una vera presa di responsabilità non possa prescindere dalla rinuncia ad un guadagno immeritato, anche se non del tutto per tua colpa.

Lio8573

13/10/17
50
16
0
Buonasera a tutti
scusate la mia tarda risposta ma ho dovuto prima rendermi bene conto dell'accaduto e sopratutto mi sono calmato per evitare di scrivere impulsivamente o malamente,quello che è successo è vero, di 4 orologi che ho fatto a questa persona tutti e 4 hanno riscontrato dei difetti chi meno chi piu gravi, adesso non mi metto ad elencarli punto per punto perchè sarebbe una specie di giustificazione indiretta o comunque patetica, riconosco i miei errori e mi scuso dell'accaduto, posso capire anche la scrittura cruda ed arrabbiata del proprietario,perchè essendo la parte lesa dell'accaduto è corretto che sia infuriato ecc.
Non ho nulla da contestare, ho sbagliato e me ne prendo la responsabilità, non capisco come, ma non mi è dato capire, ho curato i suoi orologi al meglio che potevo, certamente noto che il mio meglio non è bastato, come gia detto non voglio giustificarmi, ma noto che anche le piu piccole cose portano ad un grande danno visivo, il problema dell'AP è dovuto ad una lancetta con il mozzo crepato e inzuppata di colla probabilmente epossidica,quindi penso ad un errore fato inhouse dai produttori,ma cio non toglie che dovevo accorgermente subito e basta.
mi scuso con Lio dell'accaduto come gia fatto in privato,sono caduto nella rabbia ed ho risposto male trascinato dalla sua giustificata rabbia, ho peccato d'ira nei suoi confronti che aveva ragione, adesso ho l'ultima possibilità di restituirli un orologio funzionate in mano, almeno quello, come gia detto in privato mi impegnerò fino alla morte per renderlo perfetto.
Molti mi conosco o mi hanno conosciuto attraverso questo sito,ho fatto molti orologi, piu di un centinaio,non mi sono messo a contarli tutti, nel 98% dei casi le revisioni sia preventive che riparatorie sono andate magnificamente, sia in orologi molto semplici sia in orologi molto complicati che necessitavano di una forte concentrazione per evitare di fare danni vista la piu totale irreperibilità di qual si voglia forma di ricambistica se non, e non sempre, l'acquisto di meccaniche complete ben piu costose degli 80/100€
capisco che la mole di lavoro che mi ha attraversato sia stata alta ed io per presuzione non ho voluto dire di no a nessuno, ho provato ad accontentare tutti minando la qualità del mio lavoro, questo è inaccetabile, non sono un millantatore, non sono un cazzaro, e non sono un marchettaro, faccio questo lavoro da una bella fetta della mia vita, è non è un passatempo per me ma la mia unica fonte di reddito ed oramai la mia direzione nella vita,queste "buche" se continuano noto e ne sono sicuro che saranno la mia rovina,quindi devo cambiare sul modo di lavorare e sul modo di rapportarmi con la mia clientela,sono mortificato per l'accaduto, risponderò con l'impegno, sia a Lio sia agli "Haters" che ci sono sempre.
Ricomincierò da dove sono nato, dalla certosina ricerca del dettaglio e dell'attenzione,da lavori condotti a regola d'arte, in altre parole da dove gli utenti mi hanno conosciuto, risolverò anche questa situazione ne sono sicuro,il privato Lio mi ha dato un ultima chance e non la sprecherò promettendo qui davanti a tutti che restituirò l'ultimo orologio(che poi non è l'ultimo...se lo risolvo diligentemente avevamo parlato tempo fà che avrei rimesso mano anche allo sfortunato Air King della moglie, non sò se quell'accordo è ancora valido ma vedremo l'evolversi della situazione).
Appena ho letto questo post sono stato preso da un attacco d'ansia(soffro di attacchi d'ansia) molto forte che non mi ha permesso di rispondere con umiltà e lucidità,ho passato la notte in bianco e stamattina ho sofferto di altri disturbi pesanti(non li scrivo ma Lio li sà) stasera mi sono dato una ripulita e ho trovato la forza del vecchio "muto e sguardo a terra" per rispondere.
mi scuso definitivamente con Lio e con gli altri utenti del forum.
Capirò se i vari moderatori vogliano bannarmi o ammonirmi.
Cercherò in un futuro se me ne verrà data ancora la possibilità a sto punto di essere piu preciso e professionale.
Ringrazio Riccardo per la franchezza e l'onestà. Ammettere i propri errori è sempre difficile e soprattutto. Come ho detto ad altri utenti che in privato mi hanno scritto per avere chiarimenti io non ho motivo di credere che Riccardo non abbia lavorato in modo perfetto in moltissimi altri interventi. Del resto io per primo mi sono affidato a lui dopo aver letto numerosi feedback positivi. Probabilmente la visibilità del forum lo ha sommerso di interventi e forse per accontentare tutti ha peccato un po' di superficialità. Ho deciso di dargli ancora fiducia per permettergli di rifarsi e riguadagnare la stima che inevitabilmente è stata minata. Quindi una volta riavuto L'AP funzionante invierò anche l'Airking. Inoltre segnalo che le garanzie che ho chiesto pubblicamente in merito ai pezzi di ricambio (note di acquisto o ricevute) me le ha consegnate. E mi ha anche riferito la sua formazione professionale e a riguardo non posso dire nulla. Quindi doverosamente gli chiedo scusa per averlo dubitato.
Concludo consigliando a Riccardo di non mettere nel banco i problemi personali e magari di non strafare. Perché meglio avere dieci clienti contenti che 20 scontenti.

Sent from the RWI App

micknat

24/10/16
91
9
8
Bravo Riccardo, come ti hanno già detto quelli che non fanno non sbagliano mai. A volte le sfighe capitano anche ai professionisti più seri e, secondo le leggi di Murphy, tendono a capitare tutte insieme, nei momenti peggiori e provocando il massimo danno... Non ti abbattere troppo e continua al tuo meglio!

• Like

FiliGelli

Respected Member
Supporter
Certified
11/2/17
3,102
1,453
113
EU
Bravo Riccardo, le scuse mi sembrano vere e sentite.
apprezzo molto lo sforzo perché so quanto a volte sia difficile farlo.
Nessuno pe so di bannato od ammoniti, in primis perché non mi pare tu abbia rubato niente a nessuno, in secondis perché chi ti affida gli orologi sa di farlo al di fuori della cornice DI RWI e delle relative tutele. Certo che se un giorno vorrai essere annoverato tra i trusted dealers come Domi dovrai dimostrare di saperti comportare come tale anche situazioni difficili, quale questa è.
Io penso che parte dei problemi non dipendano direttamente da te, quanto ad altre ragioni attinenti la natura di queste rep che a volte smettono di funzionare semplicemente senza motivo.
Credo però anche che in questo caso, dopo vari tentativi di riparazione non andati a buon fine, sarebbe il caso di valutare un rimborso al cliente, almeno del costo del tuo lavoro. So perfettamente che si tratta di un colpo importante perché quei soldi sono andati a finanziare altri progetti o attrezzature, come facciamo tutti, ma credo che una vera presa di responsabilità non possa prescindere dalla rinuncia ad un guadagno immeritato, anche se non del tutto per tua colpa.

Sai, leggere questa tua risposta un pochino mi infastidisce e ti diró anche il perchè...
Tempo fa un orologiaio/modder(come il nostro Harleystone nazionale) alias JohnnyDepp venne bannato e di fatto privato di ogni possibilità perchè un pacco spedito ad un cliente andó perso e purtroppo trattandosi di discussione in inglese lui non si seppe difendere a dovere...crocifisso per non essere un trusted dealer ora estromesso dalle vendite, ecc...
Preciso che diede anche indietro parte dei soldi al proprietario nonostante la colpa fu di GLS..
Ora leggo invece:
Ma no Riccardino, tranquillo, che sarà mai se ti sei fatto dare 2000€ e non hai praticamente fatto nulla se non devastare gli orologi di sto povero Lio...
Allora qui mi chiedo, che succede in questo forum???
Bisogna avere per amico un moderatore che faccia da paracadute in queste situazioni?
Bisogna garantire servizi al moderatore per avere la sua protezione?
Non mi pare che la stessa magnanimità sia stata applicata con l'altro orologiaio non ufficiale JohnnyDepp...
Premesso che non ho nulla contro Harleysta e che a mio avviso fa bene a fare quello che fa...la critica è rivolta a chi lo protegge e lo stesso non ha fatto con un suo collega orologiaio sempre italiano che non ha mai rubato nulla a nessuno...anzi...
Mi piacerebbe capire come funziona a questo punto perchè mi pare che qui si parli di parecchi soldini in ballo..

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,131
6,785
113
Italy
Sai, leggere questa tua risposta un pochino mi infastidisce e ti diró anche il perchè...
Tempo fa un orologiaio/modder(come il nostro Harleystone nazionale) alias JohnnyDepp venne bannato e di fatto privato di ogni possibilità perchè un pacco spedito ad un cliente andó perso e purtroppo trattandosi di discussione in inglese lui non si seppe difendere a dovere...crocifisso per non essere un trusted dealer ora estromesso dalle vendite, ecc...
Preciso che diede anche indietro parte dei soldi al proprietario nonostante la colpa fu di GLS..
Ora leggo invece:
Ma no Riccardino, tranquillo, che sarà mai se ti sei fatto dare 2000€ e non hai praticamente fatto nulla se non devastare gli orologi di sto povero Lio...
Allora qui mi chiedo, che succede in questo forum???
Bisogna avere per amico un moderatore che faccia da paracadute in queste situazioni?
Bisogna garantire servizi al moderatore per avere la sua protezione?
Non mi pare che la stessa magnanimità sia stata applicata con l'altro orologiaio non ufficiale JohnnyDepp...
Premesso che non ho nulla contro Harleysta e che a mio avviso fa bene a fare quello che fa...la critica è rivolta a chi lo protegge e lo stesso non ha fatto con un suo collega orologiaio sempre italiano che non ha mai rubato nulla a nessuno...anzi...
Mi piacerebbe capire come funziona a questo punto perchè mi pare che qui si parli di parecchi soldini in ballo..

Non che una spiegazione ti sia dovuta ma tant'è.
Non conosco Riccardo personalmente ma ho prrso informazioni su di lui. È un orologiaio professionista (ha un negozio), e prima di iniziare a postare sul forum ha chiesto permesso ed io ho intercesso per lui perché ho ritenuto che ci fosse molta richiesta in sezione per un orologiaio italiano e lui sembrava avere le carte in regola. Scrive solo in sezione italiana.
in questo specifico evento gli è stato richiesto di rifondere il costo del lavoro (a meno che l'OP nom decida di farselo fare nuovamente), vedremo come andrà a finire.

Johnnydepp il permesso non lo ha chiesto a nessuno, ma non solo, nel famoso thread (che forse erano più di uno) gli ho proposto varie volte di fare da intermediario e traduttore, non si è sprecato a scrivermi. È sinceramente 'sta cazzata della lucidatura gen-like era ben difficile da spiegare. Bastava comunque essere umili e collaborativi, non dovrebbe essere un così grosso sforzo per chi sa perfettamente di muoversi ai limiti delle regole del forum.

E per finire, confido che questa sia l'ultima volta che alludi ad amicizie e scambi di regali con i moderatori (in questo caso io in particolare). Io sono una persona molto tollerante e cortese, cerco sempre di risolvere i problemi con il dialogo. Faccio favori a chiunque, ma sconti a nessuno. Il thread è stato postato con la mia diretta e preventiva approvazione e mi pare che questo già dimostri quanto insulse, infantili ed odiose siano le tue allusioni.

Last edited:

Lio8573

13/10/17
50
16
0
Non l'ho specificato perché ci stiamo ancora accordando. Ma quando parlavo delle note di acquisto dei pezzi che mi ha fatto vedere me le ha fatte vedere perché ci stiamo accordando su un giusto rimborso. Vi terrò aggiornati appena lo definiremo.

Sent from the RWI App

Harleysta91

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
776
228
43
ci stiamo accordando io le Lio in privato,io ho parlato con jonny ed ho anche il suo numero, ma questa cosa è successa prima che mi iscrivessi? non ho mai sentito nulla su JD

Lio8573

13/10/17
50
16
0
ci stiamo accordando io le Lio in privato,io ho parlato con jonny ed ho anche il suo numero, ma questa cosa è successa prima che mi iscrivessi? non ho mai sentito nulla su JD

A conclusione di questa vicenda io e Riccardo ci siamo accordati in questo modo:
- per quanto riguarda l'AP, Riccardo lo sta sistemando e mi ha confermato che entro il 18 maggio, o lo riesce a sistemare completamente, oppure mi rifonde completamente dei 250 euro di revisione più l'intero costo che avevo sostenuto per il suo acquisto ovvero 700 euro - per un totale di 950 euro;
- per quanto riguarda l'Air King una volta ottenuto l'AP glielo spedisco a sue spese affinchè lo possa sistemare definitivamente. Anche in questo caso se non riesce, mi rifonde della revisione;
- per quanto riguarda il 6541, dato che è già in altre mani mi rifonde completamente ed immediatamente del costo dell'assemblaggio 500 euro e inoltre mi riconosce altri 200 euro del costo dell'asta delle lancette e della ruota delle ore che, seppur originali, non riguardavano la meccanica 1030. Io giustamente gliele rispedisco a sue spese.
- per quanto riguarda il 6263 mi riconosce il costo che dovrò affrontare per sostituire la corona sostituita da lui con una non coeva;
Inoltre si è offerto in un futuro di assemblarmi gratuitamente (io dovrò sostenere solo i costi dei pezzi e di eventuali pezzi di ricambio) una build che eventualmente deciderò di eseguire. A questo proposito... qualche suggerimento sempre restando nel vintage??

Sentite delle persone in privato e tenendo sempre in conto di quanti feedback positivi ha tutt'ora e ha sempre avuto Riccardo, il mio credo si possa considerare uno spiacevole caso isolato che statisticamente ci può stare.
Mi dispiaccio solamente che io e lui non siamo riusciti a risolverlo senza mettere in mezzo il forum. Probabilmente il periodo che sta vivendo Riccardo per problemi familiari e personali, che purtroppo ho saputo solo in questi ultimi giorni, lo può aver portato a non dare il massimo oppure anche solo a far si che i toni nelle discussioni in privato tra noi diventassero insostenibili. Purtroppo, come sempre, fa più rumore una sola campana stonata che cento intonate. Quindi invito tutti a non prendere spunto da questa mia doverosa segnalazione per distruggere professionalmente una persona che può avere solo avuto un momento di stanchezza o di pensieri o di troppo lavoro. Ripeto, è stato sbagliato da parte sua portare i problemi nel banco di lavoro perché mi ha danneggiato, ma sbagliare è umano... Ora sono convinto che andrà nella giusta direzione. A voi comunque le doverose valutazioni a riguardo. questa è solo la mia opinione.

Considerato tutto ciò, ringrazio il forum e soprattutto kilowattore e per il supporto sempre oggettivo e mai interessato che mi ha dato anche in privato prima e dopo l'uscita del mio thread.
Un caro saluto a tutti.

• Like