Ciao
@DJTony82, ti assicuro che è un punto di vista abbastanza condiviso, almeno per ciò che mi è capitato di leggere...ricordo poco dopo aver scoperto questo forum ed essermi buttato a capofitto nel mondo Rep (arrivavo dal mondo Gen), che il buon
@Storm. (manchi molto amico!) mi fece notare che non c'era bisogno di sostituire a priori il cristallo come avevo già fatto su due orologi...poi ho approfondito e mi son fatto un'idea migliore di ciò che mi piace davvero ed il diverso utilizzo per i diversi Xtals.
In ogni caso provo a cercare il thread in cui se ne parlava e te lo linko, così potrai leggere altre opinioni da altri utenti, ed appunto guardare le foto.
Per la seconda parte del messaggio, tra i due No Date, che dire...a me piacciono entrambi, sul VSF 114 ultimo arrivato (...e già andato) ho trovato una corona con la tipica senzazione corona VSF, ma al quadrato

, ok, facilmente risolvibile ed avevo già un ricambio pronto, ma sensazione sgradevolissima a primo impatto...qualche altra virgola che non mi convinceva, eh si sono pignolissimo, probabilmente dovrò "piegarmi" ed accettare le piccole imperfezioni e ne prenderò un altro...come del resto sto aspettando un VSF di altro genere e so già che andrà sistemato un pochino.
Il VSF 124 è decisamente meglio per quanto riguarda la corona, anche se non come sui Clean...il mio ha ancora lo scatto fantasma, ma ora dovresti poter prendere il clone 3230 senza scatto extra...probabilmente lo sai bene
Ci sarebbe molto altro da dire, ma meglio ascoltare altre opinioni, sono questioni talmente soggettive...