• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Clean Factory vs VSF

Zee andre 02

Horology Curious
2/4/24
18
2
3
ciao a tutti ragazzi. Volevo tolta una curiosità, leggendo su questo forum molti consigliano per i gmt clean factory, mentre per i submariner VSF, volevo capire le differenze su quest ultimo. Guardando le foto sono entrambi validissimi, come mai si dice che VSF sia meglio su quel tipo di modello
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
215
121
43
EU
Per quanto riguarda i Submariner VSF ha un migliore movimento ed il cristallo, per il resto sono alla pari.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
Per quanto riguarda i Submariner VSF ha un migliore movimento ed il cristallo, per il resto sono alla pari.
quoto e aggiungo che i gmt vs per quanto ne sappia non montano il movimento corretto per la referenza 12 ovvero il 3285 (che sia dd o sh o vr) ma il 3186
 
  • Like
Reactions: VixLa3

VixLa3

Active Member
Patron
Certified
21/11/23
393
514
93
EU
il cristallo ormai si equivale tra Clean e VSF, se può interessare, nel thread sui Deep Xtals ho postato un po' di foto di comparazione.

Per il resto ci sono altre differenze tra le due factory, soprattutto sui 116 o 114, dipende dalla sensibilità e le esigenze di ognuno
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
215
121
43
EU
Ciao @VixLa3 punto di vista interessante il tuo e diverso dalle solite opinioni comuni condivise che circolano in giro, a tuo avviso tra i submariner no date è meglio il 114060 o il 124060 come mera cifra stilistica ed estetica? Però il vsf comunque ha un movimento migliore vs contro vr no?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
il cristallo ormai si equivale tra Clean e VSF, se può interessare, nel thread sui Deep Xtals ho postato un po' di foto di comparazione.

Per il resto ci sono altre differenze tra le due factory, soprattutto sui 116 o 114, dipende dalla sensibilità e le esigenze di ognuno
personalmente non sono d'accordo
i vetri vs ancora ad oggi rimangono migliori rispetto ai clean
oggi mi è tornato un rootbeer cf sul quale ho fatto montare vetro vs e sono curisoso di vedere la resa
 
  • Like
Reactions: VixLa3

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
613
190
43
Somewhere in Italy
Io non do molta importanza al movimento se quest' ultimo non é a vista.... Detto ciò, avendo sia un VSF che un CLEAN faccio davvero fatica ad eleggere il migliore, in effetti dipende dal giorno della settimana, i giorni pari é meglio il CLEAN, quelli dispari il VSF...:p

Tutto ciò per dire che... Raga alla fine sempre di Repliche stiamo parlando, non perdeteci troppe ore di sonno.....
 
  • Like
Reactions: VixLa3

VixLa3

Active Member
Patron
Certified
21/11/23
393
514
93
EU
Ciao @VixLa3 punto di vista interessante il tuo e diverso dalle solite opinioni comuni condivise che circolano in giro, a tuo avviso tra i submariner no date è meglio il 114060 o il 124060 come mera cifra stilistica ed estetica? Però il vsf comunque ha un movimento migliore vs contro vr no?

Ciao @DJTony82, ti assicuro che è un punto di vista abbastanza condiviso, almeno per ciò che mi è capitato di leggere...ricordo poco dopo aver scoperto questo forum ed essermi buttato a capofitto nel mondo Rep (arrivavo dal mondo Gen), che il buon @Storm. (manchi molto amico!) mi fece notare che non c'era bisogno di sostituire a priori il cristallo come avevo già fatto su due orologi...poi ho approfondito e mi son fatto un'idea migliore di ciò che mi piace davvero ed il diverso utilizzo per i diversi Xtals.

In ogni caso provo a cercare il thread in cui se ne parlava e te lo linko, così potrai leggere altre opinioni da altri utenti, ed appunto guardare le foto.

Per la seconda parte del messaggio, tra i due No Date, che dire...a me piacciono entrambi, sul VSF 114 ultimo arrivato (...e già andato) ho trovato una corona con la tipica senzazione corona VSF, ma al quadrato 😅 , ok, facilmente risolvibile ed avevo già un ricambio pronto, ma sensazione sgradevolissima a primo impatto...qualche altra virgola che non mi convinceva, eh si sono pignolissimo, probabilmente dovrò "piegarmi" ed accettare le piccole imperfezioni e ne prenderò un altro...come del resto sto aspettando un VSF di altro genere e so già che andrà sistemato un pochino.

Il VSF 124 è decisamente meglio per quanto riguarda la corona, anche se non come sui Clean...il mio ha ancora lo scatto fantasma, ma ora dovresti poter prendere il clone 3230 senza scatto extra...probabilmente lo sai bene :)

Ci sarebbe molto altro da dire, ma meglio ascoltare altre opinioni, sono questioni talmente soggettive...
 

VixLa3

Active Member
Patron
Certified
21/11/23
393
514
93
EU
personalmente non sono d'accordo
i vetri vs ancora ad oggi rimangono migliori rispetto ai clean
oggi mi è tornato un rootbeer cf sul quale ho fatto montare vetro vs e sono curisoso di vedere la resa

Certo @Sundek , posso immaginare, ho dovuto sistemare un Sub Clean 116 di un mio amico, aveva il cristallo tipicamente "nebbioso", non riuscirei a sopportarlo 😬

Come dicevo poi sugli ultimi Clean, mi son decisamente ricreduto.

@DJTony82 ecco il link in cui se ne parlava, nell'ultimo post trovi le mie foto di comparazione, per quanto possano servire, sempre meglio farsi un'idea di persona, ma può dare qualche spunto di riflessione:


@Jaguat1289 su certi modelli inizio a pensarla come te sul non dare la maggior parte del peso nella scelta al movimento...infatti per un mio progetto particolare, non avendo trovato quello che cercavo nè in Clean nè in VSF, probabilmente andrò di C+...ci penserò e vedrò nel caso 🤞
 
  • Like
Reactions: Sundek

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
215
121
43
EU
Ciao @DJTony82, ti assicuro che è un punto di vista abbastanza condiviso, almeno per ciò che mi è capitato di leggere...ricordo poco dopo aver scoperto questo forum ed essermi buttato a capofitto nel mondo Rep (arrivavo dal mondo Gen), che il buon @Storm. (manchi molto amico!) mi fece notare che non c'era bisogno di sostituire a priori il cristallo come avevo già fatto su due orologi...poi ho approfondito e mi son fatto un'idea migliore di ciò che mi piace davvero ed il diverso utilizzo per i diversi Xtals.

In ogni caso provo a cercare il thread in cui se ne parlava e te lo linko, così potrai leggere altre opinioni da altri utenti, ed appunto guardare le foto.

Per la seconda parte del messaggio, tra i due No Date, che dire...a me piacciono entrambi, sul VSF 114 ultimo arrivato (...e già andato) ho trovato una corona con la tipica senzazione corona VSF, ma al quadrato 😅 , ok, facilmente risolvibile ed avevo già un ricambio pronto, ma sensazione sgradevolissima a primo impatto...qualche altra virgola che non mi convinceva, eh si sono pignolissimo, probabilmente dovrò "piegarmi" ed accettare le piccole imperfezioni e ne prenderò un altro...come del resto sto aspettando un VSF di altro genere e so già che andrà sistemato un pochino.

Il VSF 124 è decisamente meglio per quanto riguarda la corona, anche se non come sui Clean...il mio ha ancora lo scatto fantasma, ma ora dovresti poter prendere il clone 3230 senza scatto extra...probabilmente lo sai bene :)

Ci sarebbe molto altro da dire, ma meglio ascoltare altre opinioni, sono questioni talmente soggettive...
Ok quindi tra i due no date preferisci il nuovo 124060
 

infinito_II

Known Member
8/9/19
144
30
28
Solo per dire che il vetro gen è l'unico investimento che vale la pena affrontare. Personalmente al mio Vsf 126610 ln l'ho cambiato ed è un'altra storia...
 

Pablito2288

Known Member
Supporter
Certified
22/4/15
112
68
28
EU
Io ho avuto un clean 114060 bel pezzo ma lo vedevo troppo grosso. Il nuovo no date veste meglio o è uguale?
 

Pablito2288

Known Member
Supporter
Certified
22/4/15
112
68
28
EU
17 non mi veste grande è che lo vedo grande sono abituato a un bb54 che è 37mm 🤣
 

VixLa3

Active Member
Patron
Certified
21/11/23
393
514
93
EU
17 non mi veste grande è che lo vedo grande sono abituato a un bb54 che è 37mm 🤣

e pensa che per anni mi sono ostinato a dire che il sub 40 era troppo piccolo per me :ROFLMAO: ..ora mi sembra grande il 41, ma mi ci sono abituato

Comunque fossi in te inizierei a pensare ad uno YM, c'è pure da 37 mm ed è carinissimo!
 
  • Like
Reactions: Pablito2288

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
215
121
43
EU
@Plenitude sensazioni da questo nuovo vsf 124060? Io ce l’ho in arrivo spedito da poco ma te lo hai già tra le mani per cui cosa ne pensi?
 
  • Like
Reactions: GLOCKclock3000