• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Clean Factory vs VSF

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
627
113
Italy
@Plenitude sensazioni da questo nuovo vsf 124060? Io ce l’ho in arrivo spedito da poco ma te lo hai già tra le mani per cui cosa ne pensi?
Per me sarà fantastico come ogni vs
Adesso col movimento suo sarà un must have
 

GLOCKclock3000

You're Saying I Can Sell?
3/9/23
28
4
3
Belgium
iacere di conoscervi tutti. Sto per acquistare un Rolex Submariner No Date da 40mm, ma sono ancora indeciso tra le due maggiori fabbriche: VSF e CLEAN. Le mie priorità sono la sensazione del braccialetto, l'aspetto e che l'orologio non faccia rumore quando lo scuoto.


So che il VSF ha un movimento migliore, il VS3230, mentre il CLEAN ha un VR. Quindi so già che ho meno probabilità di dover far revisionare il VSF nei prossimi anni. Tuttavia, il CLEAN ha un braccialetto migliore, ma ho sentito recentemente che hanno anche aggiunto un braccialetto ARF al VSF.


Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dilemma? Ho intenzione di acquistare l'orologio da Andiot.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
627
113
Italy
iacere di conoscervi tutti. Sto per acquistare un Rolex Submariner No Date da 40mm, ma sono ancora indeciso tra le due maggiori fabbriche: VSF e CLEAN. Le mie priorità sono la sensazione del braccialetto, l'aspetto e che l'orologio non faccia rumore quando lo scuoto.


So che il VSF ha un movimento migliore, il VS3230, mentre il CLEAN ha un VR. Quindi so già che ho meno probabilità di dover far revisionare il VSF nei prossimi anni. Tuttavia, il CLEAN ha un braccialetto migliore, ma ho sentito recentemente che hanno anche aggiunto un braccialetto ARF al VSF.


Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dilemma? Ho intenzione di acquistare l'orologio da Andiot.
allora non capisco questa fissa degli utenti di scuotere l'orologio
voglio dire è una rep ma cosa vi aspettate di ricevere...un gen?!?! ma poi perchè scuoterlo?!?!
è ovvio che non sarà mai un gen
i bracciali sono ottimi...la sensazione?...la stessa del gen, voglio dire anche in questo caso cosa vi aspettate di sentire, che sensibilità alla pelle avete.
anche la questione revisione ma cosa significa, io non ho avuto problemi ad entrambi, un mio amico dopo una settimana si è piantato il vs mandato ad un orologiaio e reso marciante
parliamo sempre di manifattura cinese e materiali non al pari del gen
ma al polso fanno la loro sporca figura.
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
625
197
43
Somewhere in Italy
allora non capisco questa fissa degli utenti di scuotere l'orologio
voglio dire è una rep ma cosa vi aspettate di ricevere...un gen?!?! ma poi perchè scuoterlo?!?!
è ovvio che non sarà mai un gen
i bracciali sono ottimi...la sensazione?...la stessa del gen, voglio dire anche in questo caso cosa vi aspettate di sentire, che sensibilità alla pelle avete.
anche la questione revisione ma cosa significa, io non ho avuto problemi ad entrambi, un mio amico dopo una settimana si è piantato il vs mandato ad un orologiaio e reso marciante
parliamo sempre di manifattura cinese e materiali non al pari del gen
ma al polso fanno la loro sporca figura.

Il problema sta nel fatto che la gente pensa di ricevere un Gen.... se ci sono più di 10k di differenza ci sarà un motivo no?!? Le Repliche son REPLICHE... e come tali vanno considerate/giudicate.
 
  • Like
Reactions: Sundek

GLOCKclock3000

You're Saying I Can Sell?
3/9/23
28
4
3
Belgium
allora non capisco questa fissa degli utenti di scuotere l'orologio
voglio dire è una rep ma cosa vi aspettate di ricevere...un gen?!?! ma poi perchè scuoterlo?!?!
è ovvio che non sarà mai un gen
i bracciali sono ottimi...la sensazione?...la stessa del gen, voglio dire anche in questo caso cosa vi aspettate di sentire, che sensibilità alla pelle avete.
anche la questione revisione ma cosa significa, io non ho avuto problemi ad entrambi, un mio amico dopo una settimana si è piantato il vs mandato ad un orologiaio e reso marciante
parliamo sempre di manifattura cinese e materiali non al pari del gen
ma al polso fanno la loro sporca figura.
Con il movimento, intendo dire: il rotore dell'orologio farà molto rumore quando si muove il polso? Personalmente possiedo un DJ BP e un Tudor ZF BB58 e, dopo alcuni mesi, sentivo il rotore emettere un leggero rumore a ogni rapido movimento del polso.


E con il cinturino, intendo dire: il metallo si sentirà affilato al tatto?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
627
113
Italy
Tornando al quesito per me chiudi gli occhi e qualsiasi cosa ti rimane in mano tra i due caschi bene.
Io preferisco vs per il vetro (che sul no data ha poca rilevanza) ed il movimento
per il rumore del rotore, se capita, si manda dall'orologiaio, lubrificata e via e torna ad essere silenzioso come un gen
 
  • Like
Reactions: GLOCKclock3000

GLOCKclock3000

You're Saying I Can Sell?
3/9/23
28
4
3
Belgium
Il problema sta nel fatto che la gente pensa di ricevere un Gen.... se ci sono più di 10k di differenza ci sarà un motivo no?!? Le Repliche son REPLICHE... e come tali vanno considerate/giudicate.
Sì, ti capisco perfettamente, non sono delusional o altro. Questo sarà semplicemente il mio primo orologio di alta gamma, per così dire, e voglio solo sapere se i 150$-200$ extra che pagherò si noteranno e sentiranno.

E la teoria del cinturino ARF? Anche VSF lo sta usando?
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,133
544
113
Il problema del bracciale lo risolvi con un pò di olio al silicone, riguardo il rumore. Per la finitura invece, basta mandarlo da un orologiaio con buona esperienza rep e te lo fai satinare eliminando ogni tipo di problema.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
627
113
Italy
Il problema del bracciale lo risolvi con un pò di olio al silicone, riguardo il rumore. Per la finitura invece, basta mandarlo da un orologiaio con buona esperienza rep e te lo fai satinare eliminando ogni tipo di problema.
se proprio vogliamo fare i pignolazzi
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,133
544
113
Purtroppo sono servizi che i TD non fanno, e sbagliano, perchè potrebbero offrirli a richiesta, sicuramente costerebbero meno che qui....
 
  • Like
Reactions: il postino

Romolo

You're Saying I Can Sell?
Supporter
28/4/24
27
16
3
Italy
Io ho un sub
iacere di conoscervi tutti. Sto per acquistare un Rolex Submariner No Date da 40mm, ma sono ancora indeciso tra le due maggiori fabbriche: VSF e CLEAN. Le mie priorità sono la sensazione del braccialetto, l'aspetto e che l'orologio non faccia rumore quando lo scuoto.


So che il VSF ha un movimento migliore, il VS3230, mentre il CLEAN ha un VR. Quindi so già che ho meno probabilità di dover far revisionare il VSF nei prossimi anni. Tuttavia, il CLEAN ha un braccialetto migliore, ma ho sentito recentemente che hanno anche aggiunto un braccialetto ARF al VSF.


Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dilemma? Ho intenzione di acquistare l'orologio da Andiot.
Io ho un 126610 ln e un 126610 lv, vsf, appena presi. Ebbene, la sensazione qualitativa e' semplicemente impressionante! Il bracciale, a mio avviso, e' perfetto, non serve politura. In altra parte si leggeva che sul 126610 lv, Starbucks, la lunetta era opaca e bisognava lucidarla. Assolutamente no! La lunetta e' estremamente lucida e brillante
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,133
544
113
io ora sono indeciso quale tenermi, questo, oppure VSF 114060 con oysterflex + semifinali, extra.
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
216
122
43
EU
Io l'ho avuto il 114060 ma in confronto a questo nuovo 124060 mi da l'idea che abbia una silhouette più tozza nella cassa e nelle anse oltre ad avere un bracciale poco più fine che accentua l'effetto scatoletta con bracciale, :ROFLMAO: ovviamente se paragonato alla linea del nuovo submariner. Per non parlare poi dell'autonomia del movimento più grande che dovrebbe avere il 3230 rispetto al 3130.
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,133
544
113
Devo valutare l'aspetto estetico, la riserva di carica non mi interessa, li ho sul polso sempre per meno di 24 ore...
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
216
122
43
EU
Si anche io cambio orologio tutti i giorni e la riserva può essere secondaria, però a mio avviso esteticamente il 124060 è più aggraziato, distribuisce meglio il suo profilo. Parere personale
 

Kaer

Known Member
11/10/22
159
22
18
Italy
Sono d'accordo anche io ho un 114060 ARF no data e lo vedo più pesante per via delle anse più larghe. Meglio il 124060 ma credo di tenermelo anche se la ghiera poi non mi sembra molto lucida come il gen.
 

Gheffo76

Renowned Member
Supporter
Certified
22/3/21
572
158
43
🇪🇺
126610 lv VSF (pre raid ) al polso ad occhio di appassionato “ normale “ pressoché identico al gen….