• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Baste che ora non mi dici che lavora in una stanza di un castello medievale con attrezzi sporchi di sangue ed un tavolino legato a delle bobine elettriche...

Perchè non so se sono stato chiaro, ma le accuse vanno provate, altrimenti può saltare fuori mio cugino che ha sentito da un suo amico che tu vivi in una buca per terra e sei ricoperto di peli e ci limitiamo a spalare merda uno sull'altro da bravi italiani senza capire quale è veramente la verità.

Che poi dove uno vive non capisco che attinenza abbia con il problema in questione.

Provo a darti un quadro di ció che intendo e spero che l'utente che mi scrisse circa un anno fa legga e risponda.
Se non sbaglio era colui che possedeva un AP SURVIVOR al quale sotto pressione di riccardo fece fare una "revisione preventiva" e da li l'orologio smesse di funzionare.
Dovrebbe esserci un topic credo ma non lo trovo.
Credo fosse lui...
Mi descrisse uno scenario di questo tipo:
Tugurio sotto il livello del suolo, prova d'impermeabilità in un lavandino sotto al getto d'acqua, rimozione polvere con compressore in giardino, orologi di svariati utenti ammassati in un tavolo senza la minima cura e ordine.
Quello che a me interessa peró non è tanto la bontà dell'attrezzatura piuttosto che della location che come giustamente dici puó essere discutibile.
Io stesso ho un tavolino da orologiaio ridicolo e faccio molte cose da solo e solo per me.
Non chiedo soldi ad altri peró raffazzonando lavori parzialmente eseguiti.
Quello che a me interessa è la badilata di soldi che ha spillato da anni a utenti con lavori inesistenti.
REVISIONI NON FATTE(qui lascio che intervenga chi ha aperto suoi orologi sulla carta revisionati che poi non lo erano).
LUCIDATURE MAI FATTE(mi va spiegato cosa va lucidato di un orologio nuovo che è uno specchio).
RIMOZIONE DI POLVERE DAI DIAL INESISTENTE(tutti gli orologi che arrivano sotto le sue mani hanno polvere sul dial!) come mai quelli che ricevo io no?
WATERPROOF MAI ESEGUITI(anche io testo i miei orologi sotto acqua dopo aver ingrassato le guarnizioni ma non chiedo soldi ad altri affermando di aver fatto un waterproof)
be44b164d73252127df217460b9cd4e2.jpg

RESHAPE DI CASSE MAI FATTI(fare il reshape di una cassa o dei bordi non è cosa facile...)
ECC
ECC
​​​​​​​Questa l'inserzione di un utente che si è servito da lui:
a23db1e9c87ca3f6a8e7cf3244bc4bc4.jpg

Questo intendo.
Altra cosa che secondo me andrebbe fatta sarebbe cambiare il titolo del topic perchè chi capita per caso non capisce che questo thread tratta una tematica differente da una revisione ad un sub.
Detto questo, credo emergerá la verità man mano che gli utenti leggeranno e si faranno avanti.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ehi amic CHE CAZZO MI SONO PERSO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

Bassai

Horology Curious
23/5/19
17
4
3
Buongiorno a tutti....In questo momento Riccardi ha un mio daytona noob 116520 per lavori da me commissionati. Ho mandato a lui il mio orologio per le numerosissime recensioni positive e per la buona impressione che mi ha dato sia per messaggio che per telefono. È stato grazie a lui che ho desistito nel comprare una bezel gen a 1100euro....ed è stato sempre grazie a lui che non ho preso un dial gen a 800 euro palesemente rovinato. Naturalmente potrò dare un giudizio piu completo quando mi tornerà indietro l’orologio. La domanda che mi faccio e vi faccio ora è questa: ma tutti gli utenti che hanno fatto fare i lavori da Riccardo e si sono espressi in termini entusiastici per la sua opera, ora, dove sono?
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
kilowattore

Ora si stanno accordando, sì, per la mia modesta opinione Dufan dovrebbe essere risarcito totalmente e non per metà (8 mesi + prese per il culo, scherziamo?) ma la cosa più importante è che Harleysta NON VOLEVA RIMBORSARE (risarcire, a sto punto) ma ha deciso di farlo solamente dopo 5 pagine di shitstorm su di lui.

-Ehi amic ridammi i soldi non hai fatto niente anzi hai fatto peggio!
-No! :p
-Ehi amic ti ho sputtanato sul forum
-Ecco i soldi amic!

FiliGelli
Non si capisce a che cosa ti riferisci nel thread che hai postato
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Buongiorno a tutti....In questo momento Riccardi ha un mio daytona noob 116520 per lavori da me commissionati. Ho mandato a lui il mio orologio per le numerosissime recensioni positive e per la buona impressione che mi ha dato sia per messaggio che per telefono. È stato grazie a lui che ho desistito nel comprare una bezel gen a 1100euro....ed è stato sempre grazie a lui che non ho preso un dial gen a 800 euro palesemente rovinato. Naturalmente potrò dare un giudizio piu completo quando mi tornerà indietro l’orologio. La domanda che mi faccio e vi faccio ora è questa: ma tutti gli utenti che hanno fatto fare i lavori da Riccardo e si sono espressi in termini entusiastici per la sua opera, ora, dove sono?

A farsi due conti in tasca per ciò che avrebbero potuto ottenere da qualcun altro!!
 

erick76

Active Member
31/7/11
219
0
16
Italy
Ragazzi entro anche io a dire la mia.
Violav Sono utente attivo anche su altro forum e devo dire che li va molto di moda Domi, un italiano che vive in Germania, che è caro e pare fare le cose fatte bene, beh per il mio orologio è stato molto scadente ed ho dovuto inviarlo a Violav che invece l'orologio me lo ha fatto ritoccato con le sue mani e qui vedete il suo lavoro: https://forum.replica-watch.info/fo...cas/175189-rolex-1655-powered-by-domi-finally ovviamente il titolo non l'ho potuto più cambiare ma sto domi con me non è stato poi così professionale e ringrazio ancora Violav per avere il mio 1655 al polso perfettamente funzionante
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Il forum, giustamente, non puo' raccomandare ne' garantire orologiai privati italiani che si propongono di lavorare per gli utenti dalle pagine della sezione. Sarebbe una cosa praticamente impossibile.
A questo punto pero' non sarebbe meglio aprire uno sticky dedicato agli orologiai "autonomi" e alle vostre esperienze con loro ?


E' l'unico modo per raccapezzarsi senza prima rimetterci soldi e orologi rovinati.
 
Last edited:

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,593
5,719
113
Italy
Provo a darti un quadro di ció che intendo e spero che l'utente che mi scrisse circa un anno fa legga e risponda.
Se non sbaglio era colui che possedeva un AP SURVIVOR al quale sotto pressione di riccardo fece fare una "revisione preventiva" e da li l'orologio smesse di funzionare.
Dovrebbe esserci un topic credo ma non lo trovo.
Credo fosse lui...
Mi descrisse uno scenario di questo tipo:
Tugurio sotto il livello del suolo, prova d'impermeabilità in un lavandino sotto al getto d'acqua, rimozione polvere con compressore in giardino, orologi di svariati utenti ammassati in un tavolo senza la minima cura e ordine.
Quello che a me interessa peró non è tanto la bontà dell'attrezzatura piuttosto che della location che come giustamente dici puó essere discutibile.
Io stesso ho un tavolino da orologiaio ridicolo e faccio molte cose da solo e solo per me.
Non chiedo soldi ad altri peró raffazzonando lavori parzialmente eseguiti.
Quello che a me interessa è la badilata di soldi che ha spillato da anni a utenti con lavori inesistenti.
REVISIONI NON FATTE(qui lascio che intervenga chi ha aperto suoi orologi sulla carta revisionati che poi non lo erano).
LUCIDATURE MAI FATTE(mi va spiegato cosa va lucidato di un orologio nuovo che è uno specchio).
RIMOZIONE DI POLVERE DAI DIAL INESISTENTE(tutti gli orologi che arrivano sotto le sue mani hanno polvere sul dial!) come mai quelli che ricevo io no?
WATERPROOF MAI ESEGUITI(anche io testo i miei orologi sotto acqua dopo aver ingrassato le guarnizioni ma non chiedo soldi ad altri affermando di aver fatto un waterproof)
be44b164d73252127df217460b9cd4e2.jpg

RESHAPE DI CASSE MAI FATTI(fare il reshape di una cassa o dei bordi non è cosa facile...)
ECC
ECC
Questa l'inserzione di un utente che si è servito da lui:
a23db1e9c87ca3f6a8e7cf3244bc4bc4.jpg

Questo intendo.
Altra cosa che secondo me andrebbe fatta sarebbe cambiare il titolo del topic perchè chi capita per caso non capisce che questo thread tratta una tematica differente da una revisione ad un sub.
Detto questo, credo emergerá la verità man mano che gli utenti leggeranno e si faranno avanti.

Scusami ma ti ho chiesto di argomentare le accuse con prove e mi rispondi con un'altra sbrodolata senza nessun riferimento concreto, cosa che peraltro va fatta IN PRIVATO e non in pubblico. Ti esorto nuovamente e caldamente a moderare i termini, qui non siamo nel brig e finché io sarò moderatore portiamo rispetto a tutti anche se non vivono in ville vista Posillipo.
Qui stiamo cercando di capire se e cosa è andato storto, per la caccia alle streghe puoi provare sul prossimo forum.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,593
5,719
113
Italy
kilowattore

Ora si stanno accordando, sì, per la mia modesta opinione Dufan dovrebbe essere risarcito totalmente e non per metà (8 mesi + prese per il culo, scherziamo?) ma la cosa più importante è che Harleysta NON VOLEVA RIMBORSARE (risarcire, a sto punto) ma ha deciso di farlo solamente dopo 5 pagine di shitstorm su di lui.

-Ehi amic ridammi i soldi non hai fatto niente anzi hai fatto peggio!
-No! :p
-Ehi amic ti ho sputtanato sul forum
-Ecco i soldi amic!

FiliGelli
Non si capisce a che cosa ti riferisci nel thread che hai postato

Le due parti troveranno una soluzione che vada bene ad entrambi.
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,932
3,082
113
ITALY
Ragazzi entro anche io a dire la mia.
Violav Sono utente attivo anche su altro forum e devo dire che li va molto di moda Domi, un italiano che vive in Germania, che è caro e pare fare le cose fatte bene, beh per il mio orologio è stato molto scadente ed ho dovuto inviarlo a Violav che invece l'orologio me lo ha fatto ritoccato con le sue mani e qui vedete il suo lavoro: https://forum.replica-watch.info/fo...cas/175189-rolex-1655-powered-by-domi-finally ovviamente il titolo non l'ho potuto più cambiare ma sto domi con me non è stato poi così professionale e ringrazio ancora Violav per avere il mio 1655 al polso perfettamente funzionante

E giusto che ognuno dica la sua
pero come ho detto all’inizio, non possiamo piacere a tutti. Se non ti è piaciuto il lavoro di Domi ,non ci vai piu!
anche a me capita che a qualcuno non piaccio
non ci possiamo fare nulla...ci sono tanti modder
In giro, ognuno è capace su vintage, AP, moderni, IWC ecc...
pero qui si sta parlando di truffe e non di lavori che non ci piacciono
domi ti ha truffato? Preso in giro?
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,593
5,719
113
Italy
A questo punto pero' non sarebbe meglio aprire uno sticky dedicato agli orologiai "autonomi" e alle vostre esperienze con loro ?



E' l'unico modo per raccapezzarsi senza prima rimetterci soldi e orologi rovinati.


Non credo proprio. In questo momento ho un'idea diametralmente opposta sulla questione.
 
Last edited:

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Scusami ma ti ho chiesto di argomentare le accuse con prove e mi rispondi con un'altra sbrodolata senza nessun riferimento concreto, cosa che peraltro va fatta IN PRIVATO e non in pubblico. Ti esorto nuovamente e caldamente a moderare i termini, qui non siamo nel brig e finché io sarò moderatore portiamo rispetto a tutti anche se non vivono in ville vista Posillipo.
Qui stiamo cercando di capire se e cosa è andato storto, per la caccia alle streghe puoi provare sul prossimo forum.

Ho postato un link di un utente che aveva aperto un reclamo e mi aveva scritto in privato.
Quello è un fatto concreto e lui, ammesso che sia ancora attivo, potrebbe dire la sua.
Detto questo, lascio che si facciano avanti i malcapitati dato che io non ho usufruito dei servigi di Riccardino ma solo raccolto sporadicamente lamentele.
Purtroppo ho di meglio da fare nella vita che documentare le lamentele di utenti insoddisfatti, quindi, faccio fatica ad esporre i fatti con prove schiaccianti.
Comunque non sbrodolo, cerco di bloccare comportamenti scorretti e truffaldini, spero sia apprezzato.
Se non lo è, buona vita.
 

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
portiamo rispetto a tutti anche se non vivono in ville vista Posillipo.

Penso che non si riferisse a dove abita/che scarpe indossa, ma le pessime condizioni in cui sta il suo luogo di lavoro.

Che in pessime condizioni non dovrebbe essere... potrebbe anche essere un retrobottega fatto con le lamiere e il tetto in Nylon tipo retrobottega dei peggiori bar di Caracas, ma ordine e soprattutto pulizia devono essere un obbligo in questo lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Penso che non si riferisse a dove abita/che scarpe indossa, ma le pessime condizioni in cui sta il suo luogo di lavoro.

Che in pessime condizioni non dovrebbe essere... potrebbe anche essere un retrobottega fatto con le lamiere e il tetto in Nylon tipo retrobottega dei peggiori bar di Caracas, ma ordine e soprattutto pulizia devono essere un obbligo in questo lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti il mio intento non è quello di offenderlo.
Non me ne frega nulla.
Quello che voglio è che non guadagni più soldi in modo disonesto.
Potrebbe vivere in una piramide piuttosto che in una caverna.
 

erick76

Active Member
31/7/11
219
0
16
Italy
E giusto che ognuno dica la sua
pero come ho detto all’inizio, non possiamo piacere a tutti. Se non ti è piaciuto il lavoro di Domi ,non ci vai piu!
anche a me capita che a qualcuno non piaccio
non ci possiamo fare nulla...ci sono tanti modder
In giro, ognuno è capace su vintage, AP, moderni, IWC ecc...
pero qui si sta parlando di truffe e non di lavori che non ci piacciono
domi ti ha truffato? Preso in giro?

Sì, sono stato truffato da Domi e preso in giro dai lavori che mi ha fatto.
Mi sono fidato di lui perchè su altro forum dove sono più attivo "va di moda" fa figo l'orologio moddato da lui, ma come dicevo prima, poi ho conosciuto percaso violav che mi ha dimostrato tutti i lavori che domi non ha fatto e paventava di aver fatto, così me lo ha sistemato tutto lui, ovvio che domi di me se ne scorda, e glielo contestai anche con foto.
Jhonny sbagliare è umano ci sta, ma lui si è tenuto l'orologio 6 mesi e me lo ha solo assemblato alla meglio anzichè adattarlo ad ogni ricambio a lui ceduto e lucidarmi cassa e sistemare le CG.
Insomma dai, è andata con lui
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,593
5,719
113
Italy
Ho postato un link di un utente che aveva aperto un reclamo e mi aveva scritto in privato.
Quello è un fatto concreto e lui, ammesso che sia ancora attivo, potrebbe dire la sua.
Detto questo, lascio che si facciano avanti i malcapitati dato che io non ho usufruito dei servigi di Riccardino ma solo raccolto sporadicamente lamentele.
Purtroppo ho di meglio da fare nella vita che documentare le lamentele di utenti insoddisfatti, quindi, faccio fatica ad esporre i fatti con prove schiaccianti.
Comunque non sbrodolo, cerco di bloccare comportamenti scorretti e truffaldini, spero sia apprezzato.
Se non lo è, buona vita.

Il tuo contributo è sempre il benvenuto, come quello di tutti gli altri, sempre che tu riesca af offrirlo senza prevaricazioni ed educatamente.
In particolare io credo, e correggimi se sbaglio, che prima di muovere pubblicamente e con tanta veemenza accuse così gravi ad una persona sia necessario avere tutti i dettagli. Se fossi io l'accusato spererei di essere trattato in questo modo, e penso anche tu. O no?
 
Last edited:

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,593
5,719
113
Italy
Ho messo in grassetto "pubblicamente" perché penso che certe "voci" sarebbe stato meglio farle arrivare in privato a me od a altri moderatori.