• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Yatch master everose (Silvio)

Dadda81

Known Member
Supporter
Certified
2/2/24
185
227
43
Italia
È interessante osservare come la riflessione della luce vari significativamente tra una finitura completamente dorata e una bicromatica. (Due toni)Nel caso del full gold, l’effetto visivo è profondamente diverso rispetto al due toni. Ciò dipende dalla struttura delle maglie esterne, che, essendo dello stesso colore di quelle centrali, contribuiscono a una riflessione più’ intensa.
Al contrario, nella variante a due toni, la tonalità rosa assume un comportamento particolare: la luce incidente sulle maglie esterne in acciaio viene riflessa verso quelle centrali, modulandone la percezione cromatica. Questo effetto genera una tonalità più chiara, più rosa tendente al bianco, poiché la luce, interagendo con i due materiali, crea una sorta di fusione ottica tra le superfici. Nel caso del full gold, invece, la riflessione è più diretta e concentrata, amplificando l’intensità e la profondità del colore rosa. Ho notato questa differenza anche guardando video del full gold e poi del due toni. Prossimo esperimento full gold 18k