Ragazzi perdonate l'off topic, ma vorrei evitare di aprire una discussione solo per domandare questa cosa. Leggo, in parecchi post di vendita, parecchio orologi che vengono definiti pre-raid. Anche il sub proposto da
@jethrotull lo è.
Dovrebbe essere cosi: ad un certo punto nelle fabbriche dove realizzano gli orologi le autorità cinesi fanno una retata, forse arrestano gente....forse distruggono merce..forse sequestrano attrezzature..Dopo questo raid la qualità delle rep cala....
Quello che succede in realtà penso che pochi lo sappiano, la Cina non brilla certo per trasparenza.
Pare che i Rolex vsf fabbricati prima di uno di questi raid siano di una qualità non più raggiunta, da qui il valore aggiunto dei "pre-raid."
Non vorrei scrivere una sciocchezza ma pare che si risalga al periodo di fabbricazione e alla fabbrica dal seriale, i vsf pre raid dovrebbero avere s19 0 s29 nella stringa.
Questo ho capito...."se sbaglio mi corrigerete" cit.
Io mi sono rifatto all'annuncio dei precedenti proprietari ma a me c'erano altri numeri, come qualcuno del forum mi ha fatto notare.