• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Buonasera a tutti,

Com’è la situazione per le spedizioni verso l’italia con le nuove regole doganali europee?

qualcuno ha recentemente ricevuto ordini?
grazie

Attualmente i maggiori problemi per le spedizioni in Italia non sono determinati dalle nuove regole doganali europee ma bensì dai controlli in partenza da parte della dogana Cinese!
 

franz1269

Known Member
Supporter
Certified
6/1/19
158
32
28
Attualmente i maggiori problemi per le spedizioni in Italia non sono determinati dalle nuove regole doganali europee ma bensì dai controlli in partenza da parte della dogana Cinese!

Quindi in caso di blocco da parte della dogana cinese il venditore dovrebbe essere costretto a rispedire senza nessun problema immagino...?
 

Grunf

Known Member
1/12/20
130
32
28
Europe
Quindi in caso di blocco da parte della dogana cinese il venditore dovrebbe essere costretto a rispedire senza nessun problema immagino...?
Sembrerebbe che funzioni cosi'!
Proprio oggi il mio TD mi ha fatto avere un nuovo tracking a seguito di un blocco doganale cinese!
 

mafrige

Known Member
Supporter
Certified
24/3/21
180
71
28
Italy
Ragazzi io ho acquistato da trusty time a fine agosto…mi ha inviato il tracking con DHL de il 16 settembre…quindi pacco proveniente dalla Germania…il tracking e fermo al 15 con la dicitura…etichetta generata elettronicamente dal mittente…Andrew dice che è in viaggio ma io non so proprio
 

mafrige

Known Member
Supporter
Certified
24/3/21
180
71
28
Italy
Salve io acquisto sempre da trusty…ora due orologi acquistato a fine agosto mi sono stati spediti( dicono) il 15 settembre con un numero di tracking relativo a DHL Germania…il problema è che su parcelapps il tracking dice sempre la stessa cosa…etichetta generata elettronicamente dal mittente…ho fatto riferimento a questa cosa ad Andrew e lui lo dice che i pacchi sono in viaggio verso di me….
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Guarda che non serve scrivere 10 post riformulando la stessa domanda in modo diverso... Nonostante la grammatica stentata, il succo del discorso si capisce ed il succo del discorso è che sei in ansia per l'arrivo delle tue cipolline: più passano i giorni senza che il tracciamento venga aggiornato, più il sonno di notte ti si accorcia, con tutte le conseguenze del caso. Ma non dormire la notte fa male al corpo ed alla mente....
Ti consiglio pasti a base di valeriana ed una buona dose di camomilla la sera prima di coricarti. Magari leggi qualche libro, fai un po' di yoga, controlla il respiro e, soprattutto, smettila di consultare il tracking ogni 5 minuti. Se questo non dovesse bastare, ci sono gli psicofarmaci che un buon professionista ti potrà prescrivere dopo una doverosa visita a pagamento.
Dimenticati degli orologi e vedrai che un bel giorno il postino busserà alla tua porta e ti consegnerà la patacca nuova (sempre che, nel frattempo, non sia il compleanno del fidanzato del doganiere lgbt...)
 
Last edited:

Pollinos

Known Member
Supporter
11/5/19
156
29
28
EU
Guarda che non serve scrivere 10 post riformulando la stessa domanda in modo diverso... Nonostante la grammatica stentata, il succo del discorso si capisce ed il succo del discorso è che sei in ansia per l'arrivo delle tue cipolline: più passano i giorni senza che il tracciamento venga aggiornato, più il sonno di notte ti si accorcia, con tutte le conseguenze del caso. Ma non dormire la notte fa male al corpo ed alla mente....
Ti consiglio pasti a base di valeriana ed una buona dose di camomilla la sera prima di coricarti. Magari leggi qualche libro, fai un po' di yoga, controlla il respiro e, soprattutto, smettila di consultare il tracking ogni 5 minuti. Se questo non dovesse bastare, ci sono gli psicofarmaci che un buon professionista ti potrà prescrivere dopo una doverosa visita a pagamento.
Dimenticati degli orologi e vedrai che un bel giorno il postino busserà alla tua porta e ti consegnerà la patacca nuova (sempre che, nel frattempo, non sia il compleanno del fidanzato del doganiere lgbt...)

Hai perfettamente ragione, ci vuole pazienza :thumbsup:

mafrige se non hai pazienza puoi sempre comprare una cinesata su Amazon.
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Salve io acquisto sempre da trusty…ora due orologi acquistato a fine agosto mi sono stati spediti( dicono) il 15 settembre con un numero di tracking relativo a DHL Germania…il problema è che su parcelapps il tracking dice sempre la stessa cosa…etichetta generata elettronicamente dal mittente…ho fatto riferimento a questa cosa ad Andrew e lui lo dice che i pacchi sono in viaggio verso di me….

Ciao, devi avere un po’ di pazienza…sia per le spedizioni che per le persone sgarbate!! Buona giornata
 
  • Like
Reactions: Doc.77

mafrige

Known Member
Supporter
Certified
24/3/21
180
71
28
Italy
Gheffo forse qui chi si considera un “ esperto” deve mangiare ancora tante cipolle….ma ovviamente immagino che in questo forum ci siano persone anche più serie…e per questo guardò avanti e passo…da bravo sgrammaticato. Acquisto queste…patacche da 15 anni e più…e quando mi stufo le butto….ho solo cercato di capire se questi ritardi, mai avuti fin ora, sono normali per il momento che stiamo vivendo o sono una prerogativa di qualche seller…
e mi scuso per la ripetizione del post…magari qualcuno avrà capito che è stato dovuto ad una
mancanza di rete che mi ha fatto credere che il post precedente non fosse stato pubblicato….
qualcuno ma non tutti….peccato…!!
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Gheffo forse qui chi si considera un “ esperto” deve mangiare ancora tante cipolle….ma ovviamente immagino che in questo forum ci siano persone anche più serie…e per questo guardò avanti e passo…da bravo sgrammaticato. Acquisto queste…patacche da 15 anni e più…e quando mi stufo le butto….ho solo cercato di capire se questi ritardi, mai avuti fin ora, sono normali per il momento che stiamo vivendo o sono una prerogativa di qualche seller…
e mi scuso per la ripetizione del post…magari qualcuno avrà capito che è stato dovuto ad una
mancanza di rete che mi ha fatto credere che il post precedente non fosse stato pubblicato….
qualcuno ma non tutti….peccato…!!

Ma guarda, ti dirò: uno che compra rep da 15 anni ed ha 6 post... O le ha comprate nelle bancarelle del mercato rionale, oppure qui ha aperto il tuo 15imo account, oppure spara cazzate.

Vediamo di capirci.
Nel primo caso é chiaro che non sei abituato ad attendere spedizioni dall'altra parte del mondo. Guardi la bancarella, paghi e porti a casa. Con i td, invece, devi attendere che la merce arrivi con i sistemi postali che passano attraverso dogane internazionali. Ti dirò che è un po' diverso...
Il secondo caso, invece, è peggiore. Significa che, nonostante frequenti il forum, non leggi. Non ti informi. Apri e fai domande relative a tuoi problemi in attesa che altri ti rispondano.
Sul terzo caso sorvolo volentieri...

Giusto per puntualizzare, come vedi io mi rivolgo a te direttamente e non faccio insinuazioni in terza persona. Non ti ho offeso, ma sono intervenuto ironicamente perché il tuo problema, su questo stesso post, è stato sollevato almeno altre 50 volte. Prova a leggere, se non ti costa troppa fatica...
Questa cosa ti da fastidio? Sei permaloso? Non capisci l'ironia? Mi spiace. Problema tuo.
Stammi bene e vivi sereno questo mondo illegale che tu stesso alimenti, come tutti noi...
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Oilime

franz1269

Known Member
Supporter
Certified
6/1/19
158
32
28
Io ho sempre scelto la triangolata in passato..ma ora come opzione diretta consigliate 4PX o DHL?

GRAZIE
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Il mio Hulk ha impiegato un attimo per partire dalla cina e arrivare in Belgio, poi per passare da Bologna-genova ed Alessandria circa 2 settimane.. lentamente si sta avvicinando:))
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Arrivato stamattina!, la cosa strana e' che dopo un mese e' ancora carico.. come e' possibile?????
 
  • Like
Reactions: Doc.77