• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Anto.94

Active Member
8/8/19
299
132
43
Florence
Ciao ragazzi, secondo voi comprando da privato che sta a Singapore, posso avere problemi alla dogana?
 

giacri

You're Saying I Can Sell?
20/1/21
64
11
0
Ancora nulla di nuovo sul tracking ....potrebbe essere una coincidenza ma ieri ho ricevuto una chiamta da un numero del Regno Unito alla quale non sono riuscito a rispondere e che non ho voluto richiamare. Qualcuno in attesa di spedizione ha mai ricevuto chiamate dal Regno Unito?
 

factory2nd

Known Member
21/12/20
114
20
18
Ancora nulla di nuovo sul tracking ....potrebbe essere una coincidenza ma ieri ho ricevuto una chiamta da un numero del Regno Unito alla quale non sono riuscito a rispondere e che non ho voluto richiamare. Qualcuno in attesa di spedizione ha mai ricevuto chiamate dal Regno Unito?

Non richiamare, il rischio che siano telefonate truffa é molto alto...
 
  • Like
Reactions: Doc.77

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Ancora nulla di nuovo sul tracking ....potrebbe essere una coincidenza ma ieri ho ricevuto una chiamta da un numero del Regno Unito alla quale non sono riuscito a rispondere e che non ho voluto richiamare. Qualcuno in attesa di spedizione ha mai ricevuto chiamate dal Regno Unito?

hai dato al TD il consenso di mettere sul pacco il tuo numero di telefono? cioè, non si tratta di un collo pesante da portare al piano per il quale è necessario organizzare la consegna......
Oppure tu non hai dato il tuo numero di telefono al TD (come mi sembrerebbe logico) e pensi che la dogana UK abbia fatto delle ricerche, autorizzate da un giudice, per arrivare ad avere il tuo numero di cellulare e pensi che ti stiano ricercando per importazione illegale?
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Qualcuno in attesa di spedizione ha mai ricevuto chiamate dal Regno Unito?
Non credo ci siano correlazioni con la spedizione... Sono chiamate truffa nelle quali ti offrono di fare trading online con un piccolo investimento iniziale e la promessa di guadagni stratosferici che ovviamente non arriveranno mai, al pari di un replica che passa per la dogana belga :D
 

giacri

You're Saying I Can Sell?
20/1/21
64
11
0
hai dato al TD il consenso di mettere sul pacco il tuo numero di telefono? cioè, non si tratta di un collo pesante da portare al piano per il quale è necessario organizzare la consegna......
Oppure tu non hai dato il tuo numero di telefono al TD (come mi sembrerebbe logico) e pensi che la dogana UK abbia fatto delle ricerche, autorizzate da un giudice, per arrivare ad avere il tuo numero di cellulare e pensi che ti stiano ricercando per importazione illegale?

Non ho dato il consenso esplicito ma in fase di ordine ho inserito il numero di cellulare quindi penso sia stato messo sull'etichetta della spedizione.
 

giacri

You're Saying I Can Sell?
20/1/21
64
11
0
Non credo ci siano correlazioni con la spedizione... Sono chiamate truffa nelle quali ti offrono di fare trading online con un piccolo investimento iniziale e la promessa di guadagni stratosferici che ovviamente non arriveranno mai, al pari di un replica che passa per la dogana belga :D

Tuttavia è una strana coincidenza dal momento che dal tracking ho visto che il pacco dovrebbe essere nel Regno Unito. Fra l'altro su consiglio del TD ho scelto la spedizione diretta UE quindi pensavo che non sarebbe transitata da UK.
 
  • Like
Reactions: Doc.77

giacri

You're Saying I Can Sell?
20/1/21
64
11
0
pensi che la dogana UK abbia fatto delle ricerche, autorizzate da un giudice, per arrivare ad avere il tuo numero di cellulare e pensi che ti stiano ricercando per importazione illegale?

Assolutamente no ...tra l'altro nei dati di consegna non ho inserito il mio nome ma quello di mia madre
 

GianninoBZ

Known Member
26/4/20
130
33
28
Italy
Tuttavia è una strana coincidenza dal momento che dal tracking ho visto che il pacco dovrebbe essere nel Regno Unito. Fra l'altro su consiglio del TD ho scelto la spedizione diretta UE quindi pensavo che non sarebbe transitata da UK.
Dovrebbe essere appunto una coincidenza... Ho risposto alla domanda proprio perché pochi giorni fa ho ricevuto anche io una chiamata con prefisso internazionale +44 (Regno Unito) e non ho alcun pacco in arrivo da UK.
 

factory2nd

Known Member
21/12/20
114
20
18
Per quanto ne so sono chiamate mute atte a farti richiamare e cosi ti ciupano il credito...o almeno cosi me l'hanno raccontata...
 

Generalmax

Known Member
11/4/15
129
5
18
Ancora nulla di nuovo sul tracking ....potrebbe essere una coincidenza ma ieri ho ricevuto una chiamta da un numero del Regno Unito alla quale non sono riuscito a rispondere e che non ho voluto richiamare. Qualcuno in attesa di spedizione ha mai ricevuto chiamate dal Regno Unito?

Neanche io nessuno chiamata, e nessuna new. Ultimo tracciamento il 24 e poi più niente. Pensavo di scrivere più tardi a Ryan


Sent from the RWI App
 

gianky1988

Looking Around
28/9/20
2
0
1
Buonasera anche io ho acquistato da Andrew e l’ultima informazione sul tracking è del giorno 28 che mi dice che è partito da UK ma mai più nessuna notizia...