Ragazzi buon giorno, volevo fare un pò di chiarezza riguardo alla questione " dogana e avvocati ", sottolineo che quanto dico l' ho passato io sulla mia pelle e un mio conoscente, la dogana ferma i pacchi a campione dopo di che avverte la casa madre per verificare l' autenticità di ciò che cè all' interno del pacco, se il contenuto risulta contraffatto la casa madre provvederà tramite i suoi legali a contattare il destinatario del pacco. In primo luogo manderanno una prima lettera amichevole non raccomandata chiedendo un indennità per danno all' immagine, di solito circa 400 euro per articolo, in tanti dicono di ignorare la lettera, ma non è così semplice o come si dice, ignorando la prima lettera, secondariamente si riceverà una raccomandata quindi con valore legale che intima sempre a un risarcimento danni di solito congruo col primo importo chiesto di circa 400 euro, dopo di che se non si risponde provvedono legalmente. Ignorare le lettere non è una buona cosa, chi lo fa di solito non usa indirizzi o nomi veri e quindi può permettersi di farlo, chi usa destinatari reali aimè deve mandare giù il rospo, sono rischi che si mettono in conto e pagare, lo consiglio, a me e un mio conoscene è successa la medesima cosa, il mio conoscente è stato contattato poi tramite raccomandata avendo ignorato la prima lettera, io invece ho provveduto a pagare al primo contatto l' indennità dichiarando che accettavo la distruzione del pacco ma dichiarando inoltre che ho acquistato online e l' oggetto che ho acquistato non rappresentava marchi ( conviene specificarlo ) e il caso si chiude amichevolmente pagando una somma dopodichè muore li la cosa senza conseguenze legali. saluti