• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rlx Yatch-Master 40

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
X avere un’idea.
Sono la top rep (con eventuali ragionevoli upgrades) e la persona nel loro assieme a distinguersi,a fare la differenza,molto + che l’aggiunta del singolo accessorio gen.
VSF miglior cristallo e,soprattutto,miglior movimento,non avrei dubbi.
IMHO

Kaer

Active Member
11/10/22
316
54
28
Italy
X avere un’idea.
Sono la top rep (con eventuali ragionevoli upgrades) e la persona nel loro assieme a distinguersi,a fare la differenza,molto + che l’aggiunta del singolo accessorio gen.
VSF miglior cristallo e,soprattutto,miglior movimento,non avrei dubbi.
IMHO

Si hai ragione movimento e vetro sono a favore del VSF. Però avendo l'intenzione di fare l'upgrade del vetro a quel punto imho conviene Clean, che per altri importanti dettaglia è superiore fra cui da quanto ho letto in giro quadrante, bracciale, lancette ecc.
Comunque non ho ancora deciso, diciamo che prendendo il VSF potrei tenermelo così senza upgrade risparmiando (come mi ha suggerito Sead).
Nella sezione internazione ho letto che Clean avrebbe introdotto delle migliorie recentemente ai vetri, per cui non sarebbe più inferiore rispetto a VSF. Si parlava mi pare dei GMT però suppongo varrà per tutti i modelli...

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Il gen è quello a dx mi confermi ?
Confermo.
Il VSF,notavo,è uscito 7/8 mesi dopo il Clean,quindi,conoscendone perfettamente pregi e difetti,dubito fortemente l’abbia peggiorato,se così si può dire.Ad ogni modo,x amor di Dio,a me non viene in tasca nulla,a te l’ardua scelta

Kaer

Active Member
11/10/22
316
54
28
Italy
Confermo.
Il VSF,notavo,è uscito 7/8 mesi dopo il Clean,quindi,conoscendone perfettamente pregi e difetti,dubito fortemente l’abbia peggiorato,se così si può dire.Ad ogni modo,x amor di Dio,a me non viene in tasca nulla,a te l’ardua scelta
Premesso bisognerebbe vederli dal vivo perchè le foto a volte non rendono bene. Però noto nettamente un colore diverso della lancetta (blu più scura sul VSF) e inoltre i numeri del datario più sottili. Non si può certo dire sia uguale, credo che Clean faccia meglio qui.

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Io,x dire,sono “innamorato” di questo,è delicato,chi se ne fotte,io lo sono altrettanto…;)
Sulla tonalità del blu non concordo,dipende dalle foto,riguardo il DW forse…

Kaer

Active Member
11/10/22
316
54
28
Italy
Io,x dire,sono “innamorato” di questo,è delicato,chi se ne fotte,io lo sono altrettanto…;)

Bellissimo oro Everose! ma i cinesi come riproducono l'effetto oro? Temo che questo trattamento oltre a rendere la rep più facile da sgamare duri poco nel tempo...

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
2,043
793
113
Italy
Questo l’ho ordinato
Dovrebbe arrivarmi a fine mese
Sono curioso di vederlo
Anche se lo ritengo un modello molto più estivo
Ho letto e visto molto
Alla fine ho optato per un clean

Kaer

Active Member
11/10/22
316
54
28
Italy
Questo l’ho ordinato
Sono curioso di vederlo
Ho letto e visto molto

Non hai paura ti taglino un braccio? :ROFLMAO:
Mi risulta che l'effetto oro non sia mai uguale al gen e un esperto se ne accorge... Per non parlare della durata nel tempo.
Potresti dirmi perchè hai scelto Clean?

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
2,043
793
113
Italy
Non hai paura ti taglino un braccio? :ROFLMAO:
Mi risulta che l'effetto oro non sia mai uguale al gen e un esperto se ne accorge... Per non parlare della durata nel tempo.
Potresti dirmi perchè hai scelto Clean?
Ti sto leggendo
E mi sembra che hai una aspettativa troppo alta per una replica
Per me col livello raggiunto penso sempre che o prendi clean o prendi vs e caschi comunque bene
Fai le pulci al datario ed alla lancetta dei secondi ma come sempre dentro questo forum si perde di vista la realtà
Parliamo di una spesa di 500 euro contro 12/15k del gen
Per esperienza ti posso dire che ad esempio mio fratello ha il rootbeer gen, io ho preso la Rep per un confronto
Ti posso dire che la vera differenza che ho notato era il marrone dell’inserto più scuro sul gen
Un mio amico ha visto le foto e non vedeva differenze
Ste cose le guardiamo noi del forum per paura di essere sgamati
Poi certo il datario era leggermente più ingrandito (elemento che só adesso clean ha sistemato) ed il colore oro rosa dipendeva molto dalla luce non c’era una differenza clamorosa, ovviamente il gen era leggermente più chiaro
Detto questo ho scelto clean perché comunque avrei un vetro vs da far montare e poi il movimento vr di clean non è affatto male
Ho letto molto ho visto molte foto alla fine ho optato per clean
Allego un paio di foto che mi hanno fatto scegliere il clean
Non sarà così 1:1 rispetto al gen? Pazienza a me piace molto

hQM5ft.jpeg

hQMeQF.jpeg

Last edited:
  • Like
Reactions: Plenitude

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Questo l’ho ordinato
Sono curioso di vederlo
Ho letto e visto molto
“Ho letto e visto molto”,sacrosanto,ma in questo caso,VSF,sembra,aver fatto un clamoroso “autogolaço”..!

Kaer

Active Member
11/10/22
316
54
28
Italy
Ti sto leggendo
E mi sembra che hai una aspettativa troppo alta per una replica
Per me col livello raggiunto penso sempre che o prendi clean o prendi vs e caschi comunque bene
Fai le pulci al datario ed alla lancetta dei secondi ma come sempre dentro questo forum si perde di vista la realtà
Parliamo di una spesa di 500 euro contro 12/15k del gen
Per esperienza ti posso dire che ad esempio mio fratello ha il rootbeer gen, io ho preso la Rep per un confronto
Ti posso dire che la vera differenza che ho notato era il marrone dell’inserto più scuro sul gen
Un mio amico ha visto le foto e non vedeva differenze
Ste cose le guardiamo noi del forum per paura di essere sgamati
Poi certo il datario era leggermente più ingrandito (elemento che só adesso clean ha sistemato) ed il colore oro rosa dipendeva molto dalla luce non c’era una differenza clamorosa, ovviamente il gen era leggermente più chiaro
Detto questo ho scelto clean perché comunque avrei un vetro vs da far montare e poi il movimento vr di clean non è affatto male
Ho letto molto ho visto molte foto alla fine ho optato per clean
Allego un paio di foto che mi hanno fatto scegliere il clean
Non sarà così 1:1 rispetto al gen? Pazienza a me piace molto

hQM5ft.jpeg

hQMeQF.jpeg

Guarda so che parliamo di repliche, costano un ventesimo o meno dei gen quindi pretendere siano perfettamente uguali al 100% è impossibile e si sa.
Però mi è strato mostrato un VSF che doveva essere il top e, pur io facendo fatica a notare differenze su particolari come altri più esperti di me, mi sono accorto subito del colore blu più scuro della lancetta nonchè dei numeri della data. Probabilmente sarà un problema legato alla foto, perchè da azzurra la lancetta (e scritta sul quadrante) divetare blu mi sembra un po' una pecca abbastanza evidente.

Riguardo l'orologio che hai ordinato, complimenti bellissimo. Io in genere vesto sportivo quindi farei un po' fatica a portarlo. Poi sono un po' dell'idea che cloni cinesi gold siano da evitare, perchè la durata della placcatura è un punto critico. Tu hai già avuto altre repliche gold e in caso come ti sei trovato?

Feefo

CEO, Vaselume (TM) Corporation
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
20,193
53,106
113
EU
Non è un modello molto richiesto, un po' perchè per molti credo sia troppo simile al sub che è più famoso e icononico, un po' per essere un po' delicato. Ma per una rep questi aspetti sono secondari alla fine.
Ecco che arriva l'opinione impopolare: secondo me non è un modello richiesto perchè fa un po'... pensionato...

solider GIF

Feefo

CEO, Vaselume (TM) Corporation
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
20,193
53,106
113
EU
Questo perchè l'impermeabilità si ferma a 100 mt ? :)
How I Met Your Mother Sitcom GIF by Laff

Ne ho avuto uno un annetto fa, mi faceva sentire "vecchio".