• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rlx Yatch-Master 40

Kaer

Known Member
11/10/22
189
27
28
Italy
Salve a tutti, nell'ultimo periodo sono stato li li per prendere, in aggiunta al Submariner no data, un GMT, ma poi non sono riuscito a convincermi del tutto. Ora sono quasi deciso per lo Yatch-Master 40 con quadrante ardesia. Orologio rispetto al GMT più luccicoso e particolare, più facile da portare grazie alla cassa vecchio stile quindi più snella (il mio polso è 16 cm). Cosa ne pensate vi piace?
Ho letto che il migliore dovrebbe essere il Clean con eventuale sostituzione del vetro. Qualcuno ce l'ha e potrebbe darmi un parere?


 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,860
680
113
Italy
Ciao
Non l’ho avuto ma amici mi hanno detto che Clean è spettacolare
Non da meno anche vs però per le foto che ho avuto modo di vedere
 
  • Like
Reactions: Kaer

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,272
637
113
Il problema resta sempre la ghiera, che non sono mai riusciti a replicare bene, ne come colore/finiture, ne come profilo.
Quindi il meglio disponibile direi sia un Clean con vetro deep.
 
  • Like
Reactions: Kaer

Kaer

Known Member
11/10/22
189
27
28
Italy
Ciao
Non l’ho avuto ma amici mi hanno detto che Clean è spettacolare
Non da meno anche vs però per le foto che ho avuto modo di vedere

Essendo un modello meno richiesto non vorrei trovarmi una rep non di alto livello, quello che mi scrivi mi conforta allora...
 

Kaer

Known Member
11/10/22
189
27
28
Italy
Il problema resta sempre la ghiera, che non sono mai riusciti a replicare bene, ne come colore/finiture, ne come profilo.
Quindi il meglio disponibile direi sia un Clean con vetro deep.

Eh immagino in effetti è abbastanza particolare come lavorazione...
Bello anche il quadrante blu ma andrei per l'ardesia più elegante.
Quindi il deep è una spesa valida non serve andare di Gen (sempre che costi sui 300€ e non oltre) ?
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,272
637
113
vetro gen certo che costa oltre i 300 euro e devi aggiungere anche il lavoro.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,860
680
113
Italy
hBStc2.jpeg

hBS8YF.jpeg

hBS635.jpeg

hBSrwt.jpeg

hBSlCn.jpeg


Questo è un clean
Per me spettacolare
Dovrei avere foto anche di un vs blu
 
Last edited:

Kaer

Known Member
11/10/22
189
27
28
Italy
hBStc2.jpeg

hBS8YF.jpeg

hBS635.jpeg

hBSrwt.jpeg

hBSlCn.jpeg


Questo è un clean
Per me spettacolare
Dovrei avere foto anche di un vs blu

Grazie davvero per le foto !!
Le foto confermano che l'orologio è molto bello, purtroppo non ho mai visto dal vivo un gen e mi è difficile giudicare quanto la rep sia fedele. Però così a occhio mi sembra ben fatta...
Non è un modello molto richiesto, un po' perchè per molti credo sia troppo simile al sub che è più famoso e icononico, un po' per essere un po' delicato. Ma per una rep questi aspetti sono secondari alla fine.
 

Kaer

Known Member
11/10/22
189
27
28
Italy
vetro gen certo che costa oltre i 300 euro e devi aggiungere anche il lavoro.

Per un GMT 2 mi han prospettato 300€ per il vetro gen. Poi essendoci anche il lavoro nataralmente da mettere in conto, piuttosto che spendere ad esempio 200€ e avere ancora un vetro non perfetto, ne spenderei 400 e non ci penserei più.
Tu sai se qualche TD lo spedisce già con il deep? O è meglio farlo cambiare dopo secondo te?
 

FunkGogh

Getting To Know The Place
15/11/23
32
19
8
inside MacBook Pro
La scimmia dell YM l'ho avuta qualche mese fa, ad oggi non ho ancora piazzato l'ordine perchè sono indeciso con un AP Royal Oak solo tempo.
Se ti può essere utile c'è una interessante prova comparativa. Ho salvato le foto e le ho sottoposto in doppio cieco (come si dice negli studi clinici) ad amici competenti, chiedendo di indicarmi dei tre quale fosse quello GEN. Risultato: nessuno ci ha preso. Dunque come sempre sono perfetti.
Il disconso è sempre quello, citando un post: se consegnate pizze a domicilio e indossate un patek full gold gen, le persone penseranno in ogni caso che sia falso. Se avete la casa al mare o su un'isola e andate in giro con un bellissimo 5167, e "play the part" bene, allora non avrete problemi. Voi siete il primo tell delle vostre rep.
Quindi poche seg...e mentali, se ti piace e te lo puoi permettere, anche OTB va alla grande.

 
  • Like
Reactions: Sundek and Kaer

Kaer

Known Member
11/10/22
189
27
28
Italy
La scimmia dell YM l'ho avuta qualche mese fa, ad oggi non ho ancora piazzato l'ordine perchè sono indeciso con un AP Royal Oak solo tempo.
Se ti può essere utile c'è una interessante prova comparativa. Ho salvato le foto e le ho sottoposto in doppio cieco (come si dice negli studi clinici) ad amici competenti, chiedendo di indicarmi dei tre quale fosse quello GEN. Risultato: nessuno ci ha preso. Dunque come sempre sono perfetti.
Il disconso è sempre quello, citando un post: se consegnate pizze a domicilio e indossate un patek full gold gen, le persone penseranno in ogni caso che sia falso. Se avete la casa al mare o su un'isola e andate in giro con un bellissimo 5167, e "play the part" bene, allora non avrete problemi. Voi siete il primo tell delle vostre rep.
Quindi poche seg...e mentali, se ti piace e te lo puoi permettere, anche OTB va alla grande.

Ciao si sono assolutamente d'accordo con quello che scrivi, io difatti scelgo rep di orologi che sono compatibili con il mio tenore di vita. Ho una rep del datejust ma ho anche il gen. E inoltre ho anche paura di usare rep di orologi come AP, Patek per paura di scippi.

Riguardo lo YM ho contattato Sead che mi ha detto non ce l'ha disponibile in Italia. Inoltre mi ha consigliato il VSF in quanto è più richiesto e non necessita di cambiare il vetro. Secondo voi sbaglio a prendere il Clean? Nel tuo link in effetti è consigliato il VSF perchè il vetro gioca un ruolo importante, però se dovessi cambiarlo allora il Clean avrebbe senso.
 

Kaer

Known Member
11/10/22
189
27
28
Italy
Andrei di VSF (miglior movimento)+Deep ($68 in + è nada).
Steve,qui sotto,lo spedirebbe con il cristallo già installato

Ti ringrazio! però io credo che se OOTB il migliore possa essere il VSF, cambiando il vetro Clean dovrebbe essere a quel punto la scelta migliore. Sai se questo TD vende anche Clean?
 

Kaer

Known Member
11/10/22
189
27
28
Italy


Certo,vende anche Clean
Grazie ancora... provo a contattarlo. C'è qualcuno che ha postato foto con il deep per vedere risultato? Pensi sia apprezzabile il miglioramento? Al mio datejust avevo cambiato il vetro con quello gen (speso 300 + lavoro) perchè il modder a cui mi rivolsi per il lavoro mi aveva in pratica fatto capire che il cambio valeva la pena farlo solo con gen.
 

Kaer

Known Member
11/10/22
189
27
28
Italy
Mah forse ci starebbe bene anche con il quadrante ardesia visto che c'è la lancette azzurra che un po' richiamerebbe il colore. Vabbè casomai ci penserò per la prossima estate :)
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,314
246
63
🇧🇷
Mah forse ci starebbe bene anche con il quadrante ardesia visto che c'è la lancette azzurra che un po' richiamerebbe il colore. Vabbè casomai ci penserò per la prossima estate :)
Esattamente,lancetta e scritta,fidati,altra categoria!
Io,che sono “scenografico” (ove concesso),”investirei” nel bracciale,in un “ristorantino” di Ipanema,ogni riferimento è puramente casuale,chi ca.zo ammirerebbe il cristallo gen (o un Sub no date😜)…