- 18/1/17
- 177
- 8
- 18
Mi intrometto permettendomi di dire che ovviamente ognuno è libero di fare ció che vuole, ma che al di la di questo avevo capito cosa stesse intendendo l'utente ed è vero, esiste un mercato parallelo di assemblati (chiamiamoli con il loro nome) e di quelli che qui verrebbero definiti franken o addirittura superfranken. Fornitori come Phong e vietnamiti sono i principali per gli ultimi due, e credetemi, nel giusto mercato (non presente sul forum) vanno molto, ed esistono ormai da molti anni. È vero anche ció che ha detto alla fine, ovvero che le repliche dei TD sono bazzecole paragonate al mondo che si cela dietro agli assemblati, franken, e super franken, ed i prezzi sono ben altro. Proprio per questo motivo è bene precisare che non è peró cosi facile trovarli a "buon prezzo" , anche perche in genere qui da noi nel "bel paese" si tenta sempre di fare la cresta perfino sull' acqua.
Non ho idea di napoli e orologiai mitologici vari, ne mi risulta che i napoletani (nulla contro di loro) siano diventati guru dell'alta orologeria assemblata, ma ho visto parecchi orologi realizzati esternamente al forum che han solo che far invidia a tutti qui (un Tudor montecarlo super franken per esempio fatto dal mio modder con vetro gen, fino a prima che lo mettesse lui era impensabile perfino dai modder qui del forum).
Dipende dal budget che uno si pone, e da quanto vuole uno specifico modello, e per il resto tutto, o quasi, è possibile.
Dato che sul forum non si possono trovare, dove si deve cercare?
Sent from the RWI mobile app