• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Napoli

PietroPalazzo

Known Member
18/1/17
177
8
18
Mi intrometto permettendomi di dire che ovviamente ognuno è libero di fare ció che vuole, ma che al di la di questo avevo capito cosa stesse intendendo l'utente ed è vero, esiste un mercato parallelo di assemblati (chiamiamoli con il loro nome) e di quelli che qui verrebbero definiti franken o addirittura superfranken. Fornitori come Phong e vietnamiti sono i principali per gli ultimi due, e credetemi, nel giusto mercato (non presente sul forum) vanno molto, ed esistono ormai da molti anni. È vero anche ció che ha detto alla fine, ovvero che le repliche dei TD sono bazzecole paragonate al mondo che si cela dietro agli assemblati, franken, e super franken, ed i prezzi sono ben altro. Proprio per questo motivo è bene precisare che non è peró cosi facile trovarli a "buon prezzo" , anche perche in genere qui da noi nel "bel paese" si tenta sempre di fare la cresta perfino sull' acqua.

Non ho idea di napoli e orologiai mitologici vari, ne mi risulta che i napoletani (nulla contro di loro) siano diventati guru dell'alta orologeria assemblata, ma ho visto parecchi orologi realizzati esternamente al forum che han solo che far invidia a tutti qui (un Tudor montecarlo super franken per esempio fatto dal mio modder con vetro gen, fino a prima che lo mettesse lui era impensabile perfino dai modder qui del forum).

Dipende dal budget che uno si pone, e da quanto vuole uno specifico modello, e per il resto tutto, o quasi, è possibile.

Dato che sul forum non si possono trovare, dove si deve cercare?

Sent from the RWI mobile app

walid

Active Member
22/7/17
215
0
0
Stai ripetendo che non posso. Sei italiano?

Sicuramente più di te...non sei riuscito a capire un messaggio nel quale c'era scritto che non vuoi andare oltre che comprare repliche da qualche td...lasciamo stare che è meglio forse sei un po' troppo presuntuoso...il forum sarà un 20/25% di quello che gira nel mercato mondiale....poi se non vuoi ne ascoltare ne imparare amen...non posso farci niente mi dispiace per te che vuoi rimanere fermo invece di approfondire le tu conoscenze....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

walid

Active Member
22/7/17
215
0
0
Su questo forum si parla di altro e oltretutto bisognerebbe farlo con rispetto verso gli altri e senza supposizioni arroganti.
Io non ho parlato nè di truffe nè di Napoli e non ho fatto allusioni stupide.
Quelle a cui si riferisce l'espertone non sono repliche ed io ho sottolineato che le uniche repliche di una certa qualità si possono acquistare solo dai TD.
Non trascendiamo!!

Non sono repliche [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]dai fai come vuoi sei te quello che ha scritto no comment senza che neanche conosce il mercato...

walid

Active Member
22/7/17
215
0
0
Mi intrometto permettendomi di dire che ovviamente ognuno è libero di fare ció che vuole, ma che al di la di questo avevo capito cosa stesse intendendo l'utente ed è vero, esiste un mercato parallelo di assemblati (chiamiamoli con il loro nome) e di quelli che qui verrebbero definiti franken o addirittura superfranken. Fornitori come Phong e vietnamiti sono i principali per gli ultimi due, e credetemi, nel giusto mercato (non presente sul forum) vanno molto, ed esistono ormai da molti anni. È vero anche ció che ha detto alla fine, ovvero che le repliche dei TD sono bazzecole paragonate al mondo che si cela dietro agli assemblati, franken, e super franken, ed i prezzi sono ben altro. Proprio per questo motivo è bene precisare che non è peró cosi facile trovarli a "buon prezzo" , anche perche in genere qui da noi nel "bel paese" si tenta sempre di fare la cresta perfino sull' acqua.

Non ho idea di napoli e orologiai mitologici vari, ne mi risulta che i napoletani (nulla contro di loro) siano diventati guru dell'alta orologeria assemblata, ma ho visto parecchi orologi realizzati esternamente al forum che han solo che far invidia a tutti qui (un Tudor montecarlo super franken per esempio fatto dal mio modder con vetro gen, fino a prima che lo mettesse lui era impensabile perfino dai modder qui del forum).

Dipende dal budget che uno si pone, e da quanto vuole uno specifico modello, e per il resto tutto, o quasi, è possibile.

Grazie lukko magari mi sono espresso male io...sembra che il mondo giri intorno al forum bah...

zxcv81

Known Member
11/11/14
168
0
0
Si però... si può sapere dove è possibile trovare questi orologi assemblati? :)

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,640
866
113
Italy
Si però... si può sapere dove è possibile trovare questi orologi assemblati? :)

Non c'è un sito, non c'è un venditore, il piu delle volte si va per conoscenze, e il piu delle volte bisogna spendere migliaia di euro... Non sono repliche come queste dei TD da 200/300/400 euro ler intenderci, ma veri e propri assemblato fatti in casa tutti diversi uno fra l'altro. La definizione piu corretta per questi potrebbe essere quindi franken o super franken. Ci sono da sempre, ma piu si va avanti e piu sono difficili da trovare... Un po per la crisi, un po per la difficoltà di trovare sempre dei ricambi , un po perche i prezzi di questi ricambi gen sono lievitati negli anni... Esistono degli orologi creati con tutte le parti gen tranne la sola cassa, o a volte con casse gen su cui il seriale viene rimosso e viene inciso un seriale fittizzio che peró corrisponde a quello presente sull'eventuale garanzia di vendita. Molte volte girano veri e propri falsi perfino nelle rivendite ufficiali (per quanto riguarda quelli d'epoca) e nessuno lo sa perche visivamente, ed anche dopo un attenta analisi sono gen!

È da anni che ci sono questo genere di cose... Non è un vero e proprio mercato, è piu un arte del falso assemblato...

ETABETA

Getting To Know The Place
11/2/17
18
0
0
Se ne parla molto dei franken (e super franken), che mettono in crisi orologiai e venditori per via dell'ottima manifattura e dell'ottimo assemblaggio.

Da quanto ho capito, il thread è stato aperto per capire se fosse possibile reperire a Napoli delle rep provenienti dai TD o comunque di pari livello!

Quello che posso dire da inesperto è che se vuoi un pezzo di qualità devi obbligatoriamente rivolgerti qui sul forum o comunque direttamente a un TD: in giro vendono tanta schifezza e roba di bassissima qualità, molte volte allo stesso prezzo di quella di qualità medio/alta.
Chi ti vende per strada un orologio la prima cosa che ti dice è che monta un ETA svizzero e il 90% delle volte la cifra richiesta per l'intero orologio non è sufficiente ad acquistare nemmeno metà del movimento indicato! Per non parlare della scarsa qualità dei materiali stessi...

Ad ogni modo tentar non nuoce! Se passi di lì butta un occhio e facci sapere! ;)

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Sei italiano?

Sicuramente più di te...non sei riuscito ha capire un messaggio nel quale c'era scritto che non vuoi andare oltre che comprare repliche da qualche td

Hai perfettamente ragione io ho grandi difficoltà HA capire. Oddio mio!!!!!

Chiudo qui con te perché dare lezioni di italiano su un forum del genere dovrebbe essere umiliante...per chi le riceve ovviamente.

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Probabilmente il t9 del tuo telefono si vergogna ma tu continui a fare lo sbruffone. Sei fuori luogoooooo.
Qui si parla di repliche cambia forum, anche se personalmente ti consiglio di imparare l'Italiano invece di sprecare il tuo tempo qui

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

walid

Active Member
22/7/17
215
0
0
Su questo forum si parla di altro e oltretutto bisognerebbe farlo con rispetto verso gli altri e senza supposizioni arroganti.
Io non ho parlato nè di truffe nè di Napoli e non ho fatto allusioni stupide.
Quelle a cui si riferisce l'espertone non sono repliche ed io ho sottolineato che le uniche repliche di una certa qualità si possono acquistare solo dai TD.
Non trascendiamo!!

...I td come ti ha ripetuto lukko non sono niente...ci sono migliaia di venditori...che non sono td che hanno comunque repliche (di qualità...come dici te...)
per me è una replica sia un cheap con 2813 che un daytona con movimento zenith...cambia solo la qualità...alla fine sono entrambe repliche...apro e chiudo una parentesi iniziata da lukko...il mercato di repliche assemblate è un mondo quasi esclusivo...riservato più che altro ai collezionisti di orologi che di questi tempi non vogliono rischiare a portare orologi originali in certe situazioni....e non si metterebbero mai un orologio con qualsiasi difetto anche solo con un finale errato... e quindi non coevo...detto questo si devono avere conoscenze perché c'è sempre chi prova a fare il furbo...come accade per orologi venduti in rete per eta svizzero e così via...

Chiudo qui il mio discorso chiedo ancora scusa al membro ma non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno...anzi volevo solo dare qualche informazione che non si legge spesso in questi forum...ma forse non è una cosa gradita...ricordo anche che il forum serve per dare risposte...la mia è partita tutta da un no comment...di cui non capisco ancora il motivo quando molto probabilmente non si conosce il mercato esterno ai td e al forum...

walid

Active Member
22/7/17
215
0
0
Molto probabilmente sei membro di questo forum per fare il maestro della situazione...meno male che c'è gente esperta in questi forum...per quanto riguarda l'italiano ho poco tempo da dedicare a persone come te e scrivo da un cellulare quindi scusami se non controllo prima di inviare...sei da 2 giorni che dici che in questo forum non si parla di assemblati...scherzi ? Basta che vai nella sezione cerca e digiti super franken o franken...il forum serve inoltre a confrontarsi forse però non hai modo di farlo...oltre che dire 20 volte che gli orologi li trovi dai td non hai saputo dire altro...poi cosa ci si può aspettare da uno che consiglia un v7...bah...

Per quanto riguarda il big block basta che Vai agli orefici a Napoli...dentro ci montano un eta7750...tempo fa mettevano anche il rotore tudor ma di sti tempi ci sono pochi ricambi...in questi ultimi che stanno facendo hanno anche le lancette un po' più lunghe...il vetro ha la lente sbagliata ma in un negozio di fornitura accanto lo trovi costa sulle 10/15€...con 600€ gli cambi sia il vetro che rotore e sfere...avrai un mostro...sicuramente meglio di un noob...

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Continui a non farmi vedere nulla se non discorsi sgrammaticati. Mostraci qualcuno di questi tuoi fantastici pezzi, altrimenti è come se inizio a parlare di Ferrari andando in giro in panda

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,200
6,975
113
Italy
È sicuramente possibile, per non dire certo, che ci siano orologiai in gradi di recuperare parti da phong, MQ e altri e che su quella base vengano prodotti assemblati di alto livello. Alcuni si vedono anche qui.
Mi pare però che si tratti di pezzi destinati ad un pubblico diverso da quello tipico del forum, se non addirittura al mercato dei falsi che come ben sappiamo (e come ha detto il buon lukko) prospera sui vintage.

Io stesso ho visto uno che considerato amico tentare di vendere un PAM 3646 con movimento Rolex 618 come gen su Paneristi. Fortunatamente lo hanno beccato, ma non è una cosa così impossibile, ci vogliono solo i soldi e le cattive intenzioni. Per questo io ho deciso di non assemblare PAM con movimenti gen, mi verrebbe il vomito a pensare che qualcuno truffasse qualcun'altra con uno dei miei pezzi.

Detto questo è inutile polemizzare a oltranza, è ovvio che se uno vuole comprare una normale rep è meglio che la prenda qui mentre chi vuole spendere varie migliaia di euro per un orologio falso può andare ad esplorare a suo rischio e pericolo. Meglio però sapere bene cosa si sta facendo, ci vuole un attimo a farsi rifilare una patacca ;)

eddy@manu

Banned member, the goat does not approve
Banned
5/1/17
905
391
0
Ciao ragazzi , conosco bene , anzi benissimo il mercato delle repliche a Napoli , basta conoscere trovi di tutto , ci sono i noob , GMT CHS , Sh 3135 , modder a Napoli ce ne sono sono solo 2 , la maggior parte sui mercati trovi le repliche con movimenti Seagul ( mercato Maddalena ) invece negli orefici le gioiellerie , vendono le Big repliche sotto banco.
È come stare a Bangkok.
Ma credetemi un daytona 7750 jf oppure noob lo compri con 300€ invece quelli JH lo compri con 220€ .
Ci sono venditori conosciuti a Napoli che investono bei soldoni, comprano in quantità elevate 1000-2000 pezzi alla volta a prezzi ovviamente bassissimi perciò hanno un basso costo [emoji106] il mercato delle repliche che sta a Napoli da anni ma da molti anni , non esiste in nessuna parte d'Italia e forse d'Europa .
[emoji106]
Però credetemi la cultura e la qualità che c'è in questo gruppo è veramente di altissimo livello.
Ci sono modder e appassionati veramente che trasmettono tecniche spettacolari , passione e amore per l'orologeria , io su questo gruppo mi sono arricchito molto , penso che la maggior parte si siano arricchiti tramite questo bellissimo e ricco forum [emoji106]

walid

Active Member
22/7/17
215
0
0
Ciao ragazzi , conosco bene , anzi benissimo il mercato delle repliche a Napoli , basta conoscere trovi di tutto , ci sono i noob , GMT CHS , Sh 3135 , modder a Napoli ce ne sono sono solo 2 , la maggior parte sui mercati trovi le repliche con movimenti Seagul ( mercato Maddalena ) invece negli orefici le gioiellerie , vendono le Big repliche sotto banco.
È come stare a Bangkok.
Ma credetemi un daytona 7750 jf oppure noob lo compri con 300€ invece quelli JH lo compri con 220€ .
Ci sono venditori conosciuti a Napoli che investono bei soldoni, comprano in quantità elevate 1000-2000 pezzi alla volta a prezzi ovviamente bassissimi perciò hanno un basso costo [emoji106] il mercato delle repliche che sta a Napoli da anni ma da molti anni , non esiste in nessuna parte d'Italia e forse d'Europa .
[emoji106]
Però credetemi la cultura e la qualità che c'è in questo gruppo è veramente di altissimo livello.
Ci sono modder e appassionati veramente che trasmettono tecniche spettacolari , passione e amore per l'orologeria , io su questo gruppo mi sono arricchito molto , penso che la maggior parte si siano arricchiti tramite questo bellissimo e ricco forum [emoji106]

Eddy sono fede...parlano senza sapere io non l'ho voluto dire...lasciamo stare...

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Hai dimostrato di sapere quello che sanno tutti o almeno in tanti e quindi?
Continui a non far vedere nulla!!!

walid

Active Member
22/7/17
215
0
0
Hai dimostrato di sapere quello che sanno tutti o almeno in tanti e quindi?
Continui a non far vedere nulla!!!

Basta ancora che continui...mammamia...lo abbiamo detto in due Napoli è un mercato enorme si trova di tutto...non ho mai detto di avere qualcosa o di non averla quindi cosa continui! O parlato del tudor e te l'ho fatto vedere chiedili da chi lo ha preso...

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Impara ad avere rispetto ragazzino.