• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

moonwatch omega info

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
La soluzione del reduced e' quella consigliata se non vuoi spendere troppo . Pero' se riesci a trovarlo a buon patto.

Tre o quattro anni fa ne vedevo a valanga per poco piu' di mille euro nei soliti mercati dell'antiquariato. Oggi non so, non li bazzico (....quasi) piu', ma su su internet , da venditori con un minimo di affidabilita', a meno di 2.000 te lo scordi. A questo punto un classico 43mm 3570.50 da tremila diventa molto competitivo.

Ovviamente se lo scopo e' un orologio non troppo grande il reduced e' la scelta migliore, anche se il classico resta sempre il classico.

Io mi innamorai anni fa del reduced proprio per la misura, avendo un polso abbastanza stretto per me era ed è tutt’ora perfetto.
Ai tempi ricordo che si trovava sulla baia sugli 800 euro massimo, ma non avevo disponibilità in quel momento e rimandai l’acquisto di un paio di anni.
Riuscii a prenderlo completo di tutto a 1.500 euro, quindi era già quasi raddoppiato.
Confermo che ora, in buone condizioni e completo, non si trova sotto i 2000.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nikonthemoon

Getting To Know The Place
25/11/20
27
0
1
a porto rotondo ci sta gente con sghei quindi plausibile che possano riconoscere come falchi le rep :) sicuramente meglio dellorologio il fondo schiena da te descritto :).

non che sia felice, lho preso per sfizio e vediamk un po, al massimk lo rivendero.
conosco sia il gen che il reduced gen, il reduced e piu pesante... mi sa.
cmq sia appana arriva vediamo un po.

pochi giorni fa mi son fatto scappare su subito un (spero gen) rolex oysterdate precision degli anni 50,prezzo 1100 euro.
alle 14 l'annuncio era pubblivo lo contatto alle 14.30 gia venduyo...e.pure del mio paese. che sfiga.

ora ho un gen speed moonwatch sott'occhio.... lo da a 3400 ma e completo di scatola garanzia ecc ci sto facendo un pensierino......
​​​​​​. magari ve lo linko se voleye darmj un parere ciao

https://www.subito.it/vi/358187953.htm

nikonthemoon

25/11/20
27
0
1
Racconto brevemente un episodio accadutomi proprio indossando l’assai discutibile rep Moon.Mi trovavo per un aperitivo in piazzetta S.Marco a Porto Rotondo,quando mi si avvicina un tizio con un Batman,presumo gen:D,che aveva notato il mio orologio o forse altro...
Da persona a modo ridiede (ed io gli permisi) solo un’occhiata superficiale al mio polso,comunque,riconobbe esattamente il modello,il gen è in platino (l’acciaio del mio brillava),fondello in oro,69 esemplari al mondo e via discorrendo...
Sarò stato fortunato,dissi che era di mio padre,forse + che all’orologio era interessato al fondoschiena della mia compagna brasileira,può essere,ma si complimentò e mi salutò cordialmente:D
La vita reale signori...

ma si complimento del fondoschiena o orologio non capisco :) ()

https://www.subito.it/vi/358187953.htm

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Spero per lui del fondoschiena:D
Frequento la Costa Smeralda dal ‘91 (con gen e rep negli ultimi anni),imparagonabili,ma preferisco il Brasile,di fenomeni,anche a parole,ne ho conosciuti molti!

Una piccola perla di saggezza.
L'uomo che va in vacanza al Cala di Volpe a 10.000 a notte (.........magari perche' gli scoccia dormire sullo yacht, se c'e' vento il letto si muovicchia sempre un po' nonostante l' antiroll, sai che due p...lle ? ) se ne frega al massimo di quello che hai al polso, non e' mica un forumista ! :D:D:D

Per questo motivo propendo a risolvere il quiz propostoci ipotizzando che l'interesse fosse per il caseback della partner e l'orologio una scusa.

Magari e' lo stesso tizio che con me ha fatto la stessa identica scena, usando pero' la scusa delle scarpe e con con Daniel ( Craig ) quella della camicia :eek: Ma Naomi e Monica non l'han degnato di uno sguardo, che sfigato.................:D:D

nikonthemoon

25/11/20
27
0
1
ragazzi io son sardo e in costa smeralda (ho casa vacanza li vicino) ci vado abbastanza spesso d'estate.
la gente con sghei vi assicuro che sono gli arabi, i vip e gli imprenditori, tutti gli altri giovini o meno giovini son figli di papà, anche lavoratori che tutto l'anno si fanno il mazzo per ostentare due mesi di vacanze (e magari resto dell'anno a pane e cipolla).
e cmq in costa smeralda, considerando che hai menzionato la piazzetta di porto rotondo... ma anche no un aperitivo 15 euro minimo ???? conosco bar periferici della costa smeralda dove pago max 3 euro come dev'essere ????????

cmq sia tornando a noi il miglior moonwatch speedmaster omega, quello da 80mila euri.... è proprio lui che ho preso (in replica se no non mi sarebbero bastati 100 anni o se preferite un paio di resurrezioni per pagarlo..).

spero che sia un minimo decente, non una taroccata colossale come gli orologi de senegalesi. speriamo bene dai!

crazyclown

Known Member
8/10/18
109
11
18
cmq sia tornando a noi il miglior moonwatch speedmaster omega, quello da 80mila euri.... è proprio lui che ho preso (in replica se no non mi sarebbero bastati 100 anni o se preferite un paio di resurrezioni per pagarlo..).

spero che sia un minimo decente, non una taroccata colossale come gli orologi de senegalesi. speriamo bene dai!

mi linki il modello che hai preso di un TD gentilmente?

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Noob ha copiato il movimento del Daytona, qualcun altro ha copiato il rotore decentrato Patek, chissa' perche' a nessuno viene in mente di modificare il Seagull stringendo leggermente le finali al 3 6 9 come Lemania ?

Il che e' meno impegnativo che copiare di sana pianta il calibro Daytona originale. Avrebbero un movimento che consentirebbe non solo un Moon genlike, ma anche moltissime altre copie di crono genlike, e parliamo anche di Vacheron o Patek, che hanno le misure Lemania, mica di Fossil !

Non ditemi che il paragone e' stupido perché' il Daytona si vende a valanga piu' di qualunque altra rep. Un Moon stessa qualita' dell' ARF Daytona e stesso prezzo non si venderebbe assai pure lui ?

Pero' se non lo fanno avranno i loro motivi . O no ? Boh ?

Last edited:
  • Like
Reactions: rickirocket

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Sarò stato fortunato,dissi che era di mio padre,forse + che all’orologio era interessato al fondoschiena della mia compagna brasileira,può essere,ma si complimentò e mi salutò cordialmente:D
La vita reale signori...

Ovviamente anche se capisce che è falso mica te lo dice in faccia ahaha.

Mille volte ho notato orologi falsi, ma non vuol dire che lo dico ad alta voce e faccio "vergognare" il possessore così, se uno lo capisce se lo tiene per se, e poi se vuole fare lo stronzo lo dice dopo quando non ci sei ahahahah

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Ovviamente anche se capisce che è falso mica te lo dice in faccia ahaha.

Mille volte ho notato orologi falsi, ma non vuol dire che lo dico ad alta voce e faccio "vergognare" il possessore così, se uno lo capisce se lo tiene per se, e poi se vuole fare lo stronzo lo dice dopo quando non ci sei ahahahah

Ovviamente sì,IO,mi faccio i fatti miei,gen,rep o culi altrui che siano,soprattutto se a mia volta accompagnato...
Mi spiacerebbe molto fosse accaduto il contrario,preso x buono l’orologio e per falso,rifatto,il resto...:D

Last edited:

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Noob ha copiato il movimento del Daytona, qualcun altro ha copiato il rotore decentrato Patek, chissa' perche' a nessuno viene in mente di modificare il Seagull stringendo leggermente le finali al 3 6 9 come Lemania ?

Il che e' meno impegnativo che copiare di sana pianta il calibro Daytona originale. Avrebbero un movimento che consentirebbe non solo un Moon genlike, ma anche moltissime altre copie di crono genlike, e parliamo anche di Vacheron o Patek, che hanno le misure Lemania, mica di Fossil !

Non ditemi che il paragone e' stupido perché' il Daytona si vende a valanga piu' di qualunque altra rep. Un Moon stessa qualita' dell' ARF Daytona e stesso prezzo non si venderebbe assai pure lui ?

Pero' se non lo fanno avranno i loro motivi . O no ? Boh ?

secondo me, un noob lemania venderebbe un decimo del daytona 4130

intanto il noob 4130 va a imitare un orologio da 15-20k, contro i 4-5k del moon

poi l'acquirente moon è generalmente più appassionato di orologi dell'acquirente daytona, quindi preferisce il gen, anche perchè il prezzo è più vicino al rep rispetto al daytona

sarebbe però interessante provare a mettere un lemania di altro brand in una cassa rep moonwatch, con un dial o gen o anche fake... chissà se le misure coincidono

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
secondo me, un noob lemania venderebbe un decimo del daytona 4130

intanto il noob 4130 va a imitare un orologio da 15-20k, contro i 4-5k del moon

poi l'acquirente moon è generalmente più appassionato di orologi dell'acquirente daytona, quindi preferisce il gen, anche perchè il prezzo è più vicino al rep rispetto al daytona

sarebbe però interessante provare a mettere un lemania di altro brand in una cassa rep moonwatch, con un dial o gen o anche fake... chissà se le misure coincidono

A occhio mi sembra che la rep sia non molto curata, non credo ne valga la pena. Fra l'altro un calibro Lemania lo trovi dentro un orologio che costa almeno mille euro ( se hai fortuna) spesso assai di piu'........

E' vero che uno il Moon se lo compra originale perche' con 3.000 n euro lo trovi secondo polso, ma un collezionista di rep magari preferisce spendere mille o piu' per moddare un GMT, pero' un Moon ben fatto se lo comprerebbe.

Ma hai anche tu ragione a dire che il Daytona vende da matti, l'ha comprato chiunque, anche in 2 o 3 versioni, perche' e' di super moda ma in oroginale costa cifre difficilmente giustificabili, , mentre il Moon e' un modello che anche da gen dura nel tempo ma non ha mai fatto grrandi numeri

In ogni caso e' un discorso un po' fine a se stesso, di sicuro sarebbe piu' ragionevole per i cinesi impegnarsi un po' per produrre un Offshore al top che un Moon al top.

Last edited:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Suggerire strategie di marketing ai cinesi..,ahahaha!
Il 95% degli appartenenti al mondo rep (nel mondo,non in Italia) pende già totalmente dalle loro labbra,suvvia!
Tempo al tempo.

Last edited:

nikonthemoon

25/11/20
27
0
1
ragazzi il trust dealer mi pare molto. affidabile, appena manderà e ricevo faccio recensione in apposita seziobe, mi ha mandato le foto di controllo qualità e sembra carino lorologio. appena ho news dell'arrivo ci aggiorno.

domanda lecita da ignorante quale sono: quanto dura secondo voi una rep? un rolex gen può durare cento anni... anche più..... una rep? grazie

altra domanda: un po OffTopic e mi scuso anticipatamente... conoscete forum o shop dove comprare repliche grandi firme moda? (moncler, fay..) no calzature. una volta acquistai da ioffer (conoscete?) sito che dopo mesi ti mandava la merce e mi pare pure fatta bene, ma allo stato attuale è un dilemma pee me trovare qualche shop con rep di moda (su ebay c'è qualcuno scappato da ioffer ormai chiuso da tempo). grazie

Last edited: