crazyclown
Known Member
- 8/10/18
- 109
- 11
- 18
E' meglio del Moon ma e' spesso 18 mm !! Praticamente un hamburger con il cinturino![]()
Argh! Non mi ero accorto ????
E' meglio del Moon ma e' spesso 18 mm !! Praticamente un hamburger con il cinturino![]()
Argh! Non mi ero accorto ????
La soluzione del reduced e' quella consigliata se non vuoi spendere troppo . Pero' se riesci a trovarlo a buon patto.
Tre o quattro anni fa ne vedevo a valanga per poco piu' di mille euro nei soliti mercati dell'antiquariato. Oggi non so, non li bazzico (....quasi) piu', ma su su internet , da venditori con un minimo di affidabilita', a meno di 2.000 te lo scordi. A questo punto un classico 43mm 3570.50 da tremila diventa molto competitivo.
Ovviamente se lo scopo e' un orologio non troppo grande il reduced e' la scelta migliore, anche se il classico resta sempre il classico.
Racconto brevemente un episodio accadutomi proprio indossando l’assai discutibile rep Moon.Mi trovavo per un aperitivo in piazzetta S.Marco a Porto Rotondo,quando mi si avvicina un tizio con un Batman,presumo gen,che aveva notato il mio orologio o forse altro...
Da persona a modo ridiede (ed io gli permisi) solo un’occhiata superficiale al mio polso,comunque,riconobbe esattamente il modello,il gen è in platino (l’acciaio del mio brillava),fondello in oro,69 esemplari al mondo e via discorrendo...
Sarò stato fortunato,dissi che era di mio padre,forse + che all’orologio era interessato al fondoschiena della mia compagna brasileira,può essere,ma si complimentò e mi salutò cordialmente
La vita reale signori...
Spero per lui del fondoschiena
Spero per lui del fondoschiena
Frequento la Costa Smeralda dal ‘91 (con gen e rep negli ultimi anni),imparagonabili,ma preferisco il Brasile,di fenomeni,anche a parole,ne ho conosciuti molti!
cmq sia tornando a noi il miglior moonwatch speedmaster omega, quello da 80mila euri.... è proprio lui che ho preso (in replica se no non mi sarebbero bastati 100 anni o se preferite un paio di resurrezioni per pagarlo..).
spero che sia un minimo decente, non una taroccata colossale come gli orologi de senegalesi. speriamo bene dai!
Sarò stato fortunato,dissi che era di mio padre,forse + che all’orologio era interessato al fondoschiena della mia compagna brasileira,può essere,ma si complimentò e mi salutò cordialmente
La vita reale signori...
Ovviamente anche se capisce che è falso mica te lo dice in faccia ahaha.
Mille volte ho notato orologi falsi, ma non vuol dire che lo dico ad alta voce e faccio "vergognare" il possessore così, se uno lo capisce se lo tiene per se, e poi se vuole fare lo stronzo lo dice dopo quando non ci sei ahahahah
Ovviamente sì,IO,mi faccio i fatti miei,gen,rep o culi altri che siano,soprattutto se a mia volta accompagnato...
Mi spiacerebbe molto fosse accaduto il contrario,preso x buono l’orologio e per falso,rifatto,il resto...![]()
Noob ha copiato il movimento del Daytona, qualcun altro ha copiato il rotore decentrato Patek, chissa' perche' a nessuno viene in mente di modificare il Seagull stringendo leggermente le finali al 3 6 9 come Lemania ?
Il che e' meno impegnativo che copiare di sana pianta il calibro Daytona originale. Avrebbero un movimento che consentirebbe non solo un Moon genlike, ma anche moltissime altre copie di crono genlike, e parliamo anche di Vacheron o Patek, che hanno le misure Lemania, mica di Fossil !
Non ditemi che il paragone e' stupido perché' il Daytona si vende a valanga piu' di qualunque altra rep. Un Moon stessa qualita' dell' ARF Daytona e stesso prezzo non si venderebbe assai pure lui ?
Pero' se non lo fanno avranno i loro motivi . O no ? Boh ?
secondo me, un noob lemania venderebbe un decimo del daytona 4130
intanto il noob 4130 va a imitare un orologio da 15-20k, contro i 4-5k del moon
poi l'acquirente moon è generalmente più appassionato di orologi dell'acquirente daytona, quindi preferisce il gen, anche perchè il prezzo è più vicino al rep rispetto al daytona
sarebbe però interessante provare a mettere un lemania di altro brand in una cassa rep moonwatch, con un dial o gen o anche fake... chissà se le misure coincidono