• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

moonwatch omega info

_leonardo_

Active Member
Supporter
Certified
29/8/20
448
388
63
scusate lignoranza. l orologio funziona bene e tutto solo questo non e funzionantw senza nessuna modifica giusto?

leggevo: la carica manuale dura non tanto. che te ne pare te che lo hai?
non so se esista lo stesso modello apollo versione automatica, non credo (certo che omega con sta cosa della carica manuale nello spazio ha espresso un po una cappellata..) in assenza di gravita poteva fare un orologio automatico che aveva la possibilità cmq di carica manuale.

cmq molto bello, sono in contatto con pure time e altre dealer per ordinarlo, il prezzo attuale e di circa 378 e paghero credo con una visa sperando il cambio non mispenni...
L'orologio non é stato fatto da omega per la luna, é stato scelto dalla nasa all'insaputa di omega, addirittura.

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,200
6,975
113
Italy
Scusate ma il contatore al 6 indica le ore del cronografo. Significa che per fare muovere la lancetta di 1 tacca bisogna fare andare il crono ininterrottamente per un'ora... ma veramente c'è qualcuno che ha bisogno di farlo?

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
scusate lignoranza. l orologio funziona bene e tutto solo questo non e funzionantw senza nessuna modifica giusto?

leggevo: la carica manuale dura non tanto. che te ne pare te che lo hai?
non so se esista lo stesso modello apollo versione automatica, non credo (certo che omega con sta cosa della carica manuale nello spazio ha espresso un po una cappellata..) in assenza di gravita poteva fare un orologio automatico che aveva la possibilità cmq di carica manuale.

cmq molto bello, sono in contatto con pure time e altre dealer per ordinarlo, il prezzo attuale e di circa 378 e paghero credo con una visa sperando il cambio non mispenni...

Ripeto,come mi arrivò lo consegnai ad Harleysta91,l’orologio funziona bene,una volta posato si mantiene in carica x 24/28 ore.
Lo acquistai tramite InTime.

Last edited:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Scusate ma il contatore al 6 indica le ore del cronografo. Significa che per fare muovere la lancetta di 1 tacca bisogna fare andare il crono ininterrottamente per un'ora... ma veramente c'è qualcuno che ha bisogno di farlo?

Certo che no,però,a cronografo non attivo meglio che la lancetta del contatore rimanga fissa e non segni invece le ore dell’orologio.

Last edited:
  • Like
Reactions: _leonardo_

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,647
1,277
113
La copia Moon di cui parlammo diffusamente circa un anno fa, monta una copia di un calibro Lemania realizzata da Seagull. O la copia di un Seagull, naturalmente :eek:

I movimenti Lemania della serie 150 - 170 originali svizzeri venivano venduti a varie case che li ficcavano ovunque.
Per questo avevano al 6 la lancetta delle 24 ore, che veniva abbinata alla finestrella luna/sole (giorno notte) se la casa che lo comprava voleva fare per l'appunto un modello con questa funzione. Senno' venivano usati per i bicompax togliendo il perno della lancetta al 6 e tutto il suo bricàbrac.

Il Daytona manuale fake che monta questo movimento asian ha la lancetta al 6 frozen, cioe' fissa sul 12, il Moon fake no, per cui e' indispensabile fissarla o farla fissare, senno' e' una cosa che non ha senso .

Purtroppo però la copia ha mille altre flaws ben evidenziate dagli amici che ti hanno risposto, per cui che te ne fai ? Soldi buttati. Per tanto cosi', se ti piace il crono ma l'originale Moon ti risulta caro, prova a guardarti in giro, si trovano ad esempio dei Chronomat Breitling bellissimi dagli 800 euro in su.

Per quanto riguarda l'osservazione che una lancetta ore crono ha poco senso, giova ricordare che, qualche anno prima del 2000, IWC produsse e fece una pubblicita' enorme ad un costoso orologio che diceva il giorno, il mese, l'anno, il secolo ed il millennio. Ovvero che aveva un ingranaggio che scattava una volta ogni 1.000 anni.:eek:

Ma se un tizio ignora non solo la data, non solo il mese, non solo l'anno, non solo il secolo ma addirittura il millennio in cui vive ed ha bisogno di leggerlo sull'orologio, di sicuro non avra' i soldi per comprarsi l'IWC da centomila euro, perche' ,essendo demente, i parenti gli avran gia' mangiato da 'mo tutti i soldi :D

Stiamo scherzando, ma l'ovvia conclusione e' che le complicazioni servivano ai tempi di Breguet o del conte Trossi, oggi sono solo finezze tecniche fini a se stesse. Il tourbillon, tanto per nominare la complicazione piu' amata dai classicisti ( ........come me), serviva a qualcosa nei tasca che stan sempre verticali, in un orologio da polso serve ad una beata fava. Con rispetto parlando. E' solo un puro esercizio di alta scuola artigianale. Guarda un po' qui cosa so fare io che mi chiamo Patek, pirla !

Per cui non stupiamoci se domani qualche produttore discutibile in cerca di pubblicita' , tipo Paulpicot , produrra' un crono con la lancetta degli anni cronografici.

Compralo, e' utilissimo. Ad esempio tu, mentre stai divorziando, avvii il crono e lo blocchi quando ti risposi. Cosi' saprai esattamente per quanti anni, mesi, giorni, minuti e secondi sei stato un single. E potrai rimpiangere tutti quegli anni, mesi, giorni, minuti e secondi uno per uno :D:D:D

Last edited:
  • Like
Reactions: secard

nikonthemoon

Getting To Know The Place
25/11/20
27
0
1
La metafora del fermare il tempo e monitorare la felicita' da single devo ammettere che è simpatica :-D
Magari fosse possibile, purtroppo non piu :_D
Cmq sia mi piace assai il moonwatch pero' devo valutare se prenderlo:

1. genuino (5000 dobloni): in questo caso al negozio mi hanno messo il tappeto rosso con la proposta: "paghi ogni tanto, quando finisci è tuo" (sara' la crisi..non so).
2. usato (o su chrono24) ma ogni qualvolta vedo bandierine giapponesi vado oltre....
3. prendo una patacca rep e mi accontento, sperando che troppo patacca non sia.

Forse allo stato attuale ho deciso per la 3, ho provato a contattare alcuni TD vediamo un po che ne esce fuori....grazie a tutti per i consigli.

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
La copia Moon di cui parlammo diffusamente circa un anno fa, monta una copia di un calibro Lemania realizzata da Seagull. O la copia di un Seagull, naturalmente :eek:

a me sembra un venus 175...

tltqZK85yATY1ZNFpUUCO3m_0e2BT8F0aM7t7_hq6m5uWMuh7IugSkQpLzDUBGOPqcvS1qkM0jPZ3B5JgG98CV-zvD7aPcLiAdbBrfKpEFs4bNPSBcFnCGLMxg

Il Daytona manuale fake che monta questo movimento asian ha la lancetta al 6 frozen, cioe' fissa sul 12, il Moon fake no, per cui e' indispensabile fissarla o farla fissare, senno' e' una cosa che non ha senso .

l'utente diceva che l'aveva modificato per funzionare col cronografo, ero interessato a capire come avesse fatto.

Il tourbillon, tanto per nominare la complicazione piu' amata dai classicisti ( ........come me), serviva a qualcosa nei tasca che stan sempre verticali, in un orologio da polso serve ad una beata fava. Con rispetto parlando. E' solo un puro esercizio di alta scuola artigianale.

se un orologio stesse sempre verticale non avrebbe bisogno del tourbillon, basterebbe regolarlo in quella posizione. breguet ha inventato il tourbillon proprio perchè l'orologio da tasca si muove, meno del polso ma comunque si muove. serve anche nel polso perchè alcune posizioni vengono assunte più a lungo di altre non avendo braccia e polsi snodati come serpenti. poi se mi dici che con le attuali tecniche di equilibratura dinamica del bilanciere e l'accuratezza costruttiva delle varie parti il tourbillon non porta a guadagni di precisione, sono pienamente d'accordo

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Il movimento che monta la mia rep è un Asia Venus 75,modificato come noto.TrustyTime ha video ed immagini dell’orologio,per chi fosse interessato...

Last edited:

nikonthemoon

25/11/20
27
0
1
io interessato. lo sto per prendere. puretime è l'unico xhe ho trovato e ha modello nel sito e disponibile.... anche trust quindi? vado a vederlo nel caso thanks.

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
io interessato. lo sto per prendere. puretime è l'unico xhe ho trovato e ha modello nel sito e disponibile.... anche trust quindi? vado a vederlo nel caso thanks.

Mas atenção menino;),io ho la penultima versione,quella TrustyTime,JH factory,$318,PureTime ha l’ultima versione,OM factory,$378 e monta un Asian Lemania.

Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,647
1,277
113
a me sembra un venus 175...

Si , giusto, Venus, ma Lemania non e' scorretto. Ma allora cosa c'e' dietro ?

Il movimento di cui stiamo parlando, quello cinese da rep, ha una storia buffa che e' interessante conoscere. Il calibro Venus 175 che citi e' stato prodotto dalla Fabrique d'Ebauches Venus di Moutier tra il 1940 e la metà degli anni '60.

I russi nel 1957 iniziarono a produrre una copia legittima del Venus che si chiamava Strela. Poi, nei primi anni '60 han litigato coi cinesi e cosi' l'aviazione cinese che aveva bisogno di un crono, non pote' o non volle acquistare gli Strela dagli ex compagni.

Nel frattempo gli svizzeri avevano bisogno di soldi per produrre nuovi movimenti, ma i russi, dopo aver gia' comprato macchinari dagli svizzeri a peso d' oro una volta si rifiutarono di continuare a foraggiarli e si tennero lo Strela.

Ma gli svizzeri sono furbi, troppo furbi, sono andati dai cinesi e gli han venduto tutti i macchinari ormai obsoleti per fabbricare il movimento crono nella versione piu' basic , cioe' la Venus 175.
Cosi' i cinesi si son messi a sfornarli come conigli prima per i militari, poi anche per i civili col nome di Seagull ST 19.
Insomma la tua rep ha un movimento cinese....................... perche' gli svizzeri sono furbi :D:D Nella foto una rara immagine di Seagull montato su orologio militare cinese.

La questione Venus -Lemania per cui il Seagull viene chiamato a volte copia Lemania ma piu' spesso Venus o copia Venus deriva dal fatto che il Venus 175 era strutturalmente, per cosi' dire, la versione piu' economica dei Lemania. Lo era di fatto ma non di diritto, creando una gran confusione. Infatti , per esempio, molti movimenti Venus 1950 montavano ponti Lemania con scritto sopra Lemania !:eek:

D'altra parte gli svizzeri han sempre fatto 'sti casini, per cui il venditore di reps che ha scritto copy Lemania ha ragione ma quello che ha scritto copy Venus pure. :D
In realta' il ruote a colonna Lemania ha una differenza minimale dalla versione -Panda Venus, minimale si, ma fatale per la realizzazione fedele del quadrante di certe reps, ovvero un distanziamento minore (di pochissimo) del treno dei secondi continui e dei minuti crono dalle lancette centrali, ore, minuti e crono secondi. Come si rileva anche dal Moon Fake in oggetto.

Pero' diciamo che il TD che scrive copy Lemania e' un raffinato (?) perche' il nome Lemania e' assai piu' nobile. E nobilita assai la rep. Io se avessi uno di quegli orologi direi " monta un Lemania (in copia)" non mi abbasserei mai a nominare la proletaria venus :D

Non a caso gli sviluppi del movimento Lemania crono degli anni '50 sono oggi utilizzati come ebauque in orologi di altissimo livello come il Breguet 5237, il Patek 5070 o il Vacheron Malte Cronograph,

PS sul tourbillon ho ragione io, assolutamente :mad::mad: Ma visto c'e' liberta' di pensiero, invece delle solite liti piccate da forum, ti propongo baci e abbracci :):):):)

ZmbKD1.jpg

Last edited:

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
PS sul tourbillon ho ragione io, assolutamente :mad::mad: Ma visto c'e' liberta' di pensiero, invece delle solite liti piccate da forum, ti propongo baci e abbracci :):):):)

ricambio baci e abbracci, magari se ne può discutere in una sezione apposita invece di sporcare questro thread

nikonthemoon

25/11/20
27
0
1
Luca ho preso esattamente la tua versione, da trustytime scegliendo come spedizione la triangolata.
Spero che vada tutto ok e ora non mi resta che attendere il moonwatch apollo, ho preso questo perche' mi piaceva anche se non e una rep perfetta ma ha un diametro 42 (io mi auguro sia meno pesante di un gmt rolex che ho) altrimenti avrei preso un moonwatch mars to moon se non erro si chiama cosi, ma ancora piu grande non va bene 45. grazie a tutti, waiting ora :)

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Se lo hai comprato e ne sei felice ti faccio i miei complimenti, è sempre bella la sensazione che si ha quando si compra un orologio, rep o gen che sia!
Io purtroppo non riesco a digerire le rep dello speedmaster.
Ne sono innamorato da sempre, ne comprai una 4 anni fa ma, purtroppo, dopo pochi mesi la misi in vendita sul mercatino e ciao ciao...veramente troppe le differenze con il gen.
Comprai un gen, il reduced, che per il mio polso è perfetto (i 42mm del moon per me sono veramente troppi) e ne sono tutt’ora un felicissimo possessore!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,647
1,277
113
Se lo hai comprato e ne sei felice ti faccio i miei complimenti, è sempre bella la sensazione che si ha quando si compra un orologio, rep o gen che sia!
Io purtroppo non riesco a digerire le rep dello speedmaster.
Ne sono innamorato da sempre, ne comprai una 4 anni fa ma, purtroppo, dopo pochi mesi la misi in vendita sul mercatino e ciao ciao...veramente troppe le differenze con il gen.
Comprai un gen, il reduced, che per il mio polso è perfetto (i 42mm del moon per me sono veramente troppi) e ne sono tutt’ora un felicissimo possessore!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La soluzione del reduced e' quella consigliata se non vuoi spendere troppo . Pero' se riesci a trovarlo a buon patto.

Tre o quattro anni fa ne vedevo a valanga per poco piu' di mille euro nei soliti mercati dell'antiquariato. Oggi non so, non li bazzico (....quasi) piu', ma su su internet , da venditori con un minimo di affidabilita', a meno di 2.000 te lo scordi. A questo punto un classico 43mm 3570.50 da tremila diventa molto competitivo.

Ovviamente se lo scopo e' un orologio non troppo grande il reduced e' la scelta migliore, anche se il classico resta sempre il classico.

Ti quoto quando parli della felicita', se l'assai discutibile rep Moon ( .......o qualunque altra rep) ti piace puoi fregartene tranquillamente dei mille pareri negativi, tanto nessuno verra' mai a sbirciare il tuo orologio per scoprire che e' una rep e , di conseguenza, darti del barbone :D:D:D

Tutte le analisi che facciamo stroncando anche le migliori rep 99% genlike perche' pesano un grammo in meno dell'originale sono utili, perche' capisci cosa stai comprando senza farti troppe illusioni, ma vanno prese cum grano salis. Questo e' un gioco e deve donarti piacere, non ossessioni spesso esagerate e generate da improbabili macro 10.000 x 1 :D:D:D

Last edited:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Racconto brevemente un episodio accadutomi proprio indossando l’assai discutibile rep Moon.Mi trovavo per un aperitivo in piazzetta S.Marco a Porto Rotondo,quando mi si avvicina un tizio con un Batman,presumo gen:D,che aveva notato il mio orologio o forse altro...
Da persona a modo ridiede (ed io gli permisi) solo un’occhiata superficiale al mio polso,comunque,riconobbe esattamente il modello,il gen è in platino (l’acciaio del mio brillava),fondello in oro,69 esemplari al mondo e via discorrendo...
Sarò stato fortunato,dissi che era di mio padre,forse + che all’orologio era interessato al fondoschiena della mia compagna brasileira,può essere,ma si complimentò e mi salutò cordialmente:D
La vita reale signori...

Last edited: