• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Ma i rivenditori ufficiali.....

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Ma certo!!! la “ricevuta “ ( un foglio con il logo rolex e l’intestazione del concessionario )chiaramente è del concessionario non della casa madre….la casa madre fornisce i concessionari non vende direttamente …..
 
  • Like
Reactions: riccardino

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Ma certo!!! la “ricevuta “ ( un foglio con il logo rolex e l’intestazione del concessionario )chiaramente è del concessionario non della casa madre….la casa madre fornisce i concessionari non vende direttamente …..

bene, siamo d'accordo e non poteva essere altrimenti :)

e credo anche sul fatto che alla fine la ricevuta sia un pezzo di carta di nessun valore, se non un (presunto) riguardo verso il cliente
 
  • Like
Reactions: Gheffo76

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
Io ho provato a chiedere in uno store ufficiale a Lugano (Svizzera) e non hanno avuto la minima intenzione di mettermi in lista d'attesa per un sub no date. Mi hanno proprio detto che al momento le liste sono chiuse. Peccato che a due passi ci sono rivenditori di "secondo polso" che vendono gli stessi orologi al doppio/triplo del prezzo di listino (anche per orologi del 2020, quindi non proprio secondo polso) :facepalm:
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Ieri sera piano piano li ho spolverati ed ho rimesso le pile quasi a tutti ..... devo solo fare scorta delle famigerate pile renata 394 che completare il riavvio massivo.

te le sconsiglio... vedi da solo che molte hanno buttato fuori acido, rischi di bruciare l'orologio, prendi batterie migliori, tipo sony, maxell, murata...
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Io ho provato a chiedere in uno store ufficiale a Lugano (Svizzera) e non hanno avuto la minima intenzione di mettermi in lista d'attesa per un sub no date. Mi hanno proprio detto che al momento le liste sono chiuse. Peccato che a due passi ci sono rivenditori di "secondo polso" che vendono gli stessi orologi al doppio/triplo del prezzo di listino (anche per orologi del 2020, quindi non proprio secondo polso) :facepalm:

diciamo che nel contesto attuale acquistare una super replica si configura come gesto di ribellione al sistema, e quindi dico "proletari di tutto il mondo uniamoci e compriamo repliche!" :))
 
  • Like
Reactions: Jerrix96

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Io ho provato a chiedere in uno store ufficiale a Lugano (Svizzera) e non hanno avuto la minima intenzione di mettermi in lista d'attesa per un sub no date. Mi hanno proprio detto che al momento le liste sono chiuse. Peccato che a due passi ci sono rivenditori di "secondo polso" che vendono gli stessi orologi al doppio/triplo del prezzo di listino (anche per orologi del 2020, quindi non proprio secondo polso) :facepalm:

forse la ragione è che tu si un Italiano che si trova lì proprio per quello
mi dicevano lo scorso anno che a Ginevra per un gmt sono circa tre anni di attesa, ti mettono in lista dopo aver verificato che sei un residente
comunque meglio un no che sentirsi dire che ti mettono in lista quando non è vero

per i sub no date il gap di prezzo non è così alto, credo sia circa un 50-60% in più
le referenze hot sono daytona e gmt
oltre al perpetual tiffany, ma su questo credo sia meglio stendere un velo pietoso

e i prezzi maggiorati ci sono anche su orologi appena acquistati e subito resellerati, visto di persona su explorer uno 1, comprato il 28/12/21 e in vendita da reseller il 30/12/21
 

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
forse la ragione è che tu si un Italiano che si trova lì proprio per quello
mi dicevano lo scorso anno che a Ginevra per un gmt sono circa tre anni di attesa, ti mettono in lista dopo aver verificato che sei un residente
comunque meglio un no che sentirsi dire che ti mettono in lista quando non è vero

per i sub no date il gap di prezzo non è così alto, credo sia circa un 50-60% in più
le referenze hot sono daytona e gmt
oltre al perpetual tiffany, ma su questo credo sia meglio stendere un velo pietoso

e i prezzi maggiorati ci sono anche su orologi appena acquistati e subito resellerati, visto di persona su explorer uno 1, comprato il 28/12/21 e in vendita da reseller il 30/12/21

Concordo pienamente!
A me personalmente e' sempre piaciuto il sub per il suo design, anni fa quando ero ancora studente avevo comprato il classico sector "hommage" (ciofeca) proprio per lo stile. Al Daytona preferisco un bell'Omega Seamaster che si trova disponibile in negozio e anche sul sito e parte dai 5k. Un prezzo non esagerato vista la qualita' e la storia che c'e' dietro. Tutto questo hype esagerato verso Rolex durera' sicuramente molti anni ma non fara' altro che continuare ad alimentare il nostro hobby :xj4:
 

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Concordo pienamente!
A me personalmente e' sempre piaciuto il sub per il suo design, anni fa quando ero ancora studente avevo comprato il classico sector "hommage" (ciofeca) proprio per lo stile. Al Daytona preferisco un bell'Omega Seamaster che si trova disponibile in negozio e anche sul sito e parte dai 5k. Un prezzo non esagerato vista la qualita' e la storia che c'e' dietro. Tutto questo hype esagerato verso Rolex durera' sicuramente molti anni ma non fara' altro che continuare ad alimentare il nostro hobby :xj4:

dai un'occhiata anche al planet ocean, per me stupendo, peccato solo che pesi parecchio (il suo corrispondente Rolex è il sea dweller)
 
  • Like
Reactions: Jerrix96