• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Jtime- Orologio pagato il 02/12/2019 ma ancora non spedito

Watch_Addicted

Known Member
18/11/14
143
16
18
Non fatevi il sangue amaro per le triangolate che ci mettono una vita ad essere consegnate anche in condizioni normali. Prendete la spedizione express, se ci fossero problemi in dogana qualsiasi TD non si fa problemi a spedire un’altro orologio.
lo so sono d'accordo però comunque se te lo bloccano devi pagare una multa di almeno 200 euro, a me è successo anni fa e per quello vorrei evitare il rischio...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,888
2,851
113
Italy
lo so sono d'accordo però comunque se te lo bloccano devi pagare una multa di almeno 200 euro, a me è successo anni fa e per quello vorrei evitare il rischio...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Non devi pagare nulla a meno che non rispondi alla richiesta d’informazioni degli uffici doganali. MAI rispondere alle lettere della dogana, una risposta equivale ad un’ammissione di colpa. Tenere sempre la linea “io non sono al corrente di nulla e non aspetto spedizioni”. Il pacco viene rispedito al mittente.

Immagina la scena: mi metto a spedire Rolex falsi a persone a caso in giro per il mondo senza che ne siano al corrente, secondo te prendono la multa tutti? Possono farlo, senza poter dimostrare che io ho effettivamente ordinato un prodotto illegale?
 
Last edited:

Watch_Addicted

Known Member
18/11/14
143
16
18
si si ho letto tantissimo su questo argomento e tutti dicono così, ma sai se qualcuno effettivamente non ha risposto e l'ha fatta franca ? a me successe con le poste, ma da qualche parte lessi che dhl è abbastanza insistente da questo punto di vista

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

7Luke

Known Member
15/1/19
131
12
18
Ciao, anche io ho un pacco fermo a HK da 6 giorni, in attesa di esser consegnato a DHL. Ho sentito il TD (InTime) mi ha risposto che in questi giorni ci sono numerosi controlli a HK e che attende appositamente il 1 aprile per andar più sicuri. Se può esserti utile ti mantengo aggiornato.. giusto x capire di che morte dobbiamo morire..!
Bless


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Si volentieri, teniamoci aggiornati visto che praticamente siamo sulla stessa barca, se vuoi anche via PM, ad oggi comunque nessun aggiornamento, spedizione ferma.
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,888
2,851
113
Italy
si si ho letto tantissimo su questo argomento e tutti dicono così, ma sai se qualcuno effettivamente non ha risposto e l'ha fatta franca ? a me successe con le poste, ma da qualche parte lessi che dhl è abbastanza insistente da questo punto di vista

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Io. Mi hanno bloccato un sub v7 (il mio primo ordine, tra l’altro, 3 anni fa ormai) ho ricevuto la mail di dhl che diceva di contattarli per informazioni urgenti in merito a una spedizione a me indirizzata. Ignorata come da suggerimento, inoltrata a Andrew che ha spedito subito il rimpiazzo (fatto spedire per sicurezza ad altro indirizzo)
 

Watch_Addicted

Known Member
18/11/14
143
16
18
Io. Mi hanno bloccato un sub v7 (il mio primo ordine, tra l’altro, 3 anni fa ormai) ho ricevuto la mail di dhl che diceva di contattarli per informazioni urgenti in merito a una spedizione a me indirizzata. Ignorata come da suggerimento, inoltrata a Andrew che ha spedito subito il rimpiazzo (fatto spedire per sicurezza ad altro indirizzo)
ottimo grazie mille della tua esperienza... io purtroppo ero inesperto e ho pagato perchè per fortuna ho detto che era per uso personale e quindi era una semplice multa amministrativa, se dicevo che era per venderlo mi beccavo pure una denuncia

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,888
2,851
113
Italy
ottimo grazie mille della tua esperienza... io purtroppo ero inesperto e ho pagato perchè per fortuna ho detto che era per uso personale e quindi era una semplice multa amministrativa, se dicevo che era per venderlo mi beccavo pure una denuncia

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Tu devi agire come se non avessi ordinato nulla. Se ti arriva una richiesta così e sai di non aver ordinato nulla, la normalità è ignorarla.
Un po’ come quando ricevi le mail della banca che ti dicono di inserire i tuoi dati personali per aggiornarli. Classifichiamo subito come spam, truffa e la eliminiamo no? Stessa cosa :)

Se mai qualcuno venisse a dirti “eh ma abbiamo mandato la mail, non ci hai risposto” basta dire “io non ho ordinato niente che doveva essere spedito con voi, perchè avrei dovuto rispondervi?”
 

Watch_Addicted

Known Member
18/11/14
143
16
18
Tu devi agire come se non avessi ordinato nulla. Se ti arriva una richiesta così e sai di non aver ordinato nulla, la normalità è ignorarla.
Un po’ come quando ricevi le mail della banca che ti dicono di inserire i tuoi dati personali per aggiornarli. Classifichiamo subito come spam, truffa e la eliminiamo no? Stessa cosa :)

Se mai qualcuno venisse a dirti “eh ma abbiamo mandato la mail, non ci hai risposto” basta dire “io non ho ordinato niente che doveva essere spedito con voi, perchè avrei dovuto rispondervi?”
si hai ragione solo che mi faccio prendere dal panico e solo l'attesa di una eventuale nuova comunicazione perchè vogliono andare fino in fondo mi metterebbe ansia... invece pagando quei 200 euro ho risolto il problema ... comunque farò come dici, altrimenti effettivamente basterebbe inviare merce illegale a nome di una persona per metterla nei guai a sua insaputa

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Io. Mi hanno bloccato un sub v7 (il mio primo ordine, tra l’altro, 3 anni fa ormai) ho ricevuto la mail di dhl che diceva di contattarli per informazioni urgenti in merito a una spedizione a me indirizzata. Ignorata come da suggerimento, inoltrata a Andrew che ha spedito subito il rimpiazzo (fatto spedire per sicurezza ad altro indirizzo)

Buongiorno Nikz,in futuro vorrei “sperimentare” Andrew che hai menzionato,è un TD che raccomanderesti..?Grazie.
 

Nikz19

Watchmaker / Modder
Vendor (Watch Repair)
Certified
24/4/18
1,888
2,851
113
Italy
Buongiorno Nikz,in futuro vorrei “sperimentare” Andrew che hai menzionato,è un TD che raccomanderesti..?Grazie.

È Trusty Time, io il mio primo acquisto l’ho fatto con lui. A parte il piccolo inconveniente della dogana (che chiaramente non è dipeso da lui) tutto alla grande. Non era ai tempi un TD qui, io lo contattai da RepGeek
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
È Trusty Time, io il mio primo acquisto l’ho fatto con lui. A parte il piccolo inconveniente della dogana (che chiaramente non è dipeso da lui) tutto alla grande. Non era ai tempi un TD qui, io lo contattai da RepGeek

Certo,si tratta di TrusyTime,il sito è ben curato.Fra l’altro,credo,sia tornato ad essere un TD anche su RWI.
Molte grazie concittadino;)
 

Gibbulo

Looking Around
21/12/19
2
0
0
Prova a controllare le foto con un software Exif (lo trovi gratuito su Google) così puoi vedere quando la foto Qc è stata scattata con la data esatta e fai due conti, poi accertati che non faccia capo a questo nr whatsapp +44 7309 871073 perché altrimenti è un fake, guarda il sito su cui hai fatto l'ordine e in fondo trovi il numero.
 

7Luke

Known Member
15/1/19
131
12
18
Prova a controllare le foto con un software Exif (lo trovi gratuito su Google) così puoi vedere quando la foto Qc è stata scattata con la data esatta e fai due conti, poi accertati che non faccia capo a questo nr whatsapp +44 7309 871073 perché altrimenti è un fake, guarda il sito su cui hai fatto l'ordine e in fondo trovi il numero.

È Li di Jtime al 100% l’ho contattato tramite i contatti che ha lasciato qui nel forum nella sua pagina di TD nel lontano dicembre 2019, sono sfortunato non so cosa altro dire...per ora 4 mesi e 2 giorni di attesa dopo averlo pagato...e pacco fermo con status di: “shipment information recived” da oltre 2 settimane”...
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
È Li di Jtime al 100% l’ho contattato tramite i contatti che ha lasciato qui nel forum nella sua pagina di TD nel lontano dicembre 2019, sono sfortunato non so cosa altro dire...per ora 4 mesi e 2 giorni di attesa dopo averlo pagato...e pacco fermo con status di: “shipment information recived” da oltre 2 settimane”...

Aiuti ricevuti,se richiesti,nel frattempo dal nostro forum o da quello internazionale..?
 

7Luke

Known Member
15/1/19
131
12
18
Aiuti ricevuti,se richiesti,nel frattempo dal nostro forum o da quello internazionale..?

Se non si sblocca entro la prossima settimana lo contatto di nuovo, però devo dire che una situazione del genere ti fa venire veramente la voglia di lasciar perdere tutto e non acquistare più niente...
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Se non si sblocca entro la prossima settimana lo contatto di nuovo, però devo dire che una situazione del genere ti fa venire veramente la voglia di lasciar perdere tutto e non acquistare più niente...

Ti capisco perfettamente!Fino a quando si decide di giocare a questo gioco tieni presente che i TD sono considerati “intoccabili” ed impera della gran filosofia...
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Se non si sblocca entro la prossima settimana lo contatto di nuovo, però devo dire che una situazione del genere ti fa venire veramente la voglia di lasciar perdere tutto e non acquistare più niente...
Continuo a non capire perché passato un mese o peggio due, non hai chiesto immediatamente il rimborso a jTime.

Se lo hai fatto e te lo ha negato, dovevi chiedere aiuto qui a RWI, non per nulla sono TD.

Per il resto è inutile lamentarsi qui, quando praticamente non hai fatto nulla per uscirne da sta situazione che ora si è incasinata ulteriormente.

Io ho ordinato da jTime proprio ieri e non è il primo.

Detto questo, ma vale per ogni TD, mi ha confermato disponibilità, quindi se non vedo le QC entro 15gg gli chiedo il rimborso immediato e segnalo la cosa qui dentro.

Vuoi la mia ?

Hai sbagliato a non uscirne subito appena si è messa storta.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 

7Luke

Known Member
15/1/19
131
12
18
Continuo a non capire perché passato un mese o peggio due, non hai chiesto immediatamente il rimborso a jTime.

Se lo hai fatto e te lo ha negato, dovevi chiedere aiuto qui a RWI, non per nulla sono TD.

Per il resto è inutile lamentarsi qui, quando praticamente non hai fatto nulla per uscirne da sta situazione che ora si è incasinata ulteriormente.

Io ho ordinato da jTime proprio ieri e non è il primo.

Detto questo, ma vale per ogni TD, mi ha confermato disponibilità, quindi se non vedo le QC entro 15gg gli chiedo il rimborso immediato e segnalo la cosa qui dentro.

Vuoi la mia ?

Hai sbagliato a non uscirne subito appena si è messa storta.

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Anche a me ha detto che era disponibile! Poi mi invia le QC sbagliate! Mi ha proposto il rimborso ma ho detto che non avevo fretta ed avrei aspettato...ma come posso immaginare che l’attesa sia di oltre 4 mesi? È il mio primo acquisto da lui e non ho la sfera di cristallo per prevedere le situazioni, l’ha già spedito ma il pacco è fermo da oltre 15 giorni....voglio solo raccontare la mia esperienza non è una lamentela...è logico che dopo così tanto tempo di attesa ci si possa spazientire un attimo
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Anche a me ha detto che era disponibile! Poi mi invia le QC sbagliate! Mi ha proposto il rimborso ma ho detto che non avevo fretta ed avrei aspettato...ma come posso immaginare che l’attesa sia di oltre 4 mesi? È il mio primo acquisto da lui e non ho la sfera di cristallo per prevedere le situazioni, l’ha già spedito ma il pacco è fermo da oltre 15 giorni....voglio solo raccontare la mia esperienza non è una lamentela...è logico che dopo così tanto tempo di attesa ci si possa spazientire un attimo

E mettiamoci pure la pandemia cosa da non poco. Hai aspettato fino adesso pazienta ancora un po’.
 

Crisjunior

Looking Around
31/1/24
1
0
1
Anche a me ha detto che era disponibile! Poi mi invia le QC sbagliate! Mi ha proposto il rimborso ma ho detto che non avevo fretta ed avrei aspettato...ma come posso immaginare che l’attesa sia di oltre 4 mesi? È il mio primo acquisto da lui e non ho la sfera di cristallo per prevedere le situazioni, l’ha già spedito ma il pacco è fermo da oltre 15 giorni....voglio solo raccontare la mia esperienza non è una lamentela...è logico che dopo così tanto tempo di attesa ci si possa spazientire un attimo
Ciao. Come è finita?