In tanti anni di repliche, prima di trovare l'orologiaio di fiducia qui sul forum , l'unico a cui mi rivolgevo, disposto a guardarmi i movimenti (probabilmente si sarà pure fatto 4 risate alle mie spalle), ha trovato un solo caso davvero disastrato.. nemmeno a dirlo un GMT con 2836-2 !! tutti gli altri (2824/36 data ora) abbastanza in ordine, qualcuno assemblato con "poca cura" (a suo dire) ma marcianti... Ah.. 50€ per sistemare per ben 3 volte il GMT (pensandoci bene, qualitativamente quel GMT non li valeva affatto) per tutte le altre volte che mi ha aperto una cassa, sistemato un fermo, stretto un rubino, sistemato un bracciale, ingrassato delle guarnizioni.. 0€.
Questo per dire che chi è veramente del mestiere, sa riconoscere i lavori per cui farsi pagare e quelli per cui sarebbe un FURTO !!!
In questi giorni, dopo 6 mesi di uso ininterrotto il mio 4130 (non revisionato) ha deciso di piantarsi, magari è una stupidaggine, magari è grave, non so..(rumori strani non se ne sentono) incrocio le dita e spero nel lavoro del mio orologiaio.... non mancherò di tenervi informati !!
Questo per dire che chi è veramente del mestiere, sa riconoscere i lavori per cui farsi pagare e quelli per cui sarebbe un FURTO !!!
In questi giorni, dopo 6 mesi di uso ininterrotto il mio 4130 (non revisionato) ha deciso di piantarsi, magari è una stupidaggine, magari è grave, non so..(rumori strani non se ne sentono) incrocio le dita e spero nel lavoro del mio orologiaio.... non mancherò di tenervi informati !!