Salve freddy questo è il primo post che scrivo sul forum. Premetto che sono un grande appassionato di orologi ho un submariner originale e qualche replica.
Per prima cosa vorrei dirti che non esistono repliche (e ti giuro che ho cercato veramente in tutto il mondo) che usino acciaio 904.
Per quanto riguarda la qualità del movimento io consiglio sempre di puntare almeno su un ETA 2836.2 o il Swiss Valjoux7750 e qui mi ricollego anche alla tua domanda circa l'acquisto sulle pagine di Facebook da parte di rivenditori italiani.
Un orologio con il movimento come quello che ti ho citato sopra, già da un fornitore cinese ti costa intorno ai 450 euro (senza calcolare la spedizione) e nelle pagine Facebook italiane lo stesso prodotto (almeno a quanto dicono) viene venduto a 300 euro con spedizione gratuita in 24 ore, ciò vuol dire che il venditore lo paga dal suo fornitore almeno 100 euro in meno altrimenti non avrebbe senso diventare un venditore senza guadagno.
Punto secondo quasi tutti i fornitori italiani millantano cloni prodotti direttamente in svizzera. Bisogna scordarsi questo fatto... in svizzera vengono prodotti solo gli originali.
Altra cosa importantissima che non mi capita mai di leggere nei forum quando si parla di verificare le foto per testare la conformità all'originale, una delle prime cosa da guardare è che il pallino di sopra a ore 12 dei submariner ma anche dei deepsea sia piatto e perfettamente centrato nel triangolino bianco e non deve sborsare (poi posterò la foto del rolex originale).
Detto questo ho trovato un sito che all'apparenza risulta migliore di tutti quelli visti finora e così ho deciso di provare ad ordinare un orologio di fascia alta con il movimento addirittura clone rolex. Vi farò sapere poi se la transazione è andata a buon fine, perché se le foto che ci sono nel sito rispecchiano l'orologio che veramente mandano a casa questo sito è il migliore in assoluto.
ecco il link dell'acquisto che ho tentato:
http://www.e-efore.org/rolex-submariner-11-original-steel-watch-116610lv-p-7740.html
Spero di riscrivervi dandovi buone notizie eheh