• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

hi from Italy!

ShadowTS

Getting To Know The Place
1/12/12
33
0
0
Ho notato una differenza (poi ti spiego come ci sono arrivato) tra Intime e Shinewatch. Shinewatch illustra questa pagina in cui spiega i servizi offerti sui suoi orologi:

http://www.shinewatch.com/index.php?route=information/information&information_id=11

Intime invece non dice nulla da nessuna parte.

Non ricordo se lo ho scritto sopra ma per email Shinewatch ha scritto che in caso di fermo doganale fa un altra spedizione, nonostante sul sito dica il contrario. Poi bisogna vedere cosa fà realmente se succede...

Detto questo ti spiego perchè ho cercato questa differenza. Siccome il Breitling che voglio acquistare (ora è il Superocean Abyss Chrono con dettagli rossi) è appunto un chrono ha movimento A7750 Asian Clone (e costa 308 dollari). Mi sono informato meglio sul movimento e tutti dicono la stessa cosa: in sè è un movimento molto buono valido come l'originale in quasi tutte le 160 e più parti che lo compongono. Il problema è che i cloni vengono assemblati in fabbriche sporche e non in camere bianche, per di più da gente non competente e quindi le parti interne NON vengono pulite (residui di polveri metalliche di fabbricazione) e non oliate nei punti giusti (danno una spruzzata generale che di solito olia più dove non serve che dove serve). Ergo tale movimento clone ha una vita media di pochi mesi se non portato a fare il "tagliando" (gli americani lo chiamano "service") dall'orologiaio, che a fatto a regola d'arte costa 200 dollari circa. Dopo il tagliando per circa 5 anni si va tranquilli ed è affidabile come uno originale. Tuttavia il problema è chiaro: primo devi trovare un orologiaio che lo sappia fare, secondo che lo voglia fare su una replica (o "patacca", a seconda dei punti di vista di chi non approva), terzo devi sborsare un patrimonio. Non fare il tagliando e tentare la sorte (che comunque è a mio favore perchè hanno più problemi i 7750 sui Daytona perchè devono essere modificati per invertire i quadranti a ore 6 e 9, il Breitling invece no) comporta un rischio, è difficile che si "rompano" componenti importanti non sostituibili con ricambi originali ETA, ma comunque è concretissimo che si fermi, vada un po si e un po no, non vada più il chrono, giri lento o veloce... Insomma alla fine se il problema arriva devi comunque fare il tagliando e magari comprare qualche ricambio. Quindi, ricollegandomi a prima, ho chiesto a Shinewatch, che sembra più professionale per via della suddetta pagina, se offre un "proper servicing" presso un orologiaio. Ti aggiornerò, fammi sapere se tu sai qualcosa riguardante i chrono che a me può esser sfuggito.

benjji

I'm Pretty Popular
2/7/13
1,371
0
0
eccomi, letto tutto , il problema è che non conosco proprio le specifiche di altri orologi e del Crono in questione.. proverò a leggere nell'apposita sezione.

io mi sto facendo una cultura solo circa alcuni modelli di rolex : subariner -old e ceramic- e seadweller.... tra l'altro ho capito che mi piacciono davvero tanto.

il mio problema è stato che Sead ha detto di necessitare di una decina di giorni per trovare il seadweller che volevo, se lo avesse avuto già lo avrei acquistato.. ed ora mi sto fissando sul submariner vecchio modello, non in ceramica ma con ghiera classica, e mi piace un sacco il no data, proprio come il tuo ex ( solo che il tuo è in ceramica) .. il tuo è il piu bel modello, e prenderei solo che mi blocca il fatto che non sia del tutto identico all'originale e proprio in questo periodo stanno sfornando nuovi sub ceramic migliori che mi fanno pensare sia meglio aspettare un po.. ( già il noob da giorni ha corretto il suo sub C mettendo le lancette corrette e non piu larghe)... ripeto resta ancora migliore il BP perchè ha la bezel quasi del tutto identica all'originale.. ho visto però anch eil vecchio 16040 ( il sub non Cer. ) e mi piace molto.. è molto piu elegante del seadweller ( questo è una mezza bestia) e adoro il fatto che non abbia il datario , rende il quadrante Rolex più vistoso.....in piu rispetto ai nuovi in ceramica sembra siano più vicini al genuino...

e con 168 dollari lo danno col mov. 2836.. stavo pensando di comprarlo ed in caso non mi piacesse sono sicuro che qui sol forum lo venderei subito... poi essendo 2836... ad occhi chiusi !

ti aggiorno sul tuo crono appena ho tempo e anche su cosa decido io..

cmq mi sono iscritto su altro forum ( non faccio nome non vorrei bacchettate.. con la W finale per intendeci.. anche li ci sono buoni seller tra cui TrustyT. che già ti ho consigliato, poi va molto anche Perfec clon.. ( lì è il più ricco di feedback ) anche se è lo stesso di TrustyT.. secondo me molti sono gli stessi ma con nome del sito differente...

benjji

I'm Pretty Popular
2/7/13
1,371
0
0
ciao Shadow, hai poi fatto acquisti ? io ti aggiorno su di me.. ho intenzione di acquistare due repliche , non assime ma a distanza di un po di tempo una dall'altra.. il mio obiettivo è il Sea Dweller che ti ho mostrato le volte scorse.. credo ora sia l'orologio più vicino all'originale, a cui basta fare poche modifiche( giusto se lo si vuole perfetto al massimo).. è ormai d'obbligo cambiare il bracciale originale con quello TC ( 39 dollari) che dicono sia di ben altro livello.. e le hands con quelle TC o clark (12$) che hanno giusto una migliore luminescenza.. quindi sono dettagli che neanche sò se vale la pena fare... giusto il bracciale potrebbe convenire cambiare.... però vorrei anche togliermi, inizialmente lo sfizio di acqistare un 16610 ( il vecchio sub non quello in ceramica) da Trevor. lo chiamano noobmariner ( che è una validissima replica del sub 166 a parte ovviamente quelli TC o BK che sostano troppo , 550$ e passa)... l orologio è questo

http://v.yupoo.com/photos/trevorwatch/albums/2235544/

il problema è che non so se fidarmi della sua spedizione.. luidice che non triangola, usa per spedire in Italia la FEDEX come corriere.. ho letto qualosa, altri mi hanno detto che non hanno avuto problemi con la dogana.. dicono essere un corriere cha fa una specie di dogana interna atta a prevenire spiacevoli sorprese... di trevor parlano benissimo quanto ai suoi prodotti come qualità.. tra l'altro il problema è che lui è l'unico ad avere questo orologio .. in prtica è un sub LV ( cioè quello con ghiera verde che ha i pallettoni della dial piu grandi del modello nero.. ed è questa la cosa che a me piace, le sfere grandi ) su cui però è montata la ghiera nera, come la voglio io... altrimenti dovrei acquistare un sub con ghiera verde, ma cambiare la ghiera con una nera, e non sempre le ghiere vanno bene, poi dovrei sbatter i a trovarla..oltre al fatto che non saprei cambiarla...

lui non è di molte parole ( è unacosa risaputa che non comunichi tanto).. quindi non mi ha detto come si comporterebbe in caso di blocchi alla dogana.... non so proprio che fare...

mi dici che ne pensi? lui mi ha dato i dati si fa pagare con West U. il prezzo della spedizione è 45$... tutto copmpreso sborserei 150 euro...

benjji

I'm Pretty Popular
2/7/13
1,371
0
0
Dimenticavo ... Ho letto che nel caso l'orologio venisse bloccato In dogana, ti fanno pagare una sovrattassa ma poi lo sbloccano e te lo consegnano.. Anche se la cosa mi pare strana, trattandosi di orologi falsi...?!

benjji

I'm Pretty Popular
2/7/13
1,371
0
0
Shadow, ho comprato l'orologio finalmente! ti ho scritto un lungo messaggio ;)

rhp1462

Mythical Poster
20/2/13
6,617
9
38
Bienvenido a Raíces y Alas. Espero que disfruten de nuestro foro aquí.

qwerty2011

Do not accept unsolicited offers
20/8/13
13
0
0
Ho appena ricevuto un orologio da Trevor e ne sono contentissima!!
Non fa la triangolazione, ha spedito con Fedex e il pacco mi è arrivato in 3 giorni senza nessun problema!
E l'orologio è perfetto!!

benjji

I'm Pretty Popular
2/7/13
1,371
0
0
ho avuto paura comprare da Trevor, pensavo fosse piu sicuro triangolare.. alla fine ho acquistato da Sead, e alla fine sono soddisfatto..
sarà per la prox ;)

si3_zps0956f271.jpg

biliobli

12/12/14
77
4
0
acquisto su intime

ciao
chiedo aiuto a voi......
non riesco a capire come poter pagare in euro anziché in dollaro usa sul sito INTIME.....

aspetto un vostro riscontro
grazie

fcioffi

Active Member
21/1/15
467
31
28
salve amici, qualcuno di voi ha comperato orologi sul sito SHINEwatch?? è un sito affidabile e sicuro anche per le spedizioni verso l'ITalia???
grazie a tutti

fcioffi

Active Member
21/1/15
467
31
28
gentilmente mi postate i link dei siti più affidabili e sicuri che spediscono con successo per l'Italia???
grazie mille

ShadowTS

1/12/12
33
0
0
salve amici, qualcuno di voi ha comperato orologi sul sito SHINEwatch?? è un sito affidabile e sicuro anche per le spedizioni verso l'ITalia???
grazie a tutti

Ciao fcioffi,

All'epoca in cui ero piuttosto attivo nel settore, i migliori mi erano risultati Shinewatch, Supermirror e Intime. Prova a contattarli e sentire se spediscono con triangolazione per l'Italia e se recentemente hanno avuto problemi con altri ordini o hanno avuto degli ordini arrivati con successo in Italia, purtroppo io è circa un annetto che non mi sono più informato.

Saluti

SirCharly86

I'm Pretty Popular
4/2/15
1,235
7
0
anche io sono interessato... fcioffi, tieni in considerazione che il 19 febbraio per 15 giorni dovrebbe esserci il capodanno cinese e si ferma tutto

fors1980

10/2/15
9
0
0
Salve mi dite soltanto se posso comprare in tranquillità da intime o su torobravo's fanno la triangolazione per evitare di pagare ulteriori spese alla dogana oppure per non far fermare il pacco che mi arriva chi ha i meglio di orologi fra i due geazie

hcirst9

10/2/15
25
0
0
Hello everyone! I'm from the good ol US. Awesome forum...wow

ShadowTS

1/12/12
33
0
0
Ciao fors1980,

Per esperienza personale ho acquistato da entrambi. Con Intime mi sono trovato meglio, ma potrebbe essere semplicemente che con Torobravo ho fatto il primo ordine in assoluto ed ero meno esperto e più impaziente, mentre con il secondo ordine con Intime ho rimediato agli errori.

fors1980

10/2/15
9
0
0
Grazie caro Shadow dunque posso comprare in tranquillità da loro sia da intime.co che da torobravo's tutti e due fanno la triangolazione giusto! Si evita che si paghi di di più e si evita il rischio che fermano il pacco alla dogana io ho visto che da intime scegli un modello dalla tendina poi paghi e scegli il corriere volevo farlo con dhl 38$ che ne pensi Ti faccio un esempio ho aggiunto nel carello un tudor che ha me piace molto al costo di 178$ poi mi dice il corriere ed ho scelto dhl 38$ per un totale di circa 216$ pari a circa 193 euro ma ancora non ho finito la transazione di pagamento con la carta che dici posso rischiare il corriere me lo ha consigliato Intime.co

fors1980

10/2/15
9
0
0
Shadow ti volevo anche dire che quando metto l'orologio da entrambi i venditori intime.co oppure torobravo's nwl carrello non debbo fare altro mi manda quello scelto li dalle foto con quelle caratteristiche giusto oppure è meglio scrivere wualcosa in meritovfra le note per esempio mi raccomando mi mandi quello ben fatto che funzioni bene e via ecc...grazie attendu una tua risposta visto che hai una certa esperienza