• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Futuri acquisti

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,261
629
113
Possiamo utilizzare questo 3D per discutere circa i prossimi acquisti.
Iniziamo.
Ho puntato un 124300 36 mm black dial VSF e poi vorrei riprendere il BVF Santos 35 mm.
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,261
629
113
Ehi, non sono mica un aspirante TD :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Non mi piace più, ho avuto per molti anni un JF, ma dopo averlo dato via, non mi sono più avvicinato.
 

DJ16013

Bettarini Case Fanatic
Supporter
Certified
8/8/11
571
2,556
93
EU - Italy
Io ho ordinato il nuovo Pam 1024 di Vfs. Solo che il mio abituale TD non lo aveva e lo ha ordinato... temo sarà una lunga attesa!
 

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
611
804
93
Italy
Aspettando ancora le QC del mio primo ordine per poi avere l’orologio in mano, se dovessi essere soddisfatto penso che il mio prossimo acquisto sarebbe un VSF sub nero da utilizzare come daily
 

Kaer

Known Member
11/10/22
167
25
28
Italy
Ciao stavo anche io per ordinare un Santos 35 mm ma poi non ho premuto il grilletto... al momento è lì in standby.
Dopo aver preso a inizio 2023 un sub 114060 ARF no data (di seguito foto) stavo pensando di sostituirli la ghiera in quanto non mi sembra molto luccicante e inoltro le scritte le vedo un po' troppo sottili... magari potreste darmi un parere?



Però l'ultima referenza 124060 devo dire mi piace di più per le anse più snelle, quindi sto pensando di rinunciare al progetto di modifica. Sto puntanto anche a un GMT 2 con ghiera nera. Clean è il top confermate? So che Clean ha come punto debole il vetro ma si potrà sostituire come upgrade... Sapete un vetro gen quanto verrebbe?
 

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
611
804
93
Italy
Ciao stavo anche io per ordinare un Santos 35 mm ma poi non ho premuto il grilletto... al momento è lì in standby.
Dopo aver preso a inizio 2023 un sub 114060 ARF no data (di seguito foto) stavo pensando di sostituirli la ghiera in quanto non mi sembra molto luccicante e inoltro le scritte le vedo un po' troppo sottili... magari potreste darmi un parere?



Però l'ultima referenza 124060 devo dire mi piace di più per le anse più snelle, quindi sto pensando di rinunciare al progetto di modifica. Sto puntanto anche a un GMT 2 con ghiera nera. Clean è il top confermate? So che Clean ha come punto debole il vetro ma si potrà sostituire come upgrade... Sapete un vetro gen quanto verrebbe?
Che io sappia sul sub se la giocano VSF e CLEAN, dicono il top sarebbe far un misto dei due ma non potendo forse meglio VSF da tutte le recensione lette
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
262
159
43
EU
Ciao stavo anche io per ordinare un Santos 35 mm ma poi non ho premuto il grilletto... al momento è lì in standby.
Dopo aver preso a inizio 2023 un sub 114060 ARF no data (di seguito foto) stavo pensando di sostituirli la ghiera in quanto non mi sembra molto luccicante e inoltro le scritte le vedo un po' troppo sottili... magari potreste darmi un parere?



Però l'ultima referenza 124060 devo dire mi piace di più per le anse più snelle, quindi sto pensando di rinunciare al progetto di modifica. Sto puntanto anche a un GMT 2 con ghiera nera. Clean è il top confermate? So che Clean ha come punto debole il vetro ma si potrà sostituire come upgrade... Sapete un vetro gen quanto verrebbe?
Io ti consiglio assolutamente il submariner 124060 di VSF considerato anche il nuovo movimento dd3230 senza ghost date, per il gmt la scelta migliore è senza dubbio clean per l’upgrade del cristallo il meglio è il gen però secondo me anche il deep crystal è una ottima alternativa se non si vuole spendere più del costo della stessa rep solo per un cristallo, certo però che se si sostituisce il cristallo clean a quel punto è da cambiare anche il gasket che è troppo alto e tiene il cristallo troppo in su, nel gen è più a filo ghiera. C’è ne sarebbero di cose da fare se uno li vuole migliorare! :ROFLMAO:
 

Kaer

Known Member
11/10/22
167
25
28
Italy
Si hai ragione ma ormai come sub mi tengo il mio non ha senso per me cambiarlo (anche perchè quello che ho presenta la chicca del movimento ETA e non clone cinese).

Riguardo il possibile GMT 2, mi piacerebbe di più quello nero e blu (batman) però temo che rispetto a quello più semplice con ghiera nera la rep essendo bicolore possa essere più difficile da realizzare bene... E' così? Quanto costerebbe più o meno cambiare la ghiera con una gen?

Avevo già letto qualcosa sui deep crystal.. può valere la pena? non vorrei però che per vedere qualcosa di veramente apprezzabile serva il vetro gen. C'è qualche TD che magari fa già l'upgrade del deep crystal che voi sappiate?
 

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
747
289
63
Somewhere in Italy
Io ho da poco preso questo bellissimo 126500 VSF...




É stato un acquisto imprevisto, senza pensarci troppo. Preferisco i "diver" rispetto ai "Crono" infatti finora non l'ho ancora indossato, bello si, ma non da tutti i giorni, lo vedo bene solo con un certo tipo di abbigliamento (più elegante che sportivo)....
Prossimo acquisto? É da tempo che mi intriga l'explorer I ma sono indeciso tra 36 e 39mm.
 
  • Like
Reactions: Oilime

Oilime

WTB PAM 212
Patron
Certified
31/8/17
1,904
5,084
113
🇪🇺
Guarda che il Daytona anche con una semplice t shirt imho fa una gran bella figura! Sulla mia lista in cima a tutto c’è di riprendere assolutamente un 16520
 
  • Like
Reactions: Jaguat1289

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
611
804
93
Italy
Io ho da poco preso questo bellissimo 126500 VSF...




É stato un acquisto imprevisto, senza pensarci troppo. Preferisco i "diver" rispetto ai "Crono" infatti finora non l'ho ancora indossato, bello si, ma non da tutti i giorni, lo vedo bene solo con un certo tipo di abbigliamento (più elegante che sportivo)....
Prossimo acquisto? É da tempo che mi intriga l'explorer I ma sono indeciso tra 36 e 39mm.
Secondo me il daytona sta bene un po’ con tutto però ti do ragione, avendo il gen (un po’ per non usurarlo troppo un po’ per non farmi rapinare alla prima occasione) lo indosso solo durante matrimoni o eventi speciali 😬
 

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
747
289
63
Somewhere in Italy
Secondo me il daytona sta bene un po’ con tutto però ti do ragione, avendo il gen (un po’ per non usurarlo troppo un po’ per non farmi rapinare alla prima occasione) lo indosso solo durante matrimoni o eventi speciali 😬
Per una giornata in barca per esempio ci vedo molto meglio il Sub o il GMT anche, serata in riva al mare? Allora si, con una bella camicia/polo il Daytona ce lo vedo.... Poi c'è anche chi lo mette (versione oro giallo) con la tuta nera acetata....ma non io 🤣
 

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
611
804
93
Italy
Per una giornata in barca per esempio ci vedo molto meglio il Sub o il GMT anche, serata in riva al mare? Allora si, con una bella camicia/polo il Daytona ce lo vedo.... Poi c'è anche chi lo mette (versione oro giallo) con la tuta nera acetata....ma non io 🤣
Guarda secondo me è questione di gusti 😂 certo in barca penso il sub sia il must ma sai come ho detto questione di gusti 😂 alla fine l’orologio è una cosa personale e basta piaccia come sta a te 😁
 

cicciobello94

Do not accept unsolicited offers
Certified
7/8/22
6
0
1
Guarda che il Daytona anche con una semplice t shirt imho fa una gran bella figura! Sulla mia lista in cima a tutto c’è di riprendere assolutamente un 16520
Anche io vorrei prendere il 16520, dove si può trovare una buona rep?
 

Oilime

WTB PAM 212
Patron
Certified
31/8/17
1,904
5,084
113
🇪🇺
Io ho appena ordinato da TD la versione clean, se vuoi ti aggiorno appena arriva