• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Facci vedere l'orologio v2

Arsene.Lupin

Getting To Know The Place
27/2/24
45
37
18
Ecco il mio GMT Master II 116710 di Clean appena tornato dal servizio di modifica di @Nikz19.

Italiano:

Effettuato lo swap del cristallo stock con il Deep Crystal e sostituzione della guarnizione stock con una da 2,7 per migliorare l'ingrandimento dei dati ora corretto e abbassare il cristallo più a filo ghiera esattamente come nel gen, lucidatura rehaut e modifica alla molla della lunetta per una sensazione più gen like! Che dire... ottimo lavoro come sempre!
Quanto è costato il tutto tra parti e manodopera ? Se non sono indiscreto . Ho il tuo stesso orologio
 

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
262
159
43
EU
Quanto è costato il tutto tra parti e manodopera ? Se non sono indiscreto . Ho il tuo stesso orologio
Beh allora,

Vetro Deep Crystal siamo sulle 50-60 euro
Guarnizione corretta da 2,7mm 5 euro su Aliexpress
La manodopera dipende dall'orologiaio c'è chi chiede 100 euro, chi più chi meno ma soprattutto bisogna trovarne uno disponibile che te lo fa.
 
  • Like
Reactions: Kramerwg

Arsene.Lupin

Getting To Know The Place
27/2/24
45
37
18
Beh allora,

Vetro Deep Crystal siamo sulle 50-60 euro
Guarnizione corretta da 2,7mm 5 euro su Aliexpress
La manodopera dipende dall'orologiaio c'è chi chiede 100 euro, chi più chi meno ma soprattutto bisogna trovarne uno disponibile che te lo fa.
Ok grazie. Era per avere un ordine di grandezza

Te l’orologio lo hai spedito o sei andato di persona ?
 

G_trail

Getting To Know The Place
11/4/24
48
8
8
Credo che ci sia qualche errore di visione del concetto Gen…non è la prima volta che sento di persone che prendono pezzi aftermarket compatibili economicissimi e li definiscono “Gen”
Poi magari sono che io che sbaglio che per Gen intendo originale
 

narios

Getting To Know The Place
Certified
21/9/22
97
69
18
Italy
Credo che ci sia qualche errore di visione del concetto Gen…non è la prima volta che sento di persone che prendono pezzi aftermarket compatibili economicissimi e li definiscono “Gen”
Poi magari sono che io che sbaglio che per Gen intendo originale
I deep crystal sono sicuramente migliori dei factory, ma differenti dai GEN, il looks like non è like gen. Per avere un like gen bisogna montare tutte le parti a vista gen, 😂 in molti casi anche molle e frizioni gen.


Tutto gen, frizioni, fermavetro e guarnizione inclusa. Bracciale e cassa Arf, moddati
 
Last edited:

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
262
159
43
EU
E' tutta una questione di punti di vista, c'è chi preferisce spendere su una rep per frankenizzarla migliaia di euro che poi comunque in tutto e per tutto sempre una rep rimane a partire dal movimento, al bracciale, alla cassa ecc.

E chi preferisce godersi l'oggetto per quello che è con delle piccole migliorie che possano compiacere il lato estetico, qui nessuno spaccia rep per gen, il gen è gen ovviamente, ma se si arriva a spendere 4 o 5k se non di più per modificarlo a quel punto qualche domanda me la farei e inizierei a guardare qualche occasione totalmente gen, iniziano a diventare cifre importanti per qualcosa che cmq rimane sempre una replica.

Ma ripeto il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha i suoi punti di vista, condivisibili o meno.
 
  • Like
Reactions: Kramerwg

narios

Getting To Know The Place
Certified
21/9/22
97
69
18
Italy
E' tutta una questione di punti di vista, c'è chi preferisce spendere su una rep per frankenizzarla migliaia di euro che poi comunque in tutto e per tutto sempre una rep rimane a partire dal movimento, al bracciale, alla cassa ecc.

E chi preferisce godersi l'oggetto per quello che è con delle piccole migliorie che possano compiacere il lato estetico, qui nessuno spaccia rep per gen, il gen è gen ovviamente, ma se si arriva a spendere 4 o 5k se non di più per modificarlo a quel punto qualche domanda me la farei e inizierei a guardare qualche occasione totalmente gen, iniziano a diventare cifre importanti per qualcosa che cmq rimane sempre una replica.

Ma ripeto il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha i suoi punti di vista, condivisibili o meno.
Quello che dici è verissimo, ma non guardarla da un punto di vista oggettivo, ma anche sotto forma di “investimento “ le parti Gen sono e rimangono tali e rivendibili alle medesime cifre di acquisto o giù di lì. Gli orologi gen, soprattutto oggi, subiscono flessioni esagerate, quello che spendi difficilmente lo recuperi (se comprati da reseller) difficile Comunque avere pezzi ricercati a prezzo di listino e da concessionari. Per questa ragione, personalmente, preferisco investire in pezzi gen per i miei orologi, una volta stanco, si smonta tutto e si rivende sulle varie piattaforme, questa inclusa.
Se si è pagato cifre giuste, ti garantisco che non ci si rimette nulla. E sono anche certo che si troverà sempre nel mondo, qualcuno disposto a spendere cifre importanti per pezzi gen. Per ultimo, il valore del pezzo subisce le flessioni del listino ricambi rolex…questo è ció che penso nel merito. E Comunque giri con orologi che sono originali nell’estetica. Non nella meccanica ovviamente, ma nessuno pretende ció.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Micolash

Arsene.Lupin

Getting To Know The Place
27/2/24
45
37
18
KceuFP.jpeg
 

Arsene.Lupin

Getting To Know The Place
27/2/24
45
37
18
questo è un clean (prima rep per me). secondo voi c'è da agire su cristallo e data wheel oppure va bene cosi?
 

G_trail

Getting To Know The Place
11/4/24
48
8
8
Credo di essere stato frainteso. Non ne facevo affatto una questione se ne valga la pena investire in modifiche di repliche ma sottolineavo il fatto che troppo spesso viene utilizzato il termine "GEN" laddove si tratta invece di ricambi cinesi compatibili.
Qualcuno mostrava un 16610LV ARF con lunetta GEN precisando poi di averne prese un kit di tre al prezzo di 49 euro. Una lunetta originale del Kermit viaggia sui 5/700 euro!
Qualche post dietro veniva mostrato un Sub "solo cassa ARF, tutto il resto Gen".
Ora sono due le cose: o si è speso quanto un Gen, se consideriamo che solo tra movimento e bracciale se ne vanno 6000 euro, e ognuno è libero di farlo...oppure si spende con troppa facilità il termine Gen
 

replica79

Getting To Know The Place
8/7/22
21
9
3
Credo di essere stato frainteso. Non ne facevo affatto una questione se ne valga la pena investire in modifiche di repliche ma sottolineavo il fatto che troppo spesso viene utilizzato il termine "GEN" laddove si tratta invece di ricambi cinesi compatibili.
Qualcuno mostrava un 16610LV ARF con lunetta GEN precisando poi di averne prese un kit di tre al prezzo di 49 euro. Una lunetta originale del Kermit viaggia sui 5/700 euro!
Qualche post dietro veniva mostrato un Sub "solo cassa ARF, tutto il resto Gen".
Ora sono due le cose: o si è speso quanto un Gen, se consideriamo che solo tra movimento e bracciale se ne vanno 6000 euro, e ognuno è libero di farlo...oppure si spende con troppa facilità il termine Gen
Sono nuovo del forum e quindi un profano, però in effetti leggendo tutti di questi orologi gen all'80/90% anche io mi ero posto il problema del costo visto che per una perlina del sub già ragioniamo dai 200 euro in su. Non so quanto possa costare una ghiera gen però secondo me le cifre che tu dici ci si avvicinano molto. Però ripeto, faccio una riflessione da profano
 

narios

Getting To Know The Place
Certified
21/9/22
97
69
18
Italy
Sono nuovo del forum e quindi un profano, però in effetti leggendo tutti di questi orologi gen all'80/90% anche io mi ero posto il problema del costo visto che per una perlina del sub già ragioniamo dai 200 euro in su. Non so quanto possa costare una ghiera gen però secondo me le cifre che tu dici ci si avvicinano molto. Però ripeto, faccio una riflessione da profano
Dipende sempre per quale ragione si fanno certi investimenti, personalmente e come scritto prima, al momento trovo più vantaggioso l’acquisto di parti gen che di un orologio. La cosa era differente nel 2020-2021. Al momento un quadrante di un hulk gira dai 2800 ai 4000€, se lo si paga 2800€, difficilmente si perderanno soldi al momento di rivenderlo. Io sono per l’acquisto di parti gen, meglio usate. Comunque andatevi a vedere la collector watch corner nella sezione replica watch sale. Se ne vedono davvero delle belle!
 

replica79

Getting To Know The Place
8/7/22
21
9
3
Dipende sempre per quale ragione si fanno certi investimenti, personalmente e come scritto prima, al momento trovo più vantaggioso l’acquisto di parti gen che di un orologio. La cosa era differente nel 2020-2021. Al momento un quadrante di un hulk gira dai 2800 ai 4000€, se lo si paga 2800€, difficilmente si perderanno soldi al momento di rivenderlo. Io sono per l’acquisto di parti gen, meglio usate. Comunque andatevi a vedere la collector watch corner nella sezione replica watch sale. Se ne vedono davvero delle belle!
Interessante…grazie di questo tuo spunto di riflessione.
 

narios

Getting To Know The Place
Certified
21/9/22
97
69
18
Italy
Interessante…grazie di questo tuo spunto di riflessione.
Ma figurati! Bisogna tenere ben presente lo scopo di tutto ció, se per investimento o per fare più figo l’orologio, in entrambi i casi le parti gen vincono, con il plus che si fa pure un investimento ponderato. Un componente gen avrà sempre valore, direttamente proporzionale alla richiesta di mercato dell’orologio di cui fa parte. Esempio…un quadrante panda di un 116500 costa dai 4500 ad oltre 6k. Quello di un 116520 costa circa 2k, ma lo stesso è per gli orologi, hanno quotazioni di mercato differenti.
 
  • Like
Reactions: replica79

_leonardo_

Active Member
29/8/20
345
205
43
é bene che ognuno faccia ciò che gli riesce meglio:
gli italiani, il caffè
i cinesi, gli I...ah no...