• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

dopo la triangolazione è fermo in dogana?

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Posto anche qui la risposta di ryan alla questione

Please note that this is a single tracking number for the entire route. It will be directed to customs-friendly ports in the UK, France or Belgium and then it will be auto-forwarded to your address. This ensures the best experience offering the fast and safest delivery possible. The only disadvantage is that the tracking number will need 6-8 days to start receiving updates, after it has entered your country.

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Comunque la dicitura “verifica doganale conclusa” non l’avevo mai vista, eppure di acquisti extra UE ne faccio a bizzeffe. Speriamo bene dai

grazie del pensiero! Ps alla fine io non ci ho capito niente: mi sembra di capire che la dogana ci sia stata, e fin qui non ci piove anche se sarebbe dovuto essere un acquisto UE (quindi perché l'hanno fatta?). Punto successivo: l'ispezione doganale è andata bene e quindi lo da in lavorazione ancora come se stia quasi per partire per essere affidato al corriere. La domanda è: ma allora potevo anche fare una spedizione diretta senza fare tutto questo giro che è molto più macchinoso e che però non garantisce come dovrebbe l'esenzione doganale...?

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
grazie del pensiero! Ps alla fine io non ci ho capito niente: mi sembra di capire che la dogana ci sia stata, e fin qui non ci piove anche se sarebbe dovuto essere un acquisto UE (quindi perché l'hanno fatta?). Punto successivo: l'ispezione doganale è andata bene e quindi lo da in lavorazione ancora come se stia quasi per partire per essere affidato al corriere. La domanda è: ma allora potevo anche fare una spedizione diretta senza fare tutto questo giro che è molto più macchinoso e che però non garantisce come dovrebbe l'esenzione doganale...?

Se ordini con spedizione diretta DHL il rischio che aprano il pacco è alto. Le spedizioni con raccomandata dalla Cina con o senza triangolazione sono cmq meno controllare, specie se sono piccoli pacchetti

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Prova a farti spedire dalla Cina direttamente con raccomandata/Airmail verso l'Italia e vedi se passa prima in un altro paese EU, ti assicuro che arriva direttamente in Italia e fa dogana a Linate.
Non voglio avere per forza ragione o fare l'avvocato difensore di Ryan, ma effettivamente non mi sento di dargli torto al 100%, in ogni caso ripeto che sono stato il primo a lamentarmi quando il primo tracking in questo modo ... Ma finché arrivano pazienza

Diverse volte ho visto Lipsia (Germania ) nel tracking per pacchi che comando dalla Cina (non orologi), ma questo non cambia nulla. Quella non e' una triangolata: il tuo nome appare da SUBITO sul pacco e nessuno in UK cambia pacco (con nuovo tracking). La dogana la passa in Italia. Ecc.

100% torto secondo me. Io ocmando con DHL diretta e me ne frego, basta finte triangolate. È una truffetta che fa agli utenti, specialmente tedeschi e italiani.

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
La domanda è: ma allora potevo anche fare una spedizione diretta senza fare tutto questo giro che è molto più macchinoso e che però non garantisce come dovrebbe l'esenzione doganale...?

La risposta è si :)

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Se ordini con spedizione diretta DHL il rischio che aprano il pacco è alto. Le spedizioni con raccomandata dalla Cina con o senza triangolazione sono cmq meno controllare, specie se sono piccoli pacchetti

Millemila comande mai mi hanno aperto un pacco. Poi vero che succede, ma non so se la farlocca triangolata cambi le cose davvero.

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Millemila comande mai mi hanno aperto un pacco. Poi vero che succede, ma non so se la farlocca triangolata cambi le cose davvero.

quindi insomma non c'è invero una risposta univoca: gigi mi dice sostanzialmente di fregarmene e fare una diretta, risparmi soldi, tempo e non ti senti preso in giro da questa finta triangolazione, altri utenti in primis dexterj il contrario! La confusione regna sovrana ragazzi! :) E' altresì il mio primo acquisto da intime con cui, fin'ora a questo stato di processo mi sono trovato bene, ma nel futuro qualora volessi fare un altro ordine non saprò a che Santo votarmi. Chiederò a Ryan di consigliarmi dal momento che le "statistiche" su eventuali ispezioni o confische doganali dovrebbero essere il suo pane quotidiano anche perché alla fine da quanto ho capito a perderci sarebbe lui che dovrebbe nel peggiore dei casi di confisca, rimandare l'oggetto...

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43

beato te, è per quello che te ne freghi della triangolata, perchè ti è sempre andata liscia ... io 3/4 pacchi li ho presi in dogana :)
Il problema è che se pago con triangolata ma lui non spedisce così il problema è suo, se scelgo dhl diretto me la piglio in der cul

cmq non mi sembra il caso di andare oltre, tu preferisci dhl diretto mentre io per 20$ in più la triangolata ... in entrambi i casi il rischio di non ricevere la merce c'è, ognuno fa come crede ma nessuno di noi può dire di aver ragione al 100% altrimenti si cade nella presunzione

Last edited:

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
beato te, è per quello che te ne freghi della triangolata, perchè ti è sempre andata liscia ... io 3/4 pacchi li ho presi in dogana :)
Il problema è che se pago con triangolata ma lui non spedisce così il problema è suo, se scelto dhl diretto me la piglio in der cul

La protezione la hai comunque se fai la sepdizione diretta, un paio di volte è stato lui a dirmi di farla. Da allora non chiedo nemmeno più, ordine scegliendo DHL. In ogni caso chiaro ognuno ha la sua strategia... e poi un po' va messo in conto che si può perdere un pacco. Fa parte dlel'hobby ;)

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
La protezione la hai comunque se fai la sepdizione diretta, un paio di volte è stato lui a dirmi di farla. Da allora non chiedo nemmeno più, ordine scegliendo DHL. In ogni caso chiaro ognuno ha la sua strategia... e poi un po' va messo in conto che si può perdere un pacco. Fa parte dlel'hobby ;)

esatto, avevo modificato l'ultimo post ma mi hai preceduto :D

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Bisogna sempre ricordare che si tratta di rep e se il pacco viene controllato, e ne vengono contrallati eh, possiamo fargli ciao ciao. La sicurezza non c’è mai in nessun caso.

• Like
Reactions: dexterj

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Bisogna sempre ricordare che si tratta di rep e se il pacco viene controllato, e ne vengono contrallati eh, possiamo fargli ciao ciao. La sicurezza non c’è mai in nessun caso.

poniamo il caso che lo controllino e vedano che non è GEN, che succede? sequestrano, ovviamente ma penso ci sia anche più di una grana per il destinatario...

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
poniamo il caso che lo controllino e vedano che non è GEN, che succede? sequestrano, ovviamente ma penso ci sia anche più di una grana per il destinatario...

in genere, se non protesti, non dovrebbe succedere nulla ...
però nella peggiore delle ipotesi se becchi il coglione di turno che vuole salvare il mondo potresti anche essere denunciato per ricettazione, ovviamente dovrebbe essere un pacco con + pezzi all'interno
è sempre bene prenderne 1 alla volta, massimo 2 ... non state a guardare i 50$ della spedizione, certe rep sono davvero fatte bene

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
in genere, se non protesti, non dovrebbe succedere nulla ...
però nella peggiore delle ipotesi se becchi il coglione di turno che vuole salvare il mondo potresti anche essere denunciato per ricettazione, ovviamente dovrebbe essere un pacco con + pezzi all'interno
è sempre bene prenderne 1 alla volta, massimo 2 ... non state a guardare i 50$ della spedizione, certe rep sono davvero fatte bene

grazie, :) in effetti ho preso SOLO una rep, poi in futuro se dovessi esserne contento e soddisfatto penso di prenderne un altro su cui ho già puntato gli occhi.

antale

Active Member
24/11/17
327
96
28
io con puretime ho scelto dhl e dal 25 giugno ho il pacco fermo in dogana senza ricevere la lettera di fermo , e se non arriva la dannata lettera non mi rispediscono il segnatempo e parliamo di un daytona noob da 550€:(

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
io con puretime ho scelto dhl e dal 25 giugno ho il pacco fermo in dogana senza ricevere la lettera di fermo , e se non arriva la dannata lettera non mi rispediscono il segnatempo e parliamo di un daytona noob da 550€:(

accidenti! ma allora non hai usato la triangolata bensì la spedizione diretta con DHL?

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43

Mi spiace molto, come hai risolto con puretime? Penso che ormai puoi dirgli addio

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
aggiungo una riflessione...va bene che nei nostri casi la cautela è sempre d'obbligo e bisogna muoversi con molta circospezione ma: telefonare in dogana per sapere l'esito della pratica e sapere almeo se mettersi il cuore in pace oppure sperare ancora? antale