• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Differenza replica originale

Ars

You're Saying I Can Sell?
17/4/18
89
20
8
Ti spiego, io sono nei giri dei orologi e conosco da venditori independenti, propietari di butique e orologiai. Nessuno di loro mai e riuscito a capire che orologio portavo senza che lho prende in mano per inspenzionare.

Dal altra prarte io sono un frequentatore dei GTG e parlando con i ragazi del forum ti posso dire che sono molto piu predisposti a capire una rep al polso.

allora sarà la jf che non fa bene gli orologi o sarò jellato io...????
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
era per capire se è normale tra i veri intenditori capire facilmente che è una replica oppure no e se a qualcun'altro era successo

per il resto lascio stare...ho 56 anni non 18 e il mio è anche un pour parler, ma se ti sconquinquera tanto puoi anche fare a meno di leggere...

Anche io non ho 18 anni...e foto, foto vere con il tuo Daytona al polso ancora non ne abbiamo viste...
Ciao
 

Ars

You're Saying I Can Sell?
17/4/18
89
20
8
Anche io non ho 18 anni...e foto, foto vere con il tuo Daytona al polso ancora non ne abbiamo viste...
Ciao

ahn scusa non avevo capito hai repliche non sei troll...non metti foto sei troll

ecco alcuni miei orologi...saluti


1tr4ls.png
 

augustomaiorino

Known Member
10/11/16
145
14
18
Sto leggendo questa discussione, intanto ci sono modelli e modelli si sta parlando di Daytona il più difficile da replicare benché ARF sia il migliore da quanto si legge.
Io sono un uomo di 46 anni appassionato da sempre di alta orologeria, in special modo della maeson Rolex. Benché operaio metalmeccanico possiedo un Rolex Datejust acquistato nuovo di pacco!
Certo che non giro con una Punto (nulla da dire) ma non mi potrò mai permettere un Daytona nuovo. Io credo che se si vuole un gen si può acquistare con un po’ di sacrifici ????



Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
ti ho scritto alcuni...fatteli bastare :)



Eh no...;) apri questa discussione parlando di un Daytona acquistato da poco, dici che è riconoscibile a mezzo metro di distanza ma non posti nessuna foto...
Qui chi si comporta in modo strano non sono io....;)
Ciao
 

daurman

You're Saying I Can Sell?
20/1/09
55
9
8
Italia
Rolex invece fa beneficenza?
No, anzi, però non sputtana certo la qualità per vendere cento orologi in più, e chi lo compra riceve ciò per cui ha pagato, cioè non solo un gioiello fatto in un certo modo ma uno status symbol con cui distinguersi dalla massa.
Come quei genitori che iscrivono il figlio al liceo privato: pagano non solo la qualità complessiva ma anche il fatto di studiare in un ambiente esclusivo in cui non ci si mescola ai peones.
Che piaccia o no, sono i criteri borghesi di distinzione sociale.
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Lorenzo un'operaio potrebbe averlo avuto in eredità o magari ha risparmiato una vita per comprarselo, che ci sarebbe di male? io non lo sono ma, credo, non per questo bisogna guardare le persone in base al ceto sociale per cosa può o non può permettersi

Ripeto il mio amico se ne intende e molto.

Quindi come diceva daurman che chi sa come è un rolex a prima vista lo freghi alla seconda no.

Mi spiace Viv54 ma ieri mi ha elencato tutti i "difetti" della copia a prima vista, che io manco morto l'avrei immaginato e non è tanto dal colore dell'acciaio, che mi ha detto è di buona qualità, ma dalle pulsantiere del crono con le viti un pò più grosse dell'originale meno sporgenti e di diversa angolatura e i tasti di avvio invece più sporgenti, alle scritte varie, al cinturino che "suona" , alle scritte sulla lunetta un pò troppo piene di colore, allo spessore etc etc etc...

Provo a buttarla lì. Il tuo amico è molto più esperto di repliche che di rolex originali di quanto voglia far apparire. Poi comunque parlo sempre di super rep. Non so che versione di Daytona tu abbia, non credo che attualmente ci siano in giro super rep Daytona. Io ho un amico che ha un sub originale e ciononostante non ha sgamato la mia rep.
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Avevo una bellissima replica: Gmt master 2 tutto in oro. L’ho indossato una settimana e poi l’ho venduto. Tecnico comunale a 1500 euro a mese con Citroen C3 è al polso un orologio Rolex in oro.....non mi sentivo a mio agio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
829
113
Avevo una bellissima replica: Gmt master 2 tutto in oro. L’ho indossato una settimana e poi l’ho venduto. Tecnico comunale a 1500 euro a mese con Citroen C3 è al polso un orologio Rolex in oro.....non mi sentivo a mio agio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che ci sono repliche che si notano un pò meno di un Rolex in oro massiccio...già ti fossi preso un Nautilus (il cui gen costa molto di più del Rolex GMT II in oro!) sono sicuro che il 90% delle persone non l'avrebbe neanche notato!
 

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
829
113
Provo a buttarla lì. Il tuo amico è molto più esperto di repliche che di rolex originali di quanto voglia far apparire. Poi comunque parlo sempre di super rep. Non so che versione di Daytona tu abbia, non credo che attualmente ci siano in giro super rep Daytona. Io ho un amico che ha un sub originale e ciononostante non ha sgamato la mia rep.

Per la super rep Daytona basta aspettare qualche mese ;) O ARF con movimento clone 4130 oppure Noob con dial migliorato ;)
 

daurman

You're Saying I Can Sell?
20/1/09
55
9
8
Italia
Avevo una bellissima replica: Gmt master 2 tutto in oro. L’ho indossato una settimana e poi l’ho venduto. Tecnico comunale a 1500 euro a mese con Citroen C3 è al polso un orologio Rolex in oro.....non mi sentivo a mio agio...
Beh, diciamo che un orologio FG è impegnativo per tutti, cioè è un po' troppo kitsch per essere maschile; a parte categorie tipo sceicchi, zingari, camorristi, magnaccia albanesi, rapper, ecc. a cui spero tu non appartenga... :smile:
Già su una donna tanto oro non sta bene, fa effetto matrona, molto pericoloso soprattutto se la signora in questione ha una certa età...
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Beh, diciamo che un orologio FG è impegnativo per tutti, cioè è un po' troppo kitsch per essere maschile; a parte categorie tipo sceicchi, zingari, camorristi, magnaccia albanesi, rapper, ecc. a cui spero tu non appartenga... :smile:
Già su una donna tanto oro non sta bene, fa effetto matrona, molto pericoloso soprattutto se la signora in questione ha una certa età...

Quello che dici è indubbiamente giusto. Ma a mio parere un Rolex in oro (gmt, submariner) è un oggetto veramente affascinante . Poi il bracciale in oro oyster con le maglie satinate e lucide è qualcosa di incredibilmente bello



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daurman

You're Saying I Can Sell?
20/1/09
55
9
8
Italia
Anche il platino non è male, hai presente lo Yachtmaster?
Elegante e discreto al tempo stesso.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Beh, diciamo che un orologio FG è impegnativo per tutti, cioè è un po' troppo kitsch per essere maschile; a parte categorie tipo sceicchi, zingari, camorristi, magnaccia albanesi, rapper, ecc. a cui spero tu non appartenga... :smile:
Già su una donna tanto oro non sta bene, fa effetto matrona, molto pericoloso soprattutto se la signora in questione ha una certa età...

Volevo lasciar perdere, ma poi a ogni post ti confermi sempre al peggio... quanti preconcetti. Bello non conoscerti per davvero fuori da qui. Detentore della conoscenza assoluta in quanto a rep e superiore a tutti quei pezzenti con orologio d’oro...
 

daurman

You're Saying I Can Sell?
20/1/09
55
9
8
Italia
Volevo lasciar perdere, ma poi a ogni post ti confermi sempre al peggio... quanti preconcetti. Bello non conoscerti per davvero fuori da qui. Detentore della conoscenza assoluta in quanto a rep e superiore a tutti quei pezzenti con orologio d’oro...

Uh, è arrivato il signor censore a far lezioni di morale... :megalol:
Rilassati, tanto il mondo va avanti per la sua strada. :p
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
(null)
Si....bellissimo ????. Anche il daytona che indossa Sete Gibernau (ex pilota moto GP) è stupendo...platino quadrante celeste chiaro lunetta ceramica marrone...euro circa 70000 se non erro....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Giusto per buttare un altro pò di benzina sul fuoco, aggiungo un altro preconcetto:

rolex fg = west coast gangsta rapper.

:eek:ff2bed: