• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Differenza replica originale

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
831
113
(null)
Si....bellissimo ????. Anche il daytona che indossa Sete Gibernau (ex pilota moto GP) è stupendo...platino quadrante celeste chiaro lunetta ceramica marrone...euro circa 70000 se non erro....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello sarà il mio primo Daytona non appena Noob avrà sistemato il quadrante! Speriamo con la v2 in uscita a Novembre :)

• Like
Reactions: biliobli

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,985
410
83
Non è così, infatti la maggioranza dei tarocchi venduti, esattamente come i gen, sono Rolex, quindi acquistati perché sono uno status symbol ben riconoscibile socialmente, e chi prende la patacca lo fa perché non può permettersi il gen, o non vuole... la motivazione è la stessa, non la bellezza dell'oggetto perché insomma un Sub contro un Nautilus, un RO o un Patrimony non c'è confronto, e infatti il prezzo parla chiaro.
Se uno volesse la bellezza in sé allora andrebbe bene anche un Chopard per fare un es., ma in realtà ben pochi li comprano perché è un brand che non ha consenso intersoggettivo a differenza di Rolex che ha un preciso spazio e ruolo nel mercato del lusso.
Ci sono certamente le eccezioni che però confermano la regola che al polso l'uomo si mette un brand; ricorda che l'orologio è l'unico gioiello che ci è concesso, a meno che uno non voglia passare da tamarro, camorrista, zingaro, ecc. e allora vanno bene anche anelli e catenazze varie...
Poi ricordiamoci il concetto che i veri ricchi l'ultima cosa che vogliono è dare nell'occhio... come notava William68 in precedenza di gente col Porsche Cabrio con al polso un plasticone (fermo restando che non è un macchinone da nababbi...).
E' anche vero che certa gente che conosco è piena di soldi ma non gliene frega niente degli orologi e quindi mettono la prima merdata trovata nelle patatine.
Insomma non bisogna aspettarsi sempre il milionario che scende dal Gallardo con un VC al polso e al suo fianco un mignottone da sbarco con Cartier incorporato.
Poi ci sono quegli emiri del cazzo che se non hanno il Daytona FG tempestato di diamanti stanno male fisicamente, ma siamo in un ambito di ignoranza troppo superiore alle mie capacità di comprensione.

E perchè mai un Chopard o un VC sono più belli di un Rolex?
Per me NO.
A me piace il submariner 16610 per dire, guardo molti altri orologi, ma nessuno mi piace come lui.
Pensa che nemmeno LV mi piace, ma il classico LN, con il quadrante con gli indici più piccoli, lancetta minuti "normale", lo trovo molto più bilanciato del modello anniversario.

E' una questione di gusti e, IMHO, Rolex produce orologi molto belli, direi iconici.

Concordo sullo sceicco ed il resto... ma non venitemi a dire che chi gira col Porsche Cabrio si mette il plasticone Casio per non dare nell'occhio perchè è assurdo leggere "Porsche Cabrio" e "non dare nell'occhio" nella stessa frase. E' molto più probabile che non gli interessino gli orologi.

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,985
410
83
nuovo o replica non conta cosa mi posso permettere, non vado in giro in punto e non questo il punto ☺️...quello che mi fa rimanere basito è la facilità che ha avuto nel riconoscerlo...

questo, se posso, è il sito dove l'ho acquistato...

//***.chinanoobwatch.***

Ripeto, il Daytona è poco credibile anche se originale, troppo noto come valore economico e la gente tende a farti i conti in tasca, anche se hai la Bravo al posto della Punto :D
In più c'è il discorso spessore: nessuno al momento lo ha replicato bene ed il Daytona, anche se più alto di 1 mm, si nota perchè perde proprio armonia nella forma.

Tanto per dire, al tuo amico portagli un TC o un JF Explorer 214270 e vediamo se li riconosce al volo. ;)

daurman

Getting To Know The Place
20/1/09
55
9
8
Italia
E perchè mai un Chopard o un VC sono più belli di un Rolex?
Per me NO.
Non l'ho detto, Infatti avevo scritto "anche"...
Concordo sullo sceicco ed il resto... ma non venitemi a dire che chi gira col Porsche Cabrio si mette il plasticone Casio per non dare nell'occhio perchè è assurdo leggere "Porsche Cabrio" e "non dare nell'occhio" nella stessa frase. E' molto più probabile che non gli interessino gli orologi.
A parte che i veri ricchi non hanno il Porsche Cabrio come ho già scritto, ma non è che sei sempre in giro in macchina, anzi, per cui non devi farti notare anche come vestito e accessori; cioè se sei seduto al bar con un DD FG ti battezzano subito, soprattutto le donne che hanno ottimo occhio per queste cose...
Comunque ne conosco di ricchi sfondati che se li vedessi come girano, sembrano mezzadri... sì, d'accordo, qualcuno non ci tiene ma meno si dà nell'occhio e meglio è...

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,985
410
83
A parte che i veri ricchi non hanno il Porsche Cabrio come ho già scritto, ma non è che sei sempre in giro in macchina, anzi, per cui non devi farti notare anche come vestito e accessori; cioè se sei seduto al bar con un DD FG ti battezzano subito, soprattutto le donne che hanno ottimo occhio per queste cose...
Comunque ne conosco di ricchi sfondati che se li vedessi come girano, sembrano mezzadri... sì, d'accordo, qualcuno non ci tiene ma meno si dà nell'occhio e meglio è...

Su questo concordo, conosco anche io gente con molta grana... ma aggiungici che non gli interessano nemmeno le auto e quelli si che hanno un profilo basso del tutto insospettabile.
Ma il Porsche Cabrio non è di certo da operaio eh... indica un certo benessere economico. Comunque non era riferito al mezzo in sè, ma aderente al concetto espresso dalla frase in sè, ovvero che uno col Porsche Cabrio non si mette il Daytona per non dare nell'occhio... mi pare una assurdità, no? :D

daurman

20/1/09
55
9
8
Italia
uno col Porsche Cabrio non si mette il Daytona per non dare nell'occhio... mi pare una assurdità, no? :D
Sì, oddio se avessi il Porsche non so se terrei al polso uno così... bello, però troppo sgamabile.
m116505-0006.png

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,985
410
83
Sì, oddio se avessi il Porsche non so se terrei al polso uno così... bello, però troppo sgamabile.
m116505-0006.png

non lo terrei nemmeno con la Punto di cui parlavo prima :D Non è il mio stile, non amo l'oro giallo/rosa al polso... piuttosto questo invece lo metterei:

rolex-daytona-oro-bianco.jpg

ai più sembra anche in acciaio :D

pascdumal

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Supporter
Certified
5/10/16
1,798
219
63
ciao. a tutti
volevo chiederVi un parere
ho un daytona 116520 black FJ e facendo foto con macro e confrontandolo con un’originale le differenze, al mio occhio sono veramente impercettibili; tipo la D di Daytona, o le pulsanterie del crono un millimetro più lunghe dell,originale, la o di Oyster un pò più stretta e lo spessore un pò di più dell’originale
ho un’amico che se ne intende abbastanza e da mezzo metro di distanza vedendomelo al polso mi ha subito detto che si vede che è un falso...????
ma cosa è che hanno sti orologi perchè un buon intenditore a distanza ragionevole se ne accorge così in fretta?!?
grazie ciao.
Dopo aver letto tutta la discussione aggiungo la mia, si esistono quelli che a mezzo metro ti dicono che è falso ( ricordate la frase tipica al 99% della popolazione la rep sembrerà Gen?bene esiste anche l’1% :) ), detto ciò sono molto ma molto difficili da incontrare , quei pochi riconoscono solo Rolex e alla fin fine lo sappiamo tutti che un “rischio del mestiere” nel nostro hobby.
Sono d'accordo che l’abito fa TANTISSIMO il Monaco soprattutto nella penisola italica, non sono d'accordo sui FG , ma secondo me vanno visti nel contesto generale , nel senso che anche l’abbigliamento deve essere consono al tipo di orologio magari con l'oro sarei un po’ più elegante , sennò stonerebbe come sarebbe fuori luogo un Pam 44mm con lo smoking giusto per capirsi

daurman

20/1/09
55
9
8
Italia
Certo dipende dal modello, per esempio il 336 che è un RG 42 mm. molto sottile con lo smoking potrebbe starci, a differenza dei braccialati non dà l'idea del lingotto d'oro al polso... secondo me un daily beater FG è impegnativo, poi dipende dal lavoro che si fa, ambasciatore è un conto e impiegato del catasto è un altro.

Panerai+Radiomir+42mm+Rose+Gold+PAM+336.jpg

Per le rep il problema comunque non si pone perché d'oro non ne esistono, e men che mai di platino.

mayhemag

I'm Pretty Popular
Certified
29/6/17
1,223
192
63
Interessante discussione...

Se posso dire la mia: dipende da molto fattori ed è sbagliato etichettare la persona sulla base dello status sociale, anche se assolutamente logico

Io potrei tranquillamente permettermi un datejust, un sub, se fossi solo ed egoista probabilmente anche un royak oak o un dssd (di quest'ultimo posseggo una Rep, un noob, fra le migliori e l'unica)

Eppure... gen non li comprerei mai. Forse ne spenderei 10k se ne guadagnassi 300mila l'anno.

Perché? Anche se sono un vero appassionato e potrei non vederlo come uno spreco (quale è) ci sono i rischi..

Che mi ammazzano
Che mi entrano in casa
Che mi rapinano

Ne vale la pena? Se mi succede con la Rep gliela do senza preoccuparmi di perdere una barca di soldi

Nel frattempo cerco di essere credibile: ne compro una soltanto e non prendo certo un patek o un vacheron da 30, 70, 90k... sarebbe evidente il 'vorrei ma non posso'

Insomma, con un reddito importante, una bella auto, un buon tenore di vita ed una professione prestigiosa (medica nel mio caso) soltanto un vero intenditore capirebbe e dovrebbe perlomeno tirarmelo via dal polso..

Chiaro che in un contesto più leggero i dubbi vengono ma comunque un minimo di criterio bisogna averlo.. conosco un tizio con 3-4 repliche fra cui uno YM da 30k se usato che sono certo non può permettersi. Chiaro siano patacche

Questo è il mio pensiero ovviamente, e ci sono troppe sfaccettature per avere una visione comune... dipende da troppe cose

Spenderei tanti soldi in orologi di lusso solo se fossi mcgregor.. e infatti lui da milionario può farlo senza pippe moralistiche

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

daurman

20/1/09
55
9
8
Italia
Insomma, con un reddito importante, una bella auto, un buon tenore di vita ed una professione prestigiosa (medica nel mio caso) soltanto un vero intenditore capirebbe e dovrebbe perlomeno tirarmelo via dal polso..

Chiaro che in un contesto più leggero i dubbi vengono ma comunque un minimo di criterio bisogna averlo.. conosco un tizio con 3-4 repliche fra cui uno YM da 30k se usato che sono certo non può permettersi. Chiaro siano patacche
Concordo, il contesto è fondamentale perché appunto si tratta di status symbol, gli orologi mica servono per vedere l'ora... per quello va bene anche un Lamberti o meglio ancora un bel Citizen eco drive che spacca il millesimo di secondo, altro che i movimenti di manifattura...

• Like
Reactions: impossible

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,985
410
83
Interessante discussione...

Se posso dire la mia: dipende da molto fattori ed è sbagliato etichettare la persona sulla base dello status sociale, anche se assolutamente logico

Io potrei tranquillamente permettermi un datejust, un sub, se fossi solo ed egoista probabilmente anche un royak oak o un dssd (di quest'ultimo posseggo una Rep, un noob, fra le migliori e l'unica)

Eppure... gen non li comprerei mai. Forse ne spenderei 10k se ne guadagnassi 300mila l'anno.

Perché? Anche se sono un vero appassionato e potrei non vederlo come uno spreco (quale è) ci sono i rischi..

Che mi ammazzano
Che mi entrano in casa
Che mi rapinano

Ne vale la pena? Se mi succede con la Rep gliela do senza preoccuparmi di perdere una barca di soldi

Nel frattempo cerco di essere credibile: ne compro una soltanto e non prendo certo un patek o un vacheron da 30, 70, 90k... sarebbe evidente il 'vorrei ma non posso'

Questo è il mio pensiero ovviamente, e ci sono troppe sfaccettature per avere una visione comune... dipende da troppe cose

Spenderei tanti soldi in orologi di lusso solo se fossi mcgregor.. e infatti lui da milionario può farlo senza pippe moralistiche

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Concordo al 100% :)