• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

consiglio aquanaut 5167A

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
se volete faccio altre foto del bracciale o del quadrante...

del feeling del cinturino....lasciamo stare mi sto dando del pirla da ieri perchè ho accorciato di pochissimo ma troppo ....

Interessante vedere l'accoppiamento chiusura.... Che ansia l'accorciamento :)
 

andrea777

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
57
4
8
Per il cinturino colpa mia hahaha stai a vedere che ne prendo uno su AliExpress perché troppo corto
 

pepppino

Horology Curious
8/5/17
7
1
3
Per il cinturino colpa mia hahaha stai a vedere che ne prendo uno su AliExpress perché troppo corto

già capitato anche a me :;)
alla fine ne ho presi due su aliexpress per pochi euro ( un nero e il verde che a quanto pare sia introvabile come originale)
 

FunkGogh

Horology Curious
15/11/23
19
3
3
riprendo questa conversazione "datata" per chiedervi: oggi fine 2023 qual'è la migliore REP di Aquanaut 5167A?
Grazie
 

FunkGogh

Horology Curious
15/11/23
19
3
3
Tutti :)
Ogni TD ha accesso bene o male agli stessi orologi, non è che qualcuno ha l'esclusiva su determinate factory
Quindi questo anche se non è venduto da un TD va bene?


Ho già avuto a che fare con Joshua e mi sono trovato bene
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
466
366
63
EU
Quindi questo anche se non è venduto da un TD va bene?

Credo sia una vecchia versione quella mostrata. Se lo ordini, probabilmente riceverai la versione più aggiornata, migliorata in qualche dettaglio estetico e soprattutto con movimento clone.

Ho già avuto a che fare con Joshua e mi sono trovato bene
Scelta tua. Se ti sei trovato bene procedi :)
 

FunkGogh

Horology Curious
15/11/23
19
3
3
Sì mi sono trovato bene ma vorrei comunque il migliore rep in commercio
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,019
470
83
Confermo 3kf con aggiornamenti, chiusura in primis. Lo ho ed è molto valido, la cosa che mi ha colpito è il vetro.
 
  • Like
Reactions: Micolash

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,019
470
83
Non uso i TD per comprare, ma credo che tutti quelli che ci sono qui siano validi.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
Allora il mio dubbio è relativo alla bontà del movimento (non vorrei si fermasse dopo 1 mese) perché ho trovato un thread in cui molti si lamentano degli zf e di prendere il kmf
(https://forum.replica-watch.info/forum/patek-philippe/7355641-new-zf-aquanaut-stopped-working)

Poi ho trovato questo thread in cui non sconsigliano nessuno come movimento.
https://forum.replica-watch.info/fo...t-showdown-v6f-vs-zf-vs-kmf-exhaustive-review
I movimenti cinesi di ultima generazione in linea di massima vanno bene, il problema dei malfunzionamenti o dei guasti che alcuni rilevano , non e' causato in linea di massima da errori nella progettazione, come accadeva per i vecchi CHS, ma dal montaggio poco accurato, da sporcizia, errori, parti mal fissate che si staccano, sregolazioni ecc..... In questo senso e' il singolo movimento che e' un po' una lotteria.

E' difficile dire qual'e' la percentuale di movimenti nati male, visto che i cinesi vendono migliaia di pezzi, ma probabilmente beccarne uno dipende da un elevato livello di sfiga personale :eek:. Pero' al postutto o ti assumi questo modesto rischio o ti compri uno Swatch. :mad:

La buona notizia e' che anche una rep guasta si puo' riparare , addirittura alcuni movimenti posso essere sotituiti in toto. La brutta notizia e' che questi servizi si pagano . E non poco, a petto del prezzo della rep.
 

Luc1968

Horology Curious
27/12/19
7
4
3
Riprendo la discussione, ho dato retta a voi scegliendo 3Kf mentre la sezione internazionale mi pare più orientata su ZF, che ne dite?
 
  • Like
Reactions: membrelli

FunkGogh

Horology Curious
15/11/23
19
3
3
Ti faccio i complimenti. Puoi mandare ancora altre foto? sono interessato personalmente. Il bracciale mi sembra, dalla foto, più "plastico" e meno "gommoso" dell'originale, ma devo dire che ho avuto modo di osservarne solo uno blu originale, mai uno nero.

Nel complesso tu come ti trovi? Posso chiedere quanto hai speso?
 

Luc1968

Horology Curious
27/12/19
7
4
3
Il cinturino non mi sembra così male anche se non ho mai avuto in mano l’originale. Il prezzo vedi su Trustytime con spedizione diretta e arrivo in 17 gg (552 e).
In 4 gg é avanti di 5 second, direi perfetto, ecco altre foto:
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,019
470
83
Ottimo, identico al mio. Per quale motivo preferiscono ZF? A me il 3K sembra fantastico. Tanto stai sereno, chi ha mai visto in mano l'originale?
 
  • Like
Reactions: FunkGogh