• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

consiglio aquanaut 5167A

andrea777

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
57
4
8
Ciao,

prima di chiedervi la domanda giuro che ho cercato il più possibile sul forum per la risposta ma ne sono uscite senza quindi chiedo a voi.
Ho cercato di comprare un Aquanaut da un pò sul mercatino m2m (con spedizione da europa) ma non sono riuscito (me ne è sfuggito uno in germania perche ero un membro junior e non si fidava di me con PayPal).
Ho già comprato un orologio da Puretime e mi sono trovato bene quindi non trovandolo sul m2m lo prenderei nuovo.
Sul sito ne ho trovati 3 modelli:

1.- Aquanaut 5167A SS JJF 1:1 Best Edition Black Dial on Black Rubber Strap 324CS (Free box)
Added on: 19 Jan. 2019 - 398 $
[FONT=Open Sans, Helvetica Neue, Verdana, Arial, sans-serif]https://puretimewatch.io/watch-bran...ial-on-black-rubber-strap-324cs-free-box.html[/FONT]

2. - Aquanaut 5167 SS KMF 1:1 Best Edition Black Dial on Black Rubber Strap A324 Clone
Added on: 19 Sep. 2018 - 428$
[FONT=Open Sans, Helvetica Neue, Verdana, Arial, sans-serif]https://puretimewatch.io/watch-brands/patek-philippe/aquanaut/aquanaut-5167-ss-kmf-1-1-best-edition-black-dial-on-black-rubber-strap-a324-clone.html[/FONT]

[h=2]3.- Aquanaut 5167A SS ZF 1:1 Best Edition Black Dial on Black Rubber Strap 324CS (Free box)
Added on: 17 Sep. 2018 - 478 $[/h] [FONT=Open Sans, Helvetica Neue, Verdana, Arial, sans-serif]https://puretimewatch.io/watch-bran...ial-on-black-rubber-strap-324cs-free-box.html[/FONT]

Allora il mio dubbio è relativo alla bontà del movimento (non vorrei si fermasse dopo 1 mese) perché ho trovato un thread in cui molti si lamentano degli zf e di prendere il kmf
(https://forum.replica-watch.info/forum/patek-philippe/7355641-new-zf-aquanaut-stopped-working)

Poi ho trovato questo thread in cui non sconsigliano nessuno come movimento.
https://forum.replica-watch.info/fo...t-showdown-v6f-vs-zf-vs-kmf-exhaustive-review

Io sarei orientato verso il 2 modello kmf che costerebbe anche meno dello ZF (del primo non ho capito nulla invece)

Consigli?

ps: Siccome è un regalo avrei urgenza della spedizione (questa è la domanda da un milione di dollari ...lo so...) ma con puretime la prima volta ho fatto la triangolazione. Tutto bene ma 20 giorni minimo.
DHL diretto (3 giorni mi dicono) è così un terno al lotto che i casi di fermo in dogana sono uno su un milione (e in quel caso amen me la rischio) oppure capita abbastanza ...

grazie mille
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Riguardo a spedizione ..... è un terno al lotto, la percentuale che venga controllato in dogana c'è, ma secondo me è molto bassa.

Riguardo alla Rep, io prenderei lo ZF (la versione RoseGold tra l'altro dicono sia spettacolare)....ma KMF è vicino , non c'è la perfezione e andrebbe fatto un mix tra le 2 x averla.

Riguardo al movimento.....montano tutte e 2 lo stesso miyota slimmato....abbastanza una sicurezza, rotore rumoroso a parte.
 

andrea777

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
57
4
8
Grazie mille pensavo avessero movimenti diversi leggendo sul forum in quanto sconsigliavano il Zf per il movimento ..(ma su puretime montano lo stesso mi sembra ) per questo ero orientato sulla kmf
cmq grazie (per la spedizione immaginavo ero curioso di capire se per esperienza capita mediamente il controllo in dogana o uno si vento
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
ZF(rosegold una raffinatezza)+DHL tutta la vita!

Magari fatto riplaccare RG a regola d’arte da quell’utente tedesco di cui non ricordo il nome e polsi praticamente un Gen da qualche decina di migliaia di €...se te lo puoi permettere...
 

DoesNotExist

Known Member
1/10/16
181
12
18
L'aquanaut, sia SS che soprattutto RG, è un modello impegnativo da portare al polso

Ricordiamoci sempre che il primo "tell" è sempre il portatore dell'orologio, non l'orologio
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
L'aquanaut, sia SS che soprattutto RG, è un modello impegnativo da portare al polso

Ricordiamoci sempre che il primo "tell" è sempre il portatore dell'orologio, non l'orologio

Certo,è risaputo,ma chi può permetterselo è bene che esca dalla mediocrità del Submariner LN:p
 
  • Like
Reactions: gigi77 and 5t3f4n

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
L'aquanaut, sia SS che soprattutto RG, è un modello impegnativo da portare al polso

Ricordiamoci sempre che il primo "tell" è sempre il portatore dell'orologio, non l'orologio

ma che ti frega dai? uno su cento sa cosa è un aquanaut... con cinturino in gomma pensano sia uno swatch. Compralo perchè ti piace.
 

andrea777

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
57
4
8
Hahaha mah si a breve faccio l’ordine da puretime e credo anche di provare la spedizione diretta con DHL
 

DoesNotExist

Known Member
1/10/16
181
12
18
ma che ti frega dai? uno su cento sa cosa è un aquanaut... con cinturino in gomma pensano sia uno swatch. Compralo perchè ti piace.

Io infatti ho il mio V6F con SW200, con il cinturino in acciaio e quello in gomma...

...ma è comunque è impegnativo.

Anche se le persone che mi hanno chiesto infos sull'orologio, lo hanno fatto quando metto il Panerai (rep) o l'Omega (gen) al polso. Mai qualcuno che mi ha chiesto infos sull'Aquanaut
 
Last edited:

Edoardonn

Active Member
3/12/15
261
1
0
Ragazzi mi ricollego a questa discussione perchè anche io stavo pensando all’acquisto dell’Aquanaut, qual’è il migliore?
Grazie ????????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
ZF in generale out of the box, anche se presenta la flaw della linea dial oltre il 5 ,verso il basso, ........ sfido chiunque a saperlo cmq, a meno che non sia "uno di noi" :)
 

andrea777

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
57
4
8
grazie del consiglio...ho ordinato allla fine però il KMF...aspetto le foto QC oggi credo
 

andrea777

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
57
4
8
ricevuto l'orologio oggi (metto sotto in inglese perche riportato anche nel forum altro thread le tempistiche).

non so se fortuna o altro ma con dhl diretta arrivata in 5 giorni

25 october: payment on puretime with cc
28 october: mail from puretime payment received
31 october:received and approved the QC pics
01 november: start shipment with direct DHL
05 November: received watch

grazie dei consigli
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
ricevuto l'orologio oggi (metto sotto in inglese perche riportato anche nel forum altro thread le tempistiche).

non so se fortuna o altro ma con dhl diretta arrivata in 5 giorni

25 october: payment on puretime with cc
28 october: mail from puretime payment received
31 october:received and approved the QC pics
01 november: start shipment with direct DHL
05 November: received watch

grazie dei consigli

Si ma....... Le. Foto?????
 

aristole

Renowned Member
Supporter
Certified
23/8/19
635
248
43
l'aquanaut è una chicca da intenditori....

KMF? non capisco se è la foto sgranata oppure se i numeri sul quadrante sono fatti male....sembra che il lume abbia delle sbavature, es il 2, il 9, il 12........inoltre il datario:confused:....io avrei preso uno ZF
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
I difetti ci sono sia in KMF che in ZF, il datario è facilmente risolvibile con la mod di keylog (anche sul zf ci vorrebbe ad esser precisini anche se meno evidente che sul kmf)....il dial KMF vince per sunburst e fedeltaà tonalità e "righe" contro lo ZF(che ha la famosa flaw della linea oltre il 5), pecca però nel lume, migliore sullo ZF.
Lo spessore è un'altra vittoria di KMF vs. ZF.

Insomma 2 ottime rep, nessuna perfetta, ma tutte 2 migliorabili. Probabilmente Out of the box e stop andrei su ZF se invece puntassi ad ottenere la perfezione (o almeno ad avvicinarmi :) ) KMF è la scelta per poi far le modifiche del caso.

Bellissimo cmq, come è la chiusura? allineata? .....ed il feeling del cinturino?
 

andrea777

You're Saying I Can Sell?
9/9/19
57
4
8
se volete faccio altre foto del bracciale o del quadrante...

del feeling del cinturino....lasciamo stare mi sto dando del pirla da ieri perchè ho accorciato di pochissimo ma troppo ....