• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli per l'acquisto di Daytona

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
359
12
18
Ricapitolando quindi,la versione più fedele al gen è il jf,montandoci però il bracciale bp(questo dipende caso per caso),giusto? Facendo questa combo quale sono le flaws rispetto al gen,Crono non funzionante a parte?

Ultima domanda,che vale per la Rep come per il gen,cosa indicano i 3 cerchi posizionati al 3 al 6 e al 9?[emoji849]

Grazie mille



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

al 3 i minuti del crono
al 9 le ore del crono
al 6 i secondi ora corrente

6 e 9 cambiano da modelli vintage agli ultimi


Sent from the RWI mobile app
 

replikante

You're Saying I Can Sell?
6/10/16
99
1
0
Scusate, provo a ricapitolare...
L'Asian 7550 funzionicchia ma ci sono due versioni. La prima (più affidabile) senza modifiche meccaniche ma con la ghiera dei secondi a ore 9 (quindi nettamente diverso dal gen) e una seconda (molto meno affidabile) con il crono modificato ma funzionante; da non consigliare.
Oltre a ciò ci sono i Venus 75 che però sono a carica manuale, molto buoni ma li troviamo sui vintage…

Poi vengono le modifiche. La graphite mod la lasciamo perdere perché non è affatto definitiva. E le modifiche per eliminare le modifiche costano troppo...

In definitiva meglio prendersi un 23 J base con cronografo falso (solo i secondi a ore 6 attivi). E ciao…

Corretto? :unsure:
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
359
12
18
Scusate, provo a ricapitolare...
L'Asian 7550 funzionicchia ma ci sono due versioni. La prima (più affidabile) senza modifiche meccaniche ma con la ghiera dei secondi a ore 9 (quindi nettamente diverso dal gen) e una seconda (molto meno affidabile) con il crono modificato ma funzionante; da non consigliare.
Oltre a ciò ci sono i Venus 75 che però sono a carica manuale, molto buoni ma li troviamo sui vintage…

Poi vengono le modifiche. La graphite mod la lasciamo perdere perché non è affatto definitiva. E le modifiche per eliminare le modifiche costano troppo...

In definitiva meglio prendersi un 23 J base con cronografo falso (solo i secondi a ore 6 attivi). E ciao…

Corretto? :unsure:

Anche io mi sono informato sullo stesso argomento, il tuo recap sembra corretto.
Se ti può servire questo è un buon thread https://forum.replica-watch.info/vb...guide-of-ROLEX-Daytona-quot-Seconds-at-6-quot

Ma non si trovano rep del 16520?

Grazie
 

Fastplay80

You're Saying I Can Sell?
27/5/15
33
0
0
Pure io sono indeciso tra i due.. Che dovrei fare l ordine in settimana

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Quindi è il caso di prendere il J23
Il problema è che non vedo Daytona che montano sto movimento, almeno non Rep di buon livello.

Suggerimenti visto che il crono non mi interessa ?

Graxir
 

Fastplay80

You're Saying I Can Sell?
27/5/15
33
0
0
Io penso che prendo il noob alla fine dai vari commenti sembra buono piu che altro non tocca cambiare il bracciale come al jf

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
359
12
18
Io penso che prendo il noob alla fine dai vari commenti sembra buono piu che altro non tocca cambiare il bracciale come al jf

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ma esiste ancora questo problema del bracciale? Mi sembra assurdo!?!?
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Scusate, provo a ricapitolare...
L'Asian 7550 funzionicchia ma ci sono due versioni. La prima (più affidabile) senza modifiche meccaniche ma con la ghiera dei secondi a ore 9 (quindi nettamente diverso dal gen) e una seconda (molto meno affidabile) con il crono modificato ma funzionante; da non consigliare.
Oltre a ciò ci sono i Venus 75 che però sono a carica manuale, molto buoni ma li troviamo sui vintage…

Poi vengono le modifiche. La graphite mod la lasciamo perdere perché non è affatto definitiva. E le modifiche per eliminare le modifiche costano troppo...

In definitiva meglio prendersi un 23 J base con cronografo falso (solo i secondi a ore 6 attivi). E ciao…

Corretto? :unsure:

Grafite etc etc non servono a niente. Le uniche vere modifiche reali per rendere affidabile un movimento del genere dovrebbero essere di tipo riguardante lo "stravolgimento" del modulo ruote.

L'unico attualmente in grado di eseguire tale operazione è Domi, ma per l'unicità, difficoltà, e particolarità di tale modifica non dovrebbe essere di certo economica.

il daytona con secondi a ore 9 nella versione rep è una fantasia.

il daytona con movimento manuale ,i "vintage", sono perfettamente affidabili

il daytona JF 23J è affidabile, ma potrebbe fermarsi dopo un periodo di tempo sonosciuto perchè il movimento è molto economico e molte volte privo di lubrificazione con a presenza di sporco. Un buon orologiaio può rimetterlo in sesto e migliore di prima con poco. A livello di affidabilità è la migliore alternativa al momento.

Il nuovo Daytona Noob con A2824 modificato non è ancora noto in cosa consista la sua modifica per portare i secondi a ore 6. Potrebbe essere un modulo come quello usato nel Tissot 2825-2


Anche io mi sono informato sullo stesso argomento, il tuo recap sembra corretto.
Se ti può servire questo è un buon thread https://forum.replica-watch.info/vb...guide-of-ROLEX-Daytona-quot-Seconds-at-6-quot

Ma non si trovano rep del 16520?

Grazie


No, solo assemblati con movimento zenith, parti originali (sfere, dial etc etc) e cassa Phong. (totale all'incirca sui 3500/4500 euro di progetto)


ma esiste ancora questo problema del bracciale? Mi sembra assurdo!?!?


Sei giovane nel mondo rep, è gia bello che sia uscito questa versione con questo modello. Erano piu di 10 anni ormai che non usciva qualcosa di alternativo ed interessante come quello. Il nembo non lo calcolo neanche.




Vorrei acquistare un daytona 116520 White dial.
Volevo prendere un 23j ma ho visto da Puretime che è uscito un modello nuovo con movimento 2824.
Secondo voi quale è meglio per estetica e affidabilità ?
https://forum.replica-watch.info/vb/showthread.php/332782-The-Closest-to-Gen-Daytona-from-Noob


A livello di dial il Noob è decisamente migliore del JF 23J (basti vedere anche solo la scritta rossa). Poi ovvio che le imperfezioni ci sono su entrambi i modelli, ma quella scritta rossa è decisamente troppo evidente nel JF 23j secondo me


Per il nuovo movimento Noob purtroppo non è ancora dato sapere.
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
359
12
18
Sei giovane nel mondo rep, è gia bello che sia uscito questa versione con questo modello. Erano piu di 10 anni ormai che non usciva qualcosa di alternativo ed interessante come quello. Il nembo non lo calcolo neanche.
A livello di dial il Noob è decisamente migliore del JF 23J (basti vedere anche solo la scritta rossa). Poi ovvio che le imperfezioni ci sono su entrambi i modelli, ma quella scritta rossa è decisamente troppo evidente nel JF 23j secondo me
[MENTION=54191]lukko[/MENTION]

Grazie per le risposte e il prezioso recap!

E' vero sono un rookie dei rep, però non serve esperienza per stupirsi di questo:
il JF con movimento A7750 ha i link del bracciale corretti: http://puretime02.com/watch-brands/...-edition-black-dial-on-ss-bracelet-a7750.html
il JF con mov. J23 invece sbagliati: http://puretime02.com/watch-brands/...bracelet-a23j-same-thickness-as-genuine.html#
guardate i link

oppure... lo fanno apposta per farti comprare un altro bracciale?!?!

Interessante la scritta rossa, non l'avevo notata, mi puoi dire di più?
http://puretime02.com/watch-brands/...racelet-a2824-same-thickness-as-genuine.html#


Grazie
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
[MENTION=54191]lukko[/MENTION]

Grazie per le risposte e il prezioso recap!

E' vero sono un rookie dei rep, però non serve esperienza per stupirsi di questo:
il JF con movimento A7750 ha i link del bracciale corretti: http://puretime02.com/watch-brands/...-edition-black-dial-on-ss-bracelet-a7750.html
il JF con mov. J23 invece sbagliati: http://puretime02.com/watch-brands/...bracelet-a23j-same-thickness-as-genuine.html#
guardate i link

oppure... lo fanno apposta per farti comprare un altro bracciale?!?!

Interessante la scritta rossa, non l'avevo notata, mi puoi dire di più?
http://puretime02.com/watch-brands/...racelet-a2824-same-thickness-as-genuine.html#


Grazie

Intendevo che non devi avere troppe pretese, e che è piu che normale che non l'abbiano aggiornato. Con le vecchie versioni Noob dei sub venivano aggiornate anche dopo due anni cosi come molti altri orologi. La Noob ora va alla grande e come si dice "hanno fatto i soldi" e "sfornano" aggiornamente molto piu di frequente (quasi troppo veloce). La JF invcece è sempre stata molto tranquilla con gli aggiornamenti. Come intervallo per esempio negli YM passó piu di un anno
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
359
12
18
Intendevo che non devi avere troppe pretese, e che è piu che normale che non l'abbiano aggiornato. Con le vecchie versioni Noob dei sub venivano aggiornate anche dopo due anni cosi come molti altri orologi. La Noob ora va alla grande e come si dice "hanno fatto i soldi" e "sfornano" aggiornamente molto piu di frequente (quasi troppo veloce). La JF invcece è sempre stata molto tranquilla con gli aggiornamenti. Come intervallo per esempio negli YM passó piu di un anno


ok capito.... pensavo che il JF 23j fosse uscito dopo il 7750, e quindi mi stupivo che il bracciale l'avessero... peggiorato
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
ok capito.... pensavo che il JF 23j fosse uscito dopo il 7750, e quindi mi stupivo che il bracciale l'avessero... peggiorato

Si è uscito dopo il la versione con A7750, ma strutturalmente è parecchio differente rispetto alla versione con A7750. Anche se il discorso non è lo stesso è sempre cosi in generale nelle rep, migliorano qualcosa ne peggiorno altre
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Lukko

Scusa se approfitto.

Io vorrei mettere le mani su un Daytona come in foto.

Da quel che ho capito conviene un J23 e conviene fargli fare una revisione immediata al meccanismo.

Che marca consigli ?


ded20999010145e54c537e2e5a1d14bd.jpg
 

robli

Active Member
9/10/12
379
1
18
Secondo voi è troppo 90$ per il bracciale BP.
E'il prezzo che mi farebbe Puretime,più il jf 23j a 298
Totale 388.
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
359
12
18
Secondo voi è troppo 90$ per il bracciale BP.
E'il prezzo che mi farebbe Puretime,più il jf 23j a 298
Totale 388.

secondo me troppo, tanto vale prendersi il Noob

Si è uscito dopo il la versione con A7750, ma strutturalmente è parecchio differente rispetto alla versione con A7750. Anche se il discorso non è lo stesso è sempre cosi in generale nelle rep, migliorano qualcosa ne peggiorno altre
[MENTION=54191]lukko[/MENTION]

appunto... potevano mantenere il vecchio bracciale... mha?!?!

grazie cmq