• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli per l'acquisto di Daytona

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Lukko

Scusa se approfitto.

Io vorrei mettere le mani su un Daytona come in foto.

Da quel che ho capito conviene un J23 e conviene fargli fare una revisione immediata al meccanismo.

Che marca consigli ?


ded20999010145e54c537e2e5a1d14bd.jpg


Ciao,
No il mio consiglio è di prendertelo e godertelo un po, se poi dovesse fermarsi sei sempre in tempo a farlo revisionare :) attualmente, riguardo anche l'affidabilitá del movimento, è la migliore alternativa che ci sia il JF. Ti consiglio peró il quadrante nero, inquanto il bianco, oltre agli anelli del subdial troppo lucidi e grigi ha la scritta "daytona" di un rosso un po anomalo.

Una revisione di ragguaglio al momento dell'arrivo male non gli fa comunque, quindi valuta tu :)


Secondo voi è troppo 90$ per il bracciale BP.
E'il prezzo che mi farebbe Puretime,più il jf 23j a 298
Totale 388.

Si secondo me è decisamente troppo, anche perche con il BP ti rimane una "gap", ovvero uno spazio tra cassa e inizio del bracciale. Quindi se proprio io lo terrei cosi. Per il prezzo del bracciale comunque ti consiglio se proprio lo vuoi di contattare un altro dealer per avere un prezzo piu umano, in quanto Angus di puretime è famoso per non essere proprio "a prezzo" (vedesi gli orologi).
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Grazie infinite Lukko.

Solo una cosa non ho capito, se consigli il JF od altro produttore.
 

Marco1971

Active Member
22/8/15
294
4
18
Sono un grande appassionato di orologi, ho iniziato con i Gen , poi ladri a casa mi hanno portato via 11 orologi ( alcuni di valore altri meno) . Da quel giorno sono rimasto con 1 solo Gen( quello che avevo al polso) ed ho iniziato con le repliche . Ad esempio , ho 2 Rep Daytona e ho 2 amici che hanno il Gen bianco.....fidatevi, anche affiancandoli é difficile trovare differenze evidenti, solo il rosso della scritta è più vivo. Comunque quando chiedo di compararli , loro non mi danno mai in mano il loro Gen per paura che li scambi[emoji23][emoji23][emoji23]. E inoltre hanno deciso di comprarne 2 repliche per lasciare il Gen in cassetta...
Poi analizzandoli con la lente chiaramente alcune differenze ci sono....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
359
12
18
Sono un grande appassionato di orologi, ho iniziato con i Gen , poi ladri a casa mi hanno portato via 11 orologi ( alcuni di valore altri meno) . Da quel giorno sono rimasto con 1 solo Gen( quello che avevo al polso) ed ho iniziato con le repliche . Ad esempio , ho 2 Rep Daytona e ho 2 amici che hanno il Gen bianco.....fidatevi, anche affiancandoli é difficile trovare differenze evidenti, solo il rosso della scritta è più vivo. Comunque quando chiedo di compararli , loro non mi danno mai in mano il loro Gen per paura che li scambi[emoji23][emoji23][emoji23]. E inoltre hanno deciso di comprarne 2 repliche per lasciare il Gen in cassetta...
Poi analizzandoli con la lente chiaramente alcune differenze ci sono....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao Marco, storia simile:
https://forum.replica-watch.info/vb...ina-Shenzen?p=3049441&viewfull=1#post-3049441

A presto
 

simospan

You're Saying I Can Sell?
5/12/16
49
1
8
riepilogando, budget 5/600$ quale è il migliore che non si capisce?
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
eccolo il modello più affidabile che ci sia:))))
RIMG0498_zpsebd8ee7e.jpg


non è in vendita l`ho costruito per me, ecco perchè il fondello a vista a me piace vedere il movimento
a breve altre modificche sul movimento, ponte bilanciere con bilanciere rolex, e beat a 28800 , lo zenith ha 36000 alternanze
RIMG0494_zpsaaf60067.jpg
 

powerdrome

Active Member
Certified
6/9/16
359
12
18
Invece tra quelli in vendita?

eccolo il modello più affidabile che ci sia:))))
RIMG0498_zpsebd8ee7e.jpg


non è in vendita l`ho costruito per me, ecco perchè il fondello a vista a me piace vedere il movimento
a breve altre modificche sul movimento, ponte bilanciere con bilanciere rolex, e beat a 28800 , lo zenith ha 36000 alternanze
RIMG0494_zpsaaf60067.jpg
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
Mi dispaice al momento cè solo un 6263 con movimento 7765 eta a carica manuale :))
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
eccolo il modello più affidabile che ci sia:))))
RIMG0498_zpsebd8ee7e.jpg


non è in vendita l`ho costruito per me, ecco perchè il fondello a vista a me piace vedere il movimento
a breve altre modificche sul movimento, ponte bilanciere con bilanciere rolex, e beat a 28800 , lo zenith ha 36000 alternanze
RIMG0494_zpsaaf60067.jpg


He he he grande Domenico! Il mio progetto dei sogni da sempre... peccato per il budget troppo elevato per me....

Al momento punto a questo, che non sembra male.

http://puretime02.com/featured-prod...bracelet-a2824-same-thickness-as-genuine.html

Unica incognita è se questo 2824 modificato con secondi a ore 6 sia effettivamente affdabile... ma nessuno per ora lo sa
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
esiste un sellita che è uguale al 2824 , con i sekondi alle sei , e va alla grande , forse i cinesi hanno utilizzato questo per il daytona
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
si crivimi sulla mia mail che te le mando
 

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
783
237
43
ragazzi solo per informazione, io non vendo orologi sia gen, che rep, se a volte ho qualcosa è perchè alcuni clienti
non potendo pagare , mi lasciano qualche rep, e sono questi che do via , ma di norma non vendo,
se ci sono domande , la mia mail è nella signatura
 

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
He he he grande Domenico! Il mio progetto dei sogni da sempre... peccato per il budget troppo elevato per me....

Al momento punto a questo, che non sembra male.

http://puretime02.com/featured-prod...bracelet-a2824-same-thickness-as-genuine.html

Unica incognita è se questo 2824 modificato con secondi a ore 6 sia effettivamente affdabile... ma nessuno per ora lo sa

Non riesco ad aprire il link...qualcuno sa dirmi se hanno finalmente inventato un daytona 116520 con crono funzionante con cassa "fina" come il gen e ovviamente con un altro movimento che non sia 7750 time bomb?...Ce la faranno secondo voi a farlo prima o poi??
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Non riesco ad aprire il link...qualcuno sa dirmi se hanno finalmente inventato un daytona 116520 con crono funzionante con cassa "fina" come il gen e ovviamente con un altro movimento che non sia 7750 time bomb?...Ce la faranno secondo voi a farlo prima o poi??

Non ancora, per i daytona migliori sul mercato rep (phong, assemblati con movimento originale o zenith a parte) sono quelli con movimenti faux/fake/ crono finto, con i secondi piccoli in movimento a ore 6, per via dello soessore ridotto e corretto del profilo di cassa (troppo alto nelle versioni con crono funzionante con movimento A7750 per via appunto dello spessore di per se del movimento).

Attualmente hanno fatto un IWC portoghese crono con movimento "slim" su base sempre 7750 con cassa fine e dicono che sia affidabile. Se fosse vero che è fine e che sia affidabile potrebbero prendere spunto per fare altrettanto sul daytona, con crono funzionante, ma con subdial a ore 9 del crono non funzionante, come nella modifica di domi sull A7750 modificato dai cinesi per renderlo piu affidabile.