• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[IMPORTANTE] Feedback su Harleysta91 - Segnalazione problemi/esperienze

LEBLANC

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
26/3/17
201
76
28
Evidentemente hai dimenticato la nostra conversazione o fai il finto tonto ...cmq, nella tua ultima conversazione non mi ha chiesto rimborso o riprendere l’orologio
Se pensavi che vendessi 1655 gen, ti sei sbagliato! Mi dispiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ascolta il finto tonto lo fa tu. Ci siamo sentiti per telefono quando ho rivevuto il 1665 e l'ho polsato e ti ho detto che non ero soddisfatto ma tu niente non ci volevi sentire.. Piu' dopo sono venuti fuori problemi come la lancetta dei secondi che grattava il dial. Forse hai scambiato la mia buona educazione per stupidaggine.

Comunque complimenti per l'attitudine.
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,930
3,082
113
ITALY
ascolta il finto tonto lo fa tu. Ci siamo sentiti per telefono quando ho rivevuto il 1665 e l'ho polsato e ti ho detto che non ero soddisfatto ma tu niente non ci volevi sentire.. Piu' dopo sono venuti fuori problemi come la lancetta dei secondi che grattava il dial. Forse hai scambiato la mia buona educazione per stupidaggine.

Comunque complimenti per l'attitudine.

Non volevo offendere o scambiare nulla
sto solo dicendo che dai messaggi non ha detto nulla
mi dicesti: << bravo sembra un gen! Il tempo di......metteremo la cassa Vietnam>>

poi mi dicesti delle lancette, e ti dissi che il lume vintage l’ho solo luminova ( WSO anche)
poi il disco non era centrato, perché il dial Ruby e per movimento gen e va incollato, se si centrava il dial lavorava male il tige...ricordi del tige (lo stelo ) che non funzionava bene?
Mi chedesti la cassa “vintage “ e ti accennai lieve
e tu mi dicesti ok!
a posta di lusingarmi avresti detto “ Johnny mi hai fatto un lavoro di merda” avremmo preso accordi su riprendere l’orologio o rimborso, senza alcun problema
siccome l’ultimo messaggio che mi hai mandato
Non erano lamentele.
cmq se hai trovato chi ti ha fatto il lavoro come dicevi
mi fa piacere! Infatti sono lavori che non sto prendendo più su basi jkf o BP. Mi serve da lezione
 

FrankieOne

Known Member
16/8/18
118
15
0
Keep calm.. se continuiamo su questi toni distruggiamo tutto. Il caso credo sia chiuso.
Harleysta, da competente professionista, spero continuera’ nel suo lavoro con piu’ spirito di collaborazione ed economicita’( non revisioni a vuoto x 150 euro) , cavolo qui acquistiamo repliche non gen.
J.Deep, da competente professionista, spero che accetti con piu’ spirito di collaborazione qualche critica, magari qualche anno fa’ eri piu’ giovane..
Saluti,



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Dico la mia

Sto thred sta prendendo una piega diversa da quella iniziale e non mi piace (IMHO)


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 

Vincenzo1

You're Saying I Can Sell?
MULTI ACCOUNT
27/12/16
41
4
0
FilliGelli può parlare come vuole, fuori da qui. Se vuole stare qui, può stare alle regole. E possibilmente gradirei per il futuro che prendesse buona nota delle indicazioni da me date come moderatore senza prendersi la briga di rispondermi.

Per quanto riguarda Vincenzo1, io ovviamente non seguo tutte le discussioni in sezione, altrimenti sarei costretto ad abbandonare il mio vero lavoro, quindi mi sono perso il suo problema.
Resta il fatto che avrebbe dovuto scrivermi quando il problema si è presentato e in quel caso sono sicuro che avrebbe avuto quello che chiedeva come è successo con gli altri.
Invece mi ha scritto adesso, chiedendomi se era possibile che io recuperassi qualcosa per un lavoro fatto nel 2017, sul quale nel frattempo avete messo mano Domi ed anche tu.

Io spero tu stia scherzando quando dici che dovrebbe essere rimborsato su queste basi.

Se qualcuno chiedesse a te di rimborsare un lavoro fatto 2 anni fa dopo che altre persone ci hanno lavorato sopra cosa gli risponderesti? Chi ti dice che uno di loro non abbia peggiorato le cose o che, semplicemente come accade a tutte le rep che ho visto in questi anni un giorno vanno e quello dopo non vanno più indipendentemente da che lavori hai o non hai fatto? Ma forse a te non capita, e te lo auguro visto che credo che a breve te ne passeranno di mano molte di più.
Mi dispiace sinceramente per Vincenzo1, ma avrebbe dovuto contattarmi subito e risolvere il problema, ora non ha senso.

Ne approfitto per dirti che se le cose stavano così sarebbe stato opportuno che anche tu mi contattassi in privato per segnalarmi la situazione, magari invitando pure le persone che avevano avuto problemi a contattarmi a loro volta.
La situazione sarebbe stata gestita in modo discreto ed efficace, come giusto che sia.
Prendo atto che si è preferito scegliere una strada diversa.
Ripeto, proprio da te che hai subito questi atteggiamenti, mi aspettavo un po' più di accortezza. Hai pensato a chi ha degli orologi in riparazione da lui adesso?

Purtroppo i messaggi scambiati prima del problema con l'hacker non si possono vedere più però io ricordo che vi ho scritto in privato e mi avevate ricordato che essendo una cosa fuori dal forum non eravamo tutelati e quindi se volevo cambiare perchè non mi piaceva il lavoro di riccardo potevo rivolgermi all'estero da domi. Ho accettato la perdita e non ho detto nient'altro. comunque questa era la discussione dove io e altri ci siamo lamentati. https://forum.replica-watch.info/fo...za-personale-con-orologiaio-harleysta91/page4
Certamente ora non ci sono più le basi per un rimborso lo comprendo però voglio almeno restare d'esempio per chi riceve un lavoro penoso e chiede il rimborso perchè se prima eravamo ''soli'' ora saremo tutelati un po' di piu dal forum.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,591
5,717
113
Italy
Purtroppo i messaggi scambiati prima del problema con l'hacker non si possono vedere più però io ricordo che vi ho scritto in privato e mi avevate ricordato che essendo una cosa fuori dal forum non eravamo tutelati e quindi se volevo cambiare perchè non mi piaceva il lavoro di riccardo potevo rivolgermi all'estero da domi. Ho accettato la perdita e non ho detto nient'altro. comunque questa era la discussione dove io e altri ci siamo lamentati. https://forum.replica-watch.info/fo...za-personale-con-orologiaio-harleysta91/page4
Certamente ora non ci sono più le basi per un rimborso lo comprendo però voglio almeno restare d'esempio per chi riceve un lavoro penoso e chiede il rimborso perchè se prima eravamo ''soli'' ora saremo tutelati un po' di piu dal forum.

Mi displace di non avere notato la discussione. Io non so chi tu abbia contattato, ma posso dire (e l'ho detto) che sinora chi ha chiesto un rimborso con la mia intermediazione lo ha ottenuto. E questo andando oltre le regole del forum che non mi obbligavano a fare da mediatore visto che Riccardo non è mai stato un TD.
Da ora in avanti la tutela sarà la stessa per tutti ed uguale a prima: completa per orologiai/modder che hanno uno spazio nella sezione trusted watchmakers e zero per tutti gli altri.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,591
5,717
113
Italy
Ah, e magari chiariamo anche questo discorso dei rimborsi perché vale anche per i TD:

Se ricevo un orologio con una riparazione/modifica che non mi soddisfa per qualche motivo, la prima soluzione che viene proposta è di rimandare indietro l'orologio per la riparazione. Se questa opzione non viene accettata dal cliente per qualunque motivo, non è che scatta automaticamente il rimborso, tutt'altro. Al limite si cercherà di trovare un terzo che possa sistemare il problema e certificare il costo della riparazione, che sarà diviso tra cliente e venditore.
È la stessa identica cosa che succede se per caso vi arriva un orologio non funzionante da un TD. O lo rimandare indietro o, se lo fate sistemare localmente, accettate un rimborso parziale o uno sconto sul prossimo orologio.
 
  • Like
Reactions: ginopino

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Ho trovato oggi un PM di qualche settimana fa in cui mi scrivevano che Harleysta91 chiedeva 500 euro per lucidatura+revisione di un Daytona ad un utente.
Non è “niente di male” tranne che per il prezzo “altino”. Ho scritto all’utente che se vuole può scrivere a kilowattore. (Al tempo gli consigliai un altro orologiaio).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Dan71 and mingusdj

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ho trovato oggi un PM di qualche settimana fa in cui mi scrivevano che Harleysta91 chiedeva 500 euro per lucidatura+revisione di un Daytona ad un utente.
Non è “niente di male” tranne che per il prezzo “altino”. Ho scritto all’utente che se vuole può scrivere a kilowattore. (Al tempo gli consigliai un altro orologiaio).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mica male... quasi quasi mando un curriculum !!!
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Molto scontento anche io dei lavori fatti fare a Harleysta91,
L ultimo segnalato a Kilowattore come moderatore e ai boss americani del forum ( ai quali giustamente non interessa granché di questa sezione mi e sembrato)
Dopo queste mie lamentele per lo meno mi ha rispedito l orologio che deteneva da un anno poi ha cercato di blaterare storia corona ecc . Non gli farò fare mai più nessun lavoro sui miei orologi.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Vincenzo1

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
Ho voluto attendere di avere tutti gli elementi in mano prima di dare il mio contributo a questo topic, topic che in ogni caso ho seguito con interesse.

Ai primi di Gennaio scorso ho commissionato all'orologiaio in oggetto Harleysta91 una replica di alto livello di un Daytona 116519LN.
La consegna inizialmente concordata era per circa metà febbraio.
Ho ritirato personalmente l'orologio alcuni giorni or sono dopo numerosi solleciti (avendo una scadenza impellente...) quindi in evidente ritardo. E mancano ancora alcuni particolari minori fra quelli concordati.

Sono scontento quindi?

Sinceramente no.

Un po' di repliche sotto mano le ho avute (così come dei Gen...) e questa è sinceramente un'altra cosa.

Cominciamo dall'aspetto: lucidature e satinature sono oggettivamente di tutt'altro livello rispetto a quelle del Noob di partenza e non hanno veramente nulla da invidiare a quelle di un Gen. Anzi...

Il feeling dei tasti e della corona sono veramente fantastici ed anche le lavorazioni estetiche sugli stessi sono evidenti per un occhio allenato.

La funzionalità è globalmente perfetta, con ottima precisione ma, soprattutto, grafici di funzionamento che confrontati "in diretta" con quelli del Noob che avevo al polso (anch'esso alquanto preciso "di fabbrica" peraltro...) sono oggettivamente di un altro livello, a conferma di una ottima taratura eseguita su un calibro non proprio "banale" come è il 4130...

Ho sinceramente apprezzato anche molto, dal punto di vista "umano", che malgrado abbia una mano (la destra...) quasi completamente steccata a seguito dell'incidente di cui è stato vittima verso fine luglio (così come una gamba altrettanto mal messa...) si sia dato da fare per finire i pochi ritocchi che ormai mancavano per potermelo consegnare (se fossero state lavorazioni più complesse non credo le avrebbe potute eseguire con la mano bloccata così...).

Così come ho apprezzato molto che mi abbia fatto una rilucidatura completa del bracciale del Noob che avevo al polso (ne aveva bisogno...!) mentre eravamo a fare due chiacchiere (e per farsi, almeno in parte, "perdonare" del ritardo). Ovviamente a titolo gratuito.

Dato che sia all'atto dell'ordine che del ritiro mi sono recato personalmente presso di lui ed ho avuto modo di conoscerlo vorrei darvi la mia impressione anche sulla persona.

Sinceramente mi sono fatto l'idea di un gran bravo ragazzo (un po' "sfigato" a dire il vero, viste le disavventure varie in cui è incorso negli ultimi mesi...), sicuramente competente, con mooolto lavoro (anche su Gen...) ma un tantinello disorganizzato sull'organizzazione/programmazione del proprio lavoro (forse proprio perché veramente molto...) ed alcune "carenze comunicative"...

Come ho infatti cercato di consigliargli, deve essere molto più tempestivo ed accurato nel mantenere informati i clienti sull'evoluzione ed il progresso delle lavorazioni nonché, soprattutto, su eventuali problemi sorti.

Nel mio caso ad esempio, malgrado il grossissimo ritardo (circa 6 mesi rispetto a quanto preventivato...), una volta che abbiamo chiarito tutte le problematiche sorte fra fornitori cinesi (che sappiamo tutti come lavorano...), spedizioni, dogane, ecc... devo dire che buona parte dello stesso era più che giustificabile. Però non avendomi mantenuto sufficientemente informato mi aveva oggettivamente esaurito... (e quindi posso comprendere alcuni di quelli che hanno postato qui, soprattutto se non hanno mai avuto l'occasione di conoscerlo di persona come me...).

Dovete tenere conto anche che Harleysta91 è tendenzialmente un perfezionista e pertanto se non è soddisfatto di una parte o di un risultato preferisce ritardare la consegna (anche considerevolmente a volte...) che farla senza che lui sia soddisfatto del risultato. Questa è una cosa che chi si rivolge a lui deve ben comprendere.

Nel mio caso ad esempio, una singola parte (il fondello trasparente che desideravo...) ha richiesto ben TRE ordini/spedizioni, in quanto fino alla terza versione ricevuta non era soddisfatto della qualità dell'oggetto ricevuto (rispedendo quindi indietro e prendendo un prodotto da altro fornitore...) ed anche su quello finale ha eseguito una lucidatura a specchio del bordo per renderla di livello pari al Gen, lucidatura che il pezzo "stock" non aveva (e nemmeno il fondello Noob a dirla tutta...).

Concludo riferendo agli interessati che, per le sue attuali condizioni (mano appena operata e steccata) mi diceva che almeno fino a metà settembre il lavoro è, per forza di cose, tutto fermo... (e che probabilmente abbandonerà il mondo delle Rep... il che è un vero peccato a mio parere).

P.S.: mi ha consegnato l'orologio, seppur mancante di qualche piccolo particolare minore che deve ancora reperire, senza che glielo saldassi, sulla fiducia.
 
  • Like
Reactions: VitZan

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
E dopo che uno stronzo come come che ha aspettato 1 anno a vuoto per mettersi un orologio , senza poterlo poi fare... lo trovo molto irrispettoso da parte tua. Quindi eclissati con ste sviolinate, grazie.
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
E dopo che uno stronzo come come che ha aspettato 1 anno a vuoto per mettersi un orologio , senza poterlo poi fare... lo trovo molto irrispettoso da parte tua. Quindi eclissati con ste sviolinate, grazie.

Sbagli e non è corretto dire così, solo perchè tu hai avuto una brutta esperienza non vuol dire che allora nessuno può averne una buona, mi dispiace ma non riguarda te il thread, riguarda Harleysta, e ti posso assicurare che ha fatto molti buoni lavori.
 
  • Like
Reactions: gigi77 and 5t3f4n

enetec

You're Saying I Can Sell?
6/12/18
78
15
0
E dopo che uno stronzo come come che ha aspettato 1 anno a vuoto per mettersi un orologio , senza poterlo poi fare... lo trovo molto irrispettoso da parte tua. Quindi eclissati con ste sviolinate, grazie.

Eppure mi sembra di aver specificato di aver dovuto attendere 6 mesi oltre il mese e mezzo previsto e che manca ancora qualcosa... (ed infatti lo avrebbe ancora in mano lui se non avessi dovuto insistere per averlo, seppur non definitivo, in quanto avevo una scadenza da rispettare...).

Io ho riportato la mia esperienza completa, nel bene e nel male. Se non ti piace, il problema è solo tuo.

Così come la tua mancanza di educazione.
 
  • Like
Reactions: mari115 and Bassai

eccomi

Horology Curious
7/8/19
7
0
0
Vi è mai capitato invece di rispedire a Ryan un orologio in garanzia x riparazione? O meglio affidarsi harleysta

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk